Olio di Ribes nero SCTS

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

puoi metterlo anche più volte al giorno(magari mescolato con gel d'aloe o crema o altro), dipende dal tuo tipo di pelle e dalle esigenze che ha ;)
io di solito lo metto la sera, ma a volte anche la mattina se ne sento l'esigenza e più volte se invece ho parti con dermatite(il che mi succede spesso :roll: )
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ok grazie. Penso proprio che lo userò di sera come antirughe + come sfiammante per prevenire l'acne periorale che sembra silente, ma ogni tanto attacca :twisted: Proverò sia a mischiarlo al k'aolè che ad usarlo da solo + K'aolè dopo 15 minuti.

PS: io su aromantic non lo trovo. Ho letto che Paia l'ha comprato qui..voi lo vedete? :mirmo:

Grazie :yuhu:
Ila
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Secondo voi quello dell'aboca può andare bene? Non so proprio dove trovare un'alternativa a quello di SCTS.
http://www.aboca.it/erbesalute/integratori.asp

Monoconcentrati Gocce
I monoconcentrati Gocce di Aboca sono dei concentrati fluidi, facilmente dosabili, ottenuti disciogliendo l’estratto liofilizzato
nel corrispondente estratto idroalcolico,
in proporzioni tali da avere sempre la stessa quantità di principi attivi sul prodotto finito
e quindi una efficacia ripetibile e costante
nel tempo per ogni lotto di produzione.
Per questo motivo i Monoconcentrati Gocce rappresentano una vera e propria novità
nel settore degli estratti idroalcolici tradizionalmente presenti nel settore
delle erbe officinali sotto forma di tinture madri.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Sì. E' ribes nero olio.

:)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Mi raccomando, specifica al farmacista: OLIO. Non ricordo se sono perle o capsule. Adesso io ho le perle di Long Life.

:)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Merissima ha scritto:Mi raccomando, specifica al farmacista: OLIO. Non ricordo se sono perle o capsule.

:)
Esatto, si chiama: Aboca, monoconcentrato in gocce, ribes nero, 75 ml. Dovrebbe costare circa 9.81 euro.
Tra poco chiamo la farmacia..vi faccio sapere :)

Vorrei usare quest'olio per le mie papuline dell'acne periorale che fioriscono con il ciclo :twisted: + per la dermatite al cuioi capelluto. Uso un olio della farmacia a base di borragine e collagene vegetale ... secondo vorrei potrei fare un mix tra ribes e borragine e metterlo in testa? :D: Io non so spignattare, però vorrei sapere se è una follia o se si può fare!! L'olio della farmacia funzia (almeno quello, visto che costa 35 euro)!!
Grazie

EDIT: quello di aboca è introvabile. Alla fine ho preso gli opercoli di Ribolio. La farmacista mi ha detto che è molto buono! Gli opercoli come posso bucarli in modo da non "infettare" l'olio? Uso uno spillo disinfettato con alchool? 70 opercoli, 22.50.

Un dubbio, come mai da SCTS il prezzo è così elevato rispetto per es. a quello di aboca? Cambia qualcosa? Posso fidarmi della farmacia :D: ?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Consigli d'uso: l'olio di ribes negli opercoli va usato subito? Siccome gli opercoli ne contengono diverse goccine, posso usare l'olio in due volte e mettere l'opercolo in frigo in modo che si conservi? Oppure è una cavolata?
:D: :D: :D: :D:

EDIT: ho chiesto a Laura: si può conservare per una settimana in frigo.
:yuhu:
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Pelle con couperose a rapporto! Anche io mi sono convinta ad acquistare l'olio di ribes nero e spero che abbia buoni risultati sulle mia guance in stile Heidi. :oops:

Per quanto riguarda l'applicazione, secondo voi è meglio metterlo prima della crema (facendolo assorbire e mettendo la crema qualche minuto dopo), mescolato alla crema o dopo la crema? :mah:
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

guarda, io lo mescolo alla mia crema abituale e mi trovo benissimo, metterlo da solo mi ingrassa subito la pelle e non mi piace l'effetto....ma a te non sta che provare, magari invece hai bisogno di farlo assorbire da solo e poi di passarci la crema...
provare, provare sempre!;)
-agne-
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Allora, lo sto usando da una settimana circa e mi sembra proprio che i rossori siano ridotti! Ne applico una goccia sulle guance prima della crema, faccio assorbire e poi me metto un'altra goccina nella crema che poi mi spalmo. Vedremo con l'uso costante, per ora è promosso! :yuhu:
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

scusate di che colore è il vostro olio? Io ne ho preso due:uno è giallo tendente all'arancio e uno è verdognolo :oo:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Tende al giallino! Io ho preso gli opercoli di Aboca e mi sembrano ottimi. Lo mischio al gel d'aloe di Fito e mi trovo benissimo.
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Olio di Ribes nero SCTS

Messaggio da stellacrow »

Scusate,io ho preso il Concentrato fluido dell'Aboca da 75 ml...ma mi sono accorta ora che non è un olio.
Non credo vada bene lo stesso...oppure posso usarlo comunque insieme alla crema e quando lo finisco prendo gli opercoli?
ossidiana79
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2014, 18:15

Re:

Messaggio da ossidiana79 »

Laura ha scritto:
Kuppi ha scritto: Sapete mica se l'olio di ribes nero è acquistabile solo su internet?
In farmacia o erboristeria devi chiedere delle capsule molli di olio marca Long Life, Aboca, Body Spring e/o molte altre, di solito le hanno tutte le ditte di integratori.
Fori la gellula con un ago e ne estrai il numero di gocce che vuoi.
Conserva al buio.

Scrivo qui anche se il post è vecchietto....
In erboristeria mi hanno proposto quest'olio marca Long Life (sia per uso orale che topico -anche se nella confezione si parla solo di ingestione-) per la pelle del mio bimbo di 10 mesi con dermatite atopica...
Sto aspettando risposta anche dalla stessa Long Life riguardo al suo uso su un bimbo piccolo...
ora chiedo a voi esperte (perchè fidarsi è bene non fidarsi è meglio ;) )....che ne dite se aggiungo ad un altro olio o crema una/due gocce di ribes nero? in alcuni punti è molto rosso e secco e non riesco più a vederlo così(di notte si sveglia ogni 2 orette al massimo e si consola....ciucciando :oo: :eyes: )
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di Ribes nero SCTS

Messaggio da Laura »

Puoi usarlo puro sulla zona interessata, aggiungendolo a gocce non risolveresti niente, non è un olio essenziale. Occhio ad eventuali reazioni ma non dovrebbero essercene.
giulia_b
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2013, 15:11

Re: Olio di Ribes nero SCTS

Messaggio da giulia_b »

Ehm, salve, ho acquistato l'olio di ribes nero scts ormai... un anno fa :oops: e me lo sono scordato nell'armadietto, ancora mezzo pieno, al buio e al chiuso. L'ho ritrovato e annusato stamani, non ha odori strani, odora semplicemente di olio... il PAO però è di 4 mesi, secondo voi è ancora utilizzabile per qualcosa o devo buttarlo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Olio di Ribes nero SCTS

Messaggio da Laura »

E' utilizzabile.
giulia_b
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2013, 15:11

Re: Olio di Ribes nero SCTS

Messaggio da giulia_b »

Grazie mille Laura :)