Prodotti ecobio a Roma

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Tirana »

Volevo aggiornare gli utenti della zona Montesacro-Salario. Al Biopolis di Via Cinigiano è arrivato l'olio di cocco tedesco Rapunzel, puro 100% e bio. Costa non pochissimo (200 g 4,14 euro prezzo di lancio) ma non è nemmeno carissimo e almeno non bisogna fare chilometri.
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Re:

Messaggio da clacly »

caja82 ha scritto:La Farmacoteca è valida, ma ha prezzi a volte non economici. Invece le vetrerie sono imprescindibili per gli acquisti di flaconi dell'ultimo minuto (ma proprio dell'ultimo e flaconi carini).
Scusa se riprendo questo post di un po di tempo fa, dici di andare al laboratorio vetreria scientifica solo per acquisti last second perchè sono cari o per altri motivi??
io volevo passare a prendere un po di contenitori, acido citrico e vedere i prezzi delle altre cose...hanno un sacco di robetta!

Invece qualcuno che è stato alla farmacia igea saprebbe dirmi più o meno che si trova e quanto è più caro del comprarli in internet?
Grazie mille
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da caja82 »

Clacly, perché comprare on line spesso ti fa risparmiare qualcosa rispetto alle vetrerie che, invece, sono comodissime in caso di emergenza dell'ultimo minuto. Poi non è detto che abbiano a disposizione il numero o il tipo di flaconi di cui hai bisogno, però devo dire che una soluzione si trova sempre. Tra l'altro non so se la vetreria ha l'acido citrico. Un consiglio: cerca di parlare con la figlia, che è un po' più sveglia dei genitori, ma sii propositiva, perché se aspetti che siano loro a offrire o consigliare un prodotto stai fresca.
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da clacly »

io per problemi familiari mi sono ridotta all'ultimissimo per i regali di natale e non faccio in tempo a ordinare dai siti...perciò volevo integrare qualcosa che mi manca/ho finito trovandolo a roma. Su promiseland c'è scitto che loro hanno l'acido citrico perciò volevo provare e sul loro sito scrivono che hanno anche olii essenziali, fragranze e un sacco di altra roba. Mi sto appuntando i prezzi di az per andare li stasera e fare un confronto! Vedi mai che si trova qualcosa di buono!!
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da saphira81 »

Ho visto che anche "la bottega color cannella" ad Ostia vende varie cose di AZ. Di sicuro ci sono gli idrolati, hennè e argille, ma mi sembra avessero anche qualche olio essenziale e probabilmente altro che non ricordo. :winkle:
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da clacly »

Grazie ma ostia e troppissimo lontano. A questo punto meglio pandashop a via portinari (zona San camillo) anche se mi fa rabbia quanto ricarica sui prodotti az...veramente un po troppo per i miei gusti. Non puoi vendere un prodotto da 10 euro su az a 19...è quasi il doppio!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

fai l'ordine online, ti conviene! az alla fine è rapida...pure io ho notato questa cosa da panda shop purtroppo!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

clacly il citrico lo trovi molto facilmente nei negozi di prodotti per l'agricoltura. Io posso darti indirizzi per Roma est, che temo sia un po' lontano per te :)
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da clacly »

Flava Sava...l'altra volta ci hanno messo 15 giorni...e insomma non abito in una landa desolata irraggiungibile, per questo cercavo soluzioni alternative!
Malinche grazie ma mi sa che è un po un viaggetto. Proverò in questo posto e poi vi aggiorno su come è!
Grazie mille a tutti!
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da clacly »

Ciao a tutte. Spero possa essere utile scrivere che l'acido citrico sia il laboratorio vetrerie scientifiche che l'aromafarmacoteca lo vendono solo monoidrato (anche se sopra non ci sta scritto) e il primo posto solo su ordinazione. E per le spignattatrici romane da gennaio le vetrerie avranno anche materie prime senza bisogno di ordinazione!
Desi
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/04/2012, 12:44
Località: Roma (sud)

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Desi »

Salve! Vorrei comprare un pacco da 100 di cartine al tornasole in strisce, di buona qualità e ad un prezzo ragionevole. Ho letto che quelle di Aromazone non sono affidabili e che quelle di Vernile vanno bene (marche Merck e Carlo Erba, range 0-14) e sono anche piuttosto economiche (17,50 €), ma occorre pagare tipo 7,50 € di spese di spedizione (per ordini inferiori a 100 €), dunque alla fine mi costerebbero 25 €... Potete gentilmente indicarmi dove acquistarle a Roma, per risparmiare le spese di spedizione? Possibilmente a Roma sud (in particolare sulla Cristoforo Colombo, ma va bene anche a Testaccio e sulla Marconi).
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Scintilla »

Prova da QUESTO venditore Ebay . Quelle visualizzate sono a range ristretto ma ne trovi anche di più ampio.
Immagine
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da saphira81 »

hai provato a chiedere in farmacia?
Desi
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/04/2012, 12:44
Località: Roma (sud)

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Desi »

@Scintilla. Grazie! Hai provato personalmente le cartine di questo venditore, posso considerarle affidabili?

@Saphira81. Sì, è la prima cosa che ho fatto, nelle farmacie vicino casa, ma ho trovato solo quelle per misurare il ph urinario, con range ristretto (per ora sto usando queste). Vorrei che partisse almeno da 4 (se il risultato è 4, anche se in realtà è 2 o 3, comunque lo devo alzare almeno a 4.5). Se conoscete una farmacia che vende delle cartine di qualità a un prezzo decente, mi sposto senza problemi (se poi è a Roma sud, meglio). Ovviamente se ne trovo una io, ve lo faccio sapere.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Scintilla »

Affidabili , vai tranquilla, altrimenti non le avrei consigliate ( unico accorgimento, attendi un paio di minuti prima di controllare il risultato perché si imbevono lentamente e possono darti un risultato leggermente più acido di quello che risulta i primi 30 secondi ).
Immagine
Desi
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/04/2012, 12:44
Località: Roma (sud)

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Desi »

Al link che mi hai indicato appare la scritta "Item 140754880365 is no longer available". Ho guardato la lista al di sotto e il primo venditore che appare è kkjc2. E' lui quello che mi consigli? Più sotto ancora appaiono prodotti di altri venditori. Tra quelli di kkjc2 trovo molto interessante il pacco di 100 cartine con range tra 4 e 7 a sole 6,85 £ + 1,60 £ per le s.s. (in Europa). Ne ho visto un altro con range più ampio, tra 4.5 e 9 (80 cartine a 7,65 £) ma è specificato "for urine and saliva". Cambia qualcosa o va bene anche per gli spignattamenti? Tu quali mi consigli?
Ultima modifica di Desi il 04/01/2013, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Scintilla »

Desi scusami, ho fatto un pastrocchio allucinante >.> mi ero salvata il link e non ho notato che era tutto esaurito. Il venditore che dicevo io non vende più infatti :S se non hai fretta mi informo se qualche romana ha testato e aggiorno.
Immagine
Desi
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/04/2012, 12:44
Località: Roma (sud)

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Desi »

Grazie Scintilla! Aspetto tutto il tempo che occorre (anche se non vedo l'ora di iniziare a spignattare sul serio e mi servono per forza delle cartine decenti). Comunque le cartine di questo kkjc2 non sembrano affatto male (se non altro il prezzo è ottimo). Speriamo che qualcuno le abbia testate e ci faccia sapere come vanno. A presto!
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da saphira81 »

Quando mi trovo a passare in farmacia chiedo anche se hanno cartine e quali e in caso ti faccio sapere (sono di Rm sud anche io)! :)
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

Sapete dove trovare il fondotinta della lavera in zona monteverde e dintorni? al naturasi della portuense non ce l'hanno...Poi non se qualcuno ha visto in giro i fondotinta della Sante, non vorrei ordinare su internet i fondi, sbaglio colore già cosi :cry: !
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"