Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Ssilvia dipende quale sito...il .com mi pare abbia il magazzino in europa, il .uk è forbidden! (li hanno ancora la palette fire rose che vorrei tanto, e che negli altri loro siti non c'è)

caspita ho scatenato l'inferno :maria:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Certo ho acquistato nel com. quello che hai postato tu Silvia.
e aggiungo che il pacco è stato spedito con DPD che è un servizio che Bartolini propone in Europa e poi mi è arrivato con Bartolini .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Quindi dal .com posso ordinare senza avere spese extra, giusto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Se superi 59 euro spedizione gratuita. in ogni caso non paghi dogana
ah poi ti danno il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto iscrivendoti all news letter e se non erro come campione omaggio ho ricevuto tutti i colori del fondotinta , ma i campioni variano .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

ok ed a parte la cipria, cos'è che vale la pena provare?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

beh le quad sono tutte molto belle. le più famose tra le Luxury palette sono la "pillow talk" seguita dalla "bella Sophia" (si chiamava Dolce vita, ma le hanno cambiato il nome). io ho la bella Sophia e la ICON . Parlano benissimo del Contour Wand, ma c'è l'alternativa low cost che sembra quasi identico . https://www.lookfantastic.it/max-factor ... ed6ebff084

qualcuna del forum parlava bene della Magic cream, ma non ricordo dove.
in linea di massima però non ci sono prodotti wow come la cipria e il contour wand e dato il costo .... puoi eventualmente aspettare che ti arrivi il buono del 10% dopo il primo acquisto, così lo sfrutti per il secondo. però lo sconto ha delle restrizioni . quello che mi è arrivato ha queste restrizioni : *Il codice promozionale non è cumulabile con altre offerte o sconti, né su pacchetti, kit, consulenze virtuali, carte regalo elettroniche, spedizione o articoli in saldo. Si applicano Termini e condizioni.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io ho parecchi quad, sì sono belli ma preferisco usarne due insieme per fare il trucco a cui sono abituata, mi manca sempre qualcosa. Ad esempio preferisco fare una base opaca con un color burro, piega con un colore opaco, e spesso mancano. La pillow talk non riesce, per mancanza di colore più scuro, a dare abbastanza profondità allo sguardo e ha bisogno sempre di pescare qualche colore da qualche altra parte.
Tenere conto, per quanto riguarda la base, che tutti i colori della marca, che siano cipria, fondo, hollywood flawless filter, bronzer, non hanno mai una base fredda rosata (che ovviamente è quella che sta meglio a me). Virano sempre verso il giallino-peschino-arancionino. D'altra parte la fondatrice è biondo-rossa, ha la tendenza a preferire i colori che stanno meglio a lei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Marins ha scritto: 05/03/2021, 4:51 qualcuna del forum parlava bene della Magic cream, ma non ricordo dove.
sempre io!
mi ha stupita, pensavo fosse una crema pesante e unta invece nel periodo invernale si assorbe bene.

Io ho provato l'hollywood flawless filter e lo straconsiglio. luminosità senza glitter, lo puoi usare in vari modi (come classico illuminante, sotto la base, mischiato al fonditinta)

le palette da 4 sono interessanti. Se cerchi ombretti iperpigmentati allora no, se cerchi ombretti bel assortiti tra di loro, che si sfumano benissimo e tengono tutto il giorno allora un grande si. Sono i quad di chi si trucca in velocità al mattino e non ha voglia di fare delle Cappelle Sistine, per intenderci.

ottimo il correttore cremoso in cialda pesca, attenua tanto le mie occhiaie e sopra ci va un correttore per illuminare..

fondotinta non ne ho provati e sulle ciprie compatte mi sono espressa ;)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sono indecisa ora: su cultbeauty a €120 regalano una palettina molto carina e a quella spesa ci arrivo. Sul sito invece c'è lo sconto e l'accoppiata cipria-fondo che oramai voglio provare considerato che con l'offerta lo pago €20 ed ho individuato il colore 3-neutral.

Quindi per ora ho:
- Cipria (o cipria + fondo sul sito ufficiale)
- matita occhi Barbarella Brown
- quad exaggerate eyes Che voglio da na vita
- maschera secca

Mi piacerebbe provare anche il blush, ma da solo ha un costo spropositato considerato che colora solo le guance! Così come i rossetti, avrei provato pillow talk medium per poi riprodurre il colore e tenere il packaging, ma dai, costa un sacco.

Qual è il correttore pesca? Va nelle pieghe? Enfatizza le rughe??
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

graziaF ha scritto: 03/03/2021, 14:28 La compro di corsa e se mi pialla le macrolinee faccio un monumento alla Charlotta :lol:
Ordinata or ora.
Sperem, vi farò sapere.
Ordinata il 3, arrivata oggi. Ho preso la fair per il contorno occhi.
E' una buona cipria, ma per piallare il contorno occhi trovo molto più performante la Secret for under eyes di Laura Mercier; per minimizzare i pochi pori un pò dilatati che ho nella zona T trovo migliore la Primed & poreless di Too Faced.
Questa la userò per il viso poiché sono chiara di carnagione.
Inutile che vi dica quanto è carino il pakaging così piccolo :cuori:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

SsilviaA ha scritto: 05/03/2021, 10:51

Qual è il correttore pesca? Va nelle pieghe? Enfatizza le rughe??
questo qui, medium
https://www.charlottetilbury.com/it/pro ... tor-medium

io non ho proprio un contorno occhi da ventenne e non mi va nelle pieghe e non si sposta durante le ore, lo stendi e non è grasso.sicuramente lo ricomprerò perchè ho occhiaie decisamente importanti

Uh, anche la matita Barbarella Brown che citi è ottima, ed è un bel punto di marrone scuro
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Oggi sono arrivate anche a me le ciprie della tilbury. Ho preso il colore fair e medium. Domani le provo
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Marins riesci a farmi sapere? Azz mi tocca comprare anche quella della Mercier??

Ho provato a mettere una banana powder (nel mio caso la gialla della palette chocolate di too faced da 6 cialde) con spugnetta nel contorno occhi al posto che la solita spolveratina con pennello. Mi sembra, contrariamente alle aspettative, che vada finamai meglio. Vi aggiorno. Intanto voi avete visto differenze?
Mi riferisco al problema di secchezza. Che poi guardando meglio, il mio problema non è il correttore ne tantomeno la cipria. È proprio la pelle che si ingrinzisce in modo anomalo, cioè piccolo piccolo tipo deserto secco. Di conseguenza il trucco lo evidenzia. Mah.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Lascia perdere le impolverate. Oggi ho messo il primer occhi di moonluna anche sul contorno occhi: finalmente il correttore non è migrato "nelle pieghette" lo scrivo tra virgolette perché è l'esatto contrario: migra fuori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

SsilviaA ha scritto: 05/03/2021, 18:07 Marins riesci a farmi sapere? Azz mi tocca comprare anche quella della Mercier??

oggi provo la fair della Tilbury nel contorno occhi.
comunque ragazze per quelle odiose microrughe intorno agli occhi che non ci sono e poi appaiono con il make up io faccio sempre una super idratazione. non importa se mi sono già idratata 1 ora prima il viso. rimetto sempre un copioso strato di crema super idratante nel contorno occhi e vedo che già solo quello fa tanto . Non uso primer e non avendo occhiaie illumino con un po' di concealer ( il mio multi perfection guerlain o il touch eclat di S.Laurent) . a proposito la Tilbury non mi ha mandato i campioncini del fondo, ma 8 campioncini di diverse tonalità del suo concealer che però è full coverage . lo proverò la prossima volta.

La Translucent della mercier è fantastica per le ombre intorno al naso. la uso solo li. nel contorno occhi non ricordo se l'ho mai provata.
se ti interessa domani la provo.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Marins, non parlavo della Translucent, bensì della Secret for under eyes di Laura Mercier
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Si mi interessa tutto. Mi sa che ho preso un granchio con la banana powder Ahah
Si in effetti dovrei iniziare ad usare un contorno occhi :D: però senza trucco non sembra secco, solo che ci sono delle microrughe quando sorrido.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

ok Grazia :ok:

Silvia per me l'unico modo per non avere rughe sotto gli occhi e non mettere cipria ed usare prodotti leggeri e illuminanti o che creino l'effetto soft focus.

ho provato la Tilbury. devo dire che la fair non schiarisce . non è come la translucent della Mercier che tende al giallino/bianco per intenderci. quindi sopra al contouring chiaro lo scurisce. ( ho usato un velo di Touch eclat)
detto questo un velo non mi ha fatto le rughe, ma più di un velo si .
per dare un giudizio definitivo mi riservo di provarla domani con una luce migliore ( oggi sono dentro ad una nuvola bassa) e con un fondotinta migliore come base.
la medium non è tanto più scura . l'ho messa sul viso e mi piace. non mi ha risaltato le rughe della fronte.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

E ma non posso. Avendo le occhiaie viola non posso usare prodotti leggeri. La Lola dice che è solo perché ho il contorno occhi sottile e trasparente, quindi si vedono le vene sotto, ma il discorso non cambia.

Quindi non hai notato particolari vantaggi con la cipria? È equivalente a tante altre secondo te?

Ma la cipria di Madina non si trova più?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Per la Tilbury non ho notato significativi miglioramenti, ma voglio riprovare domani. Oggi avevo una base diversa dalle solite. Devo provarla nelle stesse condizioni delle altre ciprie.
La Madina non c è più, ma c è ne una molto simile che ho preso . È puro silicone e mica. Opacizza e basta non ha pigmento quindi non ti copre le occhiaie . È la Invisible mattifier di Rae Morris .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)