tea natura

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: tea natura

Messaggio da månes dotter »

Sul sito Tea c'è l'elenco dei rivenditori, puoi verificare lì.
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: tea natura

Messaggio da etereapoesia »

Jinlian ha scritto:
etereapoesia ha scritto:La tua domanda sarebbe "perchè mi sembra che lavino meno"?
....
ma, volendo filosofeggiare, in definitiva da consumatrice guardo pur sempre il risultato, per cui posso avere tutte le risposte del mondo, ma tanto alla fine se il prodotto non va bene non lo uso più.
anche comprendendo (ed eventualmente appoggiando) la "causa", non mi ostino a usare prodotti che non mi piacciono ;)
Pensavo volessi avere qualche informazione in più, per questo ti ho risposto. In ogni caso giudicare con la propria testa è sempre buona cosa e anch'io faccio così, il mio limite però è la dermatite e le schifezze non le uso mai o se lo faccio pago pegno ;)
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: tea natura

Messaggio da vale606 »

Qualcuno ha provato le creme viso? come vi siete trovati?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
nebbia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/06/2008, 17:13
Località: Veneto

Re: tea natura

Messaggio da nebbia »

Ho provato la crema nutriente Serena, ricevuta in regalo.
Pro: L'ho trovata molto nutriente, adatta di sicuro alle temperature più fredde, la pelle rimaneva morbida a lungo, non tirava e reggeva bene il misero makeup (di solito sephora double compact mineral, ritoccato a metà giornata).
Contro: se non mettevo nulla sopra la pelle diventava lucida in breve tempo, motivo per cui l'ho demandata a crema-notte (mi trucco raramente). Poi però ha iniziato a comparire saltuariamente dopo l'applicazione un arrossamento generale del viso (era successo anche con altri prodotti), non ogni sera ma apparentemente a random. Alla fine l'ho scalata prima a crema-seno e infine a crema-impacco per le mani.
L'ho finita ma non la ricomprerei, oltre che per l'effetto "pomodoro in fiamme" sul viso ;) , anche per il profumo decisamente troppo forte.
Ho comunque notato che nonostante l'olio di mandorle dolci in INCI non erano aumentati i punti neri.
Hold your breath/and count to ten/ then fall apart/ and start again.
LisaMariposa
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2013, 14:58

Re: tea natura

Messaggio da LisaMariposa »

Io ho appena ritirato il pacco dalla Tea Natura : shampoo al ghasshoul, shampoo lavaggi frequenti, detergente intimo, balsamo, olio di cocco,saponetta marsiglia e sapone per lavare i piatti! Ho acquistato tramite il GAS del mio paese e rispetto al prezzo di vendita al dettaglio ho speso anche meno! La cosa che ho odiato a prima vista sono le boccette senza dosatore che sono scomodissime! Comunque Non vedo l'ora di provare tutto! Vi faro sapere :-)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: tea natura

Messaggio da pinkvenus »

Ho trovato un negozio ecobio che vende la Tea Natura.
Percil momento ho provato le saponette aleppo 8% e l'olio Monoi per i capelli e mi trovo benissimo.
Mi scocciava ordinare on line a causa della confezione in vetro, molto delicato.
Però ora hanno cambiato con bottigliette in plastica, che rendono molto più semplice il trsporto.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
LisaMariposa
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2013, 14:58

Re: tea natura

Messaggio da LisaMariposa »

Finalmente non sarò più costretta a travisarle nelle boccette da viaggio ogni volta che vado in palestra :-)
Comunque i prodotti sono tutti ottimi , adoro lo shampoo al ghassoul e il detergente intimo e anche il detersivo per i piatti è stata una piacevole sorpresa! Quello che mi ha entusiasmata meno è lo shampoo lavaggi frequenti , senza infamia nè lode ma sicuramente resta il mio marchio eco-bio preferito soprattutto per il rapporto qualità-prezzo!
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: tea natura

Messaggio da pinkvenus »

Scusate, ma avete notato che i docciashampoo della Tea, costavano nella bottiglia di vetro, sotto i 10,00€ e ora con il restyling, costano 12,00€ :evil: .....:toilet:
Sono andata su più siti e il prezzo è salito da 9,90 o 9,00€ a 12,00€..
Ma si sono accorti che già costava troppo rispetto agli shampoo e ora hanno raddoppiato.
Shampoo 6,00€ e docciashampoo 12,00€.
Qui non si analizzano inci, ma li hanno cambiati?
Comunque Tea Natura, riprenditi...........
Appena si parla bene di una marca, lievitano i prezzi.....
Sono :fangule: :fangule: :fangule: .......
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: tea natura

Messaggio da Ilo »

Oggi pomeriggio mi é arrivato il pacco da Bioalchemilla e stasera ho provato per la prima volta lo shampoo Malva & Calendula ed il balsamo al Lino e Aloe, entrambi Tea Nature .
Shampoo da dieci, tranne per il profumo a cui darei un sei ( ma forse mi devo ancora abituare con gli odori "erbosi" dei prodotti bio, visto che é la prima volta che il uso).
Balsamo meravigliao , mi ha lasciato i capelli morbidi e setosi, pettinabilissimi. Dieci pieno! Considerando poi che faccio il colore tutti i mesi ( ancora quelli chimici, ma per poco ) quindi ce li ho sempre secchi e un po' sofferenti.
Conclusione :heart: Tea
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: tea natura

Messaggio da Ilo »

giggi ha scritto:quello nuovo alla malva e calendula l'ho usato (finita da poco la confezione), ma non mi è piaciuto come quello precedente alla malva&camomilla che era il mio shampoo preferito, in quanto mi lavava senza aggredire; questa nuova formulazione non lava bene, infatti mi ritrovo la cute sporca molto prima del solito. Io volevo chiedere alla TEA di ritornare alla vecchia formula, come faccio io senza il mio shampoo? :neutral:

Ahimè devo confermare la poca(direi quasi nulla) azione lavante di questo shampoo. Mi ha lasciato la cute sporca , tanto che mi sono svegliata con una forfora grassa che non ho mai avuto e un prurito allucinante in testa . Io purtroppo lo devo bocciare, mi ha fatto passare l'inferno tra prurito in testa e la forfora orribile e visibile dallo spazio sui miei capelli castano scuro :fangule:
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: tea natura

Messaggio da pinkvenus »

Anch'io con uno shampoo eco bio certificato ICEA, ho avuto una forfora grassa incredibile e pensare che mi era già successo e per ovviare facevo un secondo shampoo con un detergente più aggressivo....Ma niente!!! Forfora grassa, mai avuta in quella quantità.
:nonso: Poi per togliere la forfora e il prurito assurdo devo usare uno shampoo antiforfora aggressivo.
Volevo provare i Tea, ma ho capito che sarebbero altri soldi buttati.
:cry:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: tea natura

Messaggio da Ilo »

pinkvenus ha scritto:Anch'io con uno shampoo eco bio certificato ICEA, ho avuto una forfora grassa incredibile e pensare che mi era già successo e per ovviare facevo un secondo shampoo con un detergente più aggressivo....Ma niente!!! Forfora grassa, mai avuta in quella quantità.
:nonso: Poi per togliere la forfora e il prurito assurdo devo usare uno shampoo antiforfora aggressivo.
Volevo provare i Tea, ma ho capito che sarebbero altri soldi buttati.
:cry:

infatti, ti capisco benissimo, oramai nemmeno io so più a che santo (shampoo) rivolgermi ! :nonso:
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: tea natura

Messaggio da godsaveale »

Io avevo il vostro problema è ho risolto con john masters organics (: sono cari ma sistemano tutto ^_^

Di tea natura ho comprato i sacchetti profuma biancheria e devo dire che sono buoni..a me piace la citronella quindi vanno benissimo ma è piuttosto intenso quando avrei il cassetto LOL

E come shampoo ho aperto una confezione vecchia di shampoo malva e camomilla e mi trovo benissimo per lavaggi frequenti.
Adesso mi pare che è cambiata la formula ...appena lo finisco proverò la versione calendula :D
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: tea natura

Messaggio da pinkvenus »

Invece, io che sono una testona :duro: da paura, ho comprato lo shampoo al Ghassoul della Tea e ovviamente mi lascia un nido di uccelli e unto dietro la testa... Ma per il giudizio definitivo devo aspettare.... :roll:
Anche se non prevedo nulla di buono e anche come docciaschiuma mi arrossa la pelle.
Il profumo, invece, non mi disturba....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Sistah Debby
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/05/2013, 11:40

Re: tea natura

Messaggio da Sistah Debby »

Scusate se riapro questo post...volevo sapere se qualcuno ha provato l'unguento alla bardana di Tea natura...io volevo utilizzarlo su tutto il viso, di sera, quando ho qualche brufolo di troppo.. siccome non ho mai usato un unguento volevo sapere se si può usare su tutto il viso o solo localmente, nel mio caso sull'imperfezione...
grazie =)
Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our minds.
Avatar utente
Sistah Debby
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/05/2013, 11:40

Re: tea natura

Messaggio da Sistah Debby »

nessuno sa darmi una risposta? =(
Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our minds.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: tea natura

Messaggio da azari »

Secondo me rischi che i brufoli invece di toglierteli te li faccia venire... è un unguento, senza una goccia d'acqua, è grasso...
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: tea natura

Messaggio da Serena »

Comunque su questo forum non si "uppa" né si sollecitano risposte, per piacere, siete 28mila, se ognuno si mette ad uppare dopo qualche ora il forum collassa e nessuno vede più niente, sì?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Sistah Debby
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/05/2013, 11:40

Re: tea natura

Messaggio da Sistah Debby »

ok scusatemi... ho contattato su Facebook Tea natura ponendo la stessa domanda che ho posto a voi.. Loro mi hanno detto che l'unguento in questione posso utilizzarlo sia su tutto il viso che localmente... anche io inizialmente mi sono posta il problema del fatto che è pur sempre un prodotto molto grasso ma mi è stato detto che il prodotto non è comedogenico...riporto la descrizione:
"L'unguento alla Bardana, indicato contro molteplici affezioni dermatologiche, è ottimo per i problemi di pelle grassa, acneica, asfittica. Utilizzato con costanza si rivela un ottimo astringente ed antisettico ad azione batteriostatica sui foruncoli. La Camomilla, presente come olio essenziale, svolge azione lenitiva, calmante e cicatrizzante in tutti gli stati di irritazione della pelle del viso e del corpo."
sono indecisa se prenderlo o no -.-
Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our minds.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: tea natura

Messaggio da Jinlian »

Sistah Debby ha scritto:sono indecisa se prenderlo o no -.-
come ti hanno già detto, un unguento è per definizione grasso, ed è fatto per essere usato all'occorrenza, non come trattamento quotidiano (qualunque unguento).
se hai intenzione di usarlo tutti i giorni, lascia stare, perché è ovvio che sarebbe comedogeno.
qualunque olio/burro applicato su una pelle mista/grassa tutti i giorni non può che far spuntare punti neri e/o brufoletti, a prescindere dagli altri attivi che possono esserci nel prodotto.

ti consiglio di cercare nel database di prodotti, e di leggere i post dedicati al problema brufoli/brufoletti, sicuramente ci sono prodotti più adatti.