Calzini esfolianti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da SsilviaA »

Non è che a insistere nel voler esfoliare la pelle come contro-risposta da un eccessivo strato di pelle? Chiedo eh..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da jea »

A me fa proprio così. Ho la pelle del tallone molto inspessita tanto che a volte mi fa un prurito insopportabile e la tentazione di eccedere con l'esfoliazione è sempre molto forte ma cerco di resistere visto che, ogni volta che ci ho provato, ho notato un più rapido e consistente nuovo inspessimento. Il risultato migliore l'ho ottenuto utilizzando con costanza, e intendo tutti i giorni, la crema piedi all'urea (quella di Karalisqui). Il problema è solo la pigrizia nel mantenere la costanza :D:
ELENA
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da Candy1217 »

Ma infatti, SsilviaA, sicuro che esfolia oggi esfolia domani è peggio, me lo diceva pure mamma (che del resto si "esfoliava" i talloni suoi col coltello senza seghetto preso dalla cucina e riciclicato a quell'uso :allah: :allah: :allah: ).
Ma così come sono non posso lasciarli, ormai sono caduta nel circolo vizioso dell'esfoliazione del tallone. :blob9: :blob9: :blob9:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da cabiria979 »

Li ho provati l'anno scorso. Li ho tenuti un'ora (nella confezione indica 90 minuti) e dopo più o meno una settimana ho cominciato a spellarmi selvaggiamente, tipo serpente che fa la muta, una cosa spettacolare. Non è doloroso, non si sente nulla. Alcune amiche che li hanno provati si divertivano a staccare la pelle morta, io invece lasciavo che cadesse da sola. Dopo qualche giorno ha smesso. Non avevo grandi durezze da togliere ma comunque mi ha lasciato i piedi abbastanza morbidi. Penso che quest'anno lo rifarò. La pelle poi è tornata uguale, non si è ispessita di più.

Sono a base di acido glicolico, se non sbaglio.
Edito, sono questi:
https://www.clarel.es/productos/cuerpo/ ... 79EALw_wcB
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da vale606 »

SsilviaA ha scritto:Non è che a insistere nel voler esfoliare la pelle come contro-risposta da un eccessivo strato di pelle? Chiedo eh..
io ho provato sia a non esfoliare tanto, e abbondare con la crema, sia a esfoliare di frequente con il grattino e il risultato è più o meno lo stesso. Esfoliando con il grattino la pelle sembra un po' meno spessa, ma comunque piuttosto ruvida (soprattutto sotto al tallone).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da Lola »

Quando si arriva al punto di sentire la necessità di esfoliare significa che l'ispessimento si è già formato, e non avevamo grattato prima. Quindi la teoria dell'effetto rebound non ha particolari basi pratiche.
Gli ispessimenti si formano per l'avanzare dell'età, o per un aumento di peso, o eentrambi. Guai a lasciarli lì. si formano fessurazioni che semrpe se ignorate arrivano nel tempo anche a sanguinare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da eccome »

.. io ho risolto i problemi di ispessimento con la crema piedini morbidi di Karalisqui... quando vedo i talloni più "duri"... la applico per un po' di giorni e tornano morbidi ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da SsilviaA »

Capito, terrò conto grazie :)
Anche per me quella crema è una manna!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da jea »

Fino a qualche mese fa, sono andata diverse volte da una ragazza specializzata in pedicure che utilizzava uno strumento con una lametta per tirare via il più grosso e successivamente passava con la raspa per lisciare la pelle. Bellissimo il risultato sul momento ma, appena dopo una settimana, la pelle iniziava ad incresparsi e toccando il tallone sentivo proprio come delle scagliette di pelle dura sollevata, dopo 15 giorni, quelle increspature erano ancora più pungenti, dopo un mese ecco apparire già i taglietti... Così ho deciso di cambiare metodo, provare a lasciarli stare e mettere ogni sera la crema: la pelle rimane più spessorata ma abbastanza morbida e quindi rimane liscia senza fare crepe o increspature pungenti. Forse il metodo utilizzato dalla ragazza era troppo aggressivo.. oppure la raspa utilizzata aveva una grana troppo grossa ed ecco spiegato il perchè si verificassero subito quelle increspature dure. Forse questi calzini danno un risultato come dire, di pelle più levigata rispetto ai metodi meccanici...devo proprio provarli.
ELENA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da Lola »

Ma mi sembra logico, la crema va usata a prescindere non in alternativa alla pedicure. Avessi usato la crema non avresti avuto effetti collaterali e i piedi non avrebbero ispessimenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da gigetta »

Ho provato un paio di calzino esfolianti (presi alla cieca su amazon, comunque c'è dentro il solito Alpha Hydroxy Acid ,Glycolic Acid subito dopo l'acqua). Li ho messi su venerdì sera, già da qualche ora dopo l'utilizzo ho sentito la pelle dei piedi secca, in particolare sul dorso del piede, ma a livello di esfoliazione al momento c'è solo un'esfoliazione non esagerata nella zona pianta del piede/dita, sul tallone (zona più ruvida) ancora nulla... boh...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da Lola »

Dicono che ci vogliono anche dieci giorni per vedere l'inizio dell'esfoliazione, attendi con fiducia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da solita »

Li ho provati, non ho in realtà particolari ispessimenti, ero solo curiosa...mai più...la pelle ha iniziato dopo un po' di giorni a staccarsi e la pelle sotto sembrava fin troppo sottile e arrossata, mi ha dato fastidio per un bel po', era troppo sensibile
...una???...nessuna...centomila!!!
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da marikab »

io li avevo provati,tempo fa e non mi sono spellata, ma ho visto solo un leggera esfoliazione, la mia amica li adora e mi aveva chiesto se gli e li potevo fare e quindi avevo cercato un po di inci,e avevo buttato giu anche un idea ,che poi non ho portato avanti perchè avevo troppi timori sulle quantità degli acidi e sul ph
Ultima modifica di marikab il 26/02/2019, 19:14, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto:Dicono che ci vogliono anche dieci giorni per vedere l'inizio dell'esfoliazione, attendi con fiducia.
come al solito hai ragione, sta iniziando... ^_^
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da vale606 »

vale606 ha scritto:Nel weekend ero in Polonia e sono passata da Rossmann. Ne ho trovato uno e l'ho provato. Per ora nulla. Vi saprò dire.

passate quasi due settimane, non si è esfoliato NULLA!
Si è solo spellata un po' di pelle dopo aver fatto un lungo pediluvio lo scorso weekend, ma direi nulla di più di quello che non sarebbe successo strofinando un po' con un asciugamano dopo un lungo pediluvio.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da Lola »

Avrai beccato il prodotto scadente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da vale606 »

Adesso aspetto qualche giorno (sai mai che inizi ad esfoliarsi di botto dopo due settimane) e provo con quello del dm.

Magari ho tenuto troppo poco (ho seguito le istruzioni e ho tolto dopo mezz'ora, magari non era sufficiente).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da gigetta »

Mezz'ora sembra effettivamente poco tempo, di solito è 1 ora o più. Sulla confezione che ho io dicono di aspettare almeno 1 mese tra un'applicazione e un'altra.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Calzini esfolianti

Messaggio da vale606 »

ok grazie allora aspetto ancora un po' (sulla mia non c'è scritto, e il tempo indicato era di mezz'ora, ma è stato come non aver fatto nulla).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai