Profumi 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 5

Messaggio da Scintilla »

Non credo proprio, Matin Blanc fa parte di una nuova linea "mista", non mono fragranza, e il Neroli si intuisce solo come nota di testa, poi si evolve in puri fiori d'arancio. Su frangrantica infatti non capisco perché la piramide olfattiva sia del tutto scombinata, capovolta direi, almeno per quanto riguarda ciò che ci sento io. Mistero.
Immagine
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Bene, bene, perché Neroli mi dava il mal di testa :)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 5

Messaggio da lucrezia73 »

Scintilla che bello leggerti!!!

me lo segno matin blanc, sto adorando l'idrolato di fiori d'arancio...

mentre sel azur a me non convince granchè, ed io adoro i marini, ma questo lo trovo troppo fresco quasi fastidioso
e di alghe non ci sento proprio nulla
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 5

Messaggio da pennydue »

Segno anch'io, grazie
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Se ti piacciono i marini a me non dispiace neppure il 'banale' fior di salina Erbolario
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Secondo me sono sulla stessa linea, ma di migliore qualità sono quelli della linea Racconti di Nature's
https://www.natures.it/linee/racconti-di-natures/
Magari la 30ml è economica e il formato 75ml meno ma sono di migliore qualità, a mio naso ovviamente.
Io amo la dua Rosa, Miaflora, una rosa fresca, primaverile, frizzante e giovanile. Bellissima e per tutte le occasioni
Ultima modifica di prugnetta il 15/04/2020, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 5

Messaggio da Scintilla »

lucrezia73 ha scritto:Scintilla che bello leggerti!!!

me lo segno matin blanc, sto adorando l'idrolato di fiori d'arancio...

mentre sel azur a me non convince granchè, ed io adoro i marini, ma questo lo trovo troppo fresco quasi fastidioso
e di alghe non ci sento proprio nulla
:heart: Lu :*

Manco a me piace quello salino, mi pizzica il naso. Ma Matin Blanc mi ha veramente stregata (e giuro non so perché, non me lo spiego :lol: )
I profumi sono troppo personali :eyes: poi fammi sapere quando sarà, cosa ne pensi.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 5

Messaggio da Lola »

Come sono questi profumi di Yves Rocher quanto a durata e scia?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 5

Messaggio da Scintilla »

Su di me durano parecchio, ma non faccio testo perché io ne spruzzo tanto e mi finisce pure sui vestiti LOL e quindi mi dura fino a che non li lavo :lol:
Oggettivamente sulla pelle però sono abbastanza persistenti.
La scia scorre potente.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Profumi 5

Messaggio da Lola »

Grazie, non appena mi capita li snaserò.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Profumi 5

Messaggio da librandosi »

Confermo anche io durata e scia (soprattutto di quelli non agrumati), a parte Tè Verde che secondo me fa poca scia però rimane per parecchio tempo sui vestiti.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 5

Messaggio da Scintilla »

Torno alla carica. Ho avuto occasione di provare dei sample di alcuni profumi.
Partiamo da Hermès, che non mi ha mai entusiasmata particolarmente, ma ho voluto comunque riprovare. Nell'insieme sono bei prodotti, ci mancherebbe, ma si vede che non sono proprio il top per me.

Eau des Merveilles l'avevo snasato addosso ad una persona e mi era piaciuto veramente un sacco, ma evidentemente non era lo stesso profumo :roll: o almeno addosso a me ha tutto un altro effetto. Non è mi è dispiaciuto ma continua a non andarmi a genio e non lo comprerei.

Elixir des Merveilles: no, decisamente no. E' un profumo troppo pungente e carico (nulla da eccepire sulla durata) ma lo vedo più maschile o unisex, che per donna. O comunque va benissimo per chi ama le fragranze robuste.

Un Jardin sur le Toit: ecco qui già ci siamo. Fresco e fruttato, veramente delizioso, primaverile. Devo provarlo ancora qualche giorno, ma mi garba parecchio. Si sentono l'erbetta, la mela, la magnolia, la pera. Croccante direi :D:

E ora passiamo ad un profumo STREPITOSO.
Non ho mai tenuto tanto in considerazione il brand Acqua di Parma, forse perché ero legata ad un profumo stile acqua di colonia, ma stavolta ho voluto buttarmi nella nuova linea Blu Mediterraneo e ho testato:
Fico di Amalfi.
Ragazze è veramente fico :lol: appena indossato sprigiona queste note agrumate delicate e frizzanti e poi ti avvolge con un aroma di foglie di fico e gelsomino da tuffarcisi dentro! Delicatissimo, equilibrato, caldissimo. Sembra di camminare in un vialetto di campagna in piena estate ma senza l'afa. Sul finale una puntina di cedro e benzoino per alleggerirlo di un pizzico. Favoloso, favoloso, favoloso. Naturalmente per chi ama il genere.
Ne voglio una damigiana :amour:
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Dei giardini a me piace molto anche quello en Mediterranee .

Ci hanno messo di sicuro il profumo di una pianta che cresce spontanea sul litorale ligure a ridosso della Francia. Quando è uscito sono rimasto davvero colpito dall'odore molto simile a quello che si sente lungo i sentieri della costa

Su un uomo non è male anche monsieur Li pur non essendo un gran profumo .

Elixir lo devo campionare ma l'avevo mirato anch'io.

Io cito invece qualche insulso da uomo da cui stare lontani :

Lanvin L'homme : ammorbidente concentrato, fresco bucato con lavandino del piffero

Molinard Homme III : una colonietta puzzarella con una piramide olfattiva inventata di sana pianta

Lagerfield Bois de Yuzu : solo bois, yuzu non pervenuto. Il meno peggio dei tre ma allora molto meglio il Bois d'Orange della Roger Gallet
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Profumi 5

Messaggio da peonia »

Ciao Scintilla, hai mai provato Philosykos di Diptique? Se sì, mi piacerebbe capire secondo te quanto e come sia differente da quello di acqua di Parma. Più che altro vorrei capire se quest'ultimo secondo te è molto dolce, cosa che mi scatena dei mal di testa fenomenali. Grazie :)

Degli Hermes io ho eau de pamplemousse rose: su di me si sente l'amaro e mi piace moltissimo, anche se dura veramente poco. Della linea giardini ho Un jardin sur le Nil: molto fresco e piacevole, ma con il tempo mi è venuto un po' a noia.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 5

Messaggio da Scintilla »

Philosykhos era il mio MUST per quanto riguarda il fico. Devo dire che è molto molto simile, ma curiosamente questo di Acqua di Parma mi piace di più, non so... lo sento più strutturato. E' dolcetto ma non è fastidioso o pesante, ti consiglio di provare un tester, se lo trovi in qualche profumeria online, perché magari sulla tua pelle cambia un pochino. Però ad oggi (mettendo in conto che i gusti cambiano col tempo) comprerei Fico di Amalfi piuttosto che Philosykos.
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 5

Messaggio da Scintilla »

anto ha scritto: Lanvin L'homme : ammorbidente concentrato, fresco bucato con lavandino del piffero

Molinard Homme III : una colonietta puzzarella con una piramide olfattiva inventata di sana pianta
HAHAHAHA muoro male.
Grazie :D:
Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Profumi 5

Messaggio da peonia »

Grazie Scintilla! Lo proverò sicuramente :)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Scintilla mi hai messo la curiosità sul fico di Amalfi.
Anni fa avevo snasato il Diptyque e no mi dispiaceva ma poi non l'ho mai acquistato. Il fico mi piace ma o è troppo succoso o troppo maschile come il Jovoy. Magari questo riesco a trovarci un giusto compromesso
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi 5

Messaggio da Scintilla »

Non lo so prugnetta, i profumi sono talmente personali... e ogni naso è diverso. Magari io lo trovo strabiliante, ma a te può fare schifo. L'unica è provare, ma oggettivamente è proprio ben fatto.
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 5

Messaggio da lucrezia73 »

Fico di Amalfi ce l'ho, ma su di me si ferma al frizzantino e non evolve...gelsomino non pervenuto accidenti.
ora me lo spruzzo e vediamo se a distanza di tempo è cambiato un poco.

per Anto: ovviamente ho anche salina dell'Erbolario :maria:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»