La Saponaria - saponi naturali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Galatea »

Sembra anche a me. Sono due bravi ragazzi, magari ancora "giovani" nel commercio, e un errorino può anche capitare ed essere perdonato :)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da spanka »

tutto quà?
da come si era espressa JessicaMila mi sembrava chissà cosa era successo (infatti avevo pensato di aver perso qualcosa di recente, infatti sono rimasta così quando avevo letto :oo: ...)

ma per un piccolo errore (che ci può stare come dice Galatea) che era stato anche rimediato, se non sbaglio, io non metterei alla gonia una ditta che fa dei prodotti buoni con tanto di impegno.
personalmente ho usato diversi loro prodotti - dalle saponette che adoro :cuori: al shampoo e le creme - e mi sono trovata bene con tutti.
So di non sapere
nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da nicoycos »

Il fatto è che lo shampoo ce l'ho e non lo butto via, lo finisco! Magari lo alterno con un altro, comunque lo sto ri-utilizzando e va bene quindi lo finirò, tra l'altro va diluito quindi dura un botto....
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

Ho comprato un nuovo prodotto uscita da poco (credo) che è la crema di sapone, odore neutro (non esiste), è una crema che fa zero schiuma, il che apprezzo tantisismo perché in questo periodo ho la pelle molto reattiva e sensibile.
Ma non lascia la pelle "idratata e nutrita" come promettono, anzi devo mettere come al solito una crema o un olio dopo, quindi la promessa (e mia ilusione) di poter abbandonare un prodotto idratante post doccia è una fesseria.
Parlando ora (off topic sicuramente) dei fondatori dell'azienda mi permetto di dire che sono piuttosto arroganti, ho avuto alcuni problemi riguardo una certa crema per le mani che mi è arrivata rovinata e loro si sono lavati le mani, diciendo che era colpa del corriere e per gli sbalzi caldo-freddo e non mi hanno offerto alcun tipo di rimborso ne si sono scusati. Questo sapone di crema che ho comprato, dopo 1 anno di non acquisti da quest'azienda per via della risposta che ho avuto, devo dire che merita ma per il prezzo che ha la trovo assolutamente rimpiazzabile con, ad esempio, il Doccia crema alla mandorla di Ecor.
gaiamr
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/05/2009, 23:44

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da gaiamr »

ho comprato giusto qualche giorno fa un loro sapone alla calendula. L'ho provato troppo poco per parlarne con cognizione di causa, però il prezzo è buono, il sapone lascia la pelle liscia, anche se il profumo non mi fa impazzire. La ragazza della profumeria mi ha anche dato un campione di crema all'argan che mi sembra davvero ottima.
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Giuly89 »

Salve volevo informazioni riguardanti un prodotto della saponaria, e volevo mettere anche l'inci ma non ho capito dove postare, così ho pensato di chiedere prima qua! Il prodotto in questione è il conservante (chiamato proprio così)! Volevo sapere se qualcuno l'ha acquistato e come si è trovato, perché avrei la possibilità di fare il primo ordine, ma purtroppo solo uno e si vernile non ho trovato nessun "buon" conservante, molte di vuoi hanno avuto problemi, inoltre il fenonip l'ho scartato, in quanto è costituito da parabeni, che vengono "riconosciuti" dal corpo (se non ho mal capito) come ormoni, e per questo potrebbe arrecare problemi. E non mi pare il caso usarli visto che mi trovo sotto stretto controllo ormonale! Scusate per il "papiello"! Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da chmiglio »

Lo so forse non dovrei scrivere qui però mi attacco al post precedente: anche io vorrei avere notizie sul conservante. O se è già recensito (non lo trovo) mi dite dove andare? Grazie grazie.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Scintilla »

Dovrebbe trattarsi dell'uxyl k701 QUI le info della casa produttrice, ma per aver certezza sarebbe meglio scrivere a La Saponaria e chiedere lumi . In effetti mi domando perché non abbiano specificato di che conservante si tratti, anche se è sufficiente l'inci per capirne la composizione.
Immagine
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da chmiglio »

Grazie, è proprio lui! 3 pallini gialli e 1 verde sul biodizionario. Non mi sembra male.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Bimba80 »

Ho comprato più di un anno fa il loro burrocacao all'olio d'oliva, aperto l'inverno scorso è pieno di grumi, pallini.

E' vero che tra l'estate e l'inverno gli sbalzi di temperature possono fare brutti scherzi ma ho tenuto il logona anche con 43 gradi ed era ancora perfetto.

Logona e Lavera rimangono i migliori, questo ugulamente idrata ma i pallini sono antipatici. :?
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da pennydue »

Strano, li uso da un bel po' e non mi è mai successo

Non sarà andato a male?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Bimba80 »

Può essere si vedono tutti i pallini bianchi.
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Silvietta* »

Sarà il burro di karitè, col tempo tendono a riaffiorare in superficie sue frazioni solide, per quello Lola sconsiglia di non inserirlo nei nostri burri labbra spignattati.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Bimba80 »

Si sicuro il karitè.
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Lory84 »

Avete provato il deodorante?
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da cownik »

Si @Lory84
a me piace molto.
La durata è media (nel senso che quasi tutti i giorni ergge abbastanza bene, poi ci sono i giorni sahariani in cui fa quello che può) però è anche vero che io faccio lavoro di ufficio...
L'odore è molto "erboso" ma a me piace tanto
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Lory84 »

Ok grazie, volevo provare un deodorante ecobio ma non so se è il caso al momento. Non ho grossi problemi di sudorazione ma spesso mi capita di dover uscire a lavorare sotto il sole col camice lungo quindi ho proprio bisogno di qualcosa di strong. Magari ci faccio un pensierino in autunno
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da cownik »

Secondo me l'estate non è un buon momento per avventurarsi nel mondo dei deodoranti Ecobio... :D

A proposito de La Saponaria: avete visto che stanno per uscire con un nuovo prodotto? pare sia un doposole!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)