Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Grazia quale secret for under eye hai di Laura mercier? Ce ne sono 2 tipi
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Ho la Secret blurring powder for under eyes (Poudre lissante secréte dessous des yeux)
Lola come sempre ha ragione, il primer fa la differenza e io uso Stay don't stray di Benefit che è specifico anche per la zona inferiore ed è colorato, però non spesso perché temo che, usato tutti i giorni, non faccia proprio bene; ma forse queste sono mie paranoie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

io oggj ho fatto la prova: primer di moonluna (direi simile allo shadow insurance di too faced, non lascia strato) solo su un contorno occhi. Ci risentiamo su questi schermi. Grazia, che male vuoi che faccia un po' di primer?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Lola, tutti i giorni su un contorno molto molto molto agé e con borse? Poiché mi fido di te completamente, se mi dici di sì vado di primer dalle 8 di mattina :)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto: 05/03/2021, 20:04 Lascia perdere le impolverate. Oggi ho messo il primer occhi di moonluna anche sul contorno occhi: finalmente il correttore non è migrato "nelle pieghette" lo scrivo tra virgolette perché è l'esatto contrario: migra fuori.
io ormai sono disperata, quasi quasi mi tengo le occhiaie... più cerco di "cancellarle" e più il contorno occhi (sotto l'occhio) sembra vecchio... :/
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ragazze confermo che la cipria della Tilbury mi evidenzia le rughe sotto gli occhi, anche in piccole quantità. Non le cancella assolutamente. Forse Lucrezia aveva messo qualcosa di particolare come base ... In compenso leviga bene la pelle del viso.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Lucrezia facce sapè. Anche te Lola.
Gigetta preferisci le occhiaie? Anche io mi trovo a scegliere tra queste due, però scelgo le rughe o finte rughe. Per me un occhio con occhiaia non solo invecchia, ma rovina tutto il viso, mentre la ruga è più fisiologica diciamo.

Comunque da charlotte faccio un acquisto perché nel frattempo mi sono informata su vari prodotti ed oramai sono curiosa, soprattutto per la base. Poi, come dice Lola, alla fine ognuna deve provare i prodotti perché è facile avere opinioni anche molto differenti. Se vi interessa vi faccio sapere non appena provo.

Ah a proposito di primer. Io ho quello di Dior con boccetta bianca (dal profumo paradisiaco, aggiungerei, ma che ce frega) e lo strivectin. Francamente non trovo tutte ste differenze utilizzandoli o meno. Poi mi capita spesso di cambiare idea, cioè una volta grido al miracolo e la volta dopo dico che non serve a niente. Mah.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Io sono comunque contenta delle ciprie del tilbury. sul viso le trovo ottime . Per quanto riguarda il mio contorno occhi uso spesso le BB Cream al posto del concealer. Trovo che l effetto soft Focus di certe BB Cream levighino le rughe. Mi piace molto la Naj Oleari blooming BB foundation. Mi manca solo la cipria giusta per settarla .

Facci sapere Silvia quando ti arrivano i prodotti della Tilbury

@ Grazia la cipria di Laura Mercier mi ha incuriosita assai
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

SsilviaA ha scritto: 07/03/2021, 15:04 Lucrezia facce sapè. Anche te Lola.
Gigetta preferisci le occhiaie? Anche io mi trovo a scegliere tra queste due, però scelgo le rughe o finte rughe. Per me un occhio con occhiaia non solo invecchia, ma rovina tutto il viso, mentre la ruga è più fisiologica diciamo.
Preferirei nessuna delle due :lol:
Diciamo che non le lascio del tutto "naturali" le copro con il fondotinta e/o pochissimo correttore in modo mirato, ma senza cipria. In ogni caso non riesco mai a coprirle de tutto.

PS: secondo me Lucrezia è ancora giovane e ha ancora un contorno d'occhi fresco, quindi la cipria lo spiana ulteriormente
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Marins ha scritto: 07/03/2021, 17:39
@ Grazia la cipria di Laura Mercier mi ha incuriosita assai
Per le mie palpebre inferiori io trovo migliore l'accoppiata correttore + cipria Mercier rispetto a primer + correttore, ma si sa che ogni caso è diverso. Io non posso neanche idratare toppo, specialmente con creme , perchè ho delle borse non troppo marcate che però aumentano se uso le creme,
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Marins ha scritto: 07/03/2021, 11:55Forse Lucrezia aveva messo qualcosa di particolare come base ... In compenso leviga bene la pelle del viso.
eccomi, no...nessuna base e solitamente uso:
correttore pesca di CT
correttore più chiaro (attualmente Nabla, ma ho anche quello di Clio)
cipria di CT

la base anche sotto il correttore è uno step che non mi viene spontaneo per cui non la metto

EDIT: Gigetta ti lovvo e ti adoro per il giovane ma ho 47 anni...porcapupazza (si può scrivere?). Sulla fronte ho delle belle rughe di espressione, ai lati degli occhi le rughe normali della mia età. In compenso la pelle del viso sta bene.

Silvia hai ragionissima, faccio lo stesso ragionamento sulle occhiaie, preferisco avere qualcosa in più di visibile ma attenuarle. Mi spiace che la cipria che ho segnalato non vada bene per alcune, per me è stato un flash...ma giustamente non tutte abbiamo la stessa reazione ai cosmetici.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Lucrezia non devi assolutamente scusarti . avevo già intenzione di comprare la cipria di Charlotte tilbury. L'avevo carrellata da tempo e dopo il tuo intervento mi sono decisa , ma era solo una questione di tempo e l'avrei comunque presa. Ne sono contenta. Per il viso è davvero ottima. Premesso che come dici tu, ognuna ha reazioni differenti ai cosmetici , mi dici com'è il correttore della Tilbury? È asciutto o morbido? spesso o leggero? Segna le rughe?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

il correttore è una crema sufficientemente asciutta, si stende bene ma poi rimane li e non si muove. non è leggerissimo ma neanche spesso, la giusta via di mezzo. A me non segna tantissimo, per dire..segna di più il correttore di maybelline cancella età! Io ne sono molto contenta perchè è proprio un bel colore per contrastare le mie occhiaie!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

senza correttore si vedono le occhiaie, ma le rughe di meno ? non ho occhiaie , ma mi piace fare il contouring sotto l'occhio con colori più chiari per illuminare. solo che spesso i correttori creano queste fastidiose microrughe che altrimenti non si vedrebbero. ne vedo mettere davvero pochissimo.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Invece il correttore con spugnetta lo avete provato? Quello tipo maybelline
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

SsilviaA ha scritto: 09/03/2021, 11:38 Invece il correttore con spugnetta lo avete provato? Quello tipo maybelline
della CT? ho provato il sample, e non mi ha detto granchè

Marins, senza correttore (e con occhiaie da paura) le microrughe non si vedono, ma non posso non correggere. Attualmente quando correggo al limite tra aspetto rugoso e copertura ottimale mi dicono che ho le occhiaie, come una persona che ha occhiaie medie. Dovrei metter su più roba ma avrei un aspetto peggiore e mi accontento
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Mm non so se prendere anche il correttore in penna di ct. Seguo una che lo stra consiglia, un'altra invece ha detto che dopo 1 mese era secco. Poi ho l'alternativa di quello che mi ha consigliato la Lola. Forse mi conviene prendere quello, dato che costano uguale...
Intanto ho preso il correttore pescato per correggere il colore, la matita Barbarella Brown e la palettina exaggerate eyes che punto da almeno 2 anni. So che è costosa, ma quel marrone lo voglio. Ho dovuto suddividere in due gli ordini perché non mi accettava il codice sconto se mettevo un prodotto in saldo. Ora dovrei effettuare il secondo, ma sono bloccata sul correttore in penna. Credo che non lo prenderò...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Silvia hai fatto dei buoni acquisti!
a Quel prezzo quel correttore non lo prenderei, non mi ha svoltato la vita e trovo che ci siano alternative valide anche a minor prezzo. Se per caso puoi andare da Sephora puoi vederlo, a Trento lo hanno

La exaggerate eyes mi sta stupendo. Nonostante siano colori un poco chiari rispetto al solito, trovo che abbiano una resa ottima. Si sfumano benissimo e sono costruibili a piacimento, io la sto sfruttando per bene. Sono solita mettere il primer e mi durano tutto il giorno, senza il primer non saprei. E la formula anche a distanza di tempo non è cambiata (ho una palette Chanel che a distanza di poco si è seccata)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Molti quad della Tilbury sono perfette per il trucco alla francese o in generale europeo che a differenza di quello americano non ha colori troppo scuri nell'angolo esterno dell'occhio ed è molto più naturale.
Adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio con la exagger- eyes .....
Sto anche puntando il Latex love nel colore Video Vixen, ma le recensioni dicono che sa di petrolio ...
il correttore con la spugnetta non ii ispira
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Non è che mi sono persa, solo che i miei esperimenti non stanno ottenendo risultati - non ci sto capendo niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."