Laboratori Hur di Firenze

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

BOBULINAS
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2007, 13:50

Laboratori Hur di Firenze

Messaggio da BOBULINAS »

Allora, premetto che non sono del tutto sicura di postare nella sezione adatta..questa è una recensione e una richiesta di opinione da parte delle più esperte su una serie di prodotti che ho conosciuto e usato, ho provato a aprire un topic nella sezione degli Inci ma con scarso successo.. :roll: (mi scuso tanto ma sono proprio imbranata!)

Ordunque..ho sperimentato grazie alla mediazione di un medico che collabora nel centro estetico che frequento, una serie di prodotti per viso e corpo ideati e realizzati da un cosmetologo di Firenze: non lo conosco personalmente, ne' ho mai aquistato direttamente da lui. Il sito è www.laboratorihur.com. All'epoca (circa una anno fa) non avevo idea di come si leggessero gli Inci ma la dottoressa che me ne ha parlato mi informò che si trattava di prodotti esenti da petrolati e per la maggior parte anche da glicerina, formulati con ingredienti biologici e riducendo al minimo gli agenti chimici. Ecco, io mi sono trovata tanto bene, non avevo mai provato creme diciamo così "naturali"..So che dovrei forse postare i singoli Inci, per ora vi chiedo di dare un'occhiata generale al sito e dirmi cosa ne pensate
:?:
Bobulinas
BOBULINAS
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2007, 13:50

Laboratori Hur

Messaggio da BOBULINAS »

Proviamo ora: Laboratori Hur ;)
Bobulinas
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Con un'occhiata veloce ho visto ciclometicone e dimeticone in quantità non così minime, BHA, propylene glycol, methylchlorothiazolinone, methylsothiazolinone etc.

C'è da controllarli uno per uno... ma almeno ci sono tutti gli INCI ;)
BOBULINAS
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2007, 13:50

Messaggio da BOBULINAS »

Dunque, vi dico i prodotti che ho sperimentato personalmente: la crema per il viso Lao, il peeling Salvia e Ginger, il sapone all'alloro, il contorno occhi New Eyes A, il solare Borragine e Zafferano, la crema Gelso Bianco e Tartufo.. :)
Bobulinas
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Ma i PEG non sono derivati del petrolio? :mah:
Io nell'idratante Billberry nell'inci leggo un PEG-4 e un PEG-40: però lo mettono nei "biocosmetici"... dipende dal numero?
Alcuni PEG sono bio? :?:
(quanta ignoranza, lo so :mirmo:)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

susy.susy ha scritto:Alcuni PEG sono bio? :?:
Assolutamente no :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

susy.susy ha scritto:però lo mettono nei "biocosmetici"
Ma la loro definizione di biocosmesi è Il 100% dell' ingrediente vegetale lipidico deriva da coltivazione biologica (qui)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Grazie Manes :cin:: sono andata a rileggermi il post che ne parla, in "ingredienti dei cosmetici" :roll:

Grazie anche a Tagliar: credevo che ci fosse una "regola" da rispettare per poter definire un prodotto "bioecosmetico", non credevo che ciascuna azienda potesse usare tale "denominazione" secondo un criterio diverso.
Mumble mumble :mah: , ma c'è una normativa, o ognuno fa come gli pare? Ops :oops: , forse sono OT... :bam:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

susy.susy ha scritto:Mumble mumble :mah: , ma c'è una normativa, o ognuno fa come gli pare? Ops :oops: , forse sono OT... :bam:
Se vuoi la certificazione AIAB ci sono delle direttive ben precise, se usi semplicemente il termine biocosmesi allora puoi anche fare come ti pare: in questo caso loro la intendono così, in altri casi viene intesa in modo differente. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

... i solari sono orridi: quello borragine e zafferano non ha nessun vero filtro solare e si affida alla blandissima capacità del karitè (spf 3 ma se applicato puro) e alla speranza di un'attività antiossidante dei vari estratti vegetali, quindi la protezione 8 seppur bassa è pura chimera e il prodotto ha senso solo come doposole.
Il solare cuttlefish contiene filtri instabili generatori di radicali liberi e non coprono gli UVA.
I solari non sono materia per loro, decisamente.
BOBULINAS
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2007, 13:50

Messaggio da BOBULINAS »

Mannaggia...non pensavo questo disastro... :roll:
Il sapone all'alloro, almeno a prima vista, non mi sembra male male..o no :?:
Bobulinas
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

BOBULINAS ha scritto:Mannaggia...non pensavo questo disastro... :roll:
I prodotti sono davvero tanti, ho scelto solo un "indicatore" :D: .
Anche gli scrub alla pietra pomice e propylene glicol con alcuni conservanti da raccapriccio (penetreranno con lo scrub?) fanno un po' ghiacciare il sangue.
Insomma, sarebbero da analizzare uno per uno, impresa titanica.