Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Praticamente la pensiamo tutte all'opposto ahah ottimo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

..... incomincio a risentire degli effetti del lockdown ..... quindi compulsivamente ho comprato la nuova palette di Nabla , la Side by Side nude.
https://www.nablacosmetics.com/it/palet ... lette.html
Qualità davvero ottima , come tutti i prodotti Nabla. Anche se ho tante palette nude, l'ho presa più che altro per supportare questa fantastica azienda Italiana. Dopo la Denona, per me esiste solo la qualità di Nabla .

Tra qualche giorno mi arrivano da Sephora 2 chicche :
1- il cofanetto di Tarte https://www.sephora.it/p/tartelette-giv ... 28628.html.
Ho sempre cercato la tartelette classica, ma è introvabile e su Amazon o eBay non compro mai palette perchè sono tutte tarocche.

2- la Glam Palette di Denona
https://www.sephora.it/p/glam-palette-- ... 20236.html
finalmente una nude con shimmer. ero tentata di prendere la Biba, ma poi è arrivata questa che è una nude con 5 matte essenziali ( caldi e freddi), e poi molti shimmer . Qui la "monotonia" della Denona diciamo che è meno sentita.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

La glam ci facevo un pensierino pure io poi ho pensato che c'è troppo grigio per i miei gusti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

si si è "talposa", su di me sono i colori che preferisco.
Ho notato solo ora che i nomi dei colori indicano il loro utilizzo ( crease, inner corner , center lid, outer lid ecc.) un aiutino per le principianti.

Non vedo l'ora che mi arrivino, almeno per qualche giorno ho il giochino per distrarmi....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

io ho visto una recensione dell'ultima palette Nabla che non era proprio entusiasta!

TRa le varie Denona avevo visto questa Glam ma:
a) contiene anche toni caldi e mi chiedo perchè non facciano una palette tutta fredda invece dei soliti mix, per cui inevitabilmente alcune cialde non le usi
b) ho visto alcune cialde che si somigliano troppo, ed anche li mi chiedo....perchè? ti fai pagare, mettimi colori che sull'occhio posso distinguere
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Per la Nabla, a parte una recensione che dice che i matte sono un po' più "secchi" rispetto al solito, tutte le altre recensioni mi sono sembrate entusiaste. io sinceramente l'ho trovata ottima. Mancano le texture Latex tipiche delle Dreamy, ma per il resto per me la qualità è ineccepibile.

Denona fa sempre palette monotone. e' il suo brutto vizio ! :roll:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

SsilviaA ha scritto: 31/08/2020, 16:07 Da diverse settimane sto usando il nuovo lash paradise mascara Di l'Oreal con buoni risultati. Ricorda il Better than sex. Precedentemente ho preso il rimmel London 2 night, quello col doppio applicatore, che mi aveva conquistata in negozio, ma che a casa è stato poi un flop (ma vediamo se performa seccandosi ancora un po').
Mi autocito per aggiornare la recensione:
Si asciuga abbastanza prestino. Vedo di averlo preso ad agosto e già a settembre ha iniziato ad impastarsi, motivo per il quale ne ho preso uno della Maybelline. Diciamo che è ancora utilizzabile, però impacca un pochetto le ciglia.
Ora che ci penso, c'è un modo per allungargli la vita? Non so in che base sia (acqua, silicone, olio), però aggiungendogli "qualcosa" riesco a diluirlo un pochetto?
Alla fine credo abbia perso acqua, a rigor di logica. Potrei inserire poca acqua conservata?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Secondo me si , ma aspetto il parere delle più esperte.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

C'è un prodotto della inglot che dicono che fa miracoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

..ma con quel tanto uso il mascara nuovo da €4,99. Mi interessa solo salvare un prodotto a €0.
Diciamo che provo e come va, va. Dall'inci vedo che è a base di acqua e segue subito dopo la paraffina. Tra i due direi di inserire acqua conservata perché solo lei può essere evaporata.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Sì. Il problema è riuscire a mescolare molto bene il prodotto. magari ti conviene togliere il riduttore, addizionare tre o quattro gocce d'acqua e mescolare con lo scovolino del mascara. Non credo che il conservante sia indispensabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

tante volte mi è capitato che mentre mi mettevo il mascara scoprivo che si era seccato, ovviamente proprio quando ero di fretta... 1-2 gocce di acqua e poi mescolata veloce. Non dico che sia una buona abitudine, ma intanto che aspetti di comprarlo nuovo....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

Quando mi capita uso qualche goccia di "collirio", non di quelli medicali, quelli detti "lacrime artificiali" utilizzati in genere per la secchezza oculare.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Meglio metterci acqua, che il collirio ha dentro sostanze tipo acido ialuronico ed altro e dà più problemi di conservabilità di quanti ne risolva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Io aggiungo poche gocce di acqua depurata F.U. e giro per bene lo scovolino.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto: 12/11/2020, 12:17 Meglio metterci acqua, che il collirio ha dentro sostanze tipo acido ialuronico ed altro e dà più problemi di conservabilità di quanti ne risolva.
Grazie Lola!!! E io che pensavo fosse l'incontrario :duro:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Tieni conto che il mascara i conservanti ce li ha già, aggiungendo le due gocce evaporate non cambiamo nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

ho provato la palette GLAM della Denona. Mi piace un sacco ! i toni sono pe bla maggior parte neutri, ma ce ne sono anche di caldi. è la palette ideale per tutti i giorni e anche per uno smokey eye. certo i colori sul marrone, marroncino, bronzo e sono tutti splendidi. gli shimmer sono finissimi . Lola di grigi ce n'è 1 ma è "bronzato" .
Transition ( l'ultimo a destra ) è il mio preferito come colore di transizione . si fonde con l'incarnato e crea un ombra naturalissima.
promossa a pieni voti.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Presa anche io con il 20% di sconto insieme alla hoola. Attualmente uso il prodotto in crema di Huda per il contouring, sono curiosa di provare la terra.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Le Hoola sono molto naturali, si sfumano bene e non mi segnano le rughe (ma penso che tu non ne abbia). La uso d'estate come terra; d'inverno uso la lite per il contouring.