La Saponaria - saponi naturali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Kaya82

Messaggio da Kaya82 »

Scintilla, hai ordinato anche il sapone Vaniglia&Cacao, per caso? ...
larossa

Messaggio da larossa »

@Scintilla
il sapone mi sa che è meglio non usarlo..
la saponaria, fa un sapone ai semi di lino apposito per lavare i capelli...dopo consigliano un risciacquo con acqua e limone.
una ragazza lo ha postato nel forum...ma non mi ricordo se voleva comprarlo o se lo stava usando....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ecco il topic che spiega perchè il sapone sui capelli è da evitarsi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Kaya82 ha scritto:Scintilla, hai ordinato anche il sapone Vaniglia&Cacao, per caso? ...
Si ne ho prese una bella quantità :yuhu: e devo dire che davvero hanno la schiuma più sofficiosa mai provata e un profumo così delicato e buono ( si...buono è l'aggettivo che calza meglio ) che ieri sera cercavo ogni pretesto per lavarmi le mani di continuo e non facevo altro che annusarle ! Compralo Kaya , è spettacolare !

@Larossa&Lola : grazie per i suggerimenti , avevo una qualche reminescenza di quel post ma evidentemente il mio neurone non funziona abbastanza . Scusate .
Immagine
ruana

Messaggio da ruana »

[smilie=icon_cry.gif] [smilie=icon_cry.gif] [smilie=icon_cry.gif]
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

ruana scusami :gasp: tra i tanti messaggi il tuo mi era proprio sfuggito ! Rimedio subito con un :abbr: gigantesco !
Immagine
ruana

Messaggio da ruana »

:D anch'io anch'io :abbr:
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

non riesco a capire il perchè io non riesca ad accedere al sito della Lasaponaria :mirmo:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

volevo ordinare una saponetta + un olio struccante cosa mi consigliate? ho una pelle mista sulle guance un po secca ma con il caldo anche piu' lucida vorrei u sapone che non seccasse troppo la pelle eventualmente da usarsi anche da solo per lo strucco pensate quello all'olio d'oliva potrebbe andare?
grazie ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Io ho la pelle mista, ma sensibile :? avevo pensato di ordinare il sapone "mediterraneo" al rosmarino, come consiglia anche Barbara per le tre biofasi (che devo assolutamente cominciare a fare!) :cin: Sicuramente andrà bene anche quello all'olio extra vergine d'oliva, indicato per le pelli delicate! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

grazie mylla :yuhu:
una domanda:ma in cosa consistono esattamente le tre biofasi?(forse non sono stata molto attenta :D: )e poi un'altra cosa:ho letto sul forum di fabrizio zago opinioni riguardanti l'uso delle saponette anche quelle artigianali(all'olio d'oliva ....ecc..)in cui lui asseriva di non provare molta simpatia per la saponetta intesa come panetto in quanto essendo a ph basico e quello della pelle piu' acido cio' non andava bene :evil: piuttosto secondo lui meglio un sapone liquido a ph 5,5
devo dire che sono rimasta abbastanza male :? lui ne sconsigliava l'uso anche per il corpo!!!!
a questo punto non so che fare cosa ne pensate voi?eventualmente la saponaria produce sapone liquido ?non so perche' ma credo che questi detergenti non siano cosi' puri come il panetto mi sbaglio?
mi piacerebbe un parere anche della grande capa grazie :fiesta:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

chiedi cose che per fortuna abbiamo già scritto, ti pesco dopo i topic
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Per quanto riguarda il sapone, il fatto che a contatto con l'acqua produce sali insolubili che si depositano sulla pelle protegge la pelle stessa dall'eccessivo sgrassamento, quindi risultano meno aggressivi dei detergenti liquidi che sgrassano anche troppo bene; la pelle ristabilisce il pH in poco tempo, una ventina di minuti.

Il sapone (vero sapone, non detergenti) liquido è più aggressivo, io lo sconsiglio sempre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Infatti, poi, se non sbaglio, basta usare un tonico, anche faidate, per riportare il ph a livelli normali (es. 1 o 2 cucchiai di aceto di mele in 1/2 bicchiere d'acqua, non calcarea). :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: noooooo mi avete creato un nuovo impellente urgentissimo bisogno!!!
li voglio tutti!!!!

non costano troppo vero? perché ne voglio uno per ogni tipo :D:
soprattuto lo shampoo solido mi incurioscisce tantissimo...
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Come mai non ci sono i prezzi nè nessuna informazione riguardante i metodi di pagamento o di spedizione?
Chi ha già acquistato potrebbe illuminarci anche riguardo il lato prettamente pecuniario? :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

*Sylvia* ha scritto:Come mai non ci sono i prezzi nè nessuna informazione riguardante i metodi di pagamento o di spedizione?
Chi ha già acquistato potrebbe illuminarci anche riguardo il lato prettamente pecuniario? :D:
Per conoscere i prezzi bisogna contattare gli ideatori del sito via e-mail o telefonicamente. Comunque potrebbero indicare il prezzo! :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho mandato ora un'email ai giuovini saponificatori! :)

secondo voi è etico se poi vi spiffero i prezzi??? :D:
(magari in privato)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

:risat: dai Jinlian!!!! Non farti pregare!!!!! :D: :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

eh non mi hanno ancora risposto!!!:firu:

appena ho notizie ve le spiattello tutte!!! :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Jinlian ha scritto:eh non mi hanno ancora risposto!!!:firu:

appena ho notizie ve le spiattello tutte!!! :D:


:D: :D: :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)