Pad struccanti e pulizia viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

La marca più famosa è la Face Halo, creata da una Youtuber che seguo, ma su Amazon ci sono copie più economiche ben recensite.
Ne avete sentito parlare? Li avete provati? Cosa ne pensate?
Mi incuriosiscono. Mi piace soprattutto l'idea di eliminare i pad usa e getta.

https://www.amazon.it/Face-Halo-moderno ... way&sr=8-2
https://www.amazon.it/Coshine-Cookie-ri ... way&sr=8-3
Ultima modifica di SsilviaA il 05/10/2019, 0:20, modificato 1 volta in totale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pad struccanti

Messaggio da lucrezia73 »

si, io ne uso da un po' e li trovi in vari negozi

di questa marca in modo specifico non ne so nulla, ma in generale sono un prodotto molto valido e quando vado in vacanza (raramente ahimè) non devo portarmi roba voluminosa
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti

Messaggio da SsilviaA »

Sono così diversi da un panno in microfibra o un asciugamano?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti

Messaggio da Lola »

Attenzione che qualsiasi pad struccante non va bene per le pelli mature e segnate, stressa troppo il perioculare. Si può usare solo sul viso. Le giovani ovviamente possono usare tutto che non gli succede niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pad struccanti

Messaggio da lucrezia73 »

SsilviaA ha scritto:Sono così diversi da un panno in microfibra o un asciugamano?
da un asciugamano si

Adesso se ne trovano di vari materiali anche molto soffici, e di solito vengono scelti tessuti o materiali adatti allo strucco. Io li uso sempre in combinazione ad uno struccante anche se quelli in microfibra potrebbero essere usati da soli
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Pad struccanti

Messaggio da graziaF »

Io li trovo in varie misure e materiali (cotone, fibra di bambù, microfibra )in quasi tutti i negozio bio di Bruxelles ( come dire dietro l'angolo visto che vivo a Modena ).
Secondo me sono comodi se se ne comprano in quantità tale da poterli lavare in lavatrice; lavarli a mano è una seccatura.
Li ho abbandonati da quando uso piccole spugne naturali che compro da Acqua e sapone o Tigotà a pochissimi euro. Struccano benissimo e si lavano in un attimo.
Spero che queste non mi stressino il perioculare d'annata.
Che ne pensi, Lola?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti

Messaggio da Lola »

se lo stressano te ne accorgi all'istante, non lo fanno di nascosto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Pad struccanti

Messaggio da Artemision »

io ho preso una vecchia (30 anni o giù di li) fodera di flanella l'ho portata alla suocera che mi ha creato delle pad struccanti con due strati. sono comodissimi, a me [no linguaggio sms] irritano, e riesco a togliere tutti i mascara egli eyeliner. poi metto in un sacchetto e alla prima lavatrice di bianchi si lavano anche loro. Non ritornano bianchissimi, anzi lillissimi, visto che la federa era lilla, ma chi se ne frega.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
gothicshollow
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/09/2019, 18:44
Località: Germania

Re: Pad struccanti

Messaggio da gothicshollow »

Io ce li ho da diversi anni, la marca che ho Imsevimse. Mi ci trovo bene, a dire il vero dopo anni è diventato normale per me usarli e manco ci penso più a come mi ci trovo.
Però mi rendo conto che specialmente dopo un po’ di anni sfregano un po’ e capisco il discorso sulle pelli mature e delicate... potrebbero essere aggressivi. Poi non so magari ci sono versioni in microfibra molto morbide che sfregano meno?
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Invece per quanto riguarda quegli aggeggi per pulire il viso tipo Foreo e non mi ricordo l'altro come si chiama, sono veramente necessari?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da solita »

Clearsonic, mah sinceramente io ne sto ben lontana...
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Lontra1989 »

SsilviaA ha scritto:Invece per quanto riguarda quegli aggeggi per pulire il viso tipo Foreo e non mi ricordo l'altro come si chiama, sono veramente necessari?
Ho comprato il Clarisonic anni fa, e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente, ma se non si vuole spendere così tanto (penso che il modello più economico ora sia sui 100€) può essere benissimo soppiantato dai panni in microfibra. Però bisogna ammettere che nemmeno quelli sono proprio economicissimi.

Il Foreo non l'ho mai provato ma bisogna dire che, rispetto al Clarisonic e ai panni, quello lo compri e ciao, non ha testine o altro da cambiare, quindi è una spesa che fai una volta.
Less is more
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da s.berti »

Io ho letto da qualche parte del GLOV, mi incuriosisce parecchio e se qualcuno lo usa vorrei dei pareri.
Adesso uso dei piccoli asciugamani in spugna per il viso e discetti per gli occhi. Ma se trovassi qualcosa per gli occhi di morbido e riutilizzabile lo preferirei
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Non trovo niente a questo nome, puoi mettere un link?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da s.berti »

SsilviaA ha scritto:Non trovo niente a questo nome, puoi mettere un link?
https://www.amazon.it/GLOV-Guanto-Struc ... 2ZBRT6HXSZ

Comunque ci sono tanti formati....e anche cose simili non di Marche particolari, un tempo avevo un panno in microfibra che mi avevano regalato con un acquisto stanhome, non lo usavo per struccarmi da solo ma per togliere tutte le ultime tracce di trucco e di latte detergente. Era favoloso! Vero che ero molto più giovane e la mia pelle sicuramente era migliore di quella di adesso, ma era morbidissimo, l’ho usato fino a che non si è rotto quasi tutto a forza di lavarlo e rilavarlo. Adesso mi piacerebbe trovare qualcosa di simile e per questo se qualcuno usa questi panni o questi dischetti vorrei un riscontro. Ma non penso che li utilizzerei da soli perché ho gli occhi e la pelle molto sensibile e devo strusciare il meno possibile.
Ultima modifica di s.berti il 08/10/2019, 8:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Sì infatti, mi sembrano bene o male tutti uguali. Francamente non saprei se è meglio tondo o squadrato come quello del tuo link..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Lola »

Ah ecco il topic a cui volevo rispondere: parlano tutti benissimo di foreo e similari, ma poi gli stessi che, ben foraggiati, l'avevano ricevuto in omaggio e ne parlavano benissimo hanno fatto video spiegando che si sono accorti che è proprio il coso ad irritare la loro pelle e a renderla estremamente reattiva. Vedi wayne goss col clarisonic https://www.youtube.com/watch?v=bHST22g ... =6&t=0sPer me sono cose da usarsi massimo una volta alla settimana, e tranquillamente sostituibili da spazzolina manuale e non elettrica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Ah beh lui è più che attendibile.
Solo spazzolina (che sarebbe?) o anche dai pad del mio primo messaggio?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da Lola »

Fai conto clarisonic che non si muove ora te lo cerco

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pad struccanti e pulizia viso

Messaggio da SsilviaA »

Mi sentirei un cavallo :?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰