Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ciao Marins, grazie, terrò presente :)
Qualcuno sa se si può andare a provare prodotti da Sephora?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ante Covid i campioni dei prodotti che ti interessavano li usavi come ti pareva davanti allo specchio del loro angolo del trucco, in presenza dell'assistente, ora penso che li posino su supporti puliti . per il fondotinta ti dovresti togliere la mascherina quindi non penso sia fattibile, ma per il correttore te la abbassi un po .
qualche mese fa da sephora Piacenza ho swatchato tutte le palette swatchabili e non mi hanno detto nulla, ma erano molto prese con altre clienti .
io chiamerei in negozio .
Ultima modifica di Marins il 10/01/2021, 8:52, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Intendo il test prodotti con l'addetta che ti applica i vari cosmetici.. credo ci sia il problema mascherina e utilizzo pennelli
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Si intendevo quello, solo che non me li sono mai fatta applicare. preferisco applicarmeli da sola. l'addetta me li versava. inoltre, almeno a Piacenza e Milano, hanno anche dei mini barattoli da credo 5 grammi dove versano quello che vuoi provarti a casa. A me ne hanno dato uno con la crema viso da portare via. secondo me se chiami ti spiegano tutto.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Ho visto un trucco in un video fatto con la Glam della Denona....e mi sta tornando la tentazione di prenderla!
Ditemi che non è fredda e non ne vale la pena, mannaggia :duro: :duro: :duro:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

i colori sono quasi tutti neutri/freddi . alcune cialde permettono dei look più caldi. ad esempio il marroncino blend .

qui alcuni dei possibili look https://www.youtube.com/watch?v=nl4fHGZIRKs

questo è freddo freddo https://www.youtube.com/watch?v=R-olHQG5VVI

questo è il sito della Denona , in basso a sinistra, sotto alle foto trovi molti video https://www.natashadenona.com/glam_eyeshadow_palette

è la palette ideale per chi ama make up eleganti sui toni del talpa e del bronzo antico, o degli smokey eyes non troppo scuri.
Per me è anche importante che gli shimmer non siano grossolani, ma molto fini , perchè certi shimmer incartapecoriscono ( si può dire ?? :D: ) la palpebra e quelli della Denona sono una garanzia.
Io ne sono super contenta, ma la scelta rimane soggettiva.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

grazie! molto utili i look che hai linkato
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Bene, sono felice di averti aiutata :)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Non so se qualcuna di voi ha già testato gli ombretti di Colourpop. Siccome sono tanto decantati da moltissime blogger americane, ho deciso di fare un ordine sul sito americano. il costo delle palette da 9 ombretti è davvero conveniente ( varia dai 12 ai 14 dollari) e le nuove palette da 5 ombretti ( tipo le mini della Denona) costano 10 dollari. Il dazio doganale è già compreso nelle spese di spedizione (9,99 dollari su una spesa di 56,50 dollari)
L'unica alternativa per acquistare Colourpop era comprare sul sito inglese London Loves Beauty, dove la Coconut Palette, la best seller di Colourpop che costa 12 dollari, viene venduta a 25 sterline.
Se a qualcuna interessa vi terrò aggiornate.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Lucrezia puoi linkare il video che hai visto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

eccolo, di CherylPandemonium

https://www.youtube.com/watch?v=pKA8kZydCCg
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Torno per recensire le palette e gli ombretti Colourpop

i satin sono perfetti, i matte forse un po' tendenti al polveroso, ma gli shimmer mi hanno lasciata perplessa. troppo glitterati. Alla fine sono quasi come dei "celestial" , che creano effetto bagnato che per carità è particolare e piace, ma non puoi mettere solo questi come shimmer in una palette. ho già capito che vanno bene solo per le teenagers di Los Angeles .
i super shock shadow sono un'incognita. alcuni sono meravigliosi, altri sempre con quei gligtterini di vari colori che non amo. vedremo se riuscirò ad usarli magari in estate.
Spedizione veloce e senza dazio in quanto già compreso nei 9,99 dollari di spedizione.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

i colourpop mi hanno sempre ispirata (quelli singoli che recensivano quasi come ombretti in crema, superriflessati) ma ho sempre desistito per paura di non usarli abbastanza. Seguiro' i tuoi aggiornamenti!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

le foto del sito non rendono abbastanza bene i colori singoli . bisogna saper scegliere con attenzione e non come ho fatto io .
per quanto mi riguarda non comprerò mai più colori che hanno i "silver glitter", perchè creano l'effetto Celestial.
i glitter per me devono essere dello stesso colore della polvere.
non ho letto ad esempio che Sailor avesse dei glitter multicolore o che Ritz avesse dei glitter silver . dalla foto non sembrava.
Alcuni super shock shadow hanno i glitter di colore completamente diverso dalla pigmentazione, altri invece sono simili ai satin e per me sono i migliori .

per quanto riguarda le palette, gli shimer hanno tutti dei glitter argento, quindi mai più ....

quelli in crema non li ho mai provati, ma le recensioni sono tutte ottime.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Questa ve la devo scrivere:
tempo fa ho comprato una minisize della cipria di Charlotte Tilbury (la compatta), in colorazione medium che per il viso è giusta. Per fissare il correttore sugli occhi non l'avevo usata perchè ci vorrebbe la fair...oggi pero' tiro su questa e la uso sul contorno occhi...al di là del colore, le microlinee che ci formano con il correttore se è un po' secco (il mio sta finendo, prima non era cosi') sono totalmente...sparite!

urge acquisto della fair per piallare il piallabile
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Lucrezia mi hai convinta ahahahah la voglio.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

La compro di corsa e se mi pialla le macrolinee faccio un monumento alla Charlotta :lol:
Ordinata or ora.
Sperem, vi farò sapere.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ci farò un pensierino anche io. Comunque dipende molto da come viene applicata la cipria. Sulla mia pelle, se applicata con la spugnetta in dotazione e pressata leggermente cancella le rughe . Col pennello invece me le evidenzia a meno che non sia un pennello piatto , sempre pressato leggermente .


EDIT .... il pensierino è durato 2 secondi. appena comprata su sephora la mini size nel colore medium
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Del fondotinta di Charlotte AIRBRUSH FLAWLESS FOUNDATION abbiamo già parlato? Com'è? Come vi trovate? Va bene per una pelle normale-secca?
Perché ho visto questo kit:
https://www.charlottetilbury.com/it/pro ... in-secrets

Se ordino dal sito inglese pago la dogana??
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Sul sito della Tilbury ho comprato il 15 febbraio THE ICON PALETTE (stupenda) e non ho pagato ne spedizione ne dazio. la spedizione è un po' lenta, considera 10-11 gg.

del fondo ne parla la Cova al minuto 10 .... non molto bene ....
https://www.youtube.com/watch?v=DMuQSnPamzE
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)