Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Che è uscito ne abbiamo parlato pochi messaggi sopra. ;)
Ho lo shape tape classico ed ho comprato da Sephora anche quello idratante . Ad una prima prova la differenza tra i due non mi sembra tantissima.
Quello idratante mi sembra proprio che non crei le rughe che non ho. quello classico l'ho usato solo per la palpebra come base per l'ombretto. comunque farò più esperimenti, perchè voglio provarli con sotto diverse basi.
Per le occhiaia non ti so dire perchè non le ho, ma credo che i Tarte , insieme ad Astra , siano i più coprenti che ho.
Vi aggiorno quando farò altre prove
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Silvia, lo avevo detto io alcuni messaggi più su :)
Alla fine ho preferito prendere questo che mi hanno detto essere un pò più idratante rispetto al tipo con la parte superiore del tappo color viola (questo è color oro) e meno cremoso del creamy.
Mi trovo molto bene e non devo più mettere né primer né cipria.
Non va nelle rughette e mi copre completamente le occhiaie che però non ho scurissime.
Immagine
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Marins, quelli di Elf camo sono più coprenti rispetto ad Astra però il tipo 16 HR è molto secco e l'Hydrating va un pò nelle rughe che io ho.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Si difatti io non cerco la coprenza. a me serve solo per illuminare facendo Contouring. e ti dirò che per me vanno bene quelli leggeri o addirittura lo stesso fondotinta che ho, ma in una colorazione più chiara. il fondotinta va molto meno nelle pieghe e non crea le rughe che non hai.
Appena saranno disponibili le materie prime del correttore di Lola mi metto di buzzo buono e lo replico, magari in una versione meno coprente.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Boh non ho proprio letto. Siccome spopola tra le americane, le quali sono famose per le basi cancella-connotati, ho ragione di pensare sia bello coprente. Appena riaprono i cc vado a provarlo, dato che non ho fretta.
Marins fammi sapere..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

inizio a fare le prove da oggi. :ok:


Per non aprire un altro post scrivo qui di seguito .
Sephora mi ha mandato un campioncino del fondotinta Even Better Clinical Serum Foundation SPF 20 colore neutro.
L'ho usato 3 volte con diverse basi (più grassa e meno grassa) e devo dire che purtroppo non fa per me.
Per la mia personale esperienza copre in maniera esagerata e innaturale ed è piuttosto difficile uniformarlo, perchè rimangono visibili i segni del pennello. Devo stenderlo nuovamente con la mano, ma rimane l'effetto " polveroso" non so se mi spiego.
Le mie micro rughe sotto agli occhi, invisibili con altri fondi, con questo si evidenziano un po', ma niente di che.
preferisco i fondotinta che danno una media-buona copertura, senza l'effetto "cerone".
Potrei consigliarlo solo a chi ha una pelle con evidenti difetti da coprire o rughe su fronte e viso da cancellare, non quelle sotto agli occhi perchè secondo me sono diverse.... non so se è solo una mia impressione, ma ho come l'idea che la pelle sotto agli occhi essendo forse più mobile rispetto al resto del viso, reagisca a polveri/ fondotinta polverosi in maniera diversa rispetto al resto, altrimenti non si spiega come mai una cipria o certi fondi mi cancellano la ruga sulla fronte e mi creino quelle sotto agli occhi.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

No scusate ma c'è gente che paga per avere prodotti Drunk Elephant? Mi sono arrivati alcuni campioncini con ordini sephora, e sta roba puzza, non si spalma, fa una scia da paura, ma come è possibile che piacciano a qualcuno?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da NickAngel97 »

E costan pure un fracco di soldi. Negli Usa spopolano, e il loro prodotto intorno al quale ruota tutta la produzione è l'olio di marula (che costa na roba come 70 euro per 30 ml), e l'altro prodotto famosissimo è il retinolo, e anche la loro vit C. Se dovete spenderli proprio prendetevi quelli di skinceuticals che almeno sappiamo essere i migliori...
Che piacciano il motivo è semplice: se una cosa costa allora è di lusso, e se è di lusso non esiste nulla di meglio del lusso più lussuoso, anche se nella sua lussuosità fa scia bianca, frena, non idrata o altro :roll:

Per fortuna che quest'anno le cose stanno cambiando, oltreoceano il trend adesso è skincare basica con prodotti da drugstore (neutrogena, cerave, aveeno, eucerin ecc.)e che costan poco.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Io dopo aver visto l'inci mi sono detta che non valeva la pena spendere tutti quei soldi. mi piace solo il packaging.

Parlando invece di Tarte e dei due correttori :
li ho testati e posso dire che per quanto mi riguarda vanno bene solo sulla palpebra come base per l'ombretto. si può evitare di usare la cipria per settario, ma io la uso comunque .
ho percepito una leggera cremosità maggiore in quello più idratante, ma nulla di così rilevabile.
sotto agli occhi preferisco prodotti con effetto soft focus, cosa che non rilevo in Tarte anche se devo dire che sono abbastanza leggeri pur coprendo bene...ma sulla copertura non posso fare testo, perchè come sapete non ho occhiaie e non so se le cancella completamente.
tocca provarlo in negozio da Sephora .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da tiffy »

Marins ha scritto: 29/05/2021, 8:30
sotto agli occhi preferisco prodotti con effetto soft focus
@Marins quali sono secondo te i prodotti con effetto soft focus?
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Quelli che attualmente uso sono Anti-Cernes Correcteur Multi-Perfection di Guerlain e il Touche Eclat di Yves Saint Laurent.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Non è meglio settare il correttore-Primer sulla palpebra con un ombretto di transizione, al posto che la cipria? Almeno parti già con un colore "di sfumatura".
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ci ho provato, ma a me non piace per vari motivi . il primo è che l'ombretto non mi crea una base leggera come la cipria ( Kiko e pochissima), ma un effetto "gesso" sulla palpebra. magari non subito, ma quando vado a mettere altre sfumature si e io cerco sempre di non stratificare con l' ombretto per evitare di appesantire la palpebra . altro motivo è che qualsiasi ombretto , anche i Denona, riesco a sfumarli meglio con la Kiko come base. senza cipria segnerebbero troppo per i miei gusti e dovrei sfumare parecchio. sono considerazioni personali ovviamente. con altre ciprie il seetting non mi viene così bene, ma con la Kiko mi trovo benissimo . ne parlavo in qualche post precedente. crea come delle micro sfere galleggianti e ne basta davvero pochissima, ma proprio un nonnulla. intingo la punta del pennello e lo scarico bene, poi lo passo velocemente.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io invece amo fare il trucco su una base burro non troppo coprente, per me è l'ideale l'ombretto opaco di mesauda color vanilla. Non li trovo più sul sito, che siano fuori produzione?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

provato anche io uno dei correttori tarte, il tareshape nella versione cremosa e mi piace assai!! (ecco io il touche eclat per le occhiaie non lo userei, sarebbe acqua fresca) Copre il giusto con uno strato e non lo devo settare.

e quoto la silvia su ombretto di transizione...ne ho uso ottimo per questo scopo , che non è troppo coprente per cui fa una leggera ombreggiatura senza le odiose grinze date dalla palpebra diversamente giovane
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Certo il touche éclat non copre le occhiaie. da un effetto soft focus per "rinfrescare" il viso.
Lucrezia ombretto usi come base ?

@Lola ho trovato il Mesauda color vanilla e l'ho comprato. se lo vuoi affrettati che ne è rimasto uno solo. https://www.afrodite-profumeriaweb.it/m ... /?swcfpc=1

RETTIFICO : mi hanno contattato dal servizio clienti per dirmi che l'ombretto Mesauda non è disponibile e si sono dimenticati di aggiornare le quantità.
Peccato perchè volevo proprio provarlo.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Marins si chiama Mia ed è di Lottie London, era presente in una loro palette ma lo trovai come singolo in un calendario dell'avvento. Ho fatto una piccola ricerca ma la palette non la trovo più, sorry
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Marins hai per caso la palette di nars Skin Deep?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

@Lucrezia pazienza. Lo stesso. :ok:

@Lola no la skin deep non ce l'ho. Ero molto tentata perché tempo fa era anche in offerta credo a €38 sul sito ufficiale Nars. Però è da un po' che non prendo palette .... mi sa che un piccolo trastullino in questo periodo ci voglia proprio...
C'è chi si butta sui dolci, io sulle palette :maria:


EDIT : sono tentata di prendere la Biba della Denona, qualcuna ce l'ha ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Biba non ce l'ho.
La skin deep a me piace assai (le cialde opache soprattutto) e ha una bella cialdona di un burro leggermente più giallino del Vanilla di Mesauda.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."