assorbenti in cotone

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ilaria »

non so se è una novità in assoluto o solo dalle mie parti, ma alla coop sono arrivati gli assorbenti vivicot completamente rinnovati!!!
a parte il packaging piu' colorato, adesso campeggia la scritta BIO, 100% biologici-biodegradabili, in puro cotone biologico certificato icea, ipoallergenici.
anche il prezzo mi pare aumentato...2,50 euro a scatolina. (pero' sempre meglio delle altre marche!)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ellygatta81 »

Li avevo trovati all'Esselunga tra settembre e ottobre e il prezzo mi pareva lo stesso, ma siccome il mio ciclo è un po' cambiato, non ci avevo più fatto caso in Coop ;)

Baci!
xxx
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Merissima »

Io sto usando gli assorbenti in cotone Coop. Sono identici ai Natracare e ai Lady Praesteril (che usavo) ma costano di meno.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ellygatta81 »

Ma sono marchiati COOP o sono i VIVICOT?

Baci!
xxx
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da månes dotter »

Caspita io nelle coop che frequento non ho mai visto assorbenti marchiati Coop :oo: ma nemmeno negli iper :?
io uso quelli della Illacare, in vendita in farmacia, o della Naturell, li trovo al Bennet. I lady presteril per me non sono sufficienti, trovo non assorbano bene e puzzicchino anche un po'. quando la coscienza bio a farsi benedire uso i Nuvenia supermegassorbenti ultrasottili nella bustina viola che riescono ad assorbire quantità di mestruo veramente incredibili, mai usata una roba del genere, quando li ho usati sono rimasta esterrefatta, e sono anche sottilissimi.
Queste sono le uniche cose che riesco ad usare, i Lines mi mandano di filato dalla ginecologa, i tampax li odio a prescindere (cosa sono, una bottiglia di vino che va tappata?) a meno che non si debba/voglia fare il bagno in piscina o al mare a tutti i costi.
Chi viene a decantarmi le meraviglie di quello "strumento" chiamato Mooncup sappia che farà questa fine :bam: e giustamente la Littizzetto stasera da Faziofabio se n'è anche fatta beffe :kuul:
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da la Sun »

Mi inserisco qui perchè ho visto che qualcuna ha già parlato di assorbenti lavabili.
Ne ho acquistati di due tipi: uno è di Imse Vimse, ha la parte che si abbottona intorno alle mutande in PUL e delle strisce di flanella intercambiabili da inserire nella parte in PUL, l'altro è un "tutto in uno", con tutti gli strati cuciti tra di loro.
Quanto ad assorbenza non mi sono trovata male, il lavaggio non presenta problemi e neanche il marito si lamenta visto che mi sono procurata una scatola ben chiusa, dove metto acqua fredda e tea tree oil e ci lascio gli assorbenti preventivamente sciacquati in attesa della prossima lavatrice (gli assorbenti escono dalla scatola con solo dei piccoli aloni).
C'è solo una cosa che trovo scomoda, e vorrei chiedere a chi usa questo tipo di assorbenti come l'ha risolta: anche con delle mutande "robuste" (troppo strette non le metto perchè mi si irrita il punto in cui la coscia si attacca al pube) l'assorbente scivola longitudinalmente, visto che i bottoni lo fissano a sè stesso ma non alla mutanda, e finisco per macchiare il risvolto della parte in PUL, il che è seccante perchè l'idea sarebbe proprio quella di sostituire più spesso la parte intercambiabile e meno spesso quella in PUL e invece così mi ritrovo a dover cambiare tutte le volte anche quest'ultima :fangule:
Ho tentato di "affrancare" il tutto con una forcina per capelli (ovvero l'oggetto più piccolo adatto allo scopo che mi venisse in mente) ma è fastidiosissima, e di spillette non se ne parla visto che vorrei evitare di bucarmi se si aprisse accidentalmente. :duro:
Ci sono suggerimenti per risolvere il mio problema?
Grazie a tutte (anche e soprattutto di esistere ed essere qua a confrontarvi sugli argomenti più disparati!)

PS: vorrei evitare di dover cucire velcro/bottoni a tutte le mutande....
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Aly »

ellygatta81 ha scritto:Ma sono marchiati COOP o sono i VIVICOT?

Baci!
xxx
Sono proprio marchiati Coop!
Li uso anche io da qualche mese e mi piacciono molto, trovo che siano molto morbidi e che riducano notevolmente il cattivo odore. Certo rispetto ai normali assorbendi Coop (confezione da 28) costano il doppio e sono solo 12. Mi pare che il prezzo sia attorno ai 2,80 euro.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ellygatta81 »

Ci devo guardare ma i Vivicot costano la metà (se non di meno) :?

Baci!
xxx
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Mylla ha scritto:Confermo che anche a me la ginecologa ha sconsigliato vivamente di utilizzare i salvaslip, perchè veicolano germi e batteri... :?
Cito un messaggio molto vecchio... Il mese prossimo devo recarmi dalla ginecologa per il controllo di routine e le chiederò questo dettaglio, non ci ho mai pensato ed io li uso tutti i giorni. Non ho nessun problema in particolare, però così mi sento meglio :oops: Credo proprio che nel frattempo inizierò a cercarli almeno di cotone :ok:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da CIVETTA »

ma sono l'unica cretina che li prende in farmacia e spende un capitale :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Biancaneve »

anch'io uso i Vivicot ma non sempre perchè costano un pò di più degli altri sicchè li alterno a quelli (Lines, Nuvenia o a marchio Iper) che trovo in offerta.. mai avuto problemi fin ora e speriamo continui così 8)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da månes dotter »

CIVETTA ha scritto:ma sono l'unica cretina che li prende in farmacia e spende un capitale :evil:
Cretina numero 2 :lol:
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da angeluccia87 »

Oggi ho preso quelli Coop in cotone.. alla fine la differenza di prezzo è minima!
Appena mi arrivo il ciclo li provo e vediamo come va =)
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da Merissima »

Sinceramente io mi sono trovata bene anche con quelli normali Coop. Li ho sempre alternati a quelli in cotone (natracare e lady paesteril). Adesso sto usando solo quelli in cotone Coop. Li pago 2,70. D'estate al mare uso gli assorbenti interni Natracare perchè quelli della Miss Preasteril mi fanno malissimo, hanno una forma strana.

Tornando agli assorbenti in cotone, ci si deve abituare e cambiarli più spesso. Quando ho iniziato ad usarli mi facevano un po' senso perchè .... ho il terrore del sangue rosso vivo. Poi mi sono abituata. Rispetto ai vari Lines, Nuvenia & Co. non sento più cattivi odori!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ilaria »

ma quali sono gli assorbenti coop in cotone?
io non li ho mai visti!! solo quelli normali!
sono confezionati così?
Immagine
tra l'altro hanno pure tolto le salviette intime bio fria...aumentando la quantità di quelle chilly.. :roll: :duro: per fortuna sono arrivati i vivicot bio!
Immagine
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da angeluccia87 »

Si io ho preso proprio quelli!
Il mio blog (Make up & Beauty)
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ktt87 »

Per problemi di candida anch'io adesso sono praticamente costretta ad usare quelli in cotone (dico costretta perchè sinceramente erano molto più efficaci quelli tradizionali ed essendo comunque con dell'adesivo plasticoso alla base e in busta, non credo neanche che siano tanto ecologici :roll: ) e ho provato quelli coop in foto...devo dire che mi ci trovo bene (se mi azzardo ad usare i lines la maledetta ritorna mentre questi non mi danno problemi)...però secondo è vero che la mooncup o gli assorbenti lavabili sono l'unica scelta realmente ecologica...io con i problemi che ho per adesso non ci penso nemmeno a mettermi del silicone dentro...qualsiasi cosa sintetica al momento mi crea pruriti e bruciori e mi fa ritornare la candida :? però secondo me è davvero un'ottima soluzione che vorrei provare in futuro...anch'io penso non sia assolutamente usabile fuori casa ma alternare questa a degli assorbenti lavabili o a limite normali è sempre meglio di niente :) ...l'unico problema è che io ho un flusso scarsissimo e praticamente mi servirebbe uno-due giorni al mese :oo: perchè poi vado avanti a salvaslip
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ilaria »

anche la lines sta facendo una linea di cotone?? mi sembra di aver visto dei nuovi salvaslip, si chiamano sensitive e credo siano di cotone! la prossima volta guardo meglio!!
purtroppo i salvaslip vivicot bio non fungono (si accartocciano mentre ce li hai addosso :? )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da fiabetta »

io ho trovato recentemente da Carrefour una nuova linea di assorbenti esterni e proteggislip, marcati "Carrefour Eco Planet", in cotone biologico e biodegradabili, confezionati con Mater-Bi.. li devo ancora provare, appena ho occasione recensisco, ma come punto di partenza mi sembra buono!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: assorbenti in cotone

Messaggio da ilaria »

allora, ho letto meglio sulla confezione, so' stati fubbi!!! :twisted: hanno fatto una bella confezioncina naif che manda il messaggio subliminale "io so' tanto naturale!" pioi pero' se si leggono le scritte
- rivestimento morbido
- delicato come il tuo slip rispetta la sensibilità della pelle
- rivestimento traspirante ed ipoallergenico
- cuore assorbente fatto al 100% di fibre di origine naturale
insomma non si sa quanto effettivamente siano eco-bio... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine