Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ragazze io invece ho provato un fondotinta che davvero mi ha sorpreso.
è il Naj Oleari BLOOMING BB Foundation.
Coprenza media ( quasi come il doubleweare di Estee Lauder o il Colorstay di Revlon) ed omogenea, ma la cosa straordinaria è che non segna minimamente le pieghe degli occhi.
tutti gli altri sopra menzionati mi creano rughe che non sapevo di avere. questo invece, assolutamente niente.
Non so se qualcuna di voi come me fa il contouring con il fondotinta più chiaro al posto del correttore . per il giorno è davvero molto più naturale e lo consiglio a chi non ha grandi problemi di occhiaie.

@Silvia anche io uso ogni tanto la tua tecnica (vista sul video della Eldridge). ovviamente il fondo deve essere identico al colore della pelle e le imperfezioni devono essere localizzate. Pensavo anche io che il risultato fosse a chiazze e invece mi sono dovuta ricredere, però ammetto che quando devo avere un make up impeccabile copro tutto, alla vecchia maniera. Forse sarà l'abitudine.

@barbara.s. ti consiglio di fare una prova a casa prima di uscire con i glitter ;)
Ultima modifica di Marins il 14/01/2020, 6:56, modificato 2 volte in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

@Marins, no no non esco con i glitter :D: ... mi piacciono, ma non li uso. Il mio massimo sono i metallizzati o i super colori che ho da poco, ma soltanto come punti luce, perche' non sarebbero adatti alla mia palpebra. ;)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Nemmeno io li uso. tranne a capodanno se voglio proprio esagerare :D:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Uuuh avete visto questa palettina?
https://row.feelunique.com/p/Scott-Barn ... o1-Palette
Io non posso comprare niente fino alla lezione di trucco correttivo e sentenza ufficiale di armocromia :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

ti starebbe da cani :roll:

vedi come ti faccio risparmiare 76 sterline? :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sei amica del mio portafoglio :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Li vedo un po' troppo caldi e soprattutto aranciati per te. io invece ho preso la Soft & Sultry di Milani .
Le recensioni su youtube la danno come palette eccellente. L'ho presa per i toni freddi, ma adesso che mi è arrivata ( in 3 giorni lavorativi dagli USA e senza tasse) posso dire che merita davvero il primo posto nella classifica delle palette da drugstore. Colori bellissimi, molto pigmentati e sfumabili. durano tutto il giorno e gli shimmer sono molto delicati (più sul satin e non metallici , che mi hanno un po' stufata) . sono tentata di prenderla anche in altre tonalità.
In Europa la si trova anche a 40 euro. presa su amazon. com per 9.99 euro

https://www.amazon.com/gp/product/B07K6 ... UTF8&psc=1
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da eccome »

Domanda ... tutte le volte che ho tentato di comperare su Amazon.com non sono riuscita .. c’è qualcosa di specifico a fare o sono stata impedita io ? Le palette calde mi incuriosiscono molto e se dici che scrivono bene ....
edit ... ho provato ma il totale è stato portato a 21€ Con tasse varie ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Le stesse palette le puoi trovare su Maquillalia, sito spagnolo, però costano 24,99 e la spedizione è di 4,99, gratis oltre i 50 euro. Con questo sito mi sono sempre trovata bene e spesso fanno buoni sconti, bisogna solo avere la pazienza di aspettare; certamente il prezzo è ben diverso rispetto a quello di Amazon.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

eccome ha scritto:Domanda ... tutte le volte che ho tentato di comperare su Amazon.com non sono riuscita .. c’è qualcosa di specifico a fare o sono stata impedita io ? Le palette calde mi incuriosiscono molto e se dici che scrivono bene ....
edit ... ho provato ma il totale è stato portato a 21€ Con tasse varie ...

Si pardon , con le spese di spedizione e tasse incluse fa 21 euro ed arriva in 3 giorni lavorativi.
comprata sabato 11 , arrivata mercoledì 15 .


Su Amazon.com io compro facilmente. Non ricordo se richieda un'iscrizione particolare o se devi essere cliente Prime. Probablmente hai comprato da venditori che non spedivano all'estero.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da eccome »

Ok allora ci sono tasse e spese di spedizione... in ogni caso sono 20 e non 40... ci penso !
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

si esatto. avevo scritto che costava 9.99 euro , perchè ne ho viste a 40 ( spedizione esclusa) .Mi ero dimenticata che erano poi state applicate insieme alle spese di spedizione.
Su Amazon.com le tasse a volte ci sono e a volte no.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Ieri ho toccato le famisissime palette Natasha Denona....posso dire che non capisco l'hype e che per me sono sovrastimate?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Forse le devi usare ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

Non credo ne comprero' una....troppi troppi soldi.

Mi sembra che in giro (almeno al tatto) ci siano cose simili, ma in generale quando vedo che molte youtuber creano hype su un prodotto...io divento scettica! Almeno un paio di cialde di una mini (non ricordo il nome, sorry) mi son sembrate poco scriventi

EDIT: ho toccato alcuni ombretti sephora che erano burrosissimi e spettacolari...piuttosto che una palette dove sicuramente alcuni ombretti non li userei (sopporto malamente i toni caldi, terracotta e compagnia bella che vanno di moda adesso) preferisco prendermi pochi mono che so che sfruttero'
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

della Denona sto per prendere 2 palettine me le regala il fidanzato per il mio compleanno. costano un botto , ma i colori sono straordinari e voglio proprio testarle bene.

invece di recente ho preso una fregatura da Cliomakeup che incensava il fondotinta della Bourjois .
Il peggio del peggio dei fondotinta. profumatissimo, irritante sulla pelle, finish vergognoso che ti lascia visibili le strisce del pennello e non si omogeneizza nemmeno se piangi e infine pure il colore è poco naturale. ne avevo presi due. uno l'ho aperto, provato e immediatamente buttato in pattumiera. l'altro per fortuna me lo hanno rimborsato. immagino che Bourjois stia sponsorizzando Cliomakeup , perchè questo fondotinta non se lo può permettere nemmeno una con la pelle perfetta come la sua.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da solita »

A me piace tantissimo ma non riesco ad usarlo per l'odore, è troppo forte e persistente
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Le mini palette della denona sono risaputamente meno performanti delle grandi e non valgono il nome.
Io ho provato le grandi e nulla da dire. C'è da considerare anche la quantità di prodotto. A conti fatti, non sono tanto più care di molte altre palette. Che poi una persona non se ne faccia molto di una mega cialda, è un altro discorso. Sono state fatte per i makeup artist.

La resa del fondotinta varia al cambiare della tipologia di pelle.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

No non è quella. La denona aveva una certa formula che trovi nelle sue prime palette, poi l'ha cambiata. Le piccole da 25 euro sono vecchia formula (e hanno la cialda piccolina), quelle da 45 sono la nuova (ed entrano nelle sue palette grandi, nel caso volessi fare sostituzioni. Sono depottabili, il che suggerisce di stare attenti a non rovesciarle troppo le cialde potrebbero staccarsi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

ho capito cosa intendete, ma a me è proprio il discorso dell'hype che fa drizzare le antenne!

ad ogni modo ho pucciato anche qualche cialda delle grandi e si, per carità, sono ombretti validi ma qualità simile la trovo in giro anche in altri prodotti

il fatto che il mondo youtube in questo momento non veda altro che Denona mi fa pensare molto, e sinceramente mi fa guardare altro
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»