Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sai che potresti aver ragione? Ho trovato questa lista:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_colori
Sembra cambiare il sottotono, uno caldo l'altro freddo. Anche se sull'occhio, una volta applicato, non so se si noti così tanto. Bisognerebbe vedere anche la luce alla quale viene esposto il makeup ed i colori di transizione usati. Interessante comunque!
Mi perplime un attimo questa lista per il colore terra di Siena, non so se è il mio telefono, ma lo vedo come un colore salmone :oo: anche il bordeaux... Se clicco il nome, entro nella sua scheda e vedo un bordeaux trooooppo viola.

Va be' dato che abbiamo capito che colore cerco, non andiamo oltre che potrebbe uscirne un post di 1573846pagine sulla storia dei colori :D:

PS. Marins la grazia ha ragione!!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lulù58 »

SsilviaA ha scritto:PS. Marins la grazia ha ragione!!
... eccome, se ha ragione :amour: :amour: :amour:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

:oops: :oops: :oops: ma ero in pigiama di prima mattina con un trucco vietato dalla legge..... troppo buone !! :cuori:
"mi perplime" non lo sentivo da una vita. mi piace troppo :D:
ho visto il terra di siena. non è il tuo cell. è proprio aranciato...
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da graziaF »

Cedrina, nei video ho sempre visto usare correttori chiari e molto coprenti
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze, oggi mi è arrivata la palette di Tati, è proprio bella, i glitter zero fall out e i matte si sfumano benissimo.
Qualcuno l'ha presa?
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Io no (per ora :D: ) ma nel frattempo, ho ricevuto come regalo di compleanno la mothership vi di Pat mcGrath e sono super felice di averti ascoltata :love:
Scrivenza piena, zero fall out, le cialde "speciali" sono da favola. Pensa che in un negozio, mentre terminavo un acquisto, la commessa mi ha fatto i complimenti per il trucco :oo:
Ci sono rimasta...
Sono molto orgogliosa della mia palette :D:

@Ssilvia ho comprato anche io un ombretto in crema di Ciate' e davvero mi e' piaciuto. Bellissimo finish nonostante sia luminoso e metallico, non e' vistoso ed e' portabile in qualsiasi occasione. Tiene tutto il giorno e soprattutto l'ho comprato scontato :D:

Edit: Mariangela, dove hai acquistato la palette di Tati?
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da mariangela.m »

Barbara l'ho presa dal suo sito. Ora è di nuovo disponibile. È proprio bella a chi piacciono questi colori.
Sono contenta che ti sia piaciuta, si la palette di PatMcGrath è un gioiellino
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

Sì, nel frattempo mi sono informata, e ho visto che si puo' acquistare sul suo sito a 48$ anche se poi devi aggiungere le spese di spedizione e la dogana.
Ho guardato qualche recensione e l'unica pecca che si evince riguarda la fila dei "sequins" che a quanto pare sono dei matte con dei glitter all'interno, che pero' non aderiscono alla palpebra e cadono miseramente sul viso :? Tu, potrai smentire o confermare eventualmente.
A parte questi, sembra una bella palette... ma non credo faccia per me. C'e' una fila di rosa che mi ucciderebbero e questi ibridi di cui parlavo che alla fine non userei. Su 24 shades ne userei piu' o meno la meta'. Non mi conviene.
Pero' la fila dei glitter pressati pare stupenda e con una aderenza impeccabile :drunk:
forse la comprerei solo per questi :D:

Sì, la mothership e' un gioiellino! :amour:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Ragazze i glitter pressati si devono necessariamente applicare con la colla. Anche quelli già predisposti che sembrano burrosi, alla fine cadono sempre.
io ho preso quella di Revolution . costava poco e le recensioni erano buone.
provata con "cosmo" il glitter della Desert Dusk di Huda e devo dire che la tenuta è ottima ( tenuta 8 ore a capodanno) . Poi l'ho rimossa facilmente con salviette struccanti.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Calcolate che anche le transizioni mancano, cioè c'è solo un colore per l'arcata sopraccigliare ed un colore per la piega dell'occhio. Se avete altre palette o ombretto singoli bene, altrimenti calcolatelo.

Ho visto l'ultimo video della Cova che, finalmente, si è dedicata un po' alla tecnica. Ho provato ad applicare il fondotinta in modo selettivo, solo dove serve. Devo dire che mi trovo moooolto meglio dell'applicazione su tutto il viso! Ho trovato la mia tecnica, essendo che sono riuscita a schiarire con l'acido ascorbico alcune macchie del viso (acne+esposizione solare) e che non ho molto da coprire. Finalmente il prodotto non mi va nelle pieghe sembrando più vecchia. Riepilogo come faccio, ma andate a vedere il video se siete interessati (su di lei non va molto bene perché ha molto di più da coprire):
- fondotinta su guance e mento
- correttore su occhiaie e pochissimo su contorno naso e zone da coprire tipo acne
- cipria su naso e fronte
Risultato: viso fresco e "my skin but better".
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

ho visto che io il video, anche se preferisco l'approccio della Eldridge, ossia fondo leggero leggero sul viso e pin-point correction là dove serve....anni fa aveva fatto un tutorial per la pelle acneica molto interessante.

Ultimamente metto il correttore là dove serve e uniformo solo con i fondotinta minerale (pur con la pelle a tendenza secca ho trovato un fondo che non mi dà fastidio) e mi trovo proprio bene!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da barbara.s. »

@Marins, guarda, io mi sono fidata di quello che ho visto su YouTube. Dicevano che i glitter rimanevano in loco senza svolazzare, poi se sia vero o se magari valga per qualche ora, non so dirtelo.

@Ssilvia, si infatti era anche questo un punto che mi ha lasciata perplessa. Avere un solo colore di transizione su 24. E' vero pero' che nemmeno con la mothership puoi farti un trucco completo eh, pero' ci sono meno shades.

Riguardo il video della Cova invece non ho per nulla approvato. Purtroppo vale solo per una pelle che non ha imperfezioni e che puo' vantare una buona grana. Per me sarebbe impossibile. Rischierei di sembrare un vecchio leopardo che si e' svegliato confuso. :roll:
Forse per le giovanissime potrebbe andare, ma a quel punto, ci sono le BB cream leggere e performanti. Magari non ne ho capito io la tecnica, ma non mi ha convinta per nulla.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da pennydue »

No, per me non andrebbe bene, troppe discromie
lucrezia73 ha scritto: fondotinta minerale (pur con la pelle a tendenza secca ho trovato un fondo che non mi dà fastidio) e mi trovo proprio bene!
Lucrezia potresti dirmi che fondo é, per favore?
grazie
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

il neve cosmetics

un tempo usavo quello di meow ma arriva da USA e non mi sbatto più a prenderlo, uso questo di neve e dà anche una certa copertura

Aggiungo: non è copertura altissima eh, e se hai la pelle secca consiglio di non stratificarlo troppo, ma una copertura media si raggiunge e a me non dà troppo fastidio.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da pennydue »

Grazie

Di Neve non c'è il colore adatto per me ma quando lo provai ricordo che in effetti non seccava
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

io ne mescolo due di colori....neanche del mio tono di pelle c'è il tono esatto, ma con il neutral me la cavo abbastanza bene
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

barbara.s. ha scritto:Magari non ne ho capito io la tecnica, ma non mi ha convinta per nulla.
Approvo in pieno e sottoscrivo. che senso abbia mettere il fondotinta a macchie non lo comprendo proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Vedessi il risultato su di me :D:
Ragazze dipende dalle esigenze di ognuno. Se prendete il fondotinta del colore giusto non può essere a macchie, lo sarebbe anche dal collo in giù altrimenti.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

a trovarlo il fondo del colore giusto.....


io ho un colorito talmente bistrattato dalle case cosmetiche che un'applicazione cosi' non riuscirei a farla a cuore leggero

(vabbè che tanto il fondotinta classico in crema o fluido lo uso molto poco)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Silvia tu fai parte dei giovani, chi ha la pelle più agee ha altre esigenze.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."