Prodotti ecobio a Roma

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Yukari »

scusate se sono un po' OT dato che il titolo è "prodotti ecobio", ma volevo dirvi che tempo fa ho trovato un negozietto, una vetreria per la precisione, a san lorenzo che vende un sacco di accessori utili allo spignattamento e i prezzi sono onesti! ci sono becher, bottigliette di vetro, contenitori per creme, flaconcini, barattoli x materie prime ecc. ecc.
diciamo che se nell'ultimo ordine ci siamo dimenticate di prendere le bottigliette o un barattolo per le creme o non siamo riuscite a riciclarne a sufficienza questo potrebbe essere un posto che fa al caso nostro!

poi la signora mi ha detto che ordinano anche materie prime, però (e questo non mi è piaciuto :evil: ) mi ha detto che non è disponibile né un catalogo né un listino prezzi... (penso che dipenda da QUANTO materiale si ordina) ...però almeno un catalogo!!!

quasi dimenticavo: il posto sta in via dei luceri 15 (angolo via dei ramni) :)

edit: hanno anche le cartine ph (quelle belle divise in 4 quadratini) ma costano sui 24-25€! :?
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Yukari »

ieri sono andata al panda shop e mi è piaciuto tantissimo!
il posto è piccolo ma carino e fornito, come qualcuno ha detto tiene qualche cosina di AZ ma anche di dadalindo, ovviamente i prezzi sono un po' maggiorati (ma non troppo mi pare) e comunque il proprietario è stato molto onesto dicendomi che se dovevo fare un ordine grosso non conveniva prenderlo da loro...
ho comprato fitocose, benecos, spice of india e una cosetta di dadalindo!
ci tornerò! :ok:
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da TankGirl »

sono veramente carini e simpatici entrambi :ok:
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Yukari »

oggi sono ritornata alla vetreria in via dei luceri per prendere dei contenitori per le materie prime..
stavo spulciando un po' nel negozio (è un po' incasinato) e vedo spuntare fuori una marea di materie prime: oli, idrossietilcellulosa, tinture, acido citrico, trietil citrato, altre che non sono riuscita a leggere..
insomma ho iniziato a chiedere un po' e mi sono fatta mostrare il loro catalogo e hanno veramente di tutto! una piccola farmacia vernile quasi! :oo:
ora non mi ricordo e ho letto abbastanza veloce ma hanno idrolati, acido glicolico, caffeina, boh un po' di tutto insomma..
l'unico "problema" è, come vi avevo già detto, che loro vendono su ordinazione e non hanno un catalogo consultabile online.. :fangule: vendono a grosse quantità, quindi se ci si mettesse insieme magari si risparmierebbe qualcosina!
con la signora gliel'ho detto di aprire un sito online, che con noi farebbe tanti soldini :D:

(se sono OT scusatemi e cancellatemi! :oops: )
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

io stavo pensando che magari per le materie prime vendute da Panda Shop sarebbe interessante trovare qualcuno con cui dividerle (soprattutto per le polveri o qualunque cosa che è possibile dividere), nel senso che se vendono 100 g di qualcosa trovare qualcuno con cui fare 50 e 50 farebbe pesare di meno i prezzi maggiorati!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
WhiteDandelion
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2012, 23:50
Località: Roma, Monteverde vecchio

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da WhiteDandelion »

Ieri e oggi sono stata al negozio Panda shop e mi piace tantissimo!!!! Ho conosciuto sia lei (carinissima e ben informata) sia lui (super mega gentile) e mi hanno aiutato tanto!!! Hanno tantissimi prodotti, tipo neve tea bjobj ecc.., ma anche cose di aroma zone e spice of India! Io ho preso l'amla e skin life che desideravo da tempo! Se passate in zona lo consiglio vivamente!!!

Se cercate qualche prodotto in particolare in zona monteverde Marconi eur ditemelo che io spesso mi giro un po' di negozietti e vi posso riferire!

Flava io ancora non spignatto, faccio solo intrugli per gli scrub corpo, peró spero di iniziare presto quindi considerami se vuoi dividere qualche prodotto!
Immagine ..close your eyes, make a wish and blow!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

io lo adoro, prima o poi mi vieteranno di entrare...ahahahahah
ok white spero che ti impratichisci presto, per carità io sono veramente agli inizi però ho grandi progetti..aahahahaha! se vuoi ti posso cedere un pò dellla mia fitocheratina cosi puoi sperimentare qualcosa per i capelli! Prima o poi proporrò un incontro delle romane monteverdine!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
WhiteDandelion
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2012, 23:50
Località: Roma, Monteverde vecchio

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da WhiteDandelion »

Bella idea, così possiamo scambiarci qualche opinione e farci due chiacchere!!!
Immagine ..close your eyes, make a wish and blow!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

Scusate, ho provato a rileggere tutto ma mi pare che non è stato detto...io cercavo il mascara della lavera oppure quello della Italchile (Mascara Rosa Mosqueta Bio), qualcuno di voi sa dove li vendono?magari vicino monteverde...
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Nasino
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/04/2012, 14:31
Località: Mi/Rm

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Nasino »

Mascara Lavera visto da Naturasì Eur. :)
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

Grazie ma per rimane un po' lontanuccio, spero che ce l'abbiano anche al naturasì sulla portuense!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Artemision »

Flava credo proprio di si, visto che il natura si è una catena di supermercati. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

Da Le Spezie del Guru, in Via Lamarmora 15 (zona Piazza Vittorio), hanno messo in vendita le erbette per i capelli di Hesh. Certo, non sono i prezzi inglesi :duro: : però, se si deve comprare una sola scatola, conviene. Gli ho chiesto se portano Meera Herbal Hair Wash Powder, vediamo che succede :blob9:
Hanno anche moltissime altre cosmeticici di tradizione ayurvedica, ossia ottimi :amour:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Lady_B »

malinche ha scritto:Da Le Spezie del Guru, in Via Lamarmora 15 (zona Piazza Vittorio), hanno messo in vendita le erbette per i capelli di Hesh. Certo, non sono i prezzi inglesi :duro: : però, se si deve comprare una sola scatola, conviene.
Guarda, sempre a piazza Vittorio,di fronte a Mas, c'è un altro venditore di erbe Hesh, dove i prezzi sono migliori. (non ricordo mai il nome purtroppo)
3 euro a scatola (dal guru 4 euro)
Ha amla, shikakai, aritha.
Ha anche il mitico hennè MDH, €2,50 a scatola (un etto)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

Ho capito quale, non sapevo avesse messo le erbette... :birra:
Accanto alla meravigliosa pasticceria, insomma :heart:

Le erbette si diffondono! :blob9:

Da segnalare in zona, per le interessate, la depilazione con il filo :heart:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Lady_B »

L'indirizzo preciso è via dello statuto28. (dopo tanto spulciare nel pc l'ho trovato :blob9: )
Prima ci sono una pellicceria (orrore :D: )e un negozietto di articoli per la casa e giocattoli (santo google maps )

Ora però mi devi dire qual è questa meravigliosa pasticceria, così appena torno in zona ci faccio una capatina :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

Vado a memoria, stesso marciapiede, piccina. Sarà uno o due negozi più in là! :heart:
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

Mi pare che pure da panda shop abbiano delle cose di spice of india e della hesh, ci ho comprato la polvere di amla! non mi ricordo che prezzi hanno, l'amla mi pare 3,20 euro...
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Lady_B »

malinche grazie :hearts:

Flava Sava, grazie anche a te, non lo sapevo!
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Tirana »

Flava Sava ha scritto:Scusate, ho provato a rileggere tutto ma mi pare che non è stato detto...io cercavo il mascara della lavera oppure quello della Italchile (Mascara Rosa Mosqueta Bio), qualcuno di voi sa dove li vendono?magari vicino monteverde...
Da Biopolis (io vado a quello in zona Salario) li hanno tutti e due
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx