Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

SsilviaA ha scritto:Mi sto rendendo conto che la cipria che ho scelto, cioè la Peach perfect di too faced, non è adatta alle mie esigenze, come supponevi te solita. È mattificante, asciuga troppo. Messa poco poco può essere accettabile, ma di certo non creo una base splendida. È talmente mattificante che se applico su tutto il viso il fondotinta illuminante charlotte tilbury hollywood flawless (col quale si diventa una lampadina accesa) e successivamente la mia cipria, ottengo quasi un fondo normale. Chi conosce questo fodotinta-illuminante può capire, nessuno si immaginerebbe mai di applicarlo su tutto il viso, è proprio impossibile che a qualcuno stia bene.

Quindi.. se dovessi acquistare una cipria, quale sarebbe a questo punto?
Tornando a quella volta da Mac, il venditore mi ha applicato una loro cipria dopo il fondotinta e devo dire che ha retto tutto il pomeriggio e l'effetto era stupendo. D'altro canto quella di Laura Mercier ha fatto la storia e tu solita dicevi che potrebbe fare al mio caso, è solo per settare? Non ha altre funzioni? Prenderei la versione piccola, dati i numerosi buchi nell'acqua :roll:

Ma Mac fa mai degli sconti generici, tipo -20% su tutto?
È costosetto il signorino...
Ssilvia, io ho il filter flawless di CT e non mi sognerei MAI di usarlo come fondotinta. Io ne mischio una o due gocce al mio fondotinta preferito (Double wear di Estee Lauder per pelli grasse ) e mi basta e avanza per ottenere un po' di "luce" (non lucidita') naturale. Poi setto tutto con la cipria Fenty che davvero leviga e minimizza i pori. La amo.
Potrebbe essere una cipria per settare adatta a te, tra l'altro, e regalarti una luce discreta che non fa strato. L'ho presa in mini size per provarla, e non e' paragonabile alle altre 3 compatte che ho e che mi servono per tenere a bada il sebo. Quindi non adatte a te. Questa la applico con un pennellone morbido soprattutto sulla zona T, e con un pennello a lingua di gatto sul contorno occhi, dopo il correttore.
Per il discorso contorno occhi, ho diciamo migliorato un po' la situazione con questa di Fenty, ma segna lo stesso! Dopo mezz'ora le 3 lineette maledette che ho si vedono benissimo e non c'e' santo che tenga :roll:
Ho provato di tutto come correttori. Il migliore per ora e' l'undercover di Dior in una tonalita' aranciata per contrastare le parti scure, mi piace e mi aiuta molto. Provero' a non mettere nessuna cipria e poi valutero' cosa e' meno peggio.
La too faced che hai forse e' piu' adatta a me, da come la descrivi. Prova la Fenty e vedi se ti piace. Levigare leviga, ne sono certa, ma tu sei giovane e probabilmente non vedresti differenze, ma setta anche bene ed e' impalpabile, quindi forse potrebbe essere quello che cerchi!
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Hai provato il correttore di nars? Io ho vanilla che è purtroppo troppo chiaro, ma veramente ottimo (ero convinta che bisognasse illuminare!) Se lo setti poooooco (sennò fai effetto vecchia) sta lì e arrivederci. Adesso voglio provare quello in penna di mac che mi è piaciuto.

Tornando alle ciprie. Ora che hanno il -25% da Douglas su MAC vorrei approfittare e prendere tutto quello che mi è piaciuto, ma non so che cipria mi hanno messo :cry:
Chi può indovinare? :eyes:
Non si vedeva, la pelle era seta, era una cipria compatta leggermente colorata.
Altrimenti posso aspettare..

Tengo presente quella di fenty e la provo appena passo da sephora!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Barbara non mettere la cipria sul correttore, mai!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Quello di Nars non ce l'ho, ma potrei sempre provarlo!! si io lo sfumo con la spugnetta, proprio per evitare l'effetto vecchia!

Lola settare il contorno occhi vedo che e' prassi di tutti... io pensavo che facendolo con le ciprie impalpabili tipo le "translucent" che sono davvero evanescenti, fosse indicato!!
Non lo faccio piu'! :cry:

Ssilvia, secondo me era proprio la translucent, ma in versione compatta! Prova a vedere sul sito se riesci ad individuarla!
La Fenty di cui ti parlavo, fa parte di questa tipologia di ciprie che non hanno quasi materia al tatto!! Sono delle nuvolette... Emoticons by Follettarosa
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Il contorno occhi non si setta, se ne compra uno che non sia lucido e basta così, prenderà un po' di cipria di striscio quando passiamo il pennellone. nars va bene, o estee lauder, ma anche dior o huda beauty.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Però devo dire che la banana powder compressa compresa nella palette chocolate di too faced non mi secca il contorno occhi. Sempre se passata mooolto leggera. La peach perfect un disastro.

Tornando a mac.. ora hanno il servizio che chiedi al consulente via whatsapp e potevo non approfittare? :D:
Mi ha consigliato quella che avevo addocchiato:
https://www.douglas.it/Make-up-Viso-Cip ... 17807.html
Ora sono molto tentata... Però mi tenta anche quella della mercier e non ho ancora provato la fenty o altro..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Lola ha scritto:Il contorno occhi non si setta, se ne compra uno che non sia lucido e basta così, prenderà un po' di cipria di striscio quando passiamo il pennellone. nars va bene, o estee lauder, ma anche dior o huda beauty.
Quello di Dior mi piace. Copre il giusto, e non fa strato. Non lo setto piu' e vediamo come va.

Ssilvia, nel caso ti interessasse, la Fenty in mini size costa sui 16€ da Sephora.Io l'ho presa nel colore butter.

http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Polv ... s3EALw_wcB
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

Ieri sono andata a toccare le varie mercier...e niente inizio a mettere via i soldi almeno per la secret brithening, se prendi la traslucent non prendere la glow che sembra un illuminante :oo:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sì, ottimo a sapersi!

Invece come piegaciglia cosa mi dite?
Io ho quello di Chanel che fa pena. Da poco ho preso quello piccino di Mac, ma non riesco ad usarlo perché troppo piccolo. Siccome piega abbastanza bene, meditavo se prendere quello grande..

Ho finito anche il mascara. Ne ho preso uno incurvante di kiko con la promozione dei €3, ma quel prezzo vale.
Il mio problema è la curvatura, sono dritte. Se passo il piegaciglia e poi il mascara, le ciglia sono talmente elastiche che riescono a tornare dritte subito e si seccano dritte. Serve un mascara che si secchi alla velocità della luce. Idee??

Edit:
Eh no solita! Racconta per bene!!! Dove si possono provare?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Io ne ho uno preso da Kiko... non e' malaccio. Anche io ciglia dritte, e l'unica cosa che me le curva un po' e' il primer, nella fattispecie il Maximizer 3D Diorshow.
Seguito dal mascara Big monsieur di Lancome. Quest'ultimo non e' il mio top, ma ormai ce l'ho e lo finisco.

https://www.dior.com/it_it/products/bea ... sVEALw_wcB
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

Sono andata in Rinascente, dimmi
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Uh lo avevo adocchiato! Carrello subito il primer e lo prendo quando sephora fa sconti. Neanche a me è piaciuto il Monsieur Big. Che top hai per ora?

Solita cos'è sta Secret brighting? Differenze dalla translucent?

Lola noto ora che da Douglas c'è diego dalla palma. Vorrei prendere la Pot per sopracciglia, che colorazione hai e qual'è secondo te la mia? Io attualmente sto usandone una di Morphe che è troppo scura, oltre al fato che è tutta seccata. Vorrei un effetto meno profondo, ma coprente perché ti ricordo che ho le sopracciglia blu -_-
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io ho una colorazione cioccolato senza toni grigiastri neri o rossi. Non è chiara. Colore 02.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

La translucent è per il viso mentre la secret è specifica per il contorno occhi, la translucent è sottilissima ma la secret lo è ancora di più e non pensavo...
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

SsilviaA ha scritto:Uh lo avevo adocchiato! Carrello subito il primer e lo prendo quando sephora fa sconti. Neanche a me è piaciuto il Monsieur Big. Che top hai per ora?
Scusa, non ho capito! Che Top?

Il monsieur e' troppo pastoso e se non ci fosse il primer sotto, avrei le ciglia attaccate e divise in 3 pezzi uniti :? ... brutto brutto.
Mi sa che ritorno al mio vecchio Doll eyes (sempre di Lancome) che mi piaceva, ma che costicchia e ultimamente volevo sostituire. Vedremo.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

barbara.s. ha scritto:... nella fattispecie il Maximizer 3D Diorshow.
Seguito dal mascara Big monsieur di Lancome. Quest'ultimo non e' il mio top, ma ormai ce l'ho e lo finisco...
Chiedevo quali sono o qual è il tuo top come mascara.

Ieri mi sono studiata in giro un po' di mascara. Vorrei provare il doll eyes di maybelline, che più di qualcuno dice tenere la piega delle ciglia, e/o quello di milk makeup sbarcato da poco da sephora. Eventualmente la minisize.
Purtroppo il doll eyes era finito sul sito di douglas, altrimenti sarebbe già stato mio.

Ho preso il primer di Dior che mi hai suggerito. Costava meno da douglas. Incrocio le dita!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Il Doll'eyes di Lancome mi piaceva molto. l'ho usato per tanto tempo, non ricordo di altri altrettanto belli, come questo. Per me ovviamente.

Il primer ti piacera' secondo me. E' un plus che aiuta a pettinare, donare volume e incurvare. E si vede.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da mariangela.m »

Ciao ragazze, io ho preso il mascara di PatMcGrath con la sua nuova palette, sono curiosissima, quando mi arriva e lo provo vi dico. Comunque i maybelline non sono per niente male.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Ciao cara!Emoticons by Follettarosa
Pat McGrath mi intriga, molto meno i prezzi :?
Dove li hai presi? Direttamente sul suo sito?
Se ti fa piacere, quando ti arrivano, mi fai una piccola recensione? Sono curiosa 8)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da mariangela.m »

Si Barbara. Mi è arrivata email con il 20% di sconto così ho approfittato perché così con lo sconto mi risparmiavo i dazi doganali, ora si pagano prima e non hai più sorprese all'arrivo. Barbara, altrimenti sul sito selfridges che si paga la spedizione di 10 euro.