Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Da una che distingue tra siero ed essence aspettati questo ed altro :roll:
come ti dicevo io nonb ho rilevato differenze di sorta, non la trovo così leggera, non la trovo così assorbente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Parlo proprio di impermeabilità. Come farà repellere l'acqua? Lo fa? Se faccio un bagno nel mare con cipria applicata, esco dall'acqua ed è ancora lì?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Ma ti prego :roll: ma l'hai ordinata ci dirai il tuo parere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4816
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 06/08/2021, 18:42 Da una che distingue tra siero ed essence aspettati questo ed altro :roll:
Ma siero ed essence sono due cose diverse... Il siero è un prodotto in dosatore a pompetta o a contagocce, ed è un concentrato di attivi. L'essenza è in bottiglia, e può essere liquida (ma è sempre più consistente di un tonico che è acquoso, ed è molto idratante, anzi, lucida proprio), o una specie di gel o crema liquidosa. La stragrande maggoranza delle volte è monoingrediente. Esempio pratico: quella all'artemisa, è 100% estratto di artemisia e basta (e in cosa non se sa... io che ne ho avuto un campioncino sembrava di spalmarsi di propanediol) , quella è una essenza nel senso stretto della parola. Poi sono arrivate anche altre essenze, quelle di cui ho elencato sopra, fatte o appunto come una crema liquida senza arte nè parte strapiena di idratanti tosti e appiccicosi, o come un'essenza nel vero senso della parola ma minimamente gelificata (pur restando liquidissima) e infarcita di glicoli.
Le essenze sono invenzione superflue dei coreani che a me non piaccion proprio per niente, un ulteriore prodotto da applicare per idratare (leggi "lucidare e fare l'effetto palla da discoteca che loro adorano alla follia". Qualche prodotto l'ho provato pure io perchè, come scrivo sotto, fanno poesia. Ma non vale assolutamente la pena.

Gli step della loro pelle da frittell ... oops :maria: ... pelle di vetro (glass skin, come la chiamano loro) dovrebbero consistere in detergenza, maschera a risciacquo, tonico, essenza, maschera in tessuto, siero, crema (anche lei infarcita di glicoli e siliconi lucidi e pesanti, spesso emulsionata a freddo, bella lucida e con il pieno di cappottini, più cappottini ci sono e più sono contenti) e contorno occhi. Tutta roba che altro non fa se non lucidare. I coreani non son per niente famosi per l'uso massiccio di attivi, come facciamo noi occidentali, a loro piacciono gli estrattini che fanno poesia. Poi si lamentano se hanno la pelle lucida, grassa e piena di brufoli :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Lola potevi dirlo prima che la acquistassi :roll:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

L'ho detto, non mi hai ascoltata :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Aggiungo: tutte le polveri compatte sono waterproof, lo sa benissimo ognuno a cui è caduta della cipria nel lavandino, o dell'ombretto. Non si emulsionano manco morte. Non si bagnano manco morte.
Diversissimo è il discorso dei cosmetici "cotti", che sono elaborati in mousse piena di tensioattivo, piazzati su cialda tipo piastrellina di terracotta, fatti asciugare in forno e poi levigati a forma semisferica. Quelli quando li bagni con acqua fanno lavorare l'emulsionante che permette una incredibile bagnabilità delle polveri che iniziano a colorare tantissimo. Quindi direi che almeno queste waterproof non sono.

Ma temo che "wateproof" non voglia dire altro che "strapieno di silice e quindi asciugante".
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Boh non l'ho mica letto.
Si, non si emulsionano, ma scivolano via dal lavandino (immagino, mai successo). A me interessava sapere se dopo il bagno in piscina/mare le polveri che ho applicato sul viso sono ancora lì e a questo punto non ho ancora capito..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

se non sono cotte le polveri durano abbastanza anche dopo un bagno, ma il trucco comunque si sciupa.,
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ok, grazie! Vi aggiornerò lo stesso con un'opinione non appena proverò
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Sharon1991 »

Ragazze necessito di prendere un fondotinta a lunga durata per un evento. Mi aiutate? :D:
Me lo sono sempre autospignattato quindi sono fuori dal giro, ma stavolta devo andare sul sicuro: mi serve che duri e resti lì per 12 ore senza fare effetto mascherone, che si fonda con la pelle e che non tiri fuori l'unto. Lo preferisco liquido, no polvere.
Lo abbinerò al Lola's Pore Minimizer Primer viso che è stato già testato ad eventi estivi ed è formidabile.
Non mi importa del costo, quali sono i vostri preferiti? :cin:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

per ora bene clinique even better ma non so se dura tante ore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Io invece il Clinique l'ho provato in campioncino e mi è andato in pieghe che non sapevo di avere (senza primer).. ci Sono rimasta male, lo avevo campionato solo per il colore, lo avrei comprato.
Provato solo una volta perché in estate non lo metto spesso, ma per ora mi trovo bene con l'hydra rescue di Estée Lauder. Tu però hai pelle opposta alla mia, tienine conto.

Se voglio un fondo leggero, uso invece con soddisfazione l'healty mix di bonjour che trovi al Tigotà. Ci ho fatto tutto l'inverno.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Sharon1991 »

Sì ho una pelle che nella zona T si lucida per bene.
Domani devo ritirare una cosa da Douglas e chiedo se hanno due camioncini da lasciarmi per provarli. Grazie mille :cuori:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Azz e dove li lasci due camion? Prrr
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Non comprate le palette di BH cosmetics! Ne ho prese 3 dopo averne sentito recensioni entusiastiche - Beautiful in Barcelona, Passion in Paris, Hangin' in Hawaii. La colour story è fantastica. Ma: i colori sono diversi da quello che sembrano nella palette, credi di usare marrone e viene fuori fucsia ad esempio. E poi i metallici dopo due ore te li ritrovi sparsi su tutta la palpebra inferiore fino agli zigomi. Sono estremamente unti e sporchevoli. Fai lo swatch e sembra oro liquido, salvo poi trovarti tutto il viso dorato. Insomma per me bocciatissimi. Invece Violet Voss più che ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Lola quelle specifiche palette non le conosco ma ne ho tre e sono davvero davvero valide (una è quella a tema Londra)

come al solito è molto soggettiva la cosa
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9530
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ho provato la cipria All nighter e, sopra il nuovo fondo che dicevo, mi piace. Sembro avere la pelle di porcellana come finish. Il colore non l'ho notato, forse perché il fondo è troppo chiaro e nel complesso (dopo contouring, bronzer e cipria) è tutto perfetto. Vedrò in inverno.
Il fondo però, il quale si trascina tutto il resto, mi va in rughe che non sapevo di avere, quindi i casi sono due:
1) ho nuove rughe. Ci sta.
2) è da ritoccare ogni tanto.

Il correttore di catrice è incredibilmente molto bello. Un po' chiaro, da usare come illuminante o sopra quello rosso di charlotte tilbury, ma devo dire che da del filo da torcere a quelli che costano 10 volte tanto. Per dire, mi trovo meglio con questo che con quello di estee Lauder col doppio applicatore che piace a tutti.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

ho provato il "calze spray" di Diergo dalla Palma e devo dire che mi ha stupito. si spruzza e poi si stende con le mani in un attimo. effetto estremamente uniforme. nessun rischio di applicazione a macchie. una volta asciutto non sporca gli abiti . il colore mi sembra naturale e copre i vari inestetismi. le gambe sembrano ringiovanite di almeno 10 anni.
vedo che lo vendono anche nella confezione color rosa carne, ma la mia è bianca come in questo link . i prezzi variano , ma credo di averlo pagato intorno ai 16 euro.
https://www.romagnolaprofumi.com/tratta ... tyPhoto/0/
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Marins grazie! mi son sempre chiesta se le calze spray fossero valide...

Silvia non ho mai provato il correttore doublewear (intendi quello?) pur avendo occhiaie importanti, a questo punto mi sa che potrei anche non provarlo!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»