Prodotti eco-bio in Torino?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Messaggio da Denise »

Allora vado il mese prossimo, grazie! :kiss:
Ciao! Denise
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

A grande richiesta:

NATURASI' TORINO:

Corso Orbassano 248 (quasi piazza Pitagora, consiglio i pullman 58 e 11)

Corso Moncalieri 194D (oltre il ponte sul Po di Corso Dante a destra, ci si va col 66)
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Qualcuno è stato al nuovo Naturasì di Corso Orbassano? Mi sapete dire se ci sono differenze in termini di assortimento rispetto alla vecchia sede di via Fialdelfia?
Grazie!

E già che ci siamo, visto che se ne è parlato in un altro post, ricordiamo anche che in Via Rocciamelone 11/A (zona Via Cibrario) c'è il laboratorio con vendita al pubblico di D'Aymons!!!
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

un po' in ritardo nella risposta :firu:
sono stata la scorsa settimana al naturasì di corso orbassano e non è male! come assortimento e grandezza è simile a quello vecchio, forse è un po' più grande ;)
come prodotti di makeup ha solo dr.hauschka e alcune rimanenze di helan a metà prezzo, se non ricordo male!
poi di lavera ha le linee viso(prima non c'era se non sbaglio!) e le nuove profumate :yuhu:
Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Messaggio da giulietta1987 »

anche io rispondo in ritardo scusa!
allora a me sembra leggermente più grande di quello che c'era in via Filadelfia, però non sono sicura..
per quanto riguarda l'assortimento, ho fatto caso solo ai prodotti per i capelli che mi sembra siano meno di prima, però forse è solo questo periodo.. non so, comunque gli shampii lavera lì non li vedo più.. ma io non faccio molto testo perché passo lì sempre di corsa per prendere la tisana al cioccolato o i cereali.. :pig: :pig: :pig:
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Grazie a entrambe :D
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sabato nel mio giro di ricognizione per i regali di natale mi sono fatta una passeggiata in via Cibrario e ho trovato il negozio in via Galvani che doveva tenere la Borlind...Io ho dato un'occhiata da fuori ma ho visto solo cibarie esotiche non cosmetici..Non mi sono osata ad entrare e chiedere :oops:
Ho anche altri indirizzi di negozi che dovrebbero tenere la Borlind ma o non la tengono più o sono negozi che hanno chiuso :?
Cercavo i prodotti per capelli...possibile che la Borlind sia così difficile da trovare?
Mi resta un solo indirizzo, un'erboristeria nei paraggi delle Molinette...Qualcuno sa di altri negozi che io non conosca?
Vi ringrazio torinesi!
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Manes, dovevi osare perché la Börlind ce l'ha, non so se tutta la linea ma potresti chiedere :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ecco lo sapevo :oops: oserò allora grazie Amarena!! :cin:
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

zoon ha scritto:Aggiungo che in via Bertola c'è forse il maggiore assortimento Lavera di tutta Torino (compresi i bagnodoccia e le creme corpo Body SPA) e Bjobj, più qualcosa Weleda, Druide, forse Argital
Sono ripassato oggi dopo un po' che non capitavo: direi che hanno tutto o quasi di Lavera, Weleda e Bjobj, più vari prodotti Druide, Eumadis, Italchile, Flora (compresi oe), Argital, il burro di karitè Esprit equo e anche gli hennè Sitarama
justine77
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2008, 13:36

Messaggio da justine77 »

Quindi gli shampoo lavera li trovo solo a via bertola? Alla iperbiobottega ieri non li ho trovati. Avevano quelli logona, tanti prodotti di biojbi e weleda
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Colgo l'occasione di riportare su questo topic segnalando qui i punti vendita piemontesi di Officina Naturae riportati da Lola nel topic dedicato a questa marca!


Piemonte

Casa Wiwa bottega equo sol. Via Pianezza 4 Collegno TO
Biosphera Quinta dimensione Via Murello 9 Moncalieri TO


Valli Unite soc. coop agricola Cna Montesoro Costa Vescovato AL
Coop Raggio Verde bottega equo sol. Via Mazzini 12 Cossato BI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ritiro su :D: segnalando che in piazza Carlo Felice angolo corso Vittorio hanno aperto una parafarmacia enorme che tra le altre cose vende anche prodotti ecobio. Non sono entrata perchè non so se ci sia ingresso libero per curiosare, in vetrina però ho visto Sanoflore ma soprattutto Dr. Hauschka! Appena mi finisce qualche farmaco stupido entro e riferisco cosa c'è ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ritiro per l'ennesima volta su per aggiornare sulla mia visita alla parafarmacia nuova nuova di Piazza Carlo Felice angolo Corso Vittorio, si chiama Parashop, si può girare liberamente, a me servivano le pastiglie solite al mirtillo che prendo per gli occhi, ma ho perlustrato tutta la cosmesi :twisted:
Le marche solite da cosmesi farmaceutica ci sono praticamente tutte ma per quanto mi riguarda il 99% dei prodotti che producono può restarsene lì a prendere tanta polvere... Tengono anche il make up Bionike per chi ha problemi di allergia al trucco, per me il mascara di questa casa è praticamente indispensabile...
Ma veniamo all'ecobio :D: purtroppo non c'è granchè: Dr. Hauschka, Weleda e Sanoflore, più un paio di marche ecobio sì (ho verificato qualche prodotto) ma non mi sono sembrate nulla di che... una si chiama Biocom, dico solo che nel detergente intimo c'era l'SLS :roll: l'altra non ricordo esattamente il nome, era qualcosa tipo Naturessence ma non ci giurerei, il francese non mi resta in testa :twisted: , anche questa niente di eccezionale, mi è sembrata una variante senza tanta fantasia si Sanoflore.
Spero di essere stata utile :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho fatto qualche giro di recente al naturasì di c. orbassano, e hanno un po' di tutto (le solite marche "famose"), io mi trovo bene per gli shampoo perché hanno sia lavera che logona, e praticamente tutti i tipi di ogni marca, non solo 1 o 2...
come prezzi dei vari dr hauschka, weleda, ecc sono nella norma, però devo dire che i prezzi degli oli essenziali o del burro di karitè sono ridicolmente alti, non so perchè... ho visto 50ml di burro di karitè a 17euro (giuro) e un oe di arancio dolce (10ml) a 9 euro :oo:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie Jinlian :) Io mi riprometto sempre di andare al Naturasì di corso Moncalieri e non ci vado mai :risat: :oops: :oops: :oops:

Ieri comunque ne ho scoperta un'altra delle mie insieme ad Elysina :D: siamo andate da Eataly (piazzato poco prima del Lingotto in via Nizza) e oltre a cibarie di ogni sorta doc dop dopg bio ecc ecc c'è anche un angolino dedicato alla cosmesi dove tengono la D'Aymons insieme a una marca che si chiama 5 Terre, che non ho mai sentito ma i prodotti sono effettivamente bio e ci è parso anche fatti bene. Sulle confezioni non c'era riportato nessun sito mannaggia...
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Aggiungo anche questo sito, non riguarda tanto la cosmesi piuttosto la detergenza della casa, ma pur sempre ecobio è(almeno per il riciclo).
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

månes dotter ha scritto:insieme a una marca che si chiama 5 Terre, che non ho mai sentito ma i prodotti sono effettivamente bio e ci è parso anche fatti bene. Sulle confezioni non c'era riportato nessun sito mannaggia...
Confermo! Bel packaging tra l'altro! Se non sbaglio si tratta proprio della linea cosmetica delle cinque terre. :D:
Elysina
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

:risat:

E l'ho anche guardato il sito del parco :mirmo:
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Ecco qua un negozio "leggero" per la vendita di prodotti sfusi e alla spina (magari non tutto sarà all'insegna dell'ecobio ma almeno si risparmia sull'imballaggio!).