Correttore per occhiaie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da s0phi3 »

altro correttore buono per le occhiaie nerastre: mousse concealer di maybelline, si trova anche al suprmercato e ragazze copre benissimo e va bene anche per altre imperfezioni sul viso, l'unica pecca è che, visto che è un prodotto così valido e che ci sono state molte review positive, la maybelline ha deciso di toglierlo dalla produzione :D:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Mimì »

polipa ha scritto:sullo stick Luminelle l'inci non c'è...probabilmente era sulla plastica che ho buttato via.... :neutral:
sorry
Io ho l'inci.. se serve a qualcuna.. :D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da CarrieB »

Grazie Gisella!
Ma tu che sottotono hai? Io giallo e le occhiaie sono sul marroncino chiaro...però non evidentissime, quindi non vorrei un correttore troppo strong!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da saphira81 »

Mimì ha scritto:
polipa ha scritto:sullo stick Luminelle l'inci non c'è...probabilmente era sulla plastica che ho buttato via.... :neutral:
sorry
Io ho l'inci.. se serve a qualcuna.. :D:
a meeee!!!! :allah:
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Mikelina »

@ciambella quale correttore di laura mercier hai usato? Io ho il secret camouflage, ma finisce ugualmente nelle rughette sotto gli occhi (e dire che ho 23 anni :cry: ) l'ho scelto perchè cosigliato su youtube da una "guru" di cui non ricordo il nome, sembrava favoloso.. Mettendoci sopra la cipria ho risolto un pochino, però che pizza con quello che costa!!
Se anche te hai provato il mio mi sai dire anche se per caso il tuo è "farinoso" tipo cipria al tatto? Perchè il mio non lo è, invece dal video mi sembrava così! (poichè l'ho comprato su eBay ho paura di aver preso un "falso").
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da gisella »

CarrieB ha scritto:Grazie Gisella!
Ma tu che sottotono hai? Io giallo e le occhiaie sono sul marroncino chiaro...però non evidentissime, quindi non vorrei un correttore troppo strong!

io sono chiarissima di pelle però si sa è molto soggettivo il giudizio su un prodotto!!!io lo trovo ottimo e non troppo strong ma coprente al punto giusto ;)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da illy »

Allora, mi è arrivato il correttore cremoso di Lumiere cosmetics; che aveva consigliato Scintilla.Tonalità light medium yellow: provandolo sulla mano mi sembrava troppo giallastro, invece sull'occhiaia sembra coprire bene. La consistenza è molto dura, più dura di uno stick ma prelevandolo col polpastrello o col pennello va bene, tanto se ne prende pochissimo e si sfuma, altrimenti è normale che vada nelle pieghe. Quello che non mi piace è l'odore :? sa di pongo :? e il fatto che sul sito dicano, e si vede anche dalla foto, che è in una jar 3gr swing jar, cioè col coperchio girevole tipo ombretto mentre a me è arrivato in una comunissima sample jar trasparente che sinceramente non so se siano 3 grammi, non c'è scritto. :evil: Solo un bollino sotto
Ma dico io, non scrivete swing jar se poi non la fornite! :evil:
L'ho usato soltanto ieri ma ora cercherò di usarlo più spesso per testarlo bene.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da asaperloprima »

Dopo incommensurabili prove (bio, super bio, siliconiche, petrolatiche, care, semi care, carissime, a poco prezzo, regalate, insomma di tutto) sono arrivata al Soft Focus Concealer di Kiko.
Costa poco, texture che rende l'applicazione molto semplice, colori coprenti e, attenzione: dura tutta la giornata, non si appiccica, non fa grumi e non da l'effetto 'mascherone' da geisha.
Si può giocare sull'intensità, visto che permette l'applicazione a stratti, uno sopra l'altro senza disfarsi.
Da provare (se non cercate un correttore bio, ovviamente, perchè non lo è).
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da illy »

sembra la versione low cost del touch eclat.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Amaranta »

Oggi mi sono ribellata alle mie occhiaie dilaganti dal colore blu tendente al verde.
Premetto che sono anni che non uso un correttore, mi piace l'effetto "donna vissuta" :oo:
Sono entrata da Kiko e ho preso il 3D Lifting Concealer SPF 10, nella tinta n.1 "chiara": l'effetto mi piace, non stile vernice ma si vede che c'è.
Inci da brivido.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da asaperloprima »

Amaranta ha scritto:ho preso il 3D Lifting Concealer SPF 10, nella tinta n.1 "chiara": l'effetto mi piace, non stile vernice ma si vede che c'è.
Inci da brivido.
L'inci del soft focus è meno schiffido (non ha l'SPF tra altro), comunque tutt'altro che Bio.
L'effetto è ancora più naturale e scorrevole.
L'ho preso perchè nel mio cambio al ecobio avevo scelto il correttore del Dr. H ... e si raggrumma troppo. Se non lo spalmi alla velocità della luce non riesci ad apllicarlo bene, è un vero peccato.

Ho deciso che appena finisco questi correttori (non sarà difficile visto la profondità delle mie occhiaie) comprerò un nuovo tubetto del mio fondotinta, nel colore più chiaro però, e lo userò come correttore. Così non avrò la differenza di consistenze e si potranno amalgamare per bene ... sperumabin.
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da CarrieB »

Anche io a volte uso un fdt di colore diverso per le occhiaie!
Ne ho preso uno di Essence sull'arancio (tipo sui 3€!) e va abbastanza bene!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Sole-Luna »

illy ha scritto:L'ho usato soltanto ieri ma ora cercherò di usarlo più spesso per testarlo bene.
attendo review completa, grazie intanto! tu di che tonalità sei? light, medium..
aissela.alessia
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2010, 14:37

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da aissela.alessia »

Ad ogni modo, urge consiglio per la scelta del correttore, sono anni che uso l'erace della max factor in stick (http://www.maxfactor.it/it/products/Fac ... etail.aspx) in realtà pur immaginando che sia un prodotto di inci pessimo, non sono mai riuscita a trovarlo (sulla confezione non c'è ombra di inci e neanche su internet) i pareri che ho letto sulla max factor sono quasi sempre negativi come inci....comunque con questo prodotto mi trovo bene come uso, solo che ho notato che le zone nelle quali lo uso, contorno occhi e intorno al naso, sembrano come rovinate (su fronte, guance mento non uso nulla e qui la pelle ha migliore qualità)!! Il mio dubbio è che sia il correttore ad averle peggiorate quindi dato che volevo provare i correttori della make up forever (gli unici che hanno buona coprenza e sono adatti al mio diafano colorito), la mia domanda è:

Meglio come inci il correttore erace max factor o quelli della make up forever???
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da månes dotter »

Diciamo che se ti tieni sui correttori da profumeria o simili quanto a inci siamo messi comunque maluccio... se hai a cuore la cosa o passi al makeup ecobio o al mineral che spesso è anche lui bio ;)
aissela.alessia
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2010, 14:37

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da aissela.alessia »

già provati :? ma proprio non ci siamo a resa, ho provato lavera (di cui uso ancora la cipria ma il resto della linea decorativi proprio out) lepo, minerali di varie marche (i fondotinta minerali proprio [no linguaggio sms] mi piacciono!) uso qualcosetta della neve make up...
quindi dici che è inutile spendere tanto x quelli della make up forever tanto come inci siamo lì?? Ma dove lo posso trovare l'inci dei prodotti che ho sopra elencato??
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da månes dotter »

Mah sospetto che nonostante l'inci la Makeup Forever renda molto bene :D: se sei poco soddisfatta del makeup bio/minerale puoi sicuramente provare ;) c'è un topic dedicato alla marca chiedi lì se qualcuna ha testato qualcosa!
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da asaperloprima »

Ho provato MUForever e non fa niente che gli altri correttori di profumeira non facciano...e costa come loro una follia se pensi cosa c'è dentro.
Di Bio ho provato il Dr.H e non ci siamo, si aggruma e non puoi fare ritocchi o ripassare un secondo stratto quando ci vuole (tra altro devi essere campionessa mondiale di applicazione correttore, altrimenti si secca subito e devi ricominciare da capo ...
Per rimanere nel bio uso il Fdt di un tono più chiaro per le correzioni ... finché non trovo qualcosa specifica, mi trovo molto bene per ora !
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da Scintilla »

illy ha scritto: mentre a me è arrivato in una comunissima sample jar trasparente
Guarda io lo ordinai un sacco di tempo fa e mi arrivò nella swing jar ( avevo ordinato il medium ) : poi ho riordinato proprio il light yellow ed è arrivato anche a me con la jar standard . Sulla quantità non mi farei dubbi, sono comunque venditori seri : immagino che forse abbiano terminato le swing e pur di spedire abbiano rimediato in altra maniera .
Confermo comunque che come correttore è molto pastoso ( ti basta picchiettarlo e lasciarlo qualche secondo a contatto con la pelle, che al calore si scioglie subito) ma un buon correttore così deve essere : più è liquido e meno copre . Basta non eccedere nell'uso e dosare bene la cipria per tamponare . Finora - almeno per me - è il migliore tra quelli bio provati .
Immagine
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Re: Correttore per occhiaie

Messaggio da illy »

Si scintilla, è vero! Lo trovo molto buono, anche se altri bio non minerali non ne ho mai provati, ne basta poco e va picchiettato bene, lo fisso con un velo di correttore minerale chiaro e va benissimo così anche senza mettere fondo minerale: non crea stacchi di colore! :amour:
Io sono una light warm per chi me lo chiedeva.
meditavo l'acquisto del mediun per l'estate quando mi abbronzo un pò... :lol:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran