Cerave

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cerave

Messaggio da Lola »

Certo che è utile!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Cerave

Messaggio da Sharon1991 »

Ok stasera posto allora :ok:

EDIT
eccola
viewtopic.php?f=20&t=59808
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Volevo chiedere a chi l’ha usata se la crema Cerave con spf 25 è tuttora “pastosa e untuosa” come la definì NickAngel un paio di anni fa, o se magari nel frattempo è cambiato qualcosa.
Devo prestare attenzione perché ho la pelle grassa e la couperose, quindi devo evitare l’alcol che alleggerirebbe la texture.
Nelle recensioni sul sito Cerave, tutti giù a sperticarsi che non era grassa..
(Il detergente idratante è ottimo)
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Ho dei campioncini del solare nuovo, quello con SPF 50 (te prego, 25 no, per me sotto il 50 è come non metterlo, dato che comunque perfettamente non lo applicherà mai nessuno), la texture sempre quella. Da solo è accettabile devo dire. Se ci spalmi altro prima per me non è tollerabile.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Ah grazie! Non ci spalmerei nulla, figurati nulla tollero, per via di pelle grassa e iper reattiva.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Sto usando la crema idratante, quella con l’etichetta blu elettrico, disponibile in tubo o barattolo.

Da quando la uso non mi mangio più le pellicine intorno alle unghie (evento epocale). Perché questa crema non permette che si secchino e dà il tempo alla pelle di riorganizzarsi, spezzando il circolo vizioso.

La uso anche sul viso, sono obbligata x via della pelle reattiva. Non mi trovo affatto male, non unge, ma ho l’impressione che dilati e occluda leggermente i pori.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Cerave in barattolo è il mio Holy Grail per le mie povere mani. Dal 2018 o 2019, non ricordo, è la mia fedele alleata, mai senza :cuori:
Anch'io la uso ogni tanto sul viso, idrata senza lucidare, ma un po' occlusiva lo è, è fatta proprio per questo, per trattare le pelli sensibili e fragilizzate.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Sì, a forza di mangiucchiare, ai lati delle unghie avevo una sorta di callosità. Alcune creme addirittura andavano a peggiorare. E ogni giorno ricadevo nel loop. Invece adesso ho la pelle ricostruita, incredibile.

Per quanto riguarda il viso allora eviterò di spalmarla sul naso, e forse anche sulla fronte, lì la pelle non è iper reattiva, ma ho i pori dilatati, niente di che, e con la crema sbagliata tendono a peggiorare.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cerave

Messaggio da SsilviaA »

Io la uso anche in viso, su consiglio del buon Nick e mi trovo bene! Anche la crema al retinolo è ottima, lascia la pelle vellutata.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Cerave

Messaggio da adrired »

Sì, oggi ho pensato di inviare a Nick una scatola di cioccolatini, uno per ogni buon consiglio che mi ha dato.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Cerave

Messaggio da donprohel »

No, no: niente cioccolatini per NickAngel97, non lo vogliamo tutto ciccia e brufoli
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Cerave

Messaggio da graziaF »

Meglio l'affettato.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Cerave

Messaggio da lucrezia73 »

interessante questa crema, avete il link al prodotto?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Questa qua, si trova in qualsiasi farmacia online: https://www.cerave.it/tutti-i-prodotti/ ... -idratante
Devo dire che il prezzo nell'ultimo anno e mezzo è lievitato però. Prima la si trovava a 5-6€ in meno, e per chi come me ne usa un barattolo ogni mese e mezzo circa e non può stare senza, è tantone. Provato tante volte a ragionare sulla formula e a sperimentare, fatta da noi non viene manco qualcosa di simile alla sua lontana cugina di settimo o di ottavo grado, impossibile rifarla in casa.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Cerave

Messaggio da graziaF »

Anche per me è indispensabile, non ho più pelle secca sulle gambe e la uso anche sul viso. Si assorbe in fretta e, soprattutto, non ha profumo.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Grazia, noto con un po' di stupore che noi due ed Adri sembriamo essere gli unici che abbiano per la skincare il concetto di "fragrance - free" come stella polare qua dentro :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Cerave

Messaggio da graziaF »

Che ci vuoi fare, il mio naso è tanto sensibile che sente gli odori molto prima che li percepiscano anche gli altri. Tenermi addosso una profumazione per me vuol dire nausea e mal di testa. E poi, pensa a tutti gli allergeni delle fragranze!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Anch'io sono un cane da tartufo, ma il mio problema è l'irritazione che tante fragranze mi danno. Non è che non mi piacciano, è che mi irritano. Poi il profumo me lo spruzzo pure io, ma stendere sulla pelle qualcosa di profumato non posso farlo...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cerave

Messaggio da SsilviaA »

Beati voi, a me piacciono i profumi, anche se cerco di evitarli per ovvi motivi.
La crema CeraVe al retinolo è possibile sia separata? Quando erogo il pump noto che la goccia è striata. Oppure è dato dal retinolo incapsulato?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰