Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Che palette hai preso che la guardo sul sito?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

SsilviaA ha scritto:@Barbara.s il primer ciglia di Dior, prima di passare il piegaciglia, lo fai asciugare o passi da bagnato?
No, io passo prima il piegaciglia per qualche secondo, poi il primer e subito dopo il mascara. Non so se e' corretto, ma mi trovo bene così.

@Mariangela che belloooo mi interessa molto la palette a questo punto 8) qual e'? Sono colori caldi o freddi?
Del fondotinta avevo sentito parlare male, quindi mi dai praticamente una conferma.
Adoro le polveri libere, quelle leggerissime secondo me performano di piu', ma sono gusti Emoticons by Follettarosa Sto aspettando la recensione di Elena che ha appena preso quella di Becca che e' particolare. Resto in attesa :D:
Grazie cara
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Ieri ho provato finalmente il fondo Stay Naked UD : che dire, è davvero weightless( ovvero ė un fondo molto sottile!) e no - transfer! Per chi ha pelli miste/oleose sara una piacevole sorpresa, lasciando un finish naturale e soft mat sul viso. Nel senso, che l'aspetto diventa davvero " soft" mi ha dato l'impressione di una pelle piu' delicata, si comporta bene nel caso dei pori dilatati, non evidenzia ne " crea" le rughe sul viso, pur essendo un fondo asciutto. Bisogna, pero, saperlo stendere, la coprenza media si raggiunge con 2 passate , mi sono trovata bene a stenderlo con le dita, sfumando poi con il penello, cioè dopo della seconda passata, ma ognuno trova sicuramente il suo modo individuale. Ho fatto la prova di 8 ore, infine ho percepito un po della secchezza sulla guancia di destra, ma nel mio caso ė dovuto al trattamento antiacne & antiage che ho iniziato da venerdì scorso. Chi vuole invece un finish saten ( come lo chiama Giulia Cova) deve per forza abbinare Stay Naked con un fluido/ filtro illuminante.

Immagine
Ultima modifica di elena1977 il 09/10/2019, 15:16, modificato 2 volte in totale.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

@Barbara : eccomiii! :heart:
Un altro prodotto che sognavo provare da tempo era Becca Hydra mist set & refresh che è dichiarato di contenere 50% d'acqua ( ed in effetti sta nel primo dell'inci) costa un occhio per il peso che ha, lo terrò caro per degli eventi speciali.
L'aspetto è una polvere sottilissima che appena stesa sul viso da una sensazione della freschezza umida, non segna le rughe, ne i pori, nemmeno sulla zona contorno occhi, anzi un bel effetto blur lo noto.
Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Devo deluderti, l'effetto "acqua" ti durerà alcuni mesi poi la cipria si "asciugherà" e sarà una normalissima cipria. Questo dai video che ho visto, in cui si lamentavano molto della cosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Si, Lola, di questo lo so anch'io dai video, ma l'assenza dell 'effetto umido sul viso in inverno con 15- 16 gradi della casa nostra, a dir vero non mi dispiace :winkle: Se poi non peggiora del resto finisco ad utilizzarla con piacere, poi non la ricomprero' dato le buone alternative al costo più basso che voglio provare prossimamente. Ho acquistato anche la minisize di Fenty pro'filtr, ma devo ancora provarla. :cin:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Avete mai riscontrato differenze qualitative tra prodotto venduto singolarmente e palette?
Esempio: hoola e palette contenente anche la hoola (ce ne sono che contengono bronzer, illuminante e blush insieme).

Credo sia risaputa la differenza qualitativa di Natasha Denona tra palette grandi e mini, ma, a parte questa marca, sono cascata dalle nuvole quando Giulia Cova nel suo video l'ha dato per ovvio :oo:
Pensavo che nell'acquistare un prodotto con un dato nome avrei avuto proprio quel prodotto..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

In realtà ci sono cose dietro che nemmeno immaginiamo. Capita spesso con le confezioni natalizie. Metti che un blush di marca blasonata costa 30 euro, e per natale esce con una palette di blush a 75 euro con dentro 8 blush in taglia identica alla vendita. La gente si precipita, poi scoprono che non ha le stesse performance dei prodotti che conosce bene. Guarda dietro, made in china.
Ma come è possibile? Hanno comprato dalla stessa ditta, il prodotto ha lo stesso nome, e poi magari è più gessoso e la sfumatura non è proprio identica.
Succede che per l'uscita natalizia la ditta blasonata non dà l'incarico al suo solito terzista di produrre i colori visto che è caro come il fuoco; cambiano terzista e diciamo che vanno in cina. Tu lo sai che un terzista ma manco per idea che ti dà la formula di quello che sta producendo per te, al limite è obbligato a darti un elenco ingredienti con delle percentuali non precise, ma in range. Con quelle percentuali ci fai poco, sono scritte apposta per non farsi copiare. Allora con questo elenco che comunque costituisce una traccia mandano i campioni di prodotto da copiare al terzista natalizio, il quale mette al lavoro le sue coloriste e con i colori che ha in casa (l'inci è lo stesso, ma magari la qualità come resa estetica è duiversa) fa mille prove, facendosi le strisciate sul braccio di confronto, finchè non becca le percentuali dei vari pigmenti e miche in modo da ottenere un colore identico. Certe volte gli viene bene, altre un pochino meno.
Ecco spiegato il prezzo diverso, la lieve differenza di colore, la lieve differenza di performance.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Esattamente quello che intendevo :?
Grazie mille, illuminante.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

elena1977 ha scritto:@Barbara : eccomiii! :heart:
Un altro prodotto che sognavo provare da tempo era Becca Hydra mist set & refresh che è dichiarato di contenere 50% d'acqua
Uhhh sembra fantastica :amour: ... immaginavo che la percentuale d'acqua contenuta via via si perdesse, ma forse una prova la merita ugualmente.
Visto che hai anche la Fenty (che ho anch'io ) ti chiedo di compararle e vedere se sono simili e intercambiabili. Grazie
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da mariangela.m »

La palette che ho preso è la IV, ma io le ho tutte. Tranne quelle più piccole che ne ho solo due. Quelle che mi piacciono di più sono la quinta e la sesta.
Hai ragione Lola per quanto riguarda le confezioni natalizie, ne ho prese di fregature.. Comunque Barbara la cipria è molto bella. La migliore tra quelle che ho.
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da mame85 »

elena1977 ha scritto:Ieri ho provato finalmente il fondo Stay Naked UD :
Di questo fondo sto sentendo solo opinioni positive, ma nessuna ha la pelle oleosa di solito mista o normale: secondo te è adatto ad una pelle oleosa (molto)??
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Mame, secondo me questo fondo va più che bene per pelli oleose poiché ha una durata pazzesca e ti crea un finish davvero mat e rimpicciolisce i pori, ho visto rewiew di una ragazza americana con pelli oleose nella presenza dei brufoli ( non molti) ed è stata molto positiva. Di solito io ho la zona T molto oleosa, ma ora che faccio dei trattamenti anti- imperfezioni, la pelle è seccata, letteralmente beve gli idratanti che prima non voleva vedere manco con binocolo, e quindi in questo momento particolare Stay Naked mi evidenzia tutte le numerose pellicine! :cry: Lo vedo un fondo più adatto alle pelli miste/oleose che cercano l'effetto mat duraturo e finish naturale! Provalo da un campione Emoticons by Follettarosa
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Barbara cara :love: Ho provato 2 volte Fenty pro' filtr powder nella tonalità Butter e mi sembra davvero bella, dato che è molto sottile, mi sono trovata bene anche sul contorno occhi, tamponando la cipria con un blender inumidito, le rughette non mi sono comparsi, alla differenza dei finish precedenti. E' un prodotto validissimo secondo me, fissa e migliora aspetto generale del trucco! :cuori:

Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Anastasia beverly hills se ne sta uscendo ogni 2 settimane con qualcosa di nuovo. A parte che non riesco neanche a starci dietro ed inizio a confondere tutte le palette.. ma oltre a questo, mi da da pensare.
Immagino che un prodotto nuovo abbia un notevole background tra test e correzioni. Possibile che escano con così tanti prodotti?
Mi sa di cinese.
E con il discorso delle collezioni natalizie fatte da terzisti economici diversi dai soliti, mi viene proprio il dubbio.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Ma dai, ti sa di cinese? :maria:
Ho giusto trovato un video in rete in cui Anastasia mostrava i laboratori cinesi in cui faceva fare i rossetti https://www.youtube.com/watch?v=H5_usUgTc1g&t=142s
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

C'è anche il dipbrow nel video, quello per le sopracciglia. Credo che quello quindi sia il laboratorio "base".
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Lola ha scritto:ANNUNCIO TECNICO: SE VI BECCO ANCORA A QUOTARE MESSAGGI CHILOMETRICI VI TAGLIO LE MANINE A TUTTE QUANTE, HO ACCORCIATO IO. SI QUOTA SOLO L'INDISPENSABILE.
Scusami Lola! :oops: non ho saputo farlo come si deve, ma non si ripete più :allah:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2056
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Ho acquistato il Brow Blade di Urban Decay. E' una penna per sopracciglia doppia punta: da un lato matita, dall'altro pennarello. Entrambi i prodotti vanno via solo con un pò d'acqua; il pennarello, dopo mezz'ora, diventa color verde bosco. :oo: E' vero che così mi fa pendant con gli occhi, ma le sopracciglia verdi.... anche no. Prezzo? 26,90 :bam:
Ultima modifica di graziaF il 18/10/2019, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

ma non ne parlavano benissimo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."