Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Su notino ho trovato l'hydra rescue di Estée Lauder ad un prezzo vantaggioso. Il fondotinta di cui parlano benissimo. Ho preso il colore porcelain, già preso con il double wear, ed è un pochetto chiaro, ma tra contouring e inverno secondo me non è male. Ad ogni modo, ora che l'ho appena steso, mi sembra carino. Vi dirò!
Ah ho preso anche il true skin high cover concealer di catrice perché mi scocciava pagare la spedizione solo per un prodotto. Preso troppo chiaro :D: lo userò come illuminante. Anzi, a dire il vero, se metto sotto il correttore aranciato di Charlotte Tilbury, alla fine vi dirò che il colore è quasi giusto.
Vabè vi dirò!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Ho finalmente tra le mani la Glam di Natasha Denona e volevo darmi la mia impressione, che temo sia un poco controcorrente.

Ho letto in rete recensioni entusiaste come se fosse la palette del secolo ma sinceramente no. E' una buona palette ma a mio avviso con alcune scelte colore discutibili...del tipo, ci sono due shimmer (i due outer eye lid della prima e terza fila) che provati a dito diresti wow, ma sull'occhio non si vede granchè differenza. Questo per me è un punto negativo, soprattutto per il costo della palette.
Idem center eye lid e brow bone della terza fila, che ragione ha avuto la Denona di mettere due colori che sull'occhio non hanno molta differenza?

non so, queste cose mi lasciano perplessa, considerando che il marchio vanta ombretti super con una resa ottima, alcune scelte di questa palette non le capisco e mi lasciano delusa. Con tutte le perle che ci sono in giro e che avrebbero potuto diversificare i riflessi in modo più particolare non capisco la scelta colori.

I matt invece sono proprio buoni, nulla di dire.

Insomma, mi aspettavo una palette che mi facesse dire wow ed invece la trovo buona, ma non da strapparsi i capelli.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Mi spiace Lucrezia!

Qualcuno mi dice com'è la cipria all nighter di urban decay? Sto programmando make up waterproof per il mare e, guardando un video della cova, ho scoperto la sua esistenza. Parrebbe waterproof, appunto, anche se un po' scura.

Più in generale, del makeup waterproof che mi dite? Se metto matita e mascara, faccio il bagno e mi strofino gli occhi esco panda?
Se metto la crema da couturing (tantour - huda) sopra il fondotinta waterproof e sotto la cipria waterproof e mi strofino la faccia leggermente, tipo per scrollare l'acqua, regge?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

L'ho comprata io l'anno scorso e la sto usando ora. È scuretta, la tinta è grigiastra, non trovo performi diverso dalle altre ciprie che ho. Non so cosa intendano per waterproof, a me sembra come le altre. La sto usando per finirla perchè non mi piace la tinta. Poi è stranissimo che ci sia un colore solo.

Condivido le perplessità di Lucrezia sulla glam palette. I colori sono tutti spentini, molti sono simili, i metallici sono anche tutti quasi uguali. Manca un marrone intenso e un color burro per fare la base. Alla fine o si fa un trucco grigino o un marroncino spento, ma nulla che doni davvero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Mi spiace che la glam non vi faccia impazzire. Però è una palette soprattutto invernale ed è normale che colori non siano accesi. Il make-up mi viene sempre perfetto e soprattutto molto elegante.
@Lucrezia il center eye lid e il Brow bone di cui parli si differenziano per la texture. Il Brow bone ha come delle scagliette ed è quasi un celestial
Comunque a me sembra che le palette della Denona lascino sempre quel piccolo grado di insoddisfazione, dovuto soprattutto al fatto che colori sono molto simili è il prezzo pagato è sempre molto alto. Devo dire però che tra tutte, la Glam è quella che mi ha più soddisfatta.
@Lola non usando mai gli ombretti per fare la base, il color burro non mi manca. Inizio sempre con il color 'transition" che per la mia carnagione è perfetto per fare un contouring dell'occhio.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

E ma è proprio quello che è buono della palette: la desaturazione. Non si trova in altre, o meglio, si fa fatica. La si prende per quello.
Non fatela mai cadere sennò vi accorgete che le cialde non sono incollate.

Ho preso la cipria All nighter :roll: non ho saputo resistere a quel "waterproof" e a settembre vi dirò quanto sia vero. Con l'occasione, ho preso anche lo spray All nighter di cui sono tutti entusiasti, soprattutto per poi avere il flacone e rifare il due di Lola :D:
Ho preso anche la colla duo per ciglia finte, chissà che riesca a metterle.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Che ciglia finte usi ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Non le uso :D: giacciono lì nel cassetto da anni. È la marca che commercializza lookfantastic, se ti serve vado a vedere, ma tanto non posso neanche darti un parere..
tu le usi? Se si, come ti trovi?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Nemmeno io le uso tranne che a Capodanno quando voglio esagerare. Uso le Huda, modello Giselle se ricordo bene. Però mi piacerebbe imparare ad usarle nel quotidiano in modo "discreto", perché spesso da sole fanno il make-up.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sì, esatto. Proprio ciò che penso io!
Bellissimo sarebbe fare il tatuaggio alle sopracciglia e le ciglia semipermanenti dall'estetista, ma, personalmente, col primo ho avuto brutte esperienze e col secondo proprio non riesco.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Se per ciglia semipermanenti intendi quelle che si attaccano con la colla una ad una, mi sono durate purtroppo molto poco, ma le ho fatte 15 anni fa quindi forse ora la tecnica è migliorata. Io sto pensando a mazzetti di ciglia non troppo lunghe , non troppo folte , da applicare magari nel centro, ma soprattutto nell'angolo esterno dell'occhio.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sì, sono incollate una ad una, ma le mette l'estetista. Non sono quelle che puoi metterti da sola con la colla. Spesso cono in fibra naturale, tra l'altro.
C'è chi non sente niente, purtroppo io quando chiudo gli occhi sento fastidio e man mano diventa insopportabile. L'effetto estetico però è molto bello.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Me le aveva applicate l'estetista. Però era l'anno in cui erano diventate di moda, quindi forse nemmeno le estetiste sapevano ancore applicarle bene
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

SsilviaA ha scritto: 02/08/2021, 8:15 Non le uso :D: giacciono lì nel cassetto da anni. È la marca che commercializza lookfantastic
vediamo se indovino: demi whispies di Ardell?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Eylure n.100
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

rieccomi, scusate sono stata presa col nanetto che è a casa dall'asilo....rispondo in ordine sparso.

Il tipo di colori (grigiastri, taupe, desaturati) mi piace assai, è l'assortimento che poteva essere studiato meglio ed appunto lascia quel quid di insoddisfazione. Lola hai centrato il punto, manca un color burro.
Mi sono accorta subito del fatto che le cialde fossero piuttosto mobili, d'altra parte non si potrebbero riposizionare...per cui staro' mooolto attenta a maneggiarla.
Credo che la mia esperienza con la Denona finisca qui, per il prezzo cui propone le palette per me non val la pena, anche se la qualità degli ombretti è buona, su questo non ho alcun dubbio!!

infine...mi unisco al gruppo di chi possiede le ciglia finte e non le usa, indovinate quali? Le Ardell ovviamente ahahhahahh
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Lucrezia invece ti consiglio le minipalettine da 25 euro, i metallici sono da urlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

grazie Lola, ne ho una (presa prima della Glam) e mi piace assai!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io ne ho prese 4, in sconto grazie alla segnalazione di Silvia o Marins non ricordo bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ma come fa una polvere, tipo cipria o bronzee, ad essere waterproof?
In una crema, tipo fondotinta o correttore, mi immagino qualcosa di unto, senza acqua che aggrappa e fa scivolare l'acqua. Ma la polvere?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰