Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

E di quello di clarins? Qualcuno lo ha provato?

Anche io aspetto il fondo e correttore naked!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Io non ho nulla di Smashbox eccetto la matita occhi che e' eccellente ( non sbava, ed ha un colore che mi garba assai )
Devo provare questo nuovo pore minimizer di cui parli, Shaky

Ssilvia io ce l'ho quello Clarins e non e' malaccio. Va applicato solo in zona T e copre abbastanza bene i pori. I miei cosi' cosi' ... sono molto evidenti e miracoli non ne fa nessuno :?
Direi che se non hai grossi problemi questo potrebbe esserti di aiuto.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Shakarì »

silvia io ho il fondo della naked, non è malaccio ma non copre niente. A te dovrebbe andare bene
Io per finirlo lo miscelo a quello ultra coprente della smashbox.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

state parlando del fdt nuovo della naked?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Barbyna73 »

Grazie a tutte per le risposte.
@Laura,
per quanto riguarda le "grinze" , potrebbe essere ciò che dici, certo, ma possibile che non becco un prodotto per gli occhi che non mi faccia assumere l'effetto rincartapecorita mode on?
C'è qualche rimedio nel caso la tua idea fosse giusta?
Eppure il couleur caramel è dato come super morbidissimo- issimo, che non evidenza nulla e chi più ne ha più ne metta (e puro bio pure)
Che sia errore di applicazione? Picchietto con le dita e ne metto poco alla volta, ma noto già, mentre lo applico, che è come se il contorno lo "bevesse"....asciuga subito quasi nemmeno il tempo di lavorarlo.

@Lola,
Come correttore ho provato il maybelline , un pupa (dati via) poi quelli che ho elencato (puro bio e couleur caramel, che uso ma che mi segnano terribilmente ma non danno reazioni agli occhi)
Per il resto, ho provato un po' di tutto:
matite vanno bene quasi tutte a parte qualcosa che mi ha dato fastidio e che ho subito dato via (MAI nella rima interna però, altrimenti muoio in 2 secondi)
mascara: fino ad oggi si è salvato solo quello per portatori di lenti a contatto avene couvrance gli altri regalati (tra i quali better than sex, pupa, wycon e chi più ne ha più ne metta)
Ombretti: via tutto, da neve alla naked II, make up revolution, Too faced ecc....Va Un po' meglio con ombretti in crema, infatti la mia ricerca proseguirà su questi ultimi.
Ciprie: ne metto poca e sto attenta che non vada vicino agli occhi. Ad oggi ho usato solo puro bio e la cipria correttiva euphidra e non ho avuto reazioni.
NON ho ancora provato nessun fondo tinta per esempio
Non ho la fissa del tutto bio, certo se posso trovare qualcosa che abbia meno silicone e sia più naturale ben venga, ma sono disposta ad ascoltare tutti i consigli .
Come ri-approccio al make up sta diventando costosetto, poi non mi piace sprecare i soldi, per questo visto che siete in tante ed avete vissuto molte esperienze diverse, ho chiesto a voi...magari la finisco di brancolare nel buio e fare beneficienza, che tra un po' mi ritrovo sotto ad un ponte :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Eh essendo che ti dà fastidio quasi tutto io non posso aiutarti, ho raramente avuto problemi (solo le matite per occhi kiko mi danno fastidio nella rima interna, cambiato marca finite le lacrimazioni).
Tu usi già i colliri idratanti a base di acido ialuronico e mucillagini di malva?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

Il correttore lo metti pochi minuti dopo aver messo la crema contorno occhi?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da gigetta »

Dalla mia esperienza posso dire che i fondi bio, e ne ho provati tanti, anche di costosi come couleur caramel, non riescono mai a dare un risultato lisciante come i fondi siliconici. Secondo me vanno bene per pelli giovani e non segnate o come fondo giornaliero, senza effetto "wow".

Riguardo al correttore occhi, non è che poi ci metti la cipria?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Laura »

Barbyna73 ha scritto: @Laura,...per quanto riguarda le "grinze" ,...C'è qualche rimedio nel caso la tua idea fosse giusta?
Nel mio caso ho notato che un eccesso di polveri mi fa l'effetto che descrivi, ho 54 anni (quasi) e un contorno occhi che non mi fa ancora disperare, ma se uso fondo-correttore-illuminante con eccesso di polveri, l'effetto (ottico) cartapecora è assicurato; per questo ho rinunciato anche a qualsiasi ombretto. Attualmente applico a mo' di illuminante il fondo Neve Star System, un'ombra di blush sotto l'arcata, matita e mascara, stop.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da pennydue »

Io uso il correttore couler caramel, segna segna, e il fatto che non sia opaco peggiora la situazione - io porto anche gli occhiali - ma almeno non mi dà fastidio

Forse non nutri a sufficienza la zona, o i prodotti che usi non nutrono abbastanza? Io so che della Bioearth (uso solo prodotti bio) non posso usare nulla perchè è come non averla messa

Anni fa usavo un correttore MAC, prolong qualcosa, copriva perfettamente e durava tantissimo ma mi segnava pure quello
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Shakarì »

Lola ha scritto:state parlando del fdt nuovo della naked?
Si quello nuovo
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Lola ha scritto:state parlando del fdt nuovo della naked?
Si, a quanto pare lo abbiamo comprato tutte! A me piace un sacco. Il face and body di MAC mi è diventato troppo scuro (acquistato in estate) e piuttosto che prendere il 100ml (!!!) bianco sul sito ho preferito lasciare il f&b per l'estate e prendere altro per l'inverno.

Uh quasi quasi provo il poreless di clarins allora Barbara.
Shakarì ha scritto:silvia io ho il fondo della naked (...) Io per finirlo lo miscelo a quello ultra coprente della smashbox.
Qual è questo fondo ultra coprente?

@Barbyna73 mi pare di capire che questo correttore colour caramel non sia dei più elastici. Io di esperienza non ne ho moltissima, ho provato un bel po' di prodotti negli ultimi mesi si, però non sono esperta. Detto ciò, un consiglio lo azzardo:
- il nuovo correttore NAKED di Urban Decay. Coprenza media, elasticissimo, non va nelle pieghe per quanto possibile (un pochino ino ino ci vanno tutti) persistenza infinita. Splendido, la mia nuova passione. Ha un sacco di colorazioni, lo vai a provare in un sephora qualsiasi, trovi il colore giusto, ti fai fare un campione e poi decidi. Eventualmente su lookfantastic sta a €16.
- il nuovo correttore di Jouer. Di questo però ho provato il suo fondotinta, ma se ti serve una coprenza alta tienilo in considerazione. Ne parano benissimo, non saprei dove tu possa provarlo.. lo vende beautybay.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

io uso con soddisfazione il correttore nabla

so che non ha una buona fama, ma se se ne mette poco poco (e con quel poco copre bene) e lo si sfuma....dura tanto e non segna cosi' tanto.
io ho bisogno di coprenza, non posso permettermi roba blanda
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Barbyna73 »

@Lola, sì, uso collirio di notte e pomata oftalmica di notte (non scrivo la marca perchè non so se si può) :mah:
So che non mi potete aiutare x la secchezza oculare, non chiedo così tanto, quello che mi aiuterebbe è, tramite le vostre esperienze, un aiuto x la "texture" del correttore , sperando poi che non mi "aggrinzi" anche l'anima :oo: . Che poi sia anche compatibile con la secchezza, quello sarebbe il top, a furia di tentare magari trovo, ma vorrei almeno delle dritte, onde evitare brancolaggi . Al massimo lo regalo come ho fatto con gli altri (x la gioia delle mie amiche ) :blob9:

@solita, circa 10/15 minuti dopo , è poco?

@gigetta, no mai polveri, non posso usare ombretti e la cipria la tengo ben lontana dal contorno occhi

@ Laura, come avrai letto io le polveri le tengo lontane come la peste per il problema di secchezza.
L'effetto cartapecora mi viene tranquillamente senza :cry:
Nemmeno il mio contorno è disperante (ho 46 anni), lo diventa se ci metto il correttore.
Ma mi rompe pure andare in giro con l'occhiaietta blu (sgrunt)
Mhhh neve star system, lo provo, hanno i tester in un negozio qua vicino che fortuna :cuori:

@pennydue . come contorno occhi uso
big eyes di fitocose per la notte
contorno alla rosa rubiginosa di giorno.
A volte, se c'è tanto caldo, metto una goccia di olio di argan o di rosa mosqueta in un po' di gel d'aloe zuccari.
Ho provato anche Trattamento lenitivo contorno occhi avene, ma, anche se è per occhi sensibili , non è andato bene.

Sino ad ora fitocose è l'unica i cui prodotti non mi causano rogne (parlo come contorno occhi , qualche crema sì invece).
ho provato anche il contorno occhi aloedermal e l'ho dovuto "riciclare) come crema perchè vicino agli occhi mi peggiorava tantissimo e bruciava gli occhi ...ffff
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Barbyna73 »

@Lucrezia, ottimo, c'è un centro commerciale non molto lontano dal mio paesone che tratta proprio la nabla , me lo segno .
voi dite pure che io segno e provo , tanto posso solo procedere per tentativi :oops:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da LaGinetta »

Barbyna73 ha scritto: Eppure il couleur caramel è dato come super morbidissimo- issimo, che non evidenza nulla e chi più ne ha più ne metta (e puro bio pure)
Che sia errore di applicazione? Picchietto con le dita e ne metto poco alla volta, ma noto già, mentre lo applico, che è come se il contorno lo "bevesse"....asciuga subito quasi nemmeno il tempo di lavorarlo.
@Barbyna73: se ti riferisci al correttore Couleur Caramel in pot rotondo le recensioni esntusiaste che lo danno come molto (forse fin troppo) cremoso risalgono a tempo fa, nei gruppi FB bio è da quasi un anno che si fa notare un totale cambiamento di resa e texture tanto da aver ipotizzato un cambio di formula finora sempre negato, io l'ho usato e amato per anni e lo trovo un prodotto completamente diverso, molto più asciutto e opaco :nonso:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Babyna, io non so darti dritte particolari sui correttori perche' non ho grandi esperienze, uso il Dior undercover e mi trovo discretamente bene. Ho due linee da nascondere e bene o male riesco a camuffarle.
L'unico piccolo consiglio che posso darti sta nell'applicazione. Prova ad usare una sponge (tipo beauty blender )piccolina e dopo aver piazzato 3 punti sotto l'occhio, picchietta piano piano e spandi il correttore man mano. In questo modo, senza usare le dita, io riesco a dosare meglio la stesura ed evito accumuli di prodotto.
Magari non ti cambia nulla, magari invece riesci a camuffare meglio le occhiaie Emoticons by Follettarosa

@Ssilvia prova! Potrebbe essere l'ideale per te. Piallare, pialla. :D:

Oggi e' arrivato il mio Naked 8) ero gia' truccata, quindi devo aspettare a domani per provarlo. Per la scelta del colore mi sono affidata alle tabelle di riferimento della UD ... vedremo se ho azzeccato :roll: Mi sembra chiaretto a guardarlo, ma non e' detto, nel caso mi compro il "cambia colore" di purophi e lo scurisco. :drunk:
Ultima modifica di barbara.s. il 07/12/2019, 20:59, modificato 1 volta in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Laura »

Me curiosa, qual è il 'cambia colore' Purobio?
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Laura ha scritto:Me curiosa, qual è il 'cambia colore' Purobio?

Ti metto il link ... pero' ho sbagliato: e' della Purophi :D: (ho corretto il mio intervento)

https://www.ecco-verde.it/purophi/-tone ... uoQAvD_BwE
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Barbyna73 »

@barbara.s ,mi devo armare di beauty blender forse ho il dito troppo pesante :D:
@LaGinetta , me ne sono accorta mannaggialloro , lo scaldo lo coccolo, lo picchietto ma boh :duro: ed infatti è lì, quasi intonso , coi soldi che ho speso. Mi toccherà regalare pure quello.
@Laura, sono andata a provare lo star system e dato che c'ero anche il creamy comfort, niente da fare, non mi coprono ed i colori non fanno x me (i light troppo chiari, i tan che sarebbero x me, virano al giallo ed all'arancione quando si ossidano)
Mi manca da provare il Nabla come consigliato da Lucrezia e proverò anche il Dior.
Paradossalmente non ho avuto reazioni col dermablend :oo: , ma per me è quasi impossibile tenerlo sulla faccia perchè è una boiacca assurda :cry:
Ma non mi arrendo :maria: