Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Grazie Mariangela

Prima di lanciarmi, aspetto una tua recensione. Non so perche', ma c'e' qualcosa che non mi convince (a parte i prezzi :D: ) Vorrei un parere sincero e consapevole 8)

Nel frattempo, mi godo quello che compro random sui vari siti. Emoticons by Follettarosa
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Grazie, mi segno anche il lancome!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Qualcuno ha mai sentito nominare questi aggeggi?
https://www.lookfantastic.it/pro-blo-cu ... 08995.html
Mi ispirano..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Non riesco a capire l'utilità, perchè comprare 12 spazzole con un solo manico?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Perché diventano bigodini :amour:
Ti arrotoli la ciocca col bigodino+manico, una volta messa a mo' di bigodino stacchi il manico e ricominci con una nuova ciocca. Non ho ben capito quando scaldare i bigodini, in teoria prima. Cambiano colore così indicano quando sono freddi o caldi abbastanza. In una scheda c'era anche il video che adesso non trovo.

Intanto mi è arrivato il corriere con l'ordine fatto da douglas ed ho già provato tutto!

- pomade diego dalla palma colore 2. Colore adatto, meno male! Testerò la qualità. Intanto mi premeva il colore, dato che già abbiamo la recensione di Lola.

- pennello per pomade diego dalla palma. Orribile. È ciccio, con questo non si disegna il pelo, si fa un sopracciglio grafico anni '90. Devo rendere, manco lo provo.

- primer ciglia dior. Oddio Barbara io già ti e lo adoro! Mai successo che dopo 30secondi le ciglie rimanessero in piega! Vi saprò dire, ma intravedo già l'amore. In più fa effetto ciglia finte con un mascara da €3.
Immagine
A sinistra piegaciglia+mascara, a destra primer+piegaciglia+mascara.

- piegaciglia mac. Tutta un'altra storia rispetto al mio chanel. Questo piega. Avevo in mente solo di testare lui, ma visto che manteneva la piega ci ho aggiunto anche il mascara. Ottimo davvero. Ho anche quello piccolo che francamente non riesco ad usare :oops:

Aspetto ancora una mezz'ora, se il primer superasuper il test metto la foto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Emoticons by Follettarosa
Daiii che bello, mi fa piacere che ti piaccia! Io lo adoro, per questo te l'ho consigliato, ero sicura delle sue potenzialita' :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Sono letteralmente innamorata delle 2 ultime novità della mia beauty box - Gocce illuminanti Le Blanc de Chanel e Hollywood Flawless filter CT( ho preso N5 tan) Ottimi entrambi anche se sono dalle consistenze diverse. Le Blanc è un fluido del colore bianco perlescente ed è comodo da adattare i fondotinta estivi alla stagione senza abbronzatura. Inoltre da una " giusta" luminosità sana ai fondotinta matt, se mescolato con degli ultimi, senza alterare la durata e qualità. Può essere utilizzato come il primer ma non l'ho mai provato, invece lo trovo perfetto anche per dare tocchi luce. Hollywood flawless filter ho provato come primer da abbinare con 3 fondi : Estee Lauder stay in place, DW, Dior Forever, Lancome teint idole...ehm solo Double Wear( poi tamponato con la cipria trasparente fissante a quintali) non si è " sciolto". Così ho provato di mescolare anche questo con dei fondi più chiari e devo dire che è bellissimo l'effetto per me che cerco un matt luminoso. Dispiace che messo a posto del primer con me non ha funzionato bene , che comunque aiuta aumentare la coprenza e nello stesso tempo evitare effetto bambola, questo sì.
Ultima modifica di elena1977 il 03/10/2019, 23:56, modificato 4 volte in totale.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Prova a mettere l'hollywood flawless nelle zone da illuminare:
Immagine

Se non usi un fondotinta full coverage (non conosco quelli da te nominati), dove hai messo l'hollywood flawless risulterà leggermente illuminato perché il fondotinta non lo copre completamente. Così eviti di illuminare zone che non lo devono essere. Io mi trovo molto bene così!

Effetto matt luminoso è un po' un controsenso, come dire "un'auto veloce ma lenta".. credo potrebbero piacerti i fondi a finitura satinata :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Silvia, grazie mille per il suggerimento, oggi proverò a farlo così! :amour: I fondi che uso sono di una coprenza piuttosto media, l'effetto che cerco ormai non lo trovo, poiché tutti che ho provato risultano o troppo luminosi e poco duraturi (che entrano nelle rughe e lasciano faccia da friggere dopo una mezza giornata), o troppo opachi :cry: ho preso i campioni del fondo Ultra le teint di Chanel che promette proprio un mat lumineux ovvero si, lo chiamo anch'io mat satinato, ma il fondo da se è proprio orribile sulla mia pelle che evidenzia anche quello che non sapevo mai di avere :? Bocciatissimo! Però, se vederlo addosso da lontano il finish è proprio come te lo dicono loro - mat lumineux! :D: La ricerca del fondo ideale continua, in breve mi deve arrivare Airbrush flawless foundation di CT, spero non sarà un flop anche quello :maria: frattempo mi cimento ad impastocchiare con dei filtri luminosi e fondi opachi :eyes:
Immagine
Ultima modifica di elena1977 il 03/10/2019, 23:58, modificato 1 volta in totale.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Un altro amore tra I nuovi
fondotinta - Estee Lauder Stay - in - place Nude che è fluidissimo, e da l'aspetto davvero molto naturale , con coprenza media - bassa. Il bello è che dura una giornata intera, non entra nelle rughe, idrata quanto una BB cream, ma non unge, nasconde I rossori e migliora la grana. Sembra di non avere adosso nulla.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Oddio non vorrei smontarti... ma giusto ieri ho visto una recensione negativa sull'airbrush flawless di CT :?
Anche io ero curiosa, magari fammi sapere.

Invece ho sentito un'ottima recensione del Make Up Forever REBOOT. Da quel che dici mi sembra il fondotinta perfetto per te. Magari fatti fare un campione da sephora. È quello che ho puntato anche io!
Vogliamo le stesse cose e siamo complicate uguale Emoticons by Follettarosa

Se poi hai voglia di provare, ti consiglio anche Estee Lauder double wear light. Questo è quello che uso per la coprenza media. È uscito fuori produzione in realtà, ma su lookfantastic lo trovi ancora e tra l'altro a prezzaccio con tutti gli sconti che fanno.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Oh, grazie infinite, SsilviaA! :blob9: Estee Lauder non mi delude con dei fondi, ed essendo innamorata della versione classica e versione Nude, ora voglio provare anche quella Light! :cin: Make up forever anche mi interessa! :ok:
Avevo dei dubbi a riguardo del Airbrush flawless CT e quindi ho ordinato solo un campione di 2 ml, così ti faccio sapere a breve! :) Giulia Cova ha recensito positivamente CT Magic foundation, premesso che non è proprio adatto alle pelli miste ( come la mia) specie nella stagione calda. Ma dato che in inverno vado dei prodotti dermatologici che mi seccano come non so cosa, potrei dare una possibilità anche ai fondi con effetto idratante. Basta però che non mi entrano nelle rughette ( un'altro bel problema, eh! ) :D:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ah no, scusa non avevo capito! Allora potrebbe non essere adatto a te..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Da quello che ho capito dei fondi, con un fondotinta non male sempre si può trovare un modo ad adattalo con una base primer e finish powder...anche con una buona idratazione prima della base primer nel caso delle pelli secche ed un prodotto opacante/ astringente per pelli con tendenza oleosa. Ad esempio sono riuscita ad utilizzare con successo Even better glow di Clinique fissandolo non solo con il primer base, ma anche con dello spray fissante Slay all day e con la cipria opacizzante by Sephora
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Elena come ti eri trovata con il double wear?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Lola, Double wear lo uso da aprile e lo trovo molto buono quando devo ottenere un trucco davvero duraturo, che non mi tradisce e rimane sempre lì. L'effetto finish è matt, forse l'avrei preferito anche meno opaco siccome ho un viso magro e i fondi matt me lo spengono un po di più, anche se sono più adatti alla mia zona T con dei pori dilatati e seboproduzione ecessiva. Poi un'altra cosa : sulle guance ho due zone particolarmente secche, oppure meglio dire rovinate dagli sfoghi e irritazioni, inoltre molto segnati dalla secchezza, ho anche le rughette proprio lì e il Double wear me li tende evidenziare, ma il problema si risolve con una buona idratazione effettuata su quelle singole zone. Se sul viso si sono presenti delle pellicine anche quelli verranno evidenziati poiché il fondo è adatto più alle pelli oleose. A riguardo dei pori dilatati, bisogna lavorare il Double wear bene con il penello sulle zone critiche per ottenere l'effetto ben levigato. Hollywood flawless filter CT è un buon alleato che rende Double wear più adatto alle mie esigenze, donando un effetto flawless. I lati positivi del DW sono seguenti : dura davvero tanto con qualsiasi primer sotto, non entra nelle rughe e rughette sulla fronte, non li segna, una volta ben sfumato rimane lì, indossandolo sono sicura che dopo anche 8 - 10 ore non diventerò a macchie e non trovo rughe sulla fronte e naso labiali riempite del fondotinta, dato che utilizzo pure il metodo di Giulia Cova, tamponando ogni ruga e rughetta con una la polvere fissante. Insomma, al momento è uno dei miei fondi preferiti.
Ora sogno di provare Stay Naked di Urban Decay. Si accettano le recensioni di chi lo ha già provato! :)
Ultima modifica di elena1977 il 01/10/2019, 21:19, modificato 3 volte in totale.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io non ancora ma ne parlano tutti benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da elena1977 »

Sì, sì Lola, DW ė un fondotinta molto valido anche al mio avviso! :heart:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

@Barbara.s il primer ciglia di Dior, prima di passare il piegaciglia, lo fai asciugare o passi da bagnato?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da mariangela.m »

barbara.s. ha scritto:Grazie Mariangela

Prima di lanciarmi, aspetto una tua recensione. Non so perche', ma c'e' qualcosa che non mi convince (a parte i prezzi :D: ) Vorrei un parere sincero e consapevole 8)

Nel frattempo, mi godo quello che compro random sui vari siti. Emoticons by Follettarosa
Barbara ieri mi è arrivato il pacco di PatMcGrath.
La palette per me è favolosa. Ci sono quelle due -tre cialde che non trovi facilmente in altre palette. E' un pò ingombrante e non da tutti i giorni, però io me ne sono fregata e oggi mi sono truccata con questa. Zero fallout, va bene io ne sono innamorata e le ho tutte.
Il primer viso e il fondotinta boh non mi piace. Il fondotinta l'ho preso troppo chiaro, però troppo leggero non so non mi piace, mi piace molto, invece, il nuovo di Charlotte Tilbury.
Il mascara è molto bello fa ciglia belle folte con una sola passata e anche bello eyliner, anche se io sono una frana e non so metterlo :oops:
La cipria è molto bella, leviga molto i pori però io ora non le amo tanto quelle in polvere libera devi usare troppe accortezze..non sono più giovincella..