prodotti omnia botanica

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

vv25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/04/2012, 17:49

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da vv25 »

dopo qualche settimana di utilizzo mi sento di dirvi la mia...
per quanto riguarda il Dermosapone 100% vegetale della linea aloessence devo dare un 10 e lode come voto!!! :)
innanzitutto ottimo prezzo ( 2euro), profumo buo-nis-si-mo...poi deterge molto bene, togliendo anche il trucco come nessun'altro detergente provato fino ad ora...sgrassa la pelle ma la lascia al tempo stesso morbida e per nulla secca...non so se potrei più farne a meno!!!

ho anche comprato la crema contorno occhi alla rosa mosqueta, che ha un odore molto piacevole, sis tende bene e si asciuga molto in fretta...promossa anche questa!!!
Luisa87
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2012, 21:38

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da Luisa87 »

Io ho provato l'altro giorno dell'omnia botanica l'olio ristrutturante ai semi di lino.
Devo dire che ammorbidisce molto il capello. I miei di norma sono impettinabili, si formano nodi che sembrano rasta... ma con su quell'olio riuscivo addirittura a passarmi le mani in mezzo ai capelli.
Ho notato anche un'altra cosa che conferma la tesi che il capello troppo rovinato è materia morta: i capelli in alto, più nuovi e meno aggrediti si sono ben impregnati, insomma, passavo l'olio e si scurivano, come quando li si bagna tipo. Le punte invece, continuavo a mettere su prodotto ma rimanevano sempre dello stesso colore, asciutte, l'olio proprio non penetrava.
Insomma, i miei capelli ormai sono troppo devastati, non c'è olio, crema o impacco che tenga, ma per chi ha un capello più sano del mio ma comunque un po' stressato direi che potrebbe provarlo come prodotto... non mi è sembrato affatto male. Su di me ha ammorbidito molto e donato lucentezza dove è stato assorbito.
Ah, unica pecca l'odore, veramente terribile per il mio naso.
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da markispitti »

l'omnia botanica è stata la mia prima linea di prodotti ecobio che ho comprato e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, in piu l'ho sempre acquistata su internet da siti di vendite private tipo buyvip o privalia a lotti di tre pezzi a un prezzo davvero ottimi quindi in casa ne ho una discreta scorta.
ho provato la crema idratante viso all'olio di argan OTTIMA bella corposa per niente pesante io la uso di inverno per proteggere la pelle del viso dal freddo e vento e mai piu pelle secca!
la crema lenitiva viso alla viola e liquiriza anche questa ottima la uso principalmente dopo aver fatto uno scrub o una maschera viso quando sento il viso un po' secco o arrossato e per me fa miracoli!
la crema contorno occhi alla rosa mosqueta FANTASTICA il miglior siero contorno occhi! alla stesura sembra olio da quanto è setosa ma poi si assorbe in un attimo e lascia la pelle morbida e liscissima e la sento molto idratata.
ho anche uno stick contorno occhi all'elicrisio mi sembra ma questo mi ha un po' delusa quando lo applico sento tirare la zona e mi sembra che secchi troppo
il gel detergente alla rosa mosqueta delizioso ha un profumo gradevolissimo e fa una piacevole schiuma sul viso lo trovo anche molto delicato pulisce bene ma non sgrassa tantissimo e mi sono accorta che lava bene anche eventuali residui di trucco
latte detergente all'olio di argan senza lode e senza infamia nel senso che non lo trovo molto diverso da altri detergenti fa il suo lascia la pelle morbida e liscia
tonico con olio di argan mi piace lo sento anche molto idratante e quanto lo applico sento la pelle piu elastica e liscia anche se è un po' troppo appiccicoso.
poi ho preso anche l'olio purissimo di argan, l'olio di rosa mosqueta e l'olio di mandorle dolci quest'uiltimo duro un po' fatica a finirlo perchè sono tre bottiglioni da 200 ml.
Avatar utente
Leilani
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/05/2012, 10:48

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da Leilani »

Io ho un problema col gel detergente per il viso di questa marca (gel detergente delicato ai fiori d'altea e malva), lo sto usando da un paio di mesi, all'inizio aveva una consistenza molto molto liquida, ora che sono rimaste più o meno 2 dita di prodotto è diventato viscoso, tipo medusa sciolta, molto simile al muco (per darvi l'idea) e da trasparente che era è diventato lattiginoso... L'odore non è cambiato, ma io non so se continuare ad usarlo o meno. E' possibile che sia scaduto così in breve tempo? O magari si è rovinato con il caldo che c'è stato questa estate? Non l'ho mai portato in giro o tenuto sotto il sole.
Voi che ne pensate? Comunque parlando in generale, come mi devo comportare quando prodotti acquistati di recente cambiano aspetto, consistenza, odore? Sono necessariamente da cestinare?
Grazie a tutti!
Gli unicorni governeranno il mondo.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da Scintilla »

Finché cambiano consistenza e colore, viste le temperature, non mi preoccuperei più di tanto, anche perché quando c'è una buona concentrazione di magterie prime naturali, può succedere che si modifichino ( per effetto delle luce anche) : il problema vero è quando cambiano odore, che è il segnale primario di "andato a male" oppure ovvia formazione di muffe all'interno, ma quelle si vedono benissimo. Forse il fatto che si è tipo gelatinato, è perché la quantità di acqua è evaporata (essendo alla fine della confezione) .
Immagine
Avatar utente
Leilani
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/05/2012, 10:48

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da Leilani »

infatti Scintilla anche io avevo pensato a delle muffe perchè c'è una specie di precipitato sul fondo.. hai presente la mucillagine?? tale e quale O_o
evvabbè pazienza :)
Gli unicorni governeranno il mondo.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, da diversi mesi uso il tonico ed il detergente viso alla rosa mosqueta. Mi trovo benissimo. Etrambi sono delicati e hanno un buon profumo di rosa che adoro.

L'olio per capelli all'argan e mandorle, invece, mi sembra che non faccia nulla :cry:

La crema mani alla rosa mosqueta è piuttosto leggera.

I prodotti li acquisto all'Esselunga.
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da waterviolet »

anch'io posso dirvi la mia dopo 3 settimane di utilizzo della linea omnia botanica alla rosa mosqueta.
Ho preso inizialmente il contorno occhi e la crema viso (esselunga). Mi sono piaciuti entrambi. Dopo qualche giorno ho acquistato anche l'olio puro perchè comunque la crema è un po' leggera per l'inverno e da sola non mi bastava. La mia pelle secca si screpolava.
Così miscelo nella crema, prima dell'uso, 1 goccia o 2 di olio di rosa. In questo modo mi pare che funzoni meglio e che risulti più corposa. Permane di più creando protezione, invece di asciugarsi subito.
Per me sono da ricomperare, ma nelle mezze stagioni, non in inverno. La sento adatta per la primavera perchè mi dà come l'idea di....risveglio della pelle.
Il profumo è forte nel momento dell'applicazione ma evapora subito. Quindi non infastidisce.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da vale606 »

C'è una vendita di questi prodotti su amazon buyvip.
Peccato che si debbano comprare 3 prodotti uguali alla volta.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Lunamalva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 05/03/2013, 23:46

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da Lunamalva »

Scintilla ha scritto:Finché cambiano consistenza e colore, viste le temperature, non mi preoccuperei più di tanto, anche perché quando c'è una buona concentrazione di magterie prime naturali, può succedere che si modifichino ( per effetto delle luce anche) : il problema vero è quando cambiano odore, che è il segnale primario di "andato a male" oppure ovvia formazione di muffe all'interno, ma quelle si vedono benissimo..
Leilani ha scritto:infatti Scintilla anche io avevo pensato a delle muffe perchè c'è una specie di precipitato sul fondo.. hai presente la mucillagine??
Ho comprato quest’inverno il balsamo spray no stress no risciacquo camomilla miele mandorla: appena aperto aveva un odore intenso: vabbè magari è perché è naturale. Ma guardando il flacone, il liquido aveva anche un aspetto non limpido. Ora il liquido è ancora più torbido e con dei depositi e l’odore è peggiorato ma non capisco dove finisca il tipico odore della camomilla e dove inizi l’odore di andato-a-male. Ho poi letto altre segnalazioni simili alla mia e tutte con la stessa descrizione sulla torbidezza. Ho trovato in rete due tipi di questo balsamo-spray ma con lo stesso inci quindi presumo che sia cambiato solo il packaging. Temo che posterò qualcosa nel topic dei recipienti quando riciclerò il flacone :evil:
Giadi10
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/01/2014, 15:26
Località: Sisteron Francia

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da Giadi10 »

io ho trovato questo detergente viso all'ipercoop :) ero un pò scettica nel prenderlo non per l efficacia. ma x il prezzo, alla fine l' ho preso :D ma sono rimasta molto soddisfatta perchè (l' odore mi fa un pò schifo perchè sembra antibiotico ) è delicato, lava, e se avete brufoli arrossati li lenisce =)
davvero un buon prodotto
W lo spignatto time!Emoticons by Follettarosa
Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: prodotti omnia botanica

Messaggio da Irene862 »

Contorno occhi rosa mosqueta di Omnia Botanica

La confezione ha al suo interno 15ml di prodotto e la scadenza è a sei mesi dall’apertura.
Il prodotto è piuttosto denso, di colore bianco perlaceo, dal profumo delicato e piacevole. (Purtroppo non si assorbe subito, va lavorata un poco.)
Risulta ottima per le rughette e linee d’espressione intorno agli occhi mentre non ho notato grandi miglioramenti riguardo le occhiaie. (Io non ho borse. :lol: )
La sconsiglio a chi ha la pelle grassa mentre risulta particolarmente indicata a chi ha la pelle delicata e sensibile, secca o normale.
A me il tubetto è durato 5-6 mesi, naturalmente applicando il prodotto mattino e sera in quantità moderate.
Credo che sia particolarmente adatta, causa la sua consistenza, ai mesi invernali o autunnali. :winkle:
Irene