Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Barbyna73 »

@SsilviaA, ho letto solo ora, per puuuro caso devo andare da sephora Domenica prossima (sta un bel po' lontano da me ) , ho già appuntato tutto e non mancherò di provare.
Grazie per i vostri consigli. :cuori:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

@Silvia, l' eyes to mesmerize di Charlotte Tilbury cos'ha di speciale rispetto ad altri metallizzati ? non so se prenderlo oppure se acquistare i metallizzati di Nabla che ho già carellato...
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Assolutamente niente, non lo ricomprerei...
Piuttosto guarda quelli di ciatè london
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

difatti e poi ho visto che sono gli stessi colori della sua palette pops luxury.
do un'occhiata anche a ciaté London .
sono nella palta..... i glitter e metallici che ho ordinato non mi arriveranno mai per capodanno.... andrò da tigotà e in una profumeria/gioielleria qui vicino .... se proprio proprio non trovo glitter dovrò applicarmi dei glitter acquistabili in cartoleria con la sospensione di MgAlSi come collante....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Se hai la possibilità di andare in un Sephora ti linko un video di un look Huda che mi piace molto. Siccome sei interessata al prodotto Charlotte Tilbury che ho, secondo me è la versione PRO del mio prodotto. Il mio prodotto è un semplice effetto naturale illuminante, questo è un look perfetto per l'ultimo dell'anno e adoro il rosa. Però quei prodotti non li ho mai provati, non so consigliarti. Magari riesci a fare un effetto simile anche con altro :)
https://youtu.be/UQASx_YrkqE

Mi sa che ai prossimi sconti prendo la palette nude light piccola e quell'ombretto liquido!

Invece qualcuno ha provato la palette new nude di Revolution e l'ombretto liquido?
Dovrebbero essere le loro copie e sarei felice di risparmiare :D:
Metto i link:
https://www.makeuprevolution.it/revolut ... 14843.html
https://www.makeuprevolution.it/ombrett ... 15417.html

Edit:
Sempre se hai possibilità di passare da Sephora, usa il codice NEWYEARLOOK per avere il -15% su tutto, anche Huda.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Silvia, ti adoro !!!! mi hai fatto ricordare che il Matte&shadow di Huda ce l'ho nel colore Double-Pump Latte & Drop Top ed è perfetto per il make up bronzo che volevo realizzare.
ho sempre e solo usato il matte e mi ero completamente dimenticata del metallico !!! :duro:
Mi hai risolto il trucco di capodanno grazieeeeee :amour: :amour: :amour:

Immagine


La Huda Nude è bellissima. l'avevo carrellata, ma alla fine ho preso la Desert Dusk e come palette più delicata per il trucco di tutti i giorni ho preso la Huda Obsession nella versione Mauve che adoro e la Dior Backstage nella versione Cool .
Di Makeup revolution ho preso la Matte 2 e la Chocolate nel colore red velvet che mi devono ancora arrivare.

https://www.notino.it/i-heart-revolutio ... -15959363/
https://www.notino.it/makeup-revolution ... ecchietto/
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Bene dai :D:
Ah ma allora mi dici che ne pensi di quell'ombretto liquido di Huda?
Inoltre anche la mauve mi interessa, ci dovrebbe essere un colore bordeaux molto bello, ma non so com'è la qualità. Se è sfumabile e dura. Se riuscissi a fare una foto di un makeup..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Il liquido di Huda non è molto sfumabile e va lavorato velocemente perchè si asciuga subito .
Il matte dura tantissimo e rimane perfetto. mentre il suo metallic questa mattina , come immaginavo, era tutto crepato (non mi sono lavata la mano proprio per vedere la durata), però non si è staccato minimamente. Ne ho applicato un velo leggero, magari stratificandolo dura di più.
per il bordeaux se intendi l'ultimo della terza fila ti posso dire che si sfuma benissimo e ti mando foto dello swatch.
se riesco faccio un make up solo con il bordeaux sfumato e stratificato . poi provo un make up un po' più completo e ti dico se dura. ovviamente con foto.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Calcola che la mano viene stirata, diciamo, di più. È possibile che il metallizzato duri di più sulla palpebra. Certo che se non dura mi do alla Revolution...

Sì intendo quel bordeaux, ma eventualmente mi interessa tutta la palette :) se non interessa possiamo ad altre possiamo sentirci su WhatsApp!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

ok. ti mando foto su WhatsApp fatte stamattina
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

guardate che io vi leggo con attenzione :roll: ad esempio a distanza di anni quando dovevo comprare pennelli ho letto tuttii topic sull'argomento, le cose che scrivete sono utili a molti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da eccome »

Interessa anche a me !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lulù58 »

Anch'io, pur non facendo molti acquisti, leggo sempre tutto con piacere: non si finisce MAI di imparare ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ahhhh ma allora ci sieteeee :twisted:
La marins mi ha inviato le foto, dopo faccio un riassunto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Meno male che ho chiesto alla marins. Cerco da tempo il colore bordeaux perfetto, cioè quel bordeaux che sta bene sull'occhio verde, ma che sia più neutro possibile. Spesso tirano al mattone o al rosso o al rosa.
Infatti...
Dalla cialdina l'Huda mauve era perfetto, mentre a makeup ultimato tira al rosa e questo non va bene per me che ho comprato il mese scorso la naked cherry dove si sviluppa il rosa principalmente.
Dalle foto mi sembra di vedere che i due bordeaux di Huda siano uno tendente al rosa e l'altro al mattone. Pure gli altri colori mi sembrano pressoché simili: c'è il rosegold, c'è il marrone da sfumatura, qualche punto di luce. Insomma per me sarebbe proprio un acquisto doppio per un makeup non sfruttabile tutti i giorni.
Aspetto comunque un parere di marins a cui ho mandato i miei swatches. Magari cerco un video comparativo delle due palette, chissà, magari ci ha già pensato qualcuno.

Colgo l'occasione, dato che leggono in molti, per evidenziare una tecnica di trucco che ho provato su me stessa e di cui mi piace il risultato. È solo una tecnica, si può applicare a qualsiasi colore, prendo un video di esempio dove si vede bene la sfumatura e dove poggiare il colore:
https://youtu.be/MIoIrJt1amU
Non so voi, ma io sono sempre stata abituata a passare un colore leggermente scuro sulla piega dell'occhio, un colore chiaro e sbrilluccicoso al centro, un colore scuro all'esterno ed un punto luce verso il naso. Questa tecnica invece dice di portare il colore più scuro si all'esterno dell'occhio, ma anche all'interno di modo che l'occhio sia incorniciato. Trovo renda molto più tridimensionale l'occhio. Inoltre, ma questo lo dicono tutti, bisogna portare il colore anche sotto. Per me è stata anche questa una rivoluzione, è molto più correttivo.
Non è adatto a tutti, ma provate in un momento in cui non sapete che fare! Se qualcuno avesse altri trucchetti che li condivida :)

Continuo ad essere super intrippata della palette morphe Jacklyn Hill. Pare ci siano quasi tutti i colori che mi piacciono e sembra esserci anche un bordeaux......
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

eccomi, posto foto così vi farete 4 risate. Emoticons by Follettarosa
ho fatto un makeup estremo, ( teribbbbile !!!) solo con il bordeaux per far vedere a Silvia tutte le sfumature.

Immagine
Immagine


e questa è la ciliegia .... mattino presto ancora in pigiama e con capelli sporchissimi che cercavo di fare un selfie col make up orendo....


Immagine

come potete vedere tende leggermente al rosato. mi chiedo se non sia il Borgogna quello che cerca Silvia...


EDIT : Silvia, ma nel video c'è il tuto del make up che voglio farmi per capodanno. Emoticons by Follettarosa
io lei la adoro guarda tutti i suoi video . fa il make up più elegante che abbia mai visto . comunque da un bel po' faccio make up "incorniciati" (come il Bordeaux delle mie foto che è comunque venuto da cani) e mi piacciono un sacco.

aspetta ecco il make up che voglio fare per capodanno https://www.youtube.com/watch?v=qqSmFART_R0 per questo ero alla ricerca spasmodica di glitters.
Ultima modifica di Marins il 31/12/2019, 13:33, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2050
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

SsilviaA, la tecnica che hai postato si chiama Halo, quindi con questo nome si possono trovare altri video (ma quello che hai postato era molto chiaro)
Marins, si dice che "chi è bella è sempre bella" quindi anche se chiami terribbbile il tuo trucco, sempre bella resti :)
Buon divertimento per il veglione :lol:
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da cedrina »

SsilviaA ha scritto: ...
Colgo l'occasione, dato che leggono in molti, per evidenziare una tecnica di trucco che ho provato su me stessa e di cui mi piace il risultato. È solo una tecnica, si può applicare a qualsiasi colore, prendo un video di esempio dove si vede bene la sfumatura e dove poggiare il colore:
https://youtu.be/MIoIrJt1amU
..
Non sono riuscita a capire che prodotto applica nel video per creare la base chiara al centro della palpebra su cui stendere il colore...parla di un concealer di Urban Decay, ho cercato ma non ho mica trovato.. :nonso:

A parte che sono proprio digiuna di tutto, sono stata anni senza usare ombretti e devo ancora capire cosa andrebbe bene per il mio occhio..verde ma non tanto grande..e da cosa partire come set di colori..per ora uso dei toni piuttosto neutri applicati in maniera basica per non dire...a caso :roll:
Però è così bello seguirvi! :cuori:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Cosa cambia dal bordeaux al borgogna? Questo è il problema di chiamare i colori con nomi sostitutivi. Poi non ci si capisce. Per me sono lo stesso colore.
Facciamo che li chiamiamo con la gamma Pantone. Dunque, quello che intendo è il Pantone 4101C, ma dovrei provarli perché non sono sicura che sia adatto a me, mi sembra tanto rosso. Forse più neutro... Non so... L'ho preso dalla palette degli autunni profondi :roll:

Uh grazie Grazia, ora che so il nome ne cerco in giro!

Cedrina se vai nel box informazioni del video ci sono i prodotti che ha usato. Dovrebbe aver usato il correttore Urban Decay all nighter nel color Fairy neutral.
Bisogna sperimentare coi colori, puoi farti un giro da Sephora e provare diversi colori. In linea di massima sono quelli che stanno bene a me :D: perché anche io li ho verdi, anzi, si chiama nocciola il colore (Hazel). Bisognerebbe vedere anche altro .. il borgogna ti sta bene, ma bisogna vedere se caldo, freddo o neutro!! Io sono più per il fare ciò che piace almeno fin quando non mi analizzano armocromaticamente :maria:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

per quanto ne so io , secondo le mie reminiscenze del corso di educazione artistica, la differenza tra Bordeaux e Borgogna è che nel primo il rosso è mischiato col viola, nel secondo il rosso è mischiato col marrone .


@Grazia.. ma che carina che sei . :cuori:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)