Prodotti eco-bio in Torino?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Calvin verrai a Torino presto? :D: :cin:
Io tempo fa ho scritto alla ditta Montalto e avevo chiesto dove trovare i loro prodotti e mi aveva indicato un'erboristeria, una sola, in tutta Torino che tiene i loro prodotti, precisamente in via Silvio Pellico vicino all'ospedale valdese (non una gran zona :roll: ). Fino a un anno fa bazzicavo lì perchè ero in cura per problemi agli occhi proprio presso questo ospedale, avevo dato un'occhiata all'erboristeria indicatami, dalla vetrina non ho addocchiato nulla di interessante :? però non sono entrata. Presto andrò di nuovo da quelle parti sempre per i miei occhi da monitorare, magari stavolta mi faccio venire la faccia di bronzo e chiedo :firu:
calvinhobbes
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/03/2009, 1:00
Località: Venezia

Messaggio da calvinhobbes »

Mi spiace per la cosa degli occhi...
Calvin verrai a Torino presto?
Eh sì. Sto finendo il trasloco.
Conosco ancora così poco la città che rischio sempre di perdermi, anche girando con una cartina grande come un lenzuolo...
Avrei bisogno del navigatore! :mirmo:
Grazie dell'informazione.
Sara
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

månes dotter ha scritto: Io tempo fa ho scritto alla ditta Montalto e avevo chiesto dove trovare i loro prodotti e mi aveva indicato un'erboristeria, una sola, in tutta Torino che tiene i loro prodotti, precisamente in via Silvio Pellico vicino all'ospedale valdese (non una gran zona :roll: ).
Månes saresti così gentile da scrivermi con precisione anche il numero civico che magari se mi capita di fare qualche tirocinio all'ospedale passo anche in erboristeria? Thnx a lot :cin:
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Come non detto ricordavo male la via :mirmo: è lì vicino [no linguaggio sms], in via Berthollet 30/H, il negozio si chiama Naturarmonia. Spero esista ancora :mirmo: :oops:
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Confermo per Elaine la presenza di un medio assortimento di prodotti bio bio baby pilogen carezza all'Auchan di Torino, nel reparto bimbi. ;) ;)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

månes dotter ha scritto: è lì vicino [no linguaggio sms], in via Berthollet 30/H, il negozio si chiama Naturarmonia. Spero esista ancora
Per esistere esiste ancora :) ma non chiedetemi se abbia la Montalto, io ero andata per altro.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Aggiungo:
all'ultimo piano della Rinascente, in via lagrange, c'è un piccolo negozio di alimenti bio che tiene Verdesativa
in corso inghilterra (quasi angolo via duchessa jolanda) c'è un'erboristeria che vende dr. hauschka, bioearth e qualcosa di eos (ma che è chiusa il sabato pomeriggio e il pomeriggio in settimana chiude alle 17,30). al momento l'ho vista solo da fuori, ma mi ha fatto un'ottima impressione
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Ciao sono nuova mi sono presentata nella sezione apposita...Ho scoperto un negozio che vende la Amla,Shikakai, Arishta, Bhringaraja a Torino in via Belli 45 angolo via Orta (zona Corso Svizzera)...Ho scritto una email chiedendo i prezzi...
Spero via sia utile.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

persina ha scritto: Amla,... zona Corso Svizzera
Come dire a 300 metri da casa mia e io la ordino su web? Utile segnalazione :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
silvia77
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2007, 19:57

Messaggio da silvia77 »

elainemarley ha scritto:ciao!
qualcuna di voi sa se all'auchan di corso romania si trovano i prodotti PILOGEN CAREZZA linea BIO BIO BABY?? volevo fare scorta per quando nascerà il mio piccolino, ma se mi dite che non si trovano, non faccio nemmeno lo sbattone di andarci e li compro on line, o sul loro sito o su SCTS
Ciao e auguri! Io ho sempre comprato i prodotti bio bio baby all'auchan di Venaria, davanti al vecchio stadio, ma questa settimana ho trovato solo più l'amido, uno shampoo, il talco e il latte detergente :evil:

Se vai in corso Romania e trovi i vari prodotti, fammelo sapere perchè sono in riserva!!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ecco come non detto io l'Auchan di Venaria ce l'ho vicino :?
[no linguaggio sms] segnalo alle torinesine belle e ai torinesi ovviamente :D: che in corso Vittorio 64 non lontano da Porta Nuova c'è un negozio biologico che mi è parso di recente apertura (smentitemi se sbaglio ci mancherebbe!), bazzico parecchio da quelle parti e non l'avevo mai notato! Si chiama proprio Il biologico e oltre ad alimenti vende Lavera, Bjobj, Dr. Hauschka compreso il makeup e la linea bio della Bema Cosmetici. Questo è quello che c'era in vetrina.
Non lontano da lì, qualche vetrina più su, c'è anche un negozio che tiene prodotti dell'Erbario Toscano, non è tutto bio ma qualche prodotto mi pare abbia degli inci accettabili e le saponette non sono verdissime ma forse non sono malaccio :mah: l'avevo notato da tempo in realtà ma sapendo che gli inci non sono immacolati non avevo ritenuto opportuno segnalarlo :oops: :firu:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Il negozio zona Corso Svizzera, con lentezza, ha risposto alla mia email e dice che al momento sta aspettando rifornimenti delle erbe indiane mi avvertirà non appena le arriveranno.
Vorrei segnalarvi anche un mercatino biologico, il sabato in Piazza palazzo di città (traversa di Corso Garibaldi) ho trovato l'allume, cera d'api e sapone di aleppo a prezzi convenienti.(2 euro in meno a prodotto rispetto ai negozi).
In zona santa Rita Corso Sebastopoli c'è un'erboristeria con i prodotti Weleda, Biobj, caolino, argilla rosa, e erbe di ottima qualità. E' una ragazza molto carina e gentile (unico neo non ha hennè senza picramato).
Al quadrilatero c'è anche una macelleria islamica con il Ghassoul.
Qualcuna di voi, per favore, ha mai trovato un negozietto indiano che vende hennè di qualità e spezie?
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

månes dotter ha scritto:Come non detto ricordavo male la via :mirmo: è lì vicino [no linguaggio sms], in via Berthollet 30/H, il negozio si chiama Naturarmonia. Spero esista ancora :mirmo: :oops:
Grazie månes! Don't worry :D:
persina ha scritto:Qualcuna di voi, per favore, ha mai trovato un negozietto indiano che vende hennè di qualità e spezie?
Puoi dare un'occhiata in via San Pio V e via Berthollet, sempre verso Porta Nuova. Il primo è un negozio(mini market) gestito da pakistanesi e il secondo da marocchini. In entrambi ho comprato l'henne e ho visto che tenevano pure varie spezie, poi dipende da cosa cerchi tu. ;)
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Grazie Iris farò sicuramente un giro da quelle parti :)
All'esselunga oggi ho trovato il burro di karitè (puro con solo tocoferolo) 100 ml in offerta a 5,99 marca athena's se capitate ;)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

dopo 9 mesi che lavoro a 2 passi dall'IperBiobottega, finalmente sono riuscita a farci un salto, anche se di corsa!
purtroppo ho dovuto saltare tutta la parte cosmetici :oops: (ma conto di tornarci)
quel posto è enorme, un supermercato a tutti gli effetti!
peccato che i prezzi siano alti, come del resto lo sono sempre per le cose bio in italia :evil:
ho fatto un giro tra gli alimentari, e c'è davvero di tutto.
tutto quello che ho comprato era ottimo (hamburger/polpette varie di seitan/tofu), biscotti senza lievito e uova, cereali...).
l'ho trovato meno caro del naturasì, devo dire.

hanno anche gli sgabelli stokke, per chi avesse quei 350 euro che gli avanzano :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Uè Jinlian ma dovremmo riferire della nostra incursione alla Biobottega che dici? :D: :mirmo:
Ci siamo andate circa un paio di settimane fa, sulla parte alimentare/gastronomica lascio la parola a Jin che ne sa più di me :cin:
sulla parte cosmetica mah, a dire il vero non ha nulla di particolare, le marche che tiene sono sempre quelle, Bjobj (ma poche cose in realtà :? ), Argital, delle teutoniche non ne mancava nessuna mi pare, della Hauschka c'era anche il makeup, Helan e buon assortimento Erbolario. Dimenticato qualcosa? :mah:
Oggi invece nella mia distribuzione quotidiana di curricula :roll: sono andata in via Sant'Anselmo (zona San Salvario/Porta Nuova, è una traversa di Corso Vittorio), e proprio di fronte alla sinagoga c'è un grande negozio di alimenti e cosmetici biologici. Non mi sono osata ad entrare (ma va? :mirmo: :oops: ), ho intravisto qualcosa della Anthyllis e della D'Aymons, prometto che la prossima volta mi faccio venire la faccia di bronzo :firu: :mirmo:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

però il cibo è buonissimo :D:
ea
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2009, 18:45
Località: Torino

Messaggio da ea »

månes dotter ha scritto: Oggi invece nella mia distribuzione quotidiana di curricula :roll: sono andata in via Sant'Anselmo (zona San Salvario/Porta Nuova, è una traversa di Corso Vittorio), e proprio di fronte alla sinagoga c'è un grande negozio di alimenti e cosmetici biologici. Non mi sono osata ad entrare (ma va? :mirmo: :oops: ), ho intravisto qualcosa della Anthyllis e della D'Aymons, prometto che la prossima volta mi faccio venire la faccia di bronzo :firu: :mirmo:
io ci vado ogni tanto a comprare il pane, è carissimo ma super buono, a volte ancora caldo..è una coccola che mi faccio!ha molte cibarie, detersivi alla spina, frutta e verdura bio e anche piatti pronti che puoi mangiare lì o da asporto. però in quanto a cosmetica, se mi ricordo bene, lascia abbastanza a desiderare, ne ha quasi di più il negozietto in via berthollet (pane scontato al 20% alcuni giorni!) quasi angolo via nizza!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

månes dotter ha scritto: Ho anche altri indirizzi di negozi che dovrebbero tenere la Borlind ma o non la tengono più o sono negozi che hanno chiuso :?
Mi resta un solo indirizzo, un'erboristeria nei paraggi delle Molinette...Qualcuno sa di altri negozi che io non conosca?
tiro su questo topic, per sapere gli indirizzi che vendono la borlind, io [no linguaggio sms] riesco a trovarla... :100:???!!!!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

tiro su questo topic, per sapere gli indirizzi che vendono la borlind, io [no linguaggio sms] riesco a trovarla... :100:???!!!!

Ciao In questo topic c'è scritto l'indirizzo del distributore della borlind puoi provare a contattarlo per chiedere
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola