assorbenti in cotone

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

vedo che tante la pensano come me...
cominciavo a sentirmi una marziana. :D
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

akemichan ha scritto:Natracare, come ha già detto un'altra ragazza sì, Soleluna li fa senza applicatore, o almeno io non li ho mai visti prima con.

Io mi schiero control la mooncup. Soggettivamente, non riesco proprio a trovare alcun punto a favore...
Devo trovarli!!!
Io uso solo, ed esclusivamente assorbenti interni,anche di notte...odio l'idea del flusso mestruale, quindi cerco in ogni modo di limitare al massimo qulunque fastidio...e un assorbente esterno certo non si può dire che non si senta :roll: ...e [no linguaggio sms] due diversi ginecologi mi hanno detto di usare ass. interni tranquillamente,perchè secondo loro, più igienici di quelli esterni... ;) in effetti condivido(mai avuto alcun problema da "quelle parti" :D: ,in tanti anni di uso continuo, almeno 12 anni!)...
la mooncup mi fa schifo al solo pensiero,ho le stesse perplessità di lola :roll: , ed essendi schizzinosa al massimo,(non nei miei confronti,eh...)l'idea di dover usare un bagno pubblico per fare certe manovre :mamma: !!!
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io uso quasi sempre solo quelli esterni, di cotone o non, perchè a me in realtà ciò che fa irritazione sono proprio le ali!
quelli interni li limito perchè avendo un flusso poco abbondante mi graffiano quando li tolgo.
la mooncup non credo che riuscirei a usarla, anche ame farebbe un pò impressione...
senza contare che ovviamente, proprio nel momento in cui stai svuotando la tua mooncup nel lavandino, magari entra la tua capoufficio e devi spiegarle cosa stai facendo,...
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Anch'io!!!

Messaggio da Angelmarie »

pingi ha scritto:io uso quelli del Lidl, la marca è Siempre e sono favolosi. costano poco e fanno bene il loro lavoro.
Non so però se sono tutti in cotone, ma questi non mi hanno mai dato problemi, mentre i Lines mi hanno fatto venire una specie di dermatite allucinante!
Anch'io l'ultima volta ho preso i Siempre al Lidl!! :yuhu:
Mi sono trovata benissimo!! Ho preso quelli con Aloe e Avocado (bhe.. magari non li vedono nemmeno con il telescopio, ma si chiamano così)
Ottimi davvero!

La Mooncup l'ho sempre guardata sui cataloghi dei piccolissimi ma non ce la farei proprio. Non mi fido e credo proprio sia fastidiosa.. o almeno su di me.
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
larossa

Messaggio da larossa »

Per cercare un’informazione su uno shampoo, sono capitata su questo sito

http://www.wip-srl.com

Il produttore si chiama Wip e produce due linee di assorbenti in cotone.
Sul sito ci sono tutti i punti vendita in Italia.
Qualcuna li ha provati?
hannah900
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/06/2007, 15:24

Messaggio da hannah900 »

Ho comprato i salvaslip di questa marca al NaturaSì per una mia amica e lei si è trovata molto bene (era abituata a Carefree)
petulina

Messaggio da petulina »

Anche io uso i salvaslip di questa marca, li ho trovati ad "un punto macrobiotico" qui Roma, ma ho visto che li hanno anche al natura sì, solo che costano poco di più.. Esistono difatti anche gli assorbenti, ma per chi come me ha un flusso allucinante non assorbono abbastanza!!!!
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

qualcuno ha provato gli assorbenti lavabili per caso?

considerando le mie fisse ecologiche e considerando che gli assorbenti inquinano alla massima potenza, avevo pensato di provarli... ho letto di persone che si trovano benissimo.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

:oo: come sono fatti questi assorbenti lavabili? tipo le pezze triangolari x i bambini?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

Hanno la forma degli assorbenti normali, sono in cotone, lavabile in lavatrice e hanno anche le ali.


Sono ancora indecisa e volevo sapere se qualche ragazza qua li ha mai usati!
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

non li avevo mai visti. interessante!! :)
che tu sappia si comprano solo in internet o qualche buona sanitaria li potrebbe avere?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

da quello che ho sentito li vendono solo su internet. in giro non li ho mai visti!
ci sono anche siti italiani che li vendono, ma questo che ho postato e' di una ragazza spagnola che li fa per hobby.
in realta' su internet ci sono anche le istruzioni per farseli da soli, ma io non sono molto portata per il cucito!
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

capito.
ci sto facendo un pensierino..mi sembra una buona cosa, anche se un pò scomoda [no linguaggio sms] lavare sempre sempre gli assorbenti....
credo che proverò. :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Interessante questo topic...gli assorbenti lavabili sono importantissimi per l'ecologia, ma forse un po' scomodi perché,per l'appunto, bisogna lavarli ogni volta...(mi sembra di essere tornata ai tempi delle mamme e delle nonne, quando usavano i "panni" o "pannolini" come li chiamavano loro! :D: ) Però mi interessa questa mooncup...io uso i tampax quando sto fuori casa (ma userò quelli ecologici in cotone, mi stanno venendo i brividi a pensare a quella malattia, quando sto a casa i lines esterni, ma mi convertirò a quelli in cotone :D: Non ho nessun tipo di problema con gli assorbenti, ma vorrei provare questa mooncup, anch'io mi schiero a favore! Per me è più igienica e provoca meno irritazioni ma è ovvio che qualsiasi metodo abbia i suoi pro e contro. Per contro mi pare sia scomoda in situazioni particolari, tipo bagni molto scomodi e piccoli, senza lavandino...quante volte vi è capitato di entrare in bagni con lavandini fuori uso? E non sempre si può avere una bottiglietta d'acqua appresso...Una soluzione potrebbe essere quella di alternare gli assorbenti abituali alla mooncup, a seconda delle situazioni. O almeno io farei così (anzi, farò! ;) ). Poi è ovvio che è molto soggettivo, non credo esista un metodo universale per tutte, del resto il mondo è bello perché è vario no? ;)
Cavoli che monologo!! Scusate :oops:
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

infatti. io la mooncup l'ho presa e ho tentato di usarla, ma mi fa proprio senso... già ho dei grossi problemi con i tampax, figurati con una specie di imbuto di gomma!!!

meglio gli assorbenti lavabili! :D:
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Noooo!!!Ragazze come fate anche solo a pensare di usare assorbenti in cotone??? :oo:
A me fa schifo solo l'idea :oops: ...io non uso neanche quelli normali,ma solo quelli interni, non sporchi nulla, nessun odore, discreti... ;)
Si lo so sono un mostro.. :oops: scusate, ma l'idea di dover lavare quel coso lì....dal sangue...mi vengono i brividi!! :roll:
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

bè non tutti sono uguali... a me gli assorbenti interni danno proprio un fastidio fisico. Li uso solo se obbligata!
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

a me non farebbe schifo lavarli, al contrario, mettendomi un assorbente interno mi sembra proprio di tappare il mio corpo.
quello che deve uscire è bene che esca, secondo me.
x questo metto sempre assorbenti esterni, che [no linguaggio sms] cambio spesso, mentre quelli interni solo se vado in spiaggia.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

No no, io quelli esterni li uso solo in casa perché ho la possibilità di cambiarmi quando voglio, ma fuori sempre tampax! Come princip, anch'io li trovo discreti! Ma ci sono quelli interni di cotone! Sono molto più naturali! In ogni caso mi convertitò agli assorbenti in cotone, interni ed esterni, e mooncup! La devo provare!
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Luly la mooncup provala! Io mi ci trovo benissimo!

Io sinceramente gli assorbenti in cotone non li prenderei mai, non tanto perché mi dia fastidio il sangue, alla fine quando svuoto e cambio la mooncup non cambia molto. Più che altro mi romperebbe le scatole lavarli ogni volta :oops: cioè, pure per fare una lavatrice aspetto finché l'armadio è vuoto, figurarsi se mi metto a lavare gli assorbenti ogni volta che mi cambio :roll:
Già mi conosco, finirebbero per crescerci stane forme aliene sui miei :oops: :oops: :oops:
I'm alive at last and I'm full of joy