La Saponaria - saponi naturali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Lilli »

Apro un nuovo topic, che di là c'è un po' di confusione...
Il sito (è in costruzione, non è completo): www.lasaponaria.com
Questi due ragazzi, che ho conosciuto di persona, fanno saponi come piacciono a noi ;)
Inoltre vendono burri, oli vegetali ed essenziali a dei prezzi molto più bassi dell'erboristeria, così chi vuol fare da sè il sapone non si svena per profumarlo.
Per le richieste, scrivete alla mail che c'è sul sito :D

Adesso vado a dire a Luigi di fare una capatina in presentazioni :bam:
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

te lo sposto in commenti Lilli,visto che [no linguaggio sms] riguarda un problema specifico.
:firu:
Sweethappy
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Hai ragione :oops:
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

ma hanno anche i colori?? non ci sono negli elenchi dei prodotti però visto che il sito è in costruzione :firu:
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

So che usano qualche colorante estratto dalle erbe, tipo la robbia e il guado.
Spero che intervengano loro a dirti di più!
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Lola »

Lilli ha scritto: Adesso vado a dire a Luigi di fare una capatina in presentazioni :bam:
Brava, che l'ho risparmiato l'ultima volta ma è iscritto da più di un mese, la mannaia pende! :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

ho scritto loro una mail...speriamo che ripondano presto.. :roll:
larossa

Messaggio da larossa »

Ma i prezzi dove sono? Sul sito o bisogna chiederli?
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

No, sul sito non ci sono. Manda una mail...
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

a me non hanno risposto per ora...forse domani.. :roll:
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Mey, un pochino di pazienza, suvvia...
Quello del sapone per loro è un secondo lavoro, lo fanno alla sera e nei week-end (per ora).
Vedrai che risponderanno presto, tempo uno o due giorni ;)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

lilli mi hanno risposto oggi :D:
Lasaponaria

Eccomi.....

Messaggio da Lasaponaria »

Ciao a tutti, finalemnte un secondo libero per scriver un piccolo post!!!

Grazie a Lilli che ha segnalato il nostro nome e la nostra iniziativa!!!

Come già accennava Lilli, LaSaponaria nasce da un progetto di autoproduzione all'interno del Gruppo d’Acquisto Solidale di Pesaro.
Nasce con l'intento di risoprire tecniche e ricette di produzione
tradizionali, con una particolare attenzione nei confronti della qualità dei prodotti e del loro impatto sociale ed ambientale.
E' un'attività in cui crediamo e che ci ha appassionato a tal punto da voler
trasformare questa progetto in un lavoro vero e proprio, nato all'interno e per l'Economia Solidale.
E così, da tanto entusiasmo ed un grande sogno nasce LaSaponaria.
I nostri saponi sono prodotti esclusivamente con ingredienti di origine vegetale senza l’aggiunta di nessun tipo di prodotto petrolchimico. L’ingrediente principale del nostro sapone, che lo distingue dal 99% dei saponi in commercio è l’olio extravergine di oliva presente per più del 60% in ogni formulazione.
Utilizziamo inoltre olio di cocco biologico (in bassa percentuale, a causa dei problemi legati alla distanza del luogo di produzione dell’olio), comunque necessario per produrre una schiuma sufficiente senza l’utilizzo di schiumogeni artificiali.
Utilizziamo inoltre in piccola parte di oli e burri vegetali pregiati, quali burro di Karitè o di cacao, olio di mandorle dolci, di avocado, jojoba, ecc…, che combinati all’olio di oliva conferiscono al sapone una qualità eccellente.
Per la profumazione abbiamo scelto di utilizzare oli essenziali non ricostruiti nè modificati, ma estratti direttamente dalle piante aromatiche (lavanda, arancio, limone, menta, salvia, ecc....), privilegiando
quelle spontanee dei nostri climi. Per quanto riguarda la scelta dei coloranti abbiamo optato per escludere totalmente i coloranti di sintesi, e privilegiare le erbe tintorie, quali guado, alcanna, robbia, ecc….
I nostri saponi sono prodotti artigianalmente seguendo il metodo tradizionale a freddo e stagionati naturalmente, una tecnica che permette di ottenere un sapone di qualità ottima.
Se siete interessati ai nostri prodotti o semplicemente volete avere qualche informazione in più riguardo alla nostra produzione potete contattarci direttamente via mail o per telefono, dati che potete trovare sul nostro sito www.lasaponaria.com
Saremo felici di darvi tutte le informazioni necessarie.

A presto e buona giornata a tutti.

Luigi
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Dunque dunque tiro su qui perchè non mi sembrava il caso ( anche se lo meritano ) di mettere un altro post intitolato a questi fantasticissimi ragassuoli.
Non sapendo dove comprare saponette golose , mi sono rivolta a loro con una email per chiedere info riguardo le loro produzioni e devo per forza invitare tutte le utenti del forum , qualora volessero acquistare da loro , di farlo senza la minima esitazione . Perchè :
- rispondono in tempi brevi ( compatibilmente con il lavoro , diciamo qualche ora ) .
- sono esaurientissimi nelle risposte , allegando anche dei files con prezzi & volantini dei prodotti .
- sono di una simpatia e di una gentilezza mai visti
- ho ordinato via email il giovedì . Il venerdì mi hanno confermato che il pacco sarebbe partito il lunedì perchè ovviamente il corriere non lavora di sabato . E mi hanno garantito che il pacco sarebbe arrivato qui martedì .
- oggi è martedì e il pacco è nelle mie manine :)
- le confezioni dei saponi sono carinissime , profumate e i panetti sono di una taglia assolutamente comoda .
- hanno messo anche delle promozioni natalizie davvero golose, comprensive di vari set ( che so olio essenziale e sapone , burro di karitè aromatizzato e sapone ecc ) .
- i prezzi sono assolutamente ragionevoli .
- non mi hanno pagato per questa recensione :P
Insomma sono davvero entusiasta !!! Prima compravo i saponi dalla mia adorata Aroma-Zone ma d'ora in poi li tradirò volentieri

:yuhu:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo che anche a me hanno fatto una fantastica impressione :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
larossa

Messaggio da larossa »

Approfitto del post per tessere lodi...si può????...io lo faccio:

allora quoto in tutto ciò che ha detto scintilla,
sono simpatici,
sono gentili,
sono giovani e si sono avvicinati ad un campo secondo me non facilissimo, dimostrando di essere veramente capaci,
sono disponibili,
veloci nelle spedizioni, lunedi questo hanno spedito e martedi, cioè oggi è arrivato il pacco
imballano i pacchi benissimo (cosa non trascurabile, visto come vengono trattati da chi li consegna)

...mi manca solo da provare i prodotti ordinati con l'ordine collettivo di Roma..in quante non siete andate a sbirciare quel post perchè pensavate non fosse interessante, visto che l'ordine riguardava un'unica città???
io vi consiglio di guardarlo, perchè magari può essere un'idea per futuri ordini collettivi anche in altre città...naturalmente lo terremo aggiornato con le prove dei prodotti....(che penso siano di ottima qualità)...
apollonia

Messaggio da apollonia »

Io li ho presi dal sito di Barbara, li sto usando (arancia e cannella/ mediterraneo). Sono fantastici, schiuma cremosa, non si spatasciano, profumosi ma in modo delicato, si sente lontano un miglio che sono naturali e privi di ogni sinteticume. :yuhu: :yuhu: :yuhu:

@Scintilla: i saponi di Aroma-Zone, stranamente non li ho mai presi....sarà grave?!? :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

@A-polla : guarda i saponi di Aroma sono naturalissimi e ottimi ( io li uso per finire lo strucco e mi lasciano una pelle favolosa ) però devo confessare che le profumazioni sono un pò troppo pungenti per i miei gusti , percui potendo scegliere , favoriamo il commercio equo e solidale e pure italiano :)
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Hem...domanda cretina : ma uno di questi saponi ( tipo l'extravergine che è fatto con olio di oliva , acqua e glicerina ) potrebbe essere usato pure per lavarsi i capelli ogni tanto , tipo in palestra così non mi devo portar dietro un boccione ?
Immagine
ruana

Messaggio da ruana »

Scintilla meglio di no perchè il sapone è basico e puoi rovinare i tuoi capelli :D