Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Veramente ora non vedono altro che Path McGrath.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

anche quello è un altro bell'hype!

tra l'altro ho visto un video dove viene scovato un dupe esatto di uno degli ombretti "speciali"path Mcgrath in un modo i Topshop, era impressionante da quanto era identico
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Mah ragazze, in parte vi do ragione, sono mode del momento e i marchi giocano sull'esclusivita' della formula e la particolarita' dei finish. Se non l'avessi avuta in regalo, io, sono sincera, non so se l'avrei acquistata la mothership. Posso dirvi con onesta' che e' molto bella e performante, mi piace moltissimo e non mi ha delusa. Non ho sufficiente esperienza e tanti termini di paragone per affermare che sia la migliore in assoluto, ma di sicuro vale e mi soddisfa. Ce ne sono di altrettante valide e meno costose? Certo che sì, ognuno di noi poi ha uno standard ed esigenze personali che fanno la differenza sulle scelte in fatto di make up. Natasha Denona non l'ho mai nemmeno swacthata, e non ho idea di come possa essere la resa su di me.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Di solito se non sono sicura che i colori di una palet mi stiano davvero bene e che non mi stanchino dopo un po', compro il suo dupe della Revolution o della W7 e simili che costano 5-10 volte meno . Se i colori testati mi piacciono davvero molto, ma la resa e la durata non tanto, allora acquisto l'originale possibilmente in saldo.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

a proposito di Revolution....ieri mi hanno regalato una palette..la Ametyst....e sapete che mi ha sorpresa?

scrive molto meglio di quel che pensassi
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Posso dire che palette di Revolution che ho hanno una texture un po' polverosa, ma scrivono bene e non fanno fall out . Come durata come ti trovi ?


@Silvia ti riferisci alle minipalette da 25 euro quando dici che non sono performanti come le grandi della Denona? io ho preso le palette 5 ombretti da 42 euro l'una.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Non lo so di preciso, c'era questa diceria e non le ho mai prese in considerazione a prescindere.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Le sue palette grandi di primo acchito sembrano meravigliose, ma poi se guardo bene i colori capisco che la maggior parte non li userò mai e molti sono simili a quelli che ho già. quindi se di una palette da 18 colori ne utilizzo a malapena 9, allora non fa per me.
invece i colori delle due pallette da 5 che ho preso ( la 9 e la 12) mi piacciono molto e di sicuro li utilizzerò tutti .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Marins ha scritto:Posso dire che palette di Revolution che ho hanno una texture un po' polverosa, ma scrivono bene e non fanno fall out . Come durata come ti trovi ?
allora....come durata direi abbastanza bene. Non sono gli ombretti più performanti che ho ma si difendono.
In cialda sono molto variabili, quelli centrali, che sono quasi dei top coat, sono morbidissimi e scriventi (soprattutto a dito), quelli delle file sopra e sotto, cialde più piccoline, sono eterogenei...alcuni veramente buoni, morbidi e scriventi, altri più secchi e meno scriventi.

In complesso è una palette che consiglierei (altre di revolution invece no)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Grazie Lucrezia .
quali hai di Revolution che assolutamente non consiglieresti ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

ne ho provate poche...ma quelle della linea chocolate non mi son piaciute granchè

oltre a una delle chocolate (la dupe della semisweet) ho provato quella che è dupe della naked heat e rende decisamente meglio
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

A tutte le olivastre fredde e grigie come me....segnalo il primer lilla-viola di becca (citato anche da MrDaniel nei suoi preferiti). Ha un buon inci (che non ci dispiace), si assorbe in fredda e lascia la pelle liscia, ma soprattutto quella colorazione no è invadente e contribuisce a togliere grigiore dalla pelle e dare un filino di luce

lo sto apprezzando tantissimo!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

interessante. Come primer uso la mia crema base e a volte addirittura un olio, ma questo ha davvero un buon inci. Ho visto che su Sephora c'è anche la confezione da viaggio.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Si, io infatti ho preso la confezione da viaggio e valuto di prendere la full in futuro
ha proprio quella leggerissima pigmentazione (trasparente sulla pelle) che contribuisce a dare un filino di luce. credo funzioni meglio sulle pelli tipo le mie, olivastre fredde, sui toni caldi ambrati non saprei...ma probabilmente sarebbe inutile visto che hanno un bel colore di loro!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Il violetto non dona a tutte, chi ha sottotono giallo ne verrebbe spento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Barbyna73
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/11/2019, 15:32

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Barbyna73 »

per chi come me soffre di secchezza oculare e sugli occhi non ci può mettere quasi una cippalippa, segnalo che il mascara Korff prodigious(all in one mascara), che è consigliato per portatori di lenti a contatto e per chi ha problematiche si sensibilità oculare, è una vera ciofeca (su di me, ma, visti i risultati traete voi le dovute conclusioni)
non solo azzecca le ciglia ma sfarina e stampa che nemmeno i mascara dei cinesi ancora un po'.
Per quello che costa avrebbe anche dovuto farmici la messa in piega alle ciglia, invece è finito nella spazzatura .
Prima di lui ho usato il mascara di avène (il couvrance), e, anche se non dava effetto rinfoltente , drammatico e super galmour stile ciglia finte, separava ed allungava abbastanza le ciglia, durava abbastanza, col caldo stampava poco , considerando che non era un waterprooof(detto da me che poi soffro anche di iperidrosi dalla testa è tanto) e non sfarinava.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Da diverse settimane sto usando il nuovo lash paradise mascara Di l'Oreal con buoni risultati. Ricorda il Better than sex. Precedentemente ho preso il rimmel London 2 night, quello col doppio applicatore, che mi aveva conquistata in negozio, ma che a casa è stato poi un flop (ma vediamo se performa seccandosi ancora un po'). Ancora prima ho preso il Givenchy disturbia... Bellissimo, l'unico mai provato che aiuta l'incurvatura, ma è costoso. Francamente trovo che con meno della metà si possono ottenere risultati comparabili, magari aiutandosi col piegaciglia.
Tornando al l'Oreal segnalo che nel mese di settembre sarà scontato del 50% nei Tigotà, quindi costerà sui €7.

Invece il primer ciglia di Dior è stato un flop. Più che altro non lo sto usando, non è uno di quei prodotti che mi hanno cambiato la vita ecco. Preferisco piegaciglia + mascara e via..
Non indurisce le ciglia, quindi se lo uso dopo il piegaciglia non mi mantiene la piega come fa (almeno in piccola parte) il mascara.

Segnalo inoltre questa palette che costa poco e che sto usando abbastanza.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

A me il lash paradise non è piaciuto, forse ne ho avuto uno vecchio, colorava poco. Buttato via dopo un quindici giorni di uso. Anche il nuovo astra tanto decantato non mi ha fatto impazzire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Purtroppo va a gusti. Io ho l'extreme black, so che ce n'è un altro. Per colorare colora, è nero.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Si se non erro c'è il black e l'extreme black.
il Better than sex è meraviglioso, ma non mi dura tutto il giorno.verso sera mi ritrovo pallini che cadono e occhi cerchiati.... lo uso solo se esco a cena .
invece uno stra bocciato è il Volume Disturbia di Givenchy . ottimo l'effetto allungante, ma è colla ! ci vogliono almeno 3 giorni per rimuoverlo sfregando bene.... non voglio danneggiarmi gli occhi per un mascara.....
Da anni uso il Lash Architecte di L'Oreal e mi trovo benissimo, allunga e infoltisce e soprattutto si rimuove facilmente .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)