Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Qualcuno che ha provato gli ombretti singoli di anastasia Beverly Hills può recensirli? Sono come le palette?
Vedo che li usano i make up artist e mi piacciono un sacco i colori. Costicchiano.. Cioè in proporzione convengono le palette, ma ovviamente le palette non hanno i colori che vorrei.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Immagino nessuno per gli ombretti.

Invece il primer nuovo Dior backstage c'è qualcuno che lo ha comprato o lo ha almeno provato?
Mi sembra di essere l'unica a cui non piace granché Emoticons by Follettarosa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Io ho il primer precedente diorskin forever, caldeggiato dalla Cova, e per me non serve a niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ora la Cova si è diretta verso quello nuovo.
Al di là della funzione, a me sembra di spalmare un.. non so.. una mezza via tra qualcosa con aristoflex ed il silicone. Una copertina di plastica diciamo.
Poi per carità, per funzionare credo funzioni anche. Dico credo perché per l'uso che ne faccio probabilmente non serve. Mica ho da andare in passerella.

Ah un'altra info: le ciprie.
Sono in una situazione disastrosa. Fisso il fondo con la cipria che applico con pennello a setola densa. Cerco di pigiare bene. Il problema mi si presenta su:
- contorno occhi. Mi si secca come neanche ad una novantenne! Inizia a creparsi tutto il fondo. Questo weekend ho dovuto applicare la crema idratante SOPRA correttore e cipria perché era una cosa oscena e non potevo proprio uscire così.
- viso. Divento tipo una bambola di porcellana. Ok, il viso risulta morbido e scorrevole, ma la patina che si crea mi ammazza tutto quell'effetto nude skin che ho preparato! Sembra che di colpo ho usato un fondo polveroso e pesante.

Uso la Peach perfect di too faced tanto adorata dalla Cova. Non credo sia un problema di cipria.. no??
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

La cipria sbagliata fa tanto danno quanto un primer sbagliato...devono essere in armonia con il tipo di fondotinta ma soprattutto con la tua pelle...metti la crema prima di truccarti?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Applico contorno occhi, siero e crema viso prima di truccarmi.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

Quindi fai già una buona base, il primer cercalo uniformante e luminoso non matt, primer siliconico con fondo siliconico, primer a base d'acqua con fondotinta a base d'acqua, la cipria solo una "setting powder" per fissare il fondotinta, non una cipria che faccia altro, ovvero non opacizzante, non sebo assorbente insomma che non ricerchi effetti particolari. A volte usare una cipria per il viso e una specifica per il contorno occhi, tipo quella della Mercier può essere un'idea
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Pennello a setola densa quale?
ci ho provato più volte con tutti i metodi spiegati dalle youtuber, anche quelle più in età, e non esiste sulla faccia della terra che se metto la cipria sul contorno occhi non mi invecchi di vent'anni. Praticamente uso un pennellone enorme, e con quello dò la cipria evitando di insistere sul contorno occhi. In questo aso è di sicuro il pennello ad essere non adatto. Se il pennello è denso la cipria risulta molto coprente, se è ampio e morbidissimo risulta molto più leggera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Uno di vela.yue, aspetta che lo trovo. https://www.amazon.it/vela-yue-Set-penn ... way&sr=8-2 il secondo da sinistra in prima fila. Sembra piccolo, in realtà è grande.
Altrimenti setto il contorno occhi con la banana powder (che a me non sembra cambiare niente da una cipria senza colore, parlo di luminosità). Ecco questa è un po' meglio, ma forse perché è compatta e per forza ne prendo meno.
Sul gruppo di makeup che seguo dicono i MUA di settare BENISSSSSIMO il fondo, se possibile con un piumino. Beh io il piumino non lo ho, ma che prenda troppo prodotto? Con la polvere libera è facile esagerare.. provo a prenderne meno.
Per il contorno occhi esageravo perché ho quello di benefit, si chiama boing o qualcosa del genere, avuto in regalo con un ordine. È orribile, va nelle pieghe come l'acqua e per questa paura setto tanto tanto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

Sei giovane e senza rughe...dovresti usare un correttore fluido e leggero un po' luminoso, tipo il touch eclat
Dopo aver pressato con il piumino la polvere libera spolvera con un grosso pennello leggero e magari dai due spruzzate di idrolato/acqua termale o mist
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

L'ho avuto quel correttore sia nella colorazione 2 che 2,5. Mai piaciuto.. mi è piaciuto quello di mac sempre in penna
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

Sì intendevo il genere non la marca specifica
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Mi sto rendendo conto che la cipria che ho scelto, cioè la Peach perfect di too faced, non è adatta alle mie esigenze, come supponevi te solita. È mattificante, asciuga troppo. Messa poco poco può essere accettabile, ma di certo non creo una base splendida. È talmente mattificante che se applico su tutto il viso il fondotinta illuminante charlotte tilbury hollywood flawless (col quale si diventa una lampadina accesa) e successivamente la mia cipria, ottengo quasi un fondo normale. Chi conosce questo fodotinta-illuminante può capire, nessuno si immaginerebbe mai di applicarlo su tutto il viso, è proprio impossibile che a qualcuno stia bene.

Quindi.. se dovessi acquistare una cipria, quale sarebbe a questo punto?
Tornando a quella volta da Mac, il venditore mi ha applicato una loro cipria dopo il fondotinta e devo dire che ha retto tutto il pomeriggio e l'effetto era stupendo. D'altro canto quella di Laura Mercier ha fatto la storia e tu solita dicevi che potrebbe fare al mio caso, è solo per settare? Non ha altre funzioni? Prenderei la versione piccola, dati i numerosi buchi nell'acqua :roll:

Ma Mac fa mai degli sconti generici, tipo -20% su tutto?
È costosetto il signorino...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Silvia perchè non ti prendi una flat perfection di neve cosmetics?
sono ottime...forse a te piacerebbe la fluffy matte
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Non conosco il marchio neve, ma in generale non sono per il makeup Bio vegan o eco :D:
Ho proprio un limite..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

Mac fa pochi sconti diretti, ma di tanto in tanto sui siti che lo rivendono qualcosa in sconto si trova poi il black friday è vicino... La traslucent setting powder c'è anche glow ma non so se è eccessiva altrimenti la classica per me dovrebbe piacerti, la marc jacobs al cocco anche potrebbe essere valida e guardati anche la tilbury
Le setting powder devono fissare il fondo e possono essere più o meno luminose e più o meno assorbenti (esempio la blot di mac molto assorbente), le finishing powder possono essere opacizzanti, leviganti illuminanti etc a seconda dell'effetto ricercato ma non sono indispensabili mentre le setting dopo il fondo si
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ok grazie, indago da qui al black friday..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

SsilviaA ha scritto:Non conosco il marchio neve, ma in generale non sono per il makeup Bio vegan o eco :D:
Ho proprio un limite..

guarda...per quanto riguarda i fondotinta o prodotti in crema ok,ma le ciprie anche, passami il termine, naturali non sono affatto male.
Considera che io sono di bocca buona, soprattutto per una certa tipologia di prodotti.
Ho provato ciprie di alta e bassa profumeria e queste neve a me son piaciute proprio tanto, performano e non ci spendi tanto.

Bio non sono, nevecosmetics non si dichiara bio. E non sono vegana per cui non guardo neanche quell'aspetto :D:

EDITO: della mac ho provato la cipria "skinfinish" e non mi è piaciuta affatto, la trovo pesante sulla pelle
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da polipa »

io sono sepolta dalle ciprie...concordo con Lucrezia, le ciprie di Neve sono veramente performanti, io uso tantissimo la Velvet Mat (compatta), ma se cerchi una cosa delicata sulla pelle di consiglierei anche io la fluffy mat
Se preferisci invece la polvere libera Yves Rocher fa una bella cipria, è l'unica nel barattolo non puoi sbagliare.
E un'altra ottima compatta, davvero sottilissima e invisibile è quella della Dolomia (io uso la versione orchidea che ha la cialda a mosaico) , la trovi in farmacia

le ciprie mac che ho provato non mi sono mai piaciute perchè su di me si vedono e fanno strato :nonso: