Prodotti ecobio a Roma

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

Dopo averlo provato, io cerco cerco cerco heenara :amour:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Lady_B »

Alla bioprofumeria di via Cipro sono arrivati nuovi prodotti.
Erbette lavanti varie, burri, oli, henné, indigo, katam.
Evviva :blob9:
Io ho provato varie cose e mi sono trovata benissimo.
L'henné è favoloso :heart:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Mikelina »

Davvero?? :amour: l'hennè e l'indigo di che marca sono?? E quanto costano?? :)
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Lady_B »

I prodotti sono questi
http://blomming.com/mm/LeErbediJanas/items
i prezzi sono simili a quelli di questo sito.
Io non ho mai preso l'indigo, ma ho sentito da tante ragazze (su capelli di fata) che è spalmabilissimo.
Lo voglio provare! (mischiato all'henné)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

per chi interessano le cose di spice of india ho trovato in un minimarket gestito da1indiano che vendeva il latte di cocco in polvere della Maggi a 4 euro (ottimo prezzo considerando che su SOI lo paghi circa 3,40 euro facendo il cambio) e il latte di cocco in lattina della Aroy-D (non ho visto il prezzo). Il negozietto sta su viale colli portuensi proprio all'angolo con via crivelli (domani se ci passo vi dico il numero civivo), quartiere monteverde. Gli ho chiesto l'olio di cocco ma ha detto che non ce l'ha!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

sono andata in giro in un paio di minimarket di indiani e queste cose ce l'hanno1 pò tutti (almeno a monteverde), a 1 gli ho chiesto se avevano l'hennè e mi ha detto che bisogna andare a piazza vittorio (mi pare che già era stato citato).
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Yukari »

sì a piazza vittorio io vado sempre da selli international, via dello statuto 28 (l'avevo scritto anche qualche pagina fa)
a parte che mi piace tantissimo come negozio perchè vende tante cose buone, poi è molto fornito delle cose di SoI (infatti secondo me compra proprio da lì)
ieri ho comprato la bottiglia di olio di cocco da 250ml a 2,60€
e ho trovato addirittura i coloranti che vende SoI e stanno a 1,50€
poi ha tutta la roba della hesh, vatika, ecc. hennè anche ma non mi sono interessata
;)
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

secondo me li prende direttamente dall'india perchè fa i prezzi forse troppo vicini a quelli di SOI...e sicuramente li smisterà a tutti questi minimarket!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
fatina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/08/2012, 14:42

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da fatina89 »

eccomi di ritorno dalla mia spedizione ricognitiva all'acqua e sapone di colli albani..
allora diciamo che sn rimasta abbastanza soddisfatta:
- la linea Provenzali c'è tutta viso, corpo, capelli c'è anche un olio con semi di lino per capelli che credo sia molto buono..senza schifezze nell'inci e credo che la prossima volta lo prendo!
- per i capelli c'erano prodotti di: Omia che non conoscevo assolutamente ma è stata una piacevole scoperta, Omnia Botanica e L'Angelica di cui ho preso uno shampoo al guaranà e semi di lino con un inci accettabile (magari poi guardo meglio e scopro qualche schifezza ahhahah);
- idem per le creme corpo-mani, devo solo aggiungere la Equilibra;
- per il viso stesse citate sopra più una marca che ancora non conosco e non ho valutato che si chiama L'Erborista;

ovviamente c'erano anche prodotti dell'Antica Erboristeria ma penso che di accettabile abbiano ben poco..

ps: c'erano anche dei barattolini da 100ml di burro di karitè al 96% con olio di jojoba e tocoferolo.
Smile! :3
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Lady_B »

Ti sconsiglio gli oli Omia, leggi qua
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=18&t=34680
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
fatina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/08/2012, 14:42

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da fatina89 »

oddio! no vabbè se iniziano a falsificare gli inci addio!!
grazie mille per la segnalazione!
Smile! :3
fatina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/08/2012, 14:42

Re:

Messaggio da fatina89 »

vale ha scritto:si la farmacia Igea a piazza Igea (tel 0635343691),sennò ci sono questi altri indirizzi:

-Farmacoteca D'Alena, via Cavour 260 tel 064882864

-Laboratorio Vetrerie Scientifiche,via de' Luceri 15 tel 06491903

-Dr Ciro Donati,piazza Confienza 1 tel 064441491

tra tutti questi non sono mai stata all'ultimo indirizzo per cui non so dirti com'è.

I migliori sono la farmacia Igea e il Laboratorio Vetrerie Scientifiche.Se alcune cose non le hanno le puoi ordinare,anche per telefono.
Alla farmacia di via Cavour ci sono stata ma non c'ho preso niente e non mi sono piaciuti

..ma quindi sono una specie di Vernile solo che non bisogna aspettare mesi per avere i prodotti? per esempio a me al momento manca solo l'acido lattico e fare un ordine proprio non mi conviene..ma se lo trovo li perfetto! :blob9:
Smile! :3
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

guarda che di solito in farmacia costa di più, al panda shop hanno la roba di aroma zone...di sicuro c'è l'acido lattico anche se a un prezzo leggermente maggiorato...vedi tu, puoi controllare anche sul loro sito online a quanto lo fanno!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
fatina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/08/2012, 14:42

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da fatina89 »

Flava Sava ha scritto:guarda che di solito in farmacia costa di più, al panda shop hanno la roba di aroma zone...di sicuro c'è l'acido lattico anche se a un prezzo leggermente maggiorato...vedi tu, puoi controllare anche sul loro sito online a quanto lo fanno!
nooo fantastico grazie! sta a 5 euro 30 ml domani corro! :D:
Smile! :3
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Re: Re:

Messaggio da caja82 »

fatina89 ha scritto:
vale ha scritto:si la farmacia Igea a piazza Igea (tel 0635343691),sennò ci sono questi altri indirizzi:

-Farmacoteca D'Alena, via Cavour 260 tel 064882864

-Laboratorio Vetrerie Scientifiche,via de' Luceri 15 tel 06491903

-Dr Ciro Donati,piazza Confienza 1 tel 064441491

..ma quindi sono una specie di Vernile ...
Cancellate la farmacia Donati. Si è trasferita e non vende ai privati per una fattura inferiore ai 100-150€ (almeno così mi dissero quando li contattai quest'inverno). Non vi dico il prezzo che mi propose per il potassio idrossido :oo: .

La Farmacoteca è valida, ma ha prezzi a volte non economici. Invece le vetrerie sono imprescindibili per gli acquisti di flaconi dell'ultimo minuto (ma proprio dell'ultimo e flaconi carini).
fatina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/08/2012, 14:42

Re:

Messaggio da fatina89 »

ragazzuole care! che dite se vado da selli a piazza vittorio lo trovo un hennè a prezzo modesto o mi rassegno a quello dell'acqua e sapone vicino casa? sta tipo 2.90!
Smile! :3
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Re:

Messaggio da Lady_B »

fatina89 ha scritto:ragazzuole care! che dite se vado da selli a piazza vittorio lo trovo un hennè a prezzo modesto o mi rassegno a quello dell'acqua e sapone vicino casa? sta tipo 2.90!
Io ci sono stata oggi, e ho preso il mio solito henné MDH, cche consiglio a tutte.
Avevano anche un nuovo henné, l'ho comprato perché mi incuriosisce, marca "Rajasthani".
L' INCI dice "polvere di henna" :nonso: speriamo bene.
Quando lo proverò farò una recensione :)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
fatina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/08/2012, 14:42

Re: Re:

Messaggio da fatina89 »

[
Ultima modifica di fatina89 il 19/09/2012, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

oi fatina89 sempre da panda shop hanno gli hennè di spice of india...se ti è più comodo...
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
fatina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/08/2012, 14:42

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da fatina89 »

Flava Sava ha scritto:oi fatina89 sempre da panda shop hanno gli hennè di spice of india...se ti è più comodo...
grazie per la segnalazione ma non mi è comodo per niente :'( ho visto ora su google maps..io sto in zona san giovanni!
Smile! :3