Alchimia Natura - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

spulciandomi per benino il sito sono rimasta affascinata dalla descrizione della crema Atlantis .....
qualcuna l'ha usata?
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

biancaneve sii l'odore non è male!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Sapete se cosmecobio.it fa ancora di tanto in tanto lo sconto (del 10% se non ricordo male) su tutti i prodotti???
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Messaggio da giulyana »

Jinlian ha scritto:mi sono fatta il regalo di compleanno in anticipo :D:
siccome la spedizione è gratuita sopra i 50€ e c'è lo sconto del 10% fino al 31 marzo... ho preso 3 prodottini: siero + crema alla vitamina C, e fluido Eternity (anche se ha i parabeni è una vita che volevo provarlo).

volevo farmi regalare dal fidanzato maschera e crema alla canapa... qualche recensione? :firu:
la maschera alla canapa...mi piace!L'ha uso ogni tanto,lascia la pelle morbida ed elastica.Mi trovo bene:)
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da ilarietta.80 »

Che noia, che barba, che barba che noia... la mia pelle tira, di nuovo.
La Dott.ssa Maria Elena mi ha gentilmente indicato i seguenti prodotti:
- crema alla rosa (fior di rosa);
- gel 24 ore (nuovo, catalogo 2011, fior di rosa);
- olio (fior di rosa, se non sbaglioa anche questo è un prodotto nuovo);
- calendulè per la detersione.

S P E R I A M O in bene! Li ho ordinati oggi; vi farò sapere :)
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da comodina »

Uh ilarietta :) sono curiosissima di sapere come ti trovi con questa linea (soprattutto con il nuovo gel fior di rosa). Come te sono allergica al sodio benzoato ed affini (in più sono un'allergica cronica, quindi poche profumazioni please!!!). Quindi attendo news :D:
Grazie grazie grazie
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da ilarietta.80 »

Oh yes! Ti farò sapere! Ultimamente mi succede una cosa strana: sto usando il fondo Lady Futura, contenente il sodium benzoate ed il potassium sorbate, ma non divento rosso fuoco. Mistero! Con k'aloe, invece, sì; con O.N. solo con l'uso prolungato. Forse dipende dalla quantità dei conservanti! Mistero!!
Ti terrò aggiornata! Credo che il pacco mi arrivi domani/dopodomani. Come funziona? Alchimianatura avvisa dell'avvenuta spedizione?

Speriamo in bene, anche perchè i prezzi non sono proprio bassi!

Besos!
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da comodina »

Guarda ilarietta a questo proposito, io sto usando il gel all'acido lattico di Alchimia (oltre che pasta biolassar e lenicrema) e contiene l'acido benzoico: beh per adesso (e faccio gli scongiuri nel mentre :) ) nessun problema (e a me il k'aloè bruciava e il fluido al glicolico di Fitocose - marca che adoro bada bene - faceva uscire 'sfoghetti' vari).
Poi sto usando anche il nuovo burrone senza conservanti: è un pochino più nutriente del k'aloè ma almeno nessun bruciore!!!!
La Dott.ssa Maria Elena mi aveva detto (dicendole della mia allergia verso quel conservante) che lo usano in quantità talmente piccole da non dare problemi, io ero scettica all'inizio (perché avevo avuto varie esperienze appunto con "quel" conservante andate male) ed invece mi sono dovuta ricredere :allah: !

Loro purtroppo non avvisano quando spediscono, però generalmente spediscono subito ed arriva il giorno dopo (io sono della provincia di Venezia).
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao Comodina,
grazie mille per la tua risposta :D
Io ho inviato la ricevuta di avvenuto pagamento tramite bonifico, spero che il pacco mi arrivi oggi :D Non appena provo i prodotti, ti faccio sapere.

Come ti trovi con il gel all'acido lattico? Idrata abbastanza?
Thanks!

PS: come sono i profumi naturali di AN? Persistono?
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da comodina »

Ciao ilarietta,
allora il gel all'acido lattico idrata ma io ho una pelle mista e sul contorno occhi metto sempre una crema specifica (che è la parte più secca del mio viso).
La mattina la pelle è bella idratata e distesa e mi sembra stia eliminando in maniera veloce le macchiette varie (ma può essere benissimo l'utilizzo insieme dei tre prodotti che cito dopo). Io ho usato il fluido al glicolico di Fitocose e mentre questo mi faceva tirare la pelle (oltre a crearmi 'sfoghetti' vari), il gel di Alchimia no :lol: . Però io lo uso (la sera) alternato alla pasta biolassar (sempre di Alchimia) e alla S-lotion (di Saicosatispalmi) con aggiunta di burrone.

I profumi purtroppo non li ho mai presi ma sono incuriosita dal profumo Atlantis perché adoro la lavanda. Prima o poi lo prendo :twisted: .
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Comodina per la tua recensione :D
Oggi ho scritto ad Alchimia; il pacco arriva giovedì :D :D :D Poi ti faccio sapere.
Io per il momento ho sospeso il glicolico di fitocose, perchè mi stropiccia troppo la pelle (a dir la verità ho sospeso gli acidi in generale; la crema l'ho finita il mese scorso); magari proverò la crema all'acido lattico di A.N., una volta ogni tanto (1 o 2 volte al max alla settimana).
Anche a me ispirano tanto i profumi ed il burrone (quasi quasi, aggiungo quest'ultimo all'ordine). Anche occhi di fata e l'olio drenante mi ispirano molto...comprerei quasi tutto ahahah!!
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da comodina »

ila non dirlo a me, comprerei tutto pure io!!!
Volevo dirti questo però (non sapendo se lo sai): loro vendono anche i mini-formati da 15 ml (mi pare) a 7-8 euro (prima dell'aumento). Quindi potresti provare a chiedere (se è disponibile) la mini-taglia del burrone e lo provi: 15 ml sono abbastanza :lol: .
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da ilarietta.80 »

Uhhh è vero! Non ci avevo pensato :D Magari provo anche il gel all'acido lattico!!
Grazie della dritta!
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da comodina »

Ecco :? il gel non puoi richiederlo in mini-taglia (perché di 30 ml) come i sieri ed il contorno occhi! In pratica si puó richiederlo per le creme viso/corpo, i detergenti, creme mani/piedi, maschere viso (in pratica quelli da 50 ml in sù).
Ma comunque bisogna sempre chiedere la loro disponibilità :oops: .
Il gel io l'ho comprato a scatola chiusa sapendo che, se andava male per me, l'avrei 'rifilato' a mamma :lol: !
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da ilarietta.80 »

Eccomi, è arrivato il pacco con ben 2 omaggi (lenicrema + crema corpo al vino rosso, ribes e iperico). Per il momento posso dirvi poco, ossia che la crema a fior di rosa si assorbe velocemente e non è per nulla untuosa; l'olio per le pelli sensibili mi sembra davvero super, la mia pelle lo ha assorbito subito, idem il gel alla rosa con ialuronico.
Sugli effetti mi pronuncerò nelle prossime settimane.
Spero di aver fatto un acquisto azzeccato e che l'alcool non mi dia problemi; il fatto che si senta l'odore mi inquieta..confido in un falso allarme!!!
Stasera proverò a struccarmi con l'olio detergente alla calendula (linea calendulè).
Vi farò sapere :sun:
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da comodina »

Uh ila grazie delle recensioni :D: !!!!
Ma come si sente l'alcool? A me crea problemi (anche se non subito, ma dopo un po' di utilizzo) infatti devo sempre usarlo con molta moderazione pena sfoghi :duro: .
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da Arielmoon »

Io ho ordinato spesso da loro, e fino ad ora mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti. L'unica pecca è che non hanno velocissimi tempi di spedizione, rispetto ad altri negozi online. Ci sono stati anche degli aumenti su tutti i loro prodotti, ma ho notato che non sono gli unici ad aver alzato i prezzi. La causa è l'aumento dei prezzi delle materie prime ( così dicono ). Che pensate a riguardo?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da ilarietta.80 »

Diciamo che, mentre Fitocose ha aumentato del 5 %, Alchimia ha aumentato di molto di più. Es. le creme sono passate da 26 euro a 30 euro. Circa il 16 % in più; mi sembra un po' troppo :roll:
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da Arielmoon »

ilarietta.80 ha scritto:Diciamo che, mentre Fitocose ha aumentato del 5 %, Alchimia ha aumentato di molto di più. Es. le creme sono passate da 26 euro a 30 euro. Circa il 16 % in più; mi sembra un po' troppo :roll:
Sono d'accordo con te. Alchimia natura ha aumentato i prezzi su ogni prodotto di parecchio. Proprio a riguardo ho inviato loro una mail, e mi hanno risposto con testuali parole:
La Sua domanda è più che lecita, sono circa quattro anni che non vengono aggiornati i prezzi, ed il continuo aumento delle materie prime ci ha costretti a prendere una direzione obbligata, ovviamente mantenendo l'elevato contenuto( oltre il 50% ) di principi attivi nei cosmetici e quindi di fare la differenza sul mercato in generale.
Giusto ieri consultando gli INCI di una crema nota al costo assurdo di € 120,00 con una formulazione con un costo indicativo di circa 5 € ( chimica oltretutto ) ci siamo resi conto del perché certi prodotti non aumentano anzi li promuovono con sconti e pubblicità.
Anche nel mondo della cosmesi naturale non sempre è tutto roseo, una crema viso può essere naturale, bio-eco e certificata, ma se la componente maggiore degli INCI è l'acqua, si spiega la competitività del prezzo di vendita di 11 / 15 €. Comunque la differenza si sente nella corposità ed efficacia.
Finché non si definisce una decreto legge che dia indicazioni precise sulla classificazione e percentuale degli INCI nei cosmetici la miglior fonte sicura è l'informazione.

Devo dire che sono stati velocissimi nel rispondere.
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da Arielmoon »

Qualcuno mi sa dire com'è il loro olio di rosa mosqueta, tipo il colore?