Profumi 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Nessun imbarazzo. La profumeria commerciale ha cose molto belle e cose molto brutte , esattamente come la profumeria di nicchia e quella più esclusiva.
:)

Non conosco il flanker Trésor di cui parli, ma Lançome ha sempre fatto ottimi profumi. Poi che abbiano riformulato quello sì.
Se ti trovi bene, :ok:
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Se poi pensi che se uno deve scrivere dei fougere non può non citare il Felce Azzurra Paglieri ... copiato negli anni 90 da Penhaligon con Raquets Formula ...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

A proposito di non nicchia anzi ... super economico .

Avete mai sentito Nikos Sculpture ? In rete è un continuo citarlo, dovrebbe essere reperibile ovunque ma io non l’ho mai visto
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 5

Messaggio da pennydue »

anto ha scritto:Se poi pensi che se uno deve scrivere dei fougere non può non citare il Felce Azzurra Paglieri ... copiato negli anni 90 da Penhaligon con Raquets Formula ...
Ecco a che somigliava!

Sulla persistenza dei profumi credo dipenda anche dalla pelle, le AA su di me durano tutte poco ma le ultime ancor meno
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 5

Messaggio da prugnetta »

Le AA tipo mandarine a me dura 3 orette il coconutfizz quando l'ho testato dal tester mi è durato tutto il pomeriggio. Ma dipende anche dalla stagione che lo indossi
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 5

Messaggio da SsilviaA »

Burberry London for her edp mi sa che è stato riformulato. Ha finamai canbiato colore! Ora è rosa shocking, colore che fa a pugni col vestitino beige Burberry.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

SsilviaA ha scritto:...rosa shocking, colore che fa a pugni col vestitino beige Burberry.
....in effetti..... :toilet:
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Ieri sono andata a fare un giretto in centro, m e siccome è un periodo un po' faticoso mi sono rifugiata in una profumeria :D: (il mio mondo dei balocchi).
E ho risentito Dior Addict, di Dior, edp.

E' un profumo a firma Wasser (il naso di Guerlain) del 2002, incentrato su vaniglia, tonka, note mandorlate. In piramide sono indicate anche altre note tipo la mora (io non ce la sento) e fiori esotici. Quello che ci sento io è una mandorla fiorita, non troppo verde, un effetto poudré nel drydown dovuto anche al legno di sandalo. Una fragranza piuttosto semplice ma molto gradevole. Niente di originalissimo, esistono altre mandorle più significative, ma il Dior Addict si distingue per la portabilità, praticamente è un everyday wear, a che piacciono quelle note.
Se vi capita, (ri)sentitelo, si trova anche a prezzi molto onesti online.
Immagine
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Profumi 5

Messaggio da Miel »

Dior Addict sentito oggi! Non so se sono stata condizionata dal tuo parere ma la mandorla ce la sento anch'io, buona, non molto dolce ma floreale. Invece io la mora ce la sento, più forte sulla mouillette che sulla mia pelle, ma è inconfondibile. Per me ha un certo sentore "natalizio", soprattutto per la mandorla, si sposa bene con l'atmosfera del momento.
Al primo spruzzo non mi ha detto nulla ma ora mi sto sniffando il polso in continuazione, il profumo è rimasto anche dopo la doccia, non l'avrei mai detto ma potrebbe essere un profumo che mi piacerebbe usare per tutti giorni.
Perdonate se non ho le vostre doti olfattive e descrittive e dunque il mio contributo probabilmente sarà poco utile :oops:
Honey
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Ma invece no, Miel!!!!!
Tutti i contributi sono preziosi!

Vedi, tu hai registrato una nota che io non ho quasi avvertito, la parte fruttata per viene coperta dalla parte più mandorlata del profumo. Quindi ogni commento è utile, anche a chi legge per farsi un’idea.

Segnalo che il Dior Addict attuale è un pò differente dalla prima formulazione, prima non l’avevo scritto.
Immagine
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 5

Messaggio da michelle »

Vaniglia di Acqua di Parma: molto buona, non stucchevole, non eccessivamente dolce, forse non originalissima ma ben strutturata. Le note fruttate descritte dalla piramide io non le sento, avverto invece il gelsomino sambac e il cedro. Ha un costo pazzesco :oo:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

Io ho sentito il Gucci memoire etc .. sulla mia pelle direi che la memoria è quella del pneumatico che sgomma.
Ma proprio no.

Il tanto bistrattato Tiffany & Love for him invece non sarà un capolavoro ( agrumetto , frescolino, iris-ino legnetto incensino ) ma non fa schifo .

A me in alcune note ricorda un po’ Citrone Noir Hermes

Dalla sua i 50euro o poco più.. diciamo che non se la tira ed è portabile

Sauvage di Dior invece è fortunatamente stato riformulato rispetto alla primissima versione uscita. Sempre mal riuscito e poco nulla innovativo è ma almeno si confonde nel mucchio e può piacere.

Ri-testato anche il bergamotto veneziano di Tom Ford che continua a piacermi ma col piffero che gli do i soldi che chiede
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Profumi 5

Messaggio da Miel »

:oops: :love:
Allora aggiungo riguardo a Dior Addict che mi è piaciuto l'associazione tra la nota fruttata della mora, acidula, non troppo dolce, e quella della mandorla. La mora smorza e rinfresca la dolcezza della mandorla, non c'è l'effetto amaretto che invece ho trovato in altri profumo alla mandorla.
Questo è uno di quei profumi di cui mi sembra di sentire anche il sapore, il gusto oltre alla percezione olfattiva. :cuori:
Oggi ho sentito Idôle di Lancôme e mi è piaciuto molto, andrò a risentirmelo domani per capire cos'è che mi piaccia in particolare. Mi è sembrato molto portabile e nemmeno particolarmente originale, ma mi piace lo stesso :eyes:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 5

Messaggio da SsilviaA »

Uh il gucci anto anche a me non è piaciuto! Peccato, ha la boccetta carucca.

Snasato sul cartoncino il Tom Ford Neroli. Buonissimo, sa proprio di Neroli! Messo sulla pelle per testare durata e viaggio e... proprio no! Dopo 1 minuto sapeva di saponetta e neanche di quelle buone. Non me lo aspettavo.

Del nuovo K di Dolce e Gabbana cosa mi dite? Esiste solo l'EDT o sbaglio?
A me piace molto sulla pelle.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

@SsilviaA: sui Tom Ford non dò giudizi perchè tendenzialmente non li apprezzo, probabilmente è un mio problema, ma non riesco a farmene andare a genio nemmeno uno. Ho sentito ultimamente il Velvet Gardenia, è una gardenia splendida, tutte le parti e le sfumature del fiore, però resta li e non evolve. E a me sta cosa non va giù. E molti TF lo fanno.

@Miel: Idole a me personalmente non dice nulla - ma quello che scrivo io sono appunto opinioni personali- ma in realtá è uno dei best sellers, insieme a Miracle e La vie est belle.
Creati da grandi nasi per il mass market, rappresentano un filone attuale della profumeria in cui la frutta e i muschi si coniugano ai fiori. Io non apprezzo.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 5

Messaggio da pennydue »

Di Tom Ford ho snasato qualcosa e devo dire che alcuni sono interessanti ma secondo me assolutamente troppo cari per quel che valgono
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

Il prezzo è incommentabile.
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi 5

Messaggio da anto »

@Silvia

K è la copia di Eau du Sud di Annik Goutal
Appena visto un super stand promozionale dedicato a K alla Malpensa .

È inclusa nel profumo la stessa nota di testa vomitino di AG ma fortunatamente più lieve insieme agli agrumi . Nel dry down una strizzatina d’occhio a 1million

A me non ha fatto impazzire ma sostanzialmente perché non mi piace come sono interpretati gli agrumi in apertura.

Ma dico una bella arancia Tarocco di Sicilia e agrumi amari non era più consona al brand ?

Piuttosto preferisco il nuovo Eros Flame di Versace che ha recensioni pessime .
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 5

Messaggio da Stregonza »

.....direi che posso evitare di snasare K :maria:
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 5

Messaggio da SsilviaA »

Ah ecco perché, mi piace anche One million :) poi a dire la verità, non mi diceva granché sul cartoncino. È proprio sulla pelle che mi piaceva.
La pubblicità è ovunque, hanno speso parecchio. Ci faccio un pensierino...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰