Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Silvia di Huda intendi il Tantour Contour & Bronzer Cream? Per il contouring uso prodotti in crema in inverno e polveri in estate.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Si
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ho usato due volte la Glam palette di natasha denona e la consiglio :)
Pensavo fosse più fredda, invece è della temperatura, diciamo, che cercavo. Ci faccio il trucco da tutti i giorni ed evito di prendere un colore da diverse palette accontentandomi poi del risultato. Ora ho finalmente ciò che cercavo. L'unica cosa è che quando premo il pennello sulla cialda, fa polvere. Questa polvere rimane sulla cialda, non si trasferisce sulle guance. Però bisogna stare attenti se si indossano vestiti chiari, per esempio. Ci si può sporcare facile.
Il make up mi viene talmente bene ed è talmente facile che non comprerò più le palette economiche. Ora che la denona fa cialde più piccine, le rimarrò fedele forevah.

Ho finito il boccetto di Unbelivebrow di L'OREAL con grande rammarico. Infatti, intanto che lo ricompri, sono tornata ad usare il Pot di Diego della palma. Fa il suo dovere eh, però il colore è troppo caldo e su di me il risultato è tanto peggiore. Consiglio l'Unbelivebrow a chi è interessato al genere.

Sto usando già da un po' il ciglia sensazionali di maybelline che ho acquistato a €4,99. Francamente non è che veda tutta sta differenza coi mascara costosi. Lo consiglio a chi non ha particolari esigenze. Io uso prima il piegaciglia, metto una o due passate di mascara e mi reputo più che soddisfatta. Lo consiglio.

Ho usato una sola volta la hoola di benefit che mi è arrivata di recente. Vabbè non ha bisogno di grandi recensioni, la conoscete tutti. Entro nel gruppo e dicendo che fa il suo dovere :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Bene son contenta che ti sia piaciuta. su quali cialde premi il pennello ? io le sfioro col pennello oppure uso le dita, non ho riscontrato questo problema. uso pennelli Sigma o Zoeva.

Di solito le cialde polverose consentono maggiore sfumatura e stratificazione. sono fatte apposta. Ad esempio la palette Shade + Light Eye Contour Palette di Kat Von D che finalmente ho trovato scontatissima su Sephora https://www.sephora.it/p/shade-%2B-ligh ... 72024.html è la palette polverosa per eccellenza, ma è voluto proprio per creare le perfette sfumature. ovvio che c'è polverosità e polverosità. quando una palette è polverosa perchè è scadente è un'altra cosa.

intanto non riesco a smettere di usare la cialda Better Society della palette Side by Side Nude di Nabla... formula celestial . un topcoat bronzo marroncino rosato fantastico. Solo quello e un po di eye-liner marrone scuro sfumato e sono a posto.

Mi è arrivata la Rose Gold Remastered di Huda. .... l'ho trovata scontata e non ho potuto resistere. :twisted:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Tutte le cialde mat le trovo polverose.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

A me la Denona non convince per la scelta delle tonalità, non sono mai quelle che mi piacciono davvero. Stavo facendo un pensierone sulla glam, poi Fracesca (ilmondodifranci) che ha gli stessi gusti miei ha detto che i colori sull'occhio non rendevano e ho capito che potevo risparmiarmi la spesa. A te Silvia credo invece che stiano benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Oggi mi sono fatta un make up occhi con la Carli Bybel di ABH . devo dire che i colori si sfumano che è una meraviglia. il mio preferito è Jode. perfetto per un blue smokey leggero o come eye-liner blu . tutti gli shimmer si stendo facilmente con i pennello.

intanto vi segnalo ( ma credo che molte lo conosceranno già ) un sito inglese che ha i prodotti della Colourpop che non trovo da nessun altra parte. https://londonlovesbeauty.com/collections/eyes
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Faccio capolino in questo topic per dire che sono entrata nel tunnel Charlotte Tilbury :duro: :duro:

Mi hanno anche mandato una minisize di magic cream: ora, io avevo forti pregiudizi verso questo prodotto invece amo il profumo (mi ricorda le creme solari anni 80-90) e sulla pelle è meno pesante di quanto sembri. In inverno ho la pelle che tende un pochetto al secco e la tollero benissimo.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Di Charlotte Tilbury mi deve arrivare a giorni la palette "Bella Sophia" che è il nuovo nome della più datata "Dolce Vita"
Voglio farmi questo smoky Bronzo Felino

https://www.youtube.com/watch?v=vrfImPtuqxU&t=322s
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ritorno a parlare della Glam palette di natasha denona dopo qualche prova:
Mi aspettavo di più :D: senza primer dopo 5 ore (ma non so quando inizia esattamente) il colore va nelle pieghe. Per fare un paragone, gli ombretti della Born to run di UD li ho trovati più duraturi. Dopo lo stesso tempo si scolorisce un po' il tutto, cioè andrebbe fatta una nuova passata leggera di colore. Non me lo aspettavo!
Tutto ciò non accade, o in maniera impalpabile, se si applica un primer oppure il correttore. In genere lo metto, ma se sono di corsa devo considerare questo inconveniente. Ma per esempio la Venus XL di Lime Crime (quella che tira ai verdini) non mi da sti problemi. Tra l'altro ha dei colori glitterati particolarissimi che si possono usare da soli a 'mo di smokie eye (tipo rossiccio glitter blu è il mio preferito). Vabbè torniamo in bolla.
Il marrone scuro lo potevano fare un pochino più scrivente eh. Alla fine, per far prima e se non ho bisogno di un colore desaturato, pesco il marrone dalla born to run, per dire. Altrimenti tocca fare due o tre passate con quello della glam.
Mi hanno fatto però i complimenti per un Make up creato con questa palette.
Mi ritengo comunque soddisfatta perché sono i colori che cercavo e, con qualche piccola accortezza, si adatta alle mie esigenze. Il prezzo originale è, quindi, per me un po' altino. Considerato invece lo sconto del 20%, come lho acquistata, la consiglio.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Ma sono tutti abbastanza freddi e grigiastri i colori, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Non troppo. Cioè.. come dissi, me la aspettavo più fredda. Se dovessi affibbiargli un mese, direi novembre. Il mio novembre almeno, quello dei 10°c. Vabbè forse non rende l'idea :D:
Provo a mandarti qualche foto appena posso, ma non so se ne veniamo a capo..
Hai prensente che una volta andavano quei colori grigiastri, gli smokies col grigio argento? Ecco, NON è così! Per carità..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

grazie Silvia, ero tentata di prenderla con uno sconto del 25% ma per fortuna ho resistito
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Non so quanto durano sulla palpebra senza primer, perchè io lo metto sempre.
Non so cos'abbia si speciale, forse la formula sfumabilissima, ma riesco a farci dei make up stupendi e mai marcati.
Sono contenta che per quello che l'hai pagata alla fine la consigli.


ci sono un sacco di offerte da Nabla. Fino al 60 %
le palette sono super scontate . peccato che le ho già tutte :duro: sono una più bella dell'altra. :cuori:
https://www.nablacosmetics.com/it/saldi
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

SsilviaA ha scritto: 23/12/2020, 11:36 Ritorno a parlare della Glam palette di natasha denona dopo qualche prova:
Mi aspettavo di più :D: senza primer dopo 5 ore (ma non so quando inizia esattamente) il colore va nelle pieghe.
Aggiornamento: confermo che con il primer potion occhi di Urban decay color carne gli ombretti non si sono mossi di una virgola per ben 14 ore. Come appena messi.
Ho applicato il primer molto velocemente senza alcuna cura.
Dovessi trovare discrepanze tra colori, vi aggiornerò.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

parlando dei colori della Glam.
Sono quasi tutti colori neutri ( meravigliosamente neutri). Se si vuole una palette simile , ma leggermente più calda e molto più economica opterei per la Side By Side nude di Nabla. I matte e gli shimmer sono sempre di grande qualità e in più ha anche 2 celestial favolosi: body& soul e Better Society quest 'ultimo assomiglia molto al Chroma Crystal Top Coat di Denona nel colore Bronze, solo un po' più freddo.

Vorrei invece segnalarvi alcuni prodotti che non sono di gran marca, ma proprio per questo mi hanno stupita. uno è la BB creme formula pura di Deborah . A parte l'inci rispettoso (senza parabeni, siliconi, petrolati, acrilati e fragranze ), devo dire che dona alla pelle una naturale luminosità e nasconde bene le imperfezioni. inoltre è molto cremosa e da una sensazione di idratazione prolungata. ho provato sia il colore 2 che il 3 entrambi molto naturali . c'è anche la versione fondotinta, ottimo ma è più opaco e lo userò per l'estate . https://www.profumeriemallardo.com/shop ... 32537.html


Altro prodotto di cui non posso più fare a meno è la cipria di Kiko : ne basta pochissimiissima , non secca, opacizza molto e crea davvero uno strato di microsfere "galleggianti" su cui sfumare meravigliosamente i bronzer e i blush. per non parlare delle palpebre. usata per fissare il correttore permettere una maggiore scorrevolezza del pennello. è davvero magica per sfumature perfette. Non è adatta per il Backing . Per quello uso la solita tralucent di Laura mercier. per il viso usavo la Helena Rubinstein, la by Terry, la nabla o la Fenty beauty , ma da quando ho scoperto questa non le sto usando più. Questa è diversa da tutte.
Altra cosa importante , almeno per me, è l'applicatore. un cuscinetto che va leggermente appoggiato dove necessario . Basta sfiorare leggermente la pelle senza tamponare. mi permette di fare a meno del pennello che mi fa svolazzare la cipria anche sotto agli occhi evidenziando le microrughe che altrimenti non si vedrebbero.
Adesso on line la si trova scontata del 30% quindi 9 euro .
https://www.kikocosmetics.com/it-it/pro ... lsrc=aw.ds
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sono ancora qui :roll:
Allora, riprendo il filo del discorso e poi le domande:
SsilviaA ha scritto: 23/12/2020, 9:16 [...] per cercare di eliminare la cipria che a me regala 10 anni in più (e non ditemi di cambiare cipria, dai su, tutte le ciprie). [...]
Lola ha scritto: 23/12/2020, 9:49 p.s: nelle ciprie vedo enormi differenze, di sicuro stai usando la cipria sbagliata e la stai applicando nel modo sbagliato, che cipria usi?
SsilviaA ha scritto: 23/12/2020, 10:32 Appena arrivo a casa te lo dico. Ma non eri tu a dire che tutte le ciprie invecchiano? Hai scoperto novità? [/url]
nars radiant (ma questo è troppo chiaro, non lo uso mai)
Ne devo trovare uno che va sull'arancio tipo il Mac, ma più coprente, tra l'altro.
Te sai di ciprie che funzionano meglio?
Ah la cipria la metto in vari modi: più spesso con un pennellone leggero leggero che piuttosto stratifico. Altrimenti spugnetta, ma così lo faccio con la banana Powder (la prendo dalla palette too faced chocolate, quella a 6 cialde non a 4)
Lola ha scritto: 23/12/2020, 11:06 Sì, se le passi sul contorno occhi invecchiano tutte. Io le passo leggermente.

Correttori: mac non lo conosco, ma nars è conosciuto universalmente come uno che va nelle pieghe, l'oreal è terrificante, stay naked non mi ha detto molto e alcuni dicono che va nelle pieghe (l'ho usato poco per ora).
Al momento trovo molto buono il double wear di estee lauder. In ogni caso, dai una chance al correttore liquido in gocce di catrice (ma devi trovare il colore adatto) è impalpabile e non fa strato e non si muove. E copre l'incredibile. Oppure vai di correzione colore, quello di YSL touche eclat è impalpabile e corregge bene senza coprire davvero, lo puoi usare sotto un correttore.
E mal che vada, durante la giornata una tamponata nel perioculare con una spugnetta inumidita e ben strizzata riporta il correttore a come appena messo.
Dunque.. come correttore, il migliore IN ASSOLUTO per il mio caso, qual è??
Il double wear che citi? E qual è, questo? Non ne voglio uno "da provare", voglio andare sul sicuro. Lo so che poi che dipende, però..
Per quello di catrice trovo recensioni bruttine, l'hai provato? Sai dirmi di più?
Per la cipria, cosa prendo?? Vi ricordo che ho la pelle normale tendente al secco (dipende se bevo poco e di solito è così...), mi serve solo per settare. Non voglio roba mattificante o opacizzante causa effetto succitato.


Altro discorso siero-primer:
Mi sono fissata sul By Terry CC brightening serum. Mi spiegate perché non ne ho bisogno? :D:

M
Altro discorso blush:
Blush... Mi serve un blush.. ne ho uno di tipo 10 anni fa che uso sempre. Non è un bel colore, è rosa shocking che una volta steso diventa più o meno decente. Non dura neanche granché. Ne vorrei uno dall'effetto naturale, effetto baciata dal sole, appena abbronzata-rossa, quindi sul pesca andante. Spero di essermi spiegata. Ne ho uno in crema di nudestix che si avvicina molto come effetto, ma è un po' troppo pigmentato. Andava bene in estate quando prendevo il sole diciamo. La cova parlava di un blash di Chanel che è sempre nel suo cuore e mi sembrava rispecchiasse questa aspettativa, ma non ricordo quale sia. In ogni caso ne vorrei prendere uno per la vita, tipo quello di cui parlavo all'inizio, quindi niente ciofeche momentanee. Idee?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Silvia, io non ti so spiegare, ci sono ciprie che appena stese mi fanno effetto magnifico, altre che non riescono a piacermi nonostante piacciano a molti e siano sulla carta di ottima qualità.
Come con tutte le cose tocca provare.
I correttori di catrice li ho a casa, e anche usati e non mi erano parsi per niente male, ma ora sto usando un vecchio correttore che devo finire. Insomma, la tua ricerca temo debba essere personale, e dispendiosa. Ma se becchi una youtuber con cui ti trovi d'accordo tienitela stretta come oro; i consigli di ilmondodifranci sono quelli che sono più nelle mie corde e seguendo lei non sbaglio un colpo.
Blush: Chanel non fa tutti colori molto freddi?
purtroppo dalla cialda e dallo swatch non si capisce mai come sarà davvero. Quindi buona fortuna (magari, guarda la palette THE CALI KISSED di smashbox ;) )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Uffa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

E' vero, come dice Lola, è tutto molto personale. Però posso darti delle indicazioni su qualcosa da provare se vai i profumeria.
Vai struccata e provati il correttore . io l'ho fatto da Sephora in tempi ante covid, ma credo si possa fare anche ora.

Correttori: considera che non ho rughe e nemmeno occhiaie. li uso per illuminare il contorno occhi e fare il contouring, per questo esigo che non formino micro rughe, altrimenti ne faccio anche a meno. Il migliore per me è Guerlain Anti-cernes multi-perfection. è leggero , copre bene, non va nelle pieghe, illumina con discrezione.
l'ho scelto perché le recensioni su sephora erano ottime.
https://www.sephora.it/p/anti-cernes-co ... zAQAvD_BwE

L'altro che uso è YSL touche eclat , ma è simile al Guerlain , solo meno coprente e più illuminante. tra i due consiglio il primo che almeno ti dura di più( sono 12 ml contro 2,5 del touche eclat)

Blush : per l'inverno uso quello liquido di Benefit che si chiama Posietint. E' molto discreto, poco pigmentato, non rischi di creare macchie. Lo applico con le dita o con il pennello https://www.sephora.it/p/posietint---bl ... VQQAvD_BwE

in estate uso quelli in polvere di Nabla . l'effetto rosino baciata dal sole lo creo con Beloved . invece quando ho un make up bronzo uso Nectarine. i blush e i bronzer di nabla sono ottimi perchè si sfumano benissimo, non macchiano . prima di ottenere un effetto macchia ne devi mettere a strati. una buona applicazione di bronzer/blush è sempre graduale .

Per la sera uso invece gli skin glazing. Anche se sono illuminanti, hanno perle molto più sottili quindi rispetto ai soliti illuminanti non mettono in rilievo le imperfezioni e se ne usi poco l'effetto è discreto.
https://www.nablacosmetics.com/it/79-illuminanti-blush

per l'effetto Sun stripping (baciata dal sole) per la sera è perfetto "adults only" c'è questo video dove viene applicato insieme al pesca rosato Truth. https://www.youtube.com/watch?v=yPO8Mn6 ... x=1&t=351s
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)