Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Vea olio base, alias tocoferile acetato..

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ola :)

La scorsa settimana un rappresentante in erboristeria mi ha dato dei campioni di crema Vea (una porcheria) e di Vea olio base: INCI=tocoferile acetato :oo: ..nient'altro che questo, venduto, immagino, a prezzo spropositato.. :roll:

Quindi penso sia una perdita di tempo postarlo in inci, o può essere utile agli altri utenti?
Io lo sto usando sulle spellature (ora che finisce lo sostituirò con la bottiglia intera di tocoferile :D: ) e funziona :oo:
Non è che alla lunga mi può dare problemi, come alcuni olii? :mah:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Ciao Paia! Avevo adocchiato anch'io quest'olio su Saninforma e volevo chiedere informazioni a voi, ma sono stata bloccata proprio dall'inci...possibile? Praticamente è vitamina E e basta? :mah:
Il costo è 13.50 euro per 20 ml. Ce n'è anche un'altra versione che contiene Cyclomethicone.
Potrebbe essere utile sugli arrossamenti post laser, oppure sulle mini cicatrici post puntura di zanzara? :mah:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
monica

Messaggio da monica »

L'olio Vea è tocoferile puro, che però ti fanno pagare un botto.
Se trovi il farmacista che te lo vende è meglio.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Massì, a me in farmacia mi avevano proposto 11euro per 200g. Poi non l'avevo preso perché avevo trovato il tocoferolo, ma per dire, l'ordine di prezzo è questo.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute paia,

usalo pure senza timore. Non eccedere nella quantità per una questione di risparmio. Ad ogni modo dovrebbe essere difficoltoso da spalmare se è tocoferil acetato puro.

Buona serata.
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Io sto Olio Vea ce l'ho,l'ho preso su Saninforma,ne uso qualche goccia da mescolare all'aloe e da usare come siero sotto la mia crema viso mattina e sera,così è facilmente spalmabile e assorbibile.

Poi guarda qui:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola


p.s. ti sposto in commenti visto che si parla dell'olio Vea cioè un prodotto specifico
Sweethappy
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

grazie Sweethappy, nel post che hai segnalato c'erano le risposte ai dubbi che avevo! ;)
un'ultima domanda...quest'olio puo' avere una vaga funzione cicatrizzante? (vedi mio post precedente) :?:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Se abbia una funzione cicatrizzante non ne ho idea,ma se fai una ricerca su internet come olio Vea troverai molte testimonianze della sua utilità in donne che allattano e che soffrono di ragadi.

:D
Sweethappy
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Grazie vittorio :)

Sì in effetti credo che non valga la pena comprare l'olio vea se poi si spignatta e si può comprare direttamente il tocoferile come nel mio caso ^-^''

Sì è estremamente unto..e come lucidalabbra è grandioso :D:


Secondo me cicatrizza perchè ne ho messo una goccia su dei brufoletti che mi ero torturata (già in via di guarigione) e la pelle si è risanata più in fretta del solito :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
palmy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/07/2007, 9:41
Località: sicilia

Messaggio da palmy »

Ok, un altro mito smontato... l'olio Vea, ma l'ingrediente senza la marca Vea dove si compra? :oo:
monica

Messaggio da monica »

monica ha scritto:L'olio Vea è tocoferile puro, che però ti fanno pagare un botto.
Se trovi il farmacista che te lo vende è meglio.
:cin:
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

palmy ha scritto:Ok, un altro mito smontato... l'olio Vea, ma l'ingrediente senza la marca Vea dove si compra? :oo:
Devi scassare i maroni a qualche farmacista, purtroppo :evil:
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

in ginecologia le mammine lo usano per le ragadi al capezzolo ed io consiglio sempre di comprare il tocoferile acetato o il tocoferolo in farmacie galeniche..perchè la vea costa un botto!!!
in più faccio una battaglia per non farle usare l'olio jonsons e consiglio sempre quello di mandorle dolci...
palmy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/07/2007, 9:41
Località: sicilia

Messaggio da palmy »

Ok, grazie... :D
marysol
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/08/2007, 18:48

Messaggio da marysol »

mey-chan ha scritto:in ginecologia le mammine lo usano per le ragadi al capezzolo ed io consiglio sempre di comprare il tocoferile acetato o il tocoferolo in farmacie galeniche..perchè la vea costa un botto!!!
in più faccio una battaglia per non farle usare l'olio jonsons e consiglio sempre quello di mandorle dolci...
allora posso comprare direttamente il tocoferile acetato e usarlo puro sui capezzoli al posto dell olio vea durante l allattamento?non fa male ai bimbi vero? grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

marysol ha scritto:..allora posso comprare direttamente il tocoferile acetato e usarlo puro sui capezzoli al posto dell olio vea durante l allattamento?non fa male ai bimbi vero? grazie
Sciogli il dubbio con un medico, è meglio.
Non sono certa che un neonato possa ingerire sistematicamente vitamina E ad ogni poppata, potrebbe essere "un'integrazione" non richiesta.
In alternativa puoi considerare burro di karitè o olio di jojoba.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Laura ha scritto:
marysol ha scritto:..allora posso comprare direttamente il tocoferile acetato e usarlo puro sui capezzoli al posto dell olio vea durante l allattamento?non fa male ai bimbi vero? grazie
Sciogli il dubbio con un medico, è meglio.
Non sono certa che un neonato possa ingerire sistematicamente vitamina E ad ogni poppata, potrebbe essere "un'integrazione" non richiesta.
In alternativa puoi considerare burro di karitè o olio di jojoba.
io ho preso proprio il simil-vea in farmacia (sulla boccetta e' scritto tocoferile acetato) e l'ho usato all'inizio dell'allattamento, nelle situazioni di emergenza.....e la mia bimba non ha avuto nessun problema!!
pero' se hai dei dubbi allora un medico dovrebbe saperteli sciogliere.
:)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lucrezia73 ha scritto:..io ho preso proprio il simil-vea in farmacia (sulla boccetta e' scritto tocoferile acetato) e l'ho usato all'inizio dell'allattamento, nelle situazioni di emergenza.....e la mia bimba non ha avuto nessun problema!!
In effetti il tocoferile acetato non è vitamina E diretta, è la pelle che poi la sintetizza una volta assorbito il prodotto, il poppante non riuscirebbe ad assumere chissà che....ma un parere the doctor è meglio.
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

e chi lo sapeva che si trova il tocoferile acetato senza marchio vea? mannaggia, avrei dovuto cercare prima questo post! :muro: ne ho finiti due tubetti per le mie ragadi, amiche inseparabili...ora non mi danno più noia, e l'allattamento esclusivo è agli sgoccioli. vabbè che questo olio è un tutto fare, ma 13 euro per 20 ml!! ah, beh, una volta l'ho trovato in offerta a 11, e pensavo di aver fatto l'affare..purtroppo con le ragadi si è disposte a tutto pur di trovare sollievo in fretta, il puerperio poi non è il periodo più adatto per l'approfondimento e l'autoinformazione. [no linguaggio sms] la cosa migliore per le ragadi sono i paracapezzolo in argento.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Mony
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2008, 12:54
Località: Pomezia RM

latte materno

Messaggio da Mony »

per le ragadi da allattamento mi spiegava un'amica, a sua volta informata dalla sua ostetrica dopo il parto, è di grande aiuto cospargere la zona interessata con il proprio latte (dovrebbe cicatrizzare), lasciandolo asciugare prima di indossare nuovamente gli indumenti del caso.
La mia amica mi raccontava che con il secondo figlio ha risolto in questo modo il problema.