Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

Laura ha scritto: 02/04/2021, 16:25 Grazie per la dritta, se intercetto qualche promozione lo prendo.
non so finchè sarà attivo, ma in questi giorni c'è il 20% con il codice pasqua (sul loro sito https://liquidflora.it/ )
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Laura »

Marins ha scritto: 03/04/2021, 7:39 Laura mi spiace :cry: ...
Marins non dispiacerti, ho fatto l'acquisto in piena consapevolezza, mi sei stata di grande aiuto per il colore che in effetti è quello giusto; si sa che nei cosmetici la resa è soggettiva.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Laura ti ringrazio , in effetti la resa è sempre soggettiva. dato che il colore va bene non riesci ad usarlo nemmeno come fondotinta mettendo come correttore un altro prodotto ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Laura »

No perchè la mia pelle detesta i siliconi, usandoli diventa grigia e massimamente impura.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

A saperlo prima ti avrei dato l'inci di questo fondotinta. Nemmeno io amo molto i siliconi . Anche se non mi creano problemi, sono comunque inquinanti.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Spero di essere nella sezione giusta e che la mia domanda sia lecita.
Ho provato il nuovo fondotinta di Clinique "Even Better Clinical Serum Foundation SPF 20" (https://www.douglas.it/Clinique-Fondoti ... 75933.html) e mi è piaciuto molto poiché copre molto bene macchie e imperfezioni e allo stesso tempo è impalpabile, come non averlo.
Ho un solo dubbio che mi frena all'acquisto: contiene acido salicilico, pertanto è forse più adatto all'inverno che alla primavera/ estate o con la protezione 50 che uso sempre da aprile a ottobre è possibile usarlo? Grazie a chi vorrà o potrà risolvere il mio dubbio.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Laura »

L'acido salicilico in quella posizione e quantità non rappresenta un problema, vai tranquilla.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Grazie Laura :heart: mi sarebbe un pò dispiaciuto il contrario perché è davvero un bel fondotinta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Sì è altamente probabile che sia là come conservante. Ho sentito anch'io un po' di video di youtuber che parlavano dell'argomento, e questo è uno degli esempi di "se non stai di cosa stai parlando è meglio che te ne stia zitta". Ci dev'essere stata una youtuber che l'ha notato in mezzo agli ingredienti, l'ha detto, altri hanno sentito e tutti a preoccuparsi della presenza di salicilico nel fondotinta in questione.
Chi di inci crede di capire e in realtà non ne capisce nulla è chi crede che tutti gli attivi nominati siano là scelti uno per uno e messi apposta dal formulatore, trovando motivi reconditi sull'uso di questo e di quello (poi magari la sostanza sta in un attivo-mix che ha un certo scopo), credono che ogni sostanza citata sia presente ad una percentuale adeguata per avere un certo effetto (invece spesso sta lì per allungare l'inci ed è in tracce, specie se l'inci inizia ad essere bello lungo). Ci sono sostanze che hanno più effetti, e bisogna capire per quale motivo sono davvero presenti (se vedi lecitina potrebbe essere l'emulsionante, l'attivo coi suoi fosfolipidi oppure più prosaicamenteessere uno degli ingredienti dell'antiossidante degli oli, presente talmente in traccia che la nostra pelle neanche se ne accorge).
Il salicilico per fare funzione cheratolitica deve essere presente almeno all'1% se non al 2, altrimenti non serve a niente. Qui sta in mezzo all'inci, tra gli attivi, e visto che individuo almeno due se non tre mix conservanti diversi è probabile sia contenuto in qualche materia prima usata, o faccia parte di un mix conservante. Se la ditta non fa notare che ha messo un ingrediente esfoliante vuole dire che non c'è un ingrediente alla sua dose esfoliante.
Recensire inci non è semplice, estrapolare i nomi delle sostanze dall'intera formula porta a delle cantonate pazzesche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Ed è per questo che ho chiesto qui :) In questo forum mi sono resa conto di quanto sia complesso leggere un inci e le youtuber le ascolto solo per capire la resa di un prodotto (e poi continuo a fidarmi poco ;) ). La cosa che mi diverte di più è quando si entusiasmano per creme e fondotinta con Spf 15/20, ma penso anche ai danni che procurano a chi le segue e crede che un sottile strato del prodotto in questione possa fornire una protezione.
Grazie Lola :heart:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Anche io sono fortemente attratta da questo fondo. Ha un prezzo veramente alto, cavoli. Dov'è che si trova per provarlo? Da Douglas? Ma sono aperti ora?? Il mio Douglas è in un centro commerciale..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Anche da Sephora dove, fino al 9 maggio, c'è il 20% di sconto. Alla fine, considerati gli sconti, il prezzo nei due negozi è uguale.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Segnalo che il 10 maggio, nei negozi Sephora, presenteranno il nuovo correttore di Tarte con formula più idratante. L'ho già provato perché me lo hanno mandato con un ordine come campioncino. E' fantastico: leviga, non segna e non ha bisogno di cipria, cosa che, per il mio contorno occhi agé è una manna.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

interessante.... grazie :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Sì Marins, però provalo prima di comprarlo, non vorrei che sulla tua pelle facesse un effetto diverso.
Ho visto che c'è anche il formato viaggio.
Avrei volentieri riprodotto il meraviglioso correttore di Lola, ma mi mancano troppe materie prime.
Ormai spignatto pochissimo perché erano più le materie che buttavo perché scadute, rispetto a ciò che riuscivo ad utilizzare.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sono riuscita a prendere il correttore double wear in negozio!
Siccome lamentavo il problema pieghe nel contorno occhi, mi hanno venduto anche un primer di smashbox che si chiama photo finish e bisogna metterlo solo lì (non sulla palpebra). Qualcuna l'ha già usato? O devo recensirlo io per prima?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io. Primer occhi eccezionale, correttore eccezionale. Finalmente il correttore non ti entrerà nelle rughe che non hai ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ecco adesso dovrò ricomprare primer ( che non uso mai ) e correttore .... :D:

Silvia facci sapere !!!

Grazia intanto ho preso quello di Tarte. male che vada lo uso solo sulla palpebra al posto di quello di IT che uso da tempo ( solo per palpebra)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sono ancora in sperimentazione, ma intanto vi dico che il correttore è performante. La formula è sottile, confortevole e duratura, ma è troppo leggero per me. Per farvi capire, tra lavoro e studio mi capita di dormire 4h/notte per diversi giorni e, tra predisposizione e ore piccole, mi serve qualcosa che COPRA.
Un po' nelle pieghe, ci va eh. D'altronde è liquidino e, almeno prima di fissarsi, migra. Non ho usato cipria e dura lo stesso.
Ieri sera ho provato un occhio solo Primer smashbox ed un occhio primer smashbox + Primer double wear (quello che danno in dotazione col correttore), non ho visto grandi differenze, ma una volta è troppo poco. Ho intenzione di fare le seguenti prove:
- senza alcun primer
- col primer smashbox
- col primer double wear
- con tutti i primer
- con correzione del colore sotto (giallo principalmente nel mio caso) nyx
- con correzione + Primer
- con correzione + Primer + Primer
- con e senza le ciprie Mac, peach e banana powder
Come potrete immaginare, andrà via del tempo. Ora che ci avviciniamo all'estate, sto correttore andrà anche bene perché dormirò di più. Per l'autunno però devo trovare un sostituto.

A tal proposito! Come mai nessuno dice che è arrivato da sephora lo shape tape di tarte???? Qualcuna ha avuto modo di provarlo?
Avevo puntato anche quello di jouer che, a dire di giuLia cova, cancella i connotati ed è sottile.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰