J'aloè SaiCosaTiSpalmi: commenti d'uso.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Despina

J'aloè SaiCosaTiSpalmi: commenti d'uso.

Messaggio da Despina »

Ho visto questo nuovo prodotto, J'aloè, nel negozio di Barbara e mi piacere avere qualche opinione da chi l'ha già usato.
Qual è la consistenza? Tira come il gel all'aloe o è più simile al jalus? Come si comporta sulla pelle impura?

Stando all'inci, è sicuramente un ottimo prodotto, ma volevo avere qualche informazione in più sulla resa finale su un tipo di pelle simile al mio...

Grazie mille ;) .
Jamie

Re: J'aloè SaiCosaTiSpalmi: commenti d'uso.

Messaggio da Jamie »

io me lo sono preso
mi piace
mi sembra leggermente piu ricco del jalus, ma forse è perché in questo periodo ho la pelle piu grassa, e quindi mi basta e mi avanza da solo, non tira

imho la profumazione alla lavanda se la potevano risparmiare :)
era meglio forse metterci uno zic di attivi in piu (ma non roba grassa)
tuttavia si tratta di un prodotto pensato per essere un 'basic'
quindi penso vada bene cosi
100 ml a usarli solo per il viso mi dureranno un'eternità. il che è un problema con questa roba che dura poco
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

La lavanda non è solo una profumazione, è ottima anche per le impurità ;)
Despina

Messaggio da Despina »

Ecco, anche io vorrei sapere la differenza.
Nella mia testa è presente solo la distinzione jalus VS aloe. L'aloe mi tira, Jalus no.
Illuminatemi su questo prodotto, che costa poco ed è molto!
(le mie finanze languono)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Despina ha scritto: L'aloe mi tira, Jalus no.
J'aloè è' un'ottima sinergia di aloe e jaluronico, ha azione umettante e non tira affatto (ce l'ho ;) ).
Come fa notare Mayday c'è il valore aggiunto della lavanda che ha azione purificante molto utile su pelli impure.
Despina

Messaggio da Despina »

Laura ha scritto:
Despina ha scritto: L'aloe mi tira, Jalus no.
J'aloè è' un'ottima sinergia di aloe e jaluronico, ha azione umettante e non tira affatto (ce l'ho ;) ).
Come fa notare Mayday c'è il valore aggiunto della lavanda che ha azione purificante molto utile su pelli impure.
Bingo. Credo che troverò il modo di ordinarlo quando torno da Roma, magari aggregandomi ad un ordine collettivo. Lo voglio ... .

Grazie!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

anch'io l'ho comprato e lo trovo buono. A dire il vero un po' d'effetto tensore ce l'ha, ma non dura molto. E poi lo uso sotto al k'aloe. Ma davvero la lavanda purifica? Questa non la sapevo :oops: Non vorrei cantar vittoria troppo presto, però ho effettivamente notato che i punti neri si stanno restringendo e che le zone grasse sono meno lucide del solito.
Jamie

Messaggio da Jamie »

ah nemmeno io la sapevo questa della lavanda, sarà che non mi piace l'odore e allora non l'ho mai considerata positivamente :)
comunque, allora sono ancora piu' contenta, perché la mia pelle è anche impura...speriamo serva a tirar via qualche schifezza :D:
gnappetta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/09/2007, 12:04

Messaggio da gnappetta »

anche io o sto usando e mi trovo benissimo! io ho la pelle mista con una sacco di punti neri.
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

anche io ne sono molto soddisfatta!
ho la pelle mista e impura, diciamo che da solo certo non puo' risolvere il problema... pero' a me piace molto, adoro il profumo di lavanda, mi lascia un'ottima impressione di freschezza e sento la pelle idratata anche se assolutamente leggera e non grassa.
per me e' promosso a pieni voti! :sun:

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
petulina

Messaggio da petulina »

mmmmmm mi sa che quando finirò il jalus plus, con il quale premetto mi ci sto trovando benissimo, lo prenderò sicuro... :D
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Arrivato ieri (Barbara Super Fulmine: ho fatto l'ordine il 16, il pacco è partito lunedì 19!), l'ho già usato e posso fare il confronto con Jalus Plus.
I due prodotti costano pressochè uguale, ma qui ce n'è 3 volte tanto (100 ml).
La confezione non è male, ma l'etichetta è proprio bruttina :oops: (e io mi inorridivo di quelle di Fitocose!).
Sul viso un solo zic mi basta e avanza (mentre di jalus plus ho già detto che non so quando fermarmi...), la consistenza è più acquosa, liquida, molto simile al gel d'aloe (mentre jalus plus è più fluida), c'è un leggero effetto tensore (che jalus plus non mi dava), ma molto meno del gel d'aloe "puro" (io usavo quello dell'Equilibra), e comunque dura pochissimo. Non appiccica, lascia la pelle fresca e tonica, ma Jalus Plus me la lasciava più morbida.
Considerate però che io c'ho la mia età :roll:
Ultima modifica di susy.susy il 22/11/2007, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

A me j'aloè ustiona la pelle del viso :?
Invece jalus lo tollero benissimo...vai a capire perchè :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

debora74 ha scritto:A me j'aloè ustiona la pelle del viso :?
...vai a capire perchè :roll:
Posso ipotizzare che sia per il ph.
Presumo che J'aloè contenendo più aloe che è acido possa avere il ph più basso e questo causarti il problema.
Si dovrebbe chiedere al produttore :mah: .
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Eppure Laura quando in estate ho usato il gel di aloe puro in viso non ho avuto nessuna reazione strana.

Magari è proprio il prodotto in questione che ha un ph troppo basso.

Oppure è la vecchiaia che mi fa impazzire la pelle :twisted:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

anche a me è successa la stessa cosa. L'ho usato per un paio di settimane con molta soddisfazione, poi un po' alla volta ha iniziato ad arrossarmi le guance, specie laddove sono a rischio couperose. Poi pizzicava su brufoletti e screpolature. Ovviamente l'ho sospeso per poi riprenderlo più avanti, sperando in una reazione temporanea, ma se anche altre persone hanno questo problema allora forse dipende dal prodotto.
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

Sto finendo la crema al salicilico che mi mandò Vittorio.
Ora vorrei trovare un sostituto di questa cremina e mi chiedevo se il prodotto vada bene su di una pelle con zone di Rosacea e se potesse servire anche per la diminuzione/regressione delle cisti miliari.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

*princess* ha scritto:...se il prodotto vada bene su di una pelle con zone di Rosacea e se potesse servire anche per la diminuzione/regressione delle cisti miliari.
Princess sono un po' perplessa, che io sappia la rosacea procura pustoline non grani di miglio :mah: , sono due aspetti diversi della tua pelle?
Perchè in caso di grani di miglio il salicilico sarebbe indicato, non so quanto risolutivo, lo J'aloè non può fare niente se non fornire un'azione umettante.
C'è questa nuovaimportante sezione forum in Dritte Cosmetiche e c'è un link alla rosacea, vedi se può esserti utile.
Gio'
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/11/2007, 20:15

Messaggio da Gio' »

Ciao!
Prima di scovare il 3d sullo jalus plus, che sto pensando di comprare, ero indecisa tra lo jalus ed il j'aloe (questo secondo è tutto verde, passato al Biodizionario, e non è "allungato" con l'acqua, al contrario dello jalus, che ha pure qualche bollino giallo in fondo all'INCI) ed ero curiosa di sentire se qualcuna li avesse provati entrambi o eventuali commenti in proposito.

Ora, leggendo i vostri commenti, sono ancora più confusa di prima!

Il mio viso ha la pelle secca sulle guance e sul contorno occhi (a parte il burro di karitè che ho appena iniziato a provare, sembra che niente basti a renderla morbida; anche la crema giorno per pelli secche di biobj la lasciava "in tiro"), mentre, se mi trucco, anche poco, tende al lucido nella zona T.

Dite che potrei usare di giorno il j'aloe al posto del gel d'aloe puro a cui aggiungere la crema giorno al burro di chiuri e, la notte, lo jalus plus a cui aggiungere la crema alla Rosa Mosquesta (sempre Fitocose) o l'olio di Rosa Mosqueta? (sull'alternativa tra crema alla Rosa Mosqueta o olio di Rosa Mosqueta, ho postato una domanda nel 3d sullo jalus plus :D:)
Oppure usare acido jaluronico sia mattino che sera è eccessivo?

Grazie fin d'ora per qualsiasi suggerimento :D
Gio'
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/11/2007, 20:15

Messaggio da Gio' »

miriam ha scritto:Perchè vuoi abbandonare il gel d'aloe?
Bè, pensavo al j'aloe come alternativa, visto che contiene appunto gel d'aloe, che peraltro non ho mai provato.
Non ho specificato che la routine che ho provato ad impostare sopra è teorica: attualmente, abbandonata (nel senso di: finita) la crema bjobj per pelli secche, sto usando dei campioncini Fitocose, alternati al burro di karitè (con questo, forse, sto esagerando con la quantità perchè la pelle del viso mi resta unta; al contrario, quella delle mani, morbida appena messo, mi torna secca secca se solo le bagno un attimo :?)

Stavo, dunque, pensando a delle alternative e cercavo di informarmi su alcuni prodotti (la crema giorno al burro di chiuri l'ho appena presa, ma non ancora aperta).