Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

Correttore per occhiaie

Messaggio da laurì »

Ho fatto una ricerchina, ma si é sempre parlato di singoli INCI o di occhiaie in generale.
La mia domandona é questa: quale é il miglior copri occhiaie che abbiate mai provato? Quello che le minimizza veramente, senza fare righe e senza raggrumarsi, e senza fare macchie di colore, e facile da stendere.

Che mi dite?
Grassie
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da lunabianca »

laurì ha scritto: quale é il miglior copri occhiaie che abbiate mai provato? Quello che le minimizza veramente, senza fare righe e senza raggrumarsi, e senza fare macchie di colore, e facile da stendere.
Domanda che mi pongo anch'io,finora ho cambiato tremila correttori,mai che valesse la pena di ricomprarne uno...adesso sto usando quello della Lepo,come resa è buono ma l'inci fa schifo(c'è pure il post in inci viso)e il colore è un pò troppo chiaro per chi, come me, ha la pelle olivastra

Adesso ne ho ordinato uno stick dr Haushcka e appena lo provo lo recensirò qui!:)
morgana

Messaggio da morgana »

per me sono due: Revlon colorstay e Touch eclat di YSL
ovviamente non ecobio.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Laurì, questo non è un correttore, ma alcune ragazze usandolo hanno visto che si sono attenuate. Tentar non nuoce ;)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Prima del MMU ho usato il Filler della Collistar...buono...e comunque il segreto dei correttori sta nell'usarne una quantità veramente minima e sfumare bene: quello collistar infatti è liquido come un fondotinta e ha un micro beccuccio che permette di dosarlo bene, in pratica una goccina piccola per occhio, applicato col dito e tamponato. Sicuramente un prodotto siliconoso ma fa il suo dovere!
koala

Messaggio da koala »

Io ne ho provati milioni, tieni conto però che le mie occhiaie sono veramente stronze :evil:

In pratica sono arrivata alla conclusione che per coprirle come si deve dovrei mettere due chili di correttore al che faccio ancora più schifo. Non mi metto il fondotinta quindi lo stacco pelle nuda-correttore è abbastanza schifido.

Ultimamente le sto coltivando, ci passo un velo di mineral make up per uniformare e poi ci metto la cipria violetta o azzurrina per creare uno sguardo sfatto-drammatico-stanco-da donna vissuta. Fa molto studiosa tappata in casa e incazzata col mondo.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Interessa anche a me!

Nel database non ce n'è uno che sia accettabile..se si esclude quello della Lavera, che però per me non è abbastanza coprente :?

L'unico che passa un po'l'"esame" è questo qui dell'Avène.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

anche io ne ho cambiati molti di correttori,ma nessuno meritava neanche un cent del loro prezzo. concordo con paia per il correttore dell'avene,è molto coprente,specie se si hanno le occhiaie rosse-violastre dato che è verde.oramai ho abbandonato i correttori e copro le occhiaie con il solo fondotinta.lo applico col le dita,senza spugnetta.ne metto una piccolissima parte sulle occhiaie e poi lo sfumo tantissimo,il più possibile.così facendo ho trovato che le occhiaie si coprono abbastanza bene e soprattutto non ho l'effetto mascherone mille colori!!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Le mie occhiaie sono viola pentecoste :D: ci metto il giallo, quello verde lo uso per i brufoletti :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
vitao
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2007, 10:56
Località: Trieste

Messaggio da vitao »

Nel mio piccolo, con occhiaie terrificanti verde-viola mi ero trovata divinamente con il peep, correttore giallo di lilylolo mmu.
Me lo aveva spedito scintilla ( :thanks: ). Poi non l'ho più riordinato solo perché avevo letto che c'erano degli stop alle spedizioni in Italia. Oggi, ancora orfana di quella polvere magica, o non uso niente o ripiego su un correttore rimmel veramente osceno :oops: . Solo in casi di estrema urgenza... ;)
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

e per quelle "marrone, no non ho la cirrosi epatica...soffro solo di insonnia"?

Prima di giungere qui l'unico discreto, ovviamente solo come resa perchè come ionci di sicuro farà vomitare, era uno maybelline in mousse...ma i correttori sono sempre troppo chiari per la mia pelle...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

una volta ne avevo trovato uno giallino della l'oreal, andava bene davvero, sparivano! ovviamente, come tutte le cose che funzionano poi venne tolto dal mercato, o almeno così mi dissero!
(si parla di anni fa, non sapevo nulla di inci e bio...)
da qualche mese invece sto usando un prodotto della Schlecker che non è un copriocchiaie ma un "secca-brufoli" solo che l'ho provato anche sulle occhiaie dato che mi ispirava e direi che funzia! :yuhu:
(nel senso che non si vedono, ma sotto ci sono eccome...bastarde :evil: :evil: :evil:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Io uso Dr. Hauschka e mi piace abbastanza perché si stende bene
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

mai usato il correttore, ma ora sto praticamente le giornate intere davanti al pc, occhiaie da paura, e l'unico che fa la differenza è il Magic Concealer di Héléna Rubinstein (sembra una pubblicità :D: ) niente di eco bio, ha il suo prezzo...sui 20 euro (a me regalo di natale :firu:) ma fa la sua porca figura. Se volete l'Inci ve lo posto.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Io uso il touche eclat Yves Saint Laurent, è uno stilo con il pennellino che ha un serbatoio a pressione. Io mi trovo molto bene, ha un colore molto simile alla mia carnagione. In effetti non è solo un copriocchiaie specifico ma è anche un illuminante e lo uso per dare tocchi di luce al viso quando sono particolarmente "terrea" (tipo dopo una notte in bianco).
Anche lui non è per certo eco-bio ma oggettivamente funge.
Ciao
Morales
BettyBennet
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/11/2007, 7:52
Località: Bassa padana bolognese

Messaggio da BettyBennet »

Confesso di non aver mai provato un correttore minerale :oops:
Adesso uso il correttore Lavera (nr 2) con risultati apprezzabili sulle mie occhiaie :D:
Ma come piove bene sugli impermeabili... non sull'anima
Paolo Conte
robbibbo
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/11/2008, 14:57
Località: Palermo

Messaggio da robbibbo »

Riporto su questo vecchio topic evitando di aprirne un altro...
Ho il correttore Lavera, per carità inci fantastico... ma per coprenza :? , le mie occhiaie sono violacee ed ho ordinato il correttore minerale giallo che mi arriverà a breve... essendo molto liquido quello Lavera potrei mischiarlo con il correttore minerale giallo... che dite?
C'è qualcuna che mischia il suo correttore liquido abituale con quello minerale?

Per la cronaca l'unico correttore che promuovo a pieni voti è Flawless Finish Di Elizabeth Arden... ho il timore che l'inci possa essere orrorifico, ma ce l'ho da un pochetto e non ho lo scatolo per verificare.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

:mah: Dipende da quanto beige è il correttore Lavera secondo me... se smorza troppo il giallo rischi di vanificare la cosa...però è un'idea per rendere più pratica l'applicazione della polvere, non è male :D: anche se trovo che i correttori minerali siano validi anche usati puri, un po' come gli ombretti alla fine!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Robibbo leggi questo topic...dovrebbe esserti d'aiuto. :)

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... +arancione
Ultima modifica di Bimba80 il 08/02/2011, 9:11, modificato 1 volta in totale.
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

allora, questo per me è un tasto dolente: lotto con le mie occhiaie da quando avevo 13 anni (visto che quella è l'età in cui iniziano a prenderti per il c...x qualsiasi cosa) e ho provato davvero di tutto e sono giunta a tal conclusione: gli unici correttori che funzionano sono rigorosamente in stick il resto non serve. in più io sono di carnagione molto chiara per cui tutti mi venivano scuri e allora ho iniziato a usarne due per avere la nuance che meglio si avvicinasse al mio colore di pelle. non metto fondotinta su ma col tempo la tecnica è diventata meglio delle estestiste..non m'impiastriccio la faccia, le occhiaie sono coperte e il trucco dura dalla mattina alla sera senza scherzare...il segreto? la cipria in polvere..l'eccesso si toglie col pennellone e rimane ciò che serve. per ora uso il correttore della maybelline più uno dell'estestista che però vorrei cambiare con uno bio mentre la cipria è quella trasparente della collistar. sono anni che la uso e mi trovo benissimo. 8) ho provato a farmi la cipria io ma sotto gli occhi non mi piace :evil: