Pad struccanti e pulizia viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Segnalo che da beauty bay ci sono i pad che ho comprato scontati. Io li ho pagati sui €19 su Amazon con un eurino di sconto, ora sono a €17 (€20 prezzo pieno). Ne lascio traccia, così poi sappiamo se faranno sconti reali.
https://www.beautybay.com/p/face-halo/f ... p-remover/
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da gigetta »

Alla fine mi sono comprata i face halo originali, devo dire che sono tutt’altra cosa rispetto i pad economici che avevo preso e che non funzionano. I pad Halo sono più grandi, spessì e hanno una trama “pelosa” e morbida, devo dire che riescono a struccare, solo con acqua, un trucco normale, compreso il mascara non WP. Non le ho ancora testato con un trucco molto pesante o WP. Al momento è ancora presto per dire se valgono il prezzo che hanno, ma è un buon prodotto.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Il mio primo pad Face Halo inizia a chiedere il cambio. È più ruvido e, di conseguenza, irrita maggiormente. Speravo durasse di più... e si che lo lavo in lavatrice senza ammorbidente e lo asciuga in asciugatrice, quest'ultima è nota nel rendere più morbidi gli asciugamani.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Lola »

quanto ti è durato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Facciamo i conti insieme: li ho comprati ad ottobre, essendo gennaio fanno 3 mesi. Tolgo un mese perché non l'ho usato tutti i giorni. Risultato: 2 mesi.
Mi pare pochino eh....
Ho tastato un pad nuovo. Non era la mia impressione, c'è proprio differenza. Tipo accarezzare un peluche e il vecchio asciugamano di nonna.

Non hanno superato neanche la qualità che dichiarano, ovvero i 200 lavaggi per pad. Un pad doveva durarmi 6 mesi, siamo a 1/3. Poi non so cosa intendano con "durata", ma io non mi scartavetro la faccia.
Con quel tanto si può prendere un asciugamano di prima qualità, diciamo almeno sopra i 600g/m, ritagliare i quadratini e bordarli, se proprio si vuole una cosa esteticamente bella. Costerebbe meno che cambiare un pad ogni 2 mesi!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da gigetta »

Cavoli... spero mi duri di più!!!

Non ha che magari hai usato cicli di lavaggio e asciugatura troppo forti?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da angela76 »

Da parecchio tempo ho eliminato i dischetti usa e getta, per me, che non mi trucco quasi mai, oltre ad essere inquinanti, erano anche ingombranti. Ho preso un vecchio straccio in microfibra per le pulizie, a grana medio-fine, l’ho lavato ad alta temperatura e l’ho diviso in 4... funziona perfettamente, io mi strucco con abbondante olio di semi di girasole+olio evo, il panno in microfibra bagnato con acqua calda funziona perfettamente, costo e inquinamento azzerati. Se dovessi acquistarlo, sceglierei un tessuto più ecologico.
angela
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da solita »

Il tessuto più "ecologico" immagino potrebbe essere il cotone che non ti pulirebbe mai il viso come la microfibra per le sue qualità fisiche, poi non sarei così sicura che il cotone sia più ecologico, sono calcoli difficili che partono da quanto si consuma per la coltivazione (acqua energia carburante) fino alla sua dismissione ed eventuale riciclo, bisognerebbe fare una ricerca approfondita
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Lola »

Dal punto di vista ecologicità è vero che la microfibra dura di più (ma questo vale per le pulizie, invece pare che i pannetti in microfibra per lo strucco diventino più duri dopo tot mesi e debbano essere sostituiti con altri nuovi) teniamo conto però che la maggior parte delle microplastiche dei nostri mari, lungi dal provenire dai granelli dello scrub, provengono proprio dal lavaggio dei tessuti in microfibra e in pile.
Io credo che noi non siamo in grado di poter capire con cognizione di causa il vero impatto dell'uso di una cosa o dell'altra, per questo esistono gli scienziati che studiano solo quello e devono esistere i politici che sulla base di quei dati prendono decisioni in modo da indirizzare ed obbligare i comportamenti dei singoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da solita »

Assolutamente! Il problema dell'indurimento dei panni struccanti in microfibra credo che vada indagato rispetto ai prodotti che si usano per lo struccaggio, immagino che chi li usa con un olio o un burro puro, poi passi il panno e infine lo sciacqui con del semplice sapone avrà un panno che resta morbido più a lungo di chi usa prodotti con condizionati cationici, oli minerali o altre sostanze che si appiccicano sulle sottilissime fibre di cui sono fatti e che quindi in pochi mesi li rendano inservibili, questo però dovrebbe dircelo chi li usa, io non ne ho esperienza
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Lola »

Il sapone si appiccica anche peggio dei condizionanti (i famosi sali insolubili) però è anche l'unico che in purezza pulisce bene il trucco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da angela76 »

come tessuto più ecologico penso al bambù, lavorabile come la microfibra ma biodegradabile in tempi brevi; il mio panetto è ancora morbidissimo, tra pulizie e promozione a struccaggio oramai sarà in casa mia da 5-6 anni e il tessuto è come nuovo... probabilmente è microfibra di cryptonite e verrà ereditato dai miei nipoti :-D
angela
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Laura »

Cioè, tu stai utilizzando sul viso un pannetto che prima utilizzavi per le pulizie? :oo:
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da angela76 »

Si, è un pannetto in microfibra, prima di cambiargli la funzione l’ho lavato a 60 gradi per bene... la grana è perfetta per l mia pelle, non vedo il problema...
angela
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Laura »

Se per te va bene ok; per come uso io la microfibra per le pulizie non l'avreì mai fatto, tra prodotti usati e superfici sulle quali sarebbe passata, il rischio di residui e impurezze sarebbe troppo alto per rischiare pelle e occhi.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da angela76 »

Considera che ho panni diversi per diverse funzioni; questo era stato usato per specchi e tavolo-piano di lavoro della cucina... quello del wc magari lo lascio al suo prezioso e ingrato lavoro...
angela
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da gigetta »

ma non sarebbe meglio utilizzare un panno nuovo sul viso e poi al limite, una volta "consumato", passarlo alle pulizie? Bene o male, tra uso, prodotti e lavaggio il panno si consuma e magari diventa meno performante e più graffiante...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da angela76 »

Certamente, solo che sto cercando di consumare meno in generale... dalla coppetta mestruale a jogurt collutorio fatti da me, cibi sfusi e tanto altro, sto tentando di ridurre al minimo il mio impatto, e la prima cosa da fare è sfruttare al massimo quello che ho già in casa. Nuovo o vecchio, non è che la roba che esce dalle fabbriche sia stata trattata con sapone di Marsiglia bio... ripeto, avevo usato quel panno solo per certe superfici e con detergenti ecologici a basso impatto. Una volta lavato a 60gradi è a posto.
angela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Lola »

Ma sì che lo è, solo che fa strano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze, io uso per struccarmi dopo essermi passata il take the day off balm di Lola passo il panno struccante assiamedica inumidito e mi trovo molto bene e poi mi lavo il viso con il clarisonic. A me niente irritazioni. Ho anche il foreo luna mini, ma sinceramente preferisco molto di più il clarisonic.