Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Il pennello che uso è un duofibre :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

Sì hai ragione ho guardato meglio, guarda un duofibre stippling in genere sono meno fitti
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da s.berti »

Lola ha scritto:Dopo aver quasi finito la palette contouring di paola.....Non consigliata.
Concordo in pieno....solo che io non riesco a finirla perché non mi piace per niente :cry: .. è stata la mia prima palette da contouring e ne vorrò provare un’altra.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

A dire la verità l'ho apprezzata per un altro motivo: Ha una misura di cialda "standard" e ho potuto trasferirvi l'illuminante di Becca in minitaglia, le minitaglie di terra di too faced, e un fard di mia produzione e una cipria che stavano finendo e le ho ricompattate in cialda piccola. I tre colori chiari giallo e rosa trasparente non ci trovo molti usi, sono opachi e gessosi, ho finito i colori scuri da contouring e manca solo quello più scuro che è a metà e che uso solo per l'ombra sotto lo zigomo quindi ne va poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Laura »

SsilviaA ha scritto:... Come si comporta quello di kiko? Dura 8h? Hai pori dilatati ed eventualmente te li evidenzia? Fa macchia?
Ho una pelle normale e matura, non ho pori particolarmente evidenti ma nemmeno una grana fine.
Io lo applico a pelle pulita e nuda, niente fondotinta ma solo idratante, per avere il famigerato effetto bonne mine e un viso meno piatto :D: e a mio occhio viene ben naturale, si modula e sfuma bene senza evidenziarmi nulla. La durata mi sembra sì sulle 8 ore, devo dire che non ho l'abitudine di toccarmi il viso spesso.
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Meredith47 »

solita ha scritto:Sì hai ragione ho guardato meglio, guarda un duofibre stippling in genere sono meno fitti
Avete qualche suggerimento di una marca in particolare?
Non ho mai provato blush in crema e il nudestix sembra davvero carino :cuori: :cuori:

Non do se è già stato detto ma sul sito di Douglas c'è il 20% su molti prodotti, anche su Mac :oo: :blob9:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Io di Nudestix ho preso il bondi bae e devo essere sincera, non mi fa impazzire. Il colore e' troppo chiaro per fare contouring sul mio incarnato, ma vabbe', quello e' un problema mio che non ho valutato bene il colore, ma la stesura e' troppo appiccicosa e per la mia pelle mista sugli zigomi e' troppo sticky appunto. Invece apprezzo il pennello integrato che essendo fitto ma non duro, mi permette di sfumare le "strisce" in maniera precisa e senza sbavature. Al suo posto utilizzo uno stick di Sephora piu' scuro e molto piu' performante. Poi sopra stendo il bronzer di Charlotte Tilbury e infine una passata veloce di Hoola bronzer di Benefit.
Sembra una cosa lunga, ma lo faccio in due minuti :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Meredith47 »

:roll:
Mmm...mi sa che non è adatto ad una pelle mista-grassa come la mia :?
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Se è come la mia non te lo consiglio! :?
Io grassa in zona T e mista sulle guance/zigomi
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Meredith47 »

Uguale!!!
Peccato :evil:
Avatar utente
Mizar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 19/09/2019, 15:32

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Mizar »

Ho visto la nuova palette della Nabla, la dreamy 2, mi ispira un sacco! :heart: Ho già la Dreamy e mi trovo benissimo ma prima volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare qualche swatch, giusto per sapere se ne vale la pena prenderla, mi aveva un po' delusa con la Secret palette :cry:
"Guarda le stelle. I grandi Re del passato ci guardano da quelle stelle, perciò quando ti senti solo ricordati che quei Re saranno sempre lì per guidarti... E ci sarò anch'io." (cit. Il Re Leone)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Beh spero almeno abbiano sistemato i glitter, nellq dreamy 1 cadono proprio. Dovrei provare con una colla per glitter..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Non ho capito se le palette grandi di pat mcgrath sono qualitativamente superiori a quelle grandi di natasha denona o siamo li o addirittura vince la seconda. Qualcuno le ha provate entrambe?

Per degli ombretti duochrome o glitterati o simili, cioè di quelli da mettere nel centro dell'occhio, c'è qualcosa di interessante ma economico oppure sono quelle texture che richiedono qualità e prezzi superiori?
Tipo sto vedendo un video su path mcgrath e mi piacerebbero quegli ombretti glitterati o cangianti. Oppure mi viene in mente il tris di ombretti mono di hourglass usciti poco fa da sephora. Oppure i classici stila. Sono tutti prodotti costosissimi. C'è qualcosa di simile senza spendere una follia?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Pare che i glitterat di pat mc grath siano ineguagliati. Esisterebbe un quad che ne contiene 4 vado a vedere https://www.temptalia.com/pat-mcgrath-h ... -swatches/

https://www.sephora.it/Make-up/Occhi/Pa ... e/P3865113
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ho visto, ma non sono disposta a pagare quella cifra per 4 ombretti :? Soprattutto perché credo di non averne bisogno nella vita di tutti i giorni.
Quando però voglio fare un makeup un po' più particolare del solito smokey marrone, ci sarà qualcosa di vagamente simile..?
Faccio un esempio. Ho la palette di illuminanti revolution soph x le quali cialdine le uso soprattutto come ombretto perché, tolto il solito color champagne ed appurato che non sono una makeup artist che deve indossare cose particolari, sfido io ad andare in giro con illuminanti rosa o bronzo. Li metto appunto nella parte centrale dell'occhio. Già quello non è male! L'effetto però è "glitterato", vorrei qualcosa di più uniforme e colori un po' più particolari.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da mariangela.m »

Silvia per quanto riguarda i glitterati sono migliori quelli di PatMcGrath rispetto alla Denona. Silvia prova a vedere se ti piace anche la palette di Linda Hallberg la mysteries II, molto bella se ti piacciono i colori, altrimenti le palette pops di Charlotte Tilbury.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sono care anche queste :?
Vediamo col black friday magari..

I mono di anastasia glitterati come sono?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da mariangela.m »

Silvia quelli di Anastasia sono belli, ma fanno tanto fall out, io sono una frana a truccarsi quindi ho smesso di comprare le sue palette. Vediti e prova mulac o nabla. Mulac la nuova palette e nabla anche gli ombretti singoli.. Altrimenti colourpop.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Uffiiii anche la mia di nabla fa tanto fall out, soprattutto coi brillantini, nada. Mulac non la conosco, dove si prende, non su sephora? E colorpop?
Io sono rimasta molto contenta di urban decay, ma ho solo una palette. Stavo anche pensando di buttarmi sulle naked semmai. Ho visto in giro che escono makeup da tutti i giorni di tutto rispetto.
Oppure anche violetvoss mi ispirava o quelle di beautybay che però trovo un po' spentini come colori.. questo almeno per le transizioni, che cerco pure queste.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Le naked più vecchie (1,2,3) si sfumano benissimo ma sono colori hn pochino fuori moda, poco saturi. A me piacciono molto ma preferirei che i colori fossero un cincinino meno spenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."