Profumi 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Ok grazie appena passa il raffreddore vado a sniffare .

Adesso che fa freddo provo a risentirmi anche Stronger with You intensely di Armani col suo effetto pout pourri

In prima battuta lo avevo cassato ma faceva caldo e mai dire mai
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

A proposito di profumi per capelli, sono a base d'acqua? Vedo che ultimamente molti brand lo fanno e mi incuriosisce. C'era un tempo che facevano anche i deodoranti, non so se ve lo ricordate, comunque i deo non li vedo più e sono comparsi numerosi questi profumi per capelli
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

anto ha scritto:
Adesso che fa freddo provo a risentirmi anche Stronger with You intensely di Armani col suo effetto pout pourri

In prima battuta lo avevo cassato ma faceva caldo e mai dire mai

Aheeeeeemmmmmm :roll: :roll: :roll:
( sentito sett scorsa)
(.....)
Immagine
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Piccolo aggiornamento su Idole di Lancome. L'ho provato varie volte direttamente dalla bottiglietta: è completamente diverso dal cartoncino-mouillete che mi avevano dato. Assume, sia sulla pelle che sui vestiti, un odore di sapone poco definito. Non sento proprio per niente la "rosa misteriosa" che avevo sentito sul cartoncino e la persistenza è di qualche ora al massimo. Lo ammetto, sono molto delusa perché all'inizio mi ispirava:(
In più, in una profumeria una signora ha rotto una boccetta da 100ml perché non l'ha inserita correttamente nel supporto in plastica e, nonostante a terra ci fosse una pozzanghera di profumo, devo dire che non si sentiva molto.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Forse se ne è già parlato ma se vi dico :

Caffè
Cacao amaro
Arancio
Clementina
Lime
Vaniglia

Vi viene in mente qualcosa da provare non stucchevole non iper costoso e non banale ?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

ma tutti insieme? :neutral:


per il caffè, c'è l'Intense Café di Montale, adesso ne hanno fatto uno anche potenziato (Ristretto Intense Café). C'è anche un Mancera, e un Jo Malone (Caffè e vetiver)
Cioccolato amaro si fa più fatica ad andare sul "non ipercostoso", ne ho in mente uno bello con del cardamomo e patchouly ma non è esattamente low cost.

Prova a sentire Valentino Uomo. Dovrebbe avere molte delle note che cerchi. Io non lo conosco.
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Grazie per le idee .
Quelle note stavano in un vecchissimo doccia schiuma Lush discontinuato da tempo.
Ho provato a ricreare qualcosa di simile ma non ci arrivo

Già che ci sono ... Eisenberg ... Chi è costui ?

Visto ora su Notino ma pare distribuito da Sephora
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Non conosco.
Cioè conoscevo un principio di indeterminazione di Eisenberg, ma non credo che c'entri :maria:
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

:oops: La quantistica mi fa paura

Se vuoi spaventarti anche tu e vedi in giro dei bellissimi flaconi stile Lutens di nome Oriflame annusa Intense Oud .
Penso sia uno dei profumi più orrendi mai annusati . Il deodorante Gilette è altissima profumeria a confronto.

Tra i lacrimosi sentiti questo autunno ci mettiamo pure il Gaultier con la foglia di fico dorata sulle pudenda e Joop WOW

PS Ho fatto entrare Shalimar nell'armadio :) ho ancora un dubbio se ho fatto bene a prendere l'EDP invece della versione EDT ma dopo un po' il mio naso non capiva più niente .
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Beh...dove entra una edp Shalimar, ci sta anche una edt :winkle:
Che non è mai abbastanza, lo Shalimar.
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Non sono un fan di Jo Malone, fa anche qualcosa di carino ma nel complesso non spenderei mai i soldi che chiede per le sue fragranze.

Vista la popolarità del marchio ci sono in giro un sacco di dupes da quelli di Primark a Glamour Cosmetics ..

Ho visto che su Notino c'è il marchio Jenny Glow che propone i dupes di Malone . Alcuni dicono che sembrano pure fatti meglio.

Se vi interessa e vi mancano 7 euro o qualcosa in più nel carrello ..
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Neanche a me i Malone impazzire eppure vedo che vengono molto apprezzati
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Concordo su Jo Malone.
A Bologna da un annetto hanno aperto il monomarca. Sono andata.
Dopo aver sentito un pò di cose sono uscita.
Fine.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 5

Messaggio da pennydue »

Neanche a me fanno impazzire

Ho l'impressione siano profumi molto "comuni" nel senso che ognuno può riconoscerci una nota che gli ricorda qualcosa, quindi "familiare"; ecco il perché dell'apprezzamento che incontrano
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 5

Messaggio da michelle »

E dei profumi di hilde soliani cosa mi dite? Vorrei provare qualche samples ma sarebbe un acquisto al buio.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

La Ilde ultimamente si è data molto ai gourmand, collabora con diversi chef e fa dei workshop/serate/ robe simili in giro per l’Italia.
Personalmente io ho apprezzato le vecchie prime composizioni; anzitutto Vecchi Rossetti, un profumo da boudoir con creme e belletti e pasta di rossetto, dedicato alle rappresentazioni teatrali, così come Bell’Antonio ( se ricordo bene un tabacco, ma fatto benissimo). E poi uno in particolare, Il Caffè delle Vergini, che mi è sempre rimasto impresso. Vetiver, caffè e note d’inchiostro. Un profumo che lei stessa disse le fu ispirato da una scena che vide un mattino presto, una ragazza giovane vestita da sera a un tavolino di un bar con un accompagnatore anziano che leggeva il quotidiano uscito da poco.

Ci sono tanti gourmand storici della Soliani, tipo Una ciliegia tira l’altra, oppure Fraaaaagola salaaaata, cose del genere. I gourmand sono molto monotematici, nei suoi incontri lei li abbina a piatti particolari creati dallo chef.
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 5

Messaggio da michelle »

Ma che roba curiosa :) mi sa che allora mi lancio. Grazie streghina :heart:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 5

Messaggio da lucrezia73 »

prugnetta ha scritto:A proposito di profumi per capelli, sono a base d'acqua? Vedo che ultimamente molti brand lo fanno e mi incuriosisce.
ho snasato quelli di biofficina toscana e non sono a base d'acqua ma di alcol con aggiunta di piccola quota emolliente e pantenolo per non seccare il capello

i profumi sono ottimi, pero' sul lungo tempo non so quanto rendano
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 5

Messaggio da pennydue »

Ma anche una minima dose di alcol sui capelli, per quanto "tamponato" con altro non rischia di rovinarli comunque?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 5

Messaggio da SsilviaA »

Sicuramente bene non fa. Forse sarebbe meglio un districante a base siliconica o oleosa. Almeno chiuderebbe anche le squame del capello che diventerebbe più lucido.

Ho un prodotto per capelli che proteggerebbe dal calore, siccome a questa azione non ci credo, l'ho iniziato ad usare come finish. Sia per finirlo che per cercare di togliere il crespo e i capelli svolazzanti. È a base d'acqua ed ho fatto una gran cavolata perché mettendo acqua perdevo la piega e, di conseguenza, aumentava il crespo.
Ecco, pensateci se mettete un profumo a base d'acqua.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰