Epilatore

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Trotula

Epilatore

Messaggio da Trotula »

Stanca di cerette mi sono appena ordinata un epilatore - anni fa l'avevo già provato, e l'avevo trovato tremendo (ma erano i primi).
Chi di voi usa un epilatore come si trova?
A livello inguinale vi irrita molto e/o vi procura inconvenienti (tipo follicoliti poet-epilazione)?

ciao :D
apollonia

Messaggio da apollonia »

Ciao Trotulina! La mia figliola, stanca pure lei di rasoi e cerette e dischi depilatori ha deciso di cambiare armi nella lotta infinita ai peli (incubo! :twisted: ): le ho regalato il silk epil. Si è depilata tutte le gambette da cima a fondo e pure la pancia in basso. Guarda, lei ha una pelle stra-reattiva e delicata ma si è trovata bene: fastidio sopportabilissimo, reazioni post-epilazione limitate a puntini che sono passati nel giro di un'ora. Le ho fatto mettere come post-epi olio calendula + olio iperico, è soddisfatissima. Son passati quasi 15 giorni e la pelle è perfetta, senza pelucchi incarniti o irritazioni.
Il silk-epil è comodo, ha anche una lucetta che illumina perfettamente la zona da epilare e due velocità, ovvio che ci impieghi di più che a farti la ceretta (beh sopratutto se parti da zero con tuti i peli cresciuti, in seguito fai quelli che spuntano man mano e fai prima) ma nion hai bisogno di aspettare che ti ricrescano i peli e ti "pinza" anche quelli mignon. Quando cominciano a rispuntare ti dai una passata e via.
Insomma la creatura è liscia e felice!
Un bacio :kiss: A-polla (mamma della "scimmietta" Kikka" :D: )
Trotula

Messaggio da Trotula »

OK, grazie A-polla :D
Ora lo provo, poi vedo se riesco anch'io a mettere a punto delle tecniche pre-post che ottimizzino i risultati e riducano gli inconvenienti.
Ho ordinato questo qua: Epilatore Braun 3370 Body System / Silk-épil

baciotti :D
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Io ne ho uno e l'ho usato solo qualche volta, e per gli stinchi va bene, il problema diventano cosce e pancia: mi sono riempita di lividi :? E' talmente soggettivo che non credo esista un'"ultima parola" sull'epilatore, bisogna solo provare :mah:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si anche io ho comprato l'epilatore dopo anni di rasoio...ho scelto il Satinelle Soft ( Philips ) . Ero scettica ma non ho ancora avuto occasione per pentirmene ! La prima volta è stato un pò traumatico perchè avevo una foresta sulle gambe °_° però tutto sommato niente di così insopportabile. I puntini rossi post-strappo li ho mitigati con il Tea Tree ( dove andrei senza questo mitico oliettoooo ) e ho avuto qualche peletto ( nemmeno una decina in totale ) incarnito solo dopo quella volta . E' consigliabile usare sempre il guanto di crine durante la doccia , per evitare il problemino suddetto ed idratare la pelle con olio/crema non comedogeni .
Sono rinata *_* ora mi basta usare il Satinelle una volta ogni tanto per togliere qualche peluzzo che spunta e sto serena per un sacco di tempo .
Colta poi da un momento di frenesia l'ho usato anche sotto le ascelle!!! Inutile negare che sia stato parecchio doloroso :oops: però ora non devo deodorarmi ogni giorno e le mie ascelle stanno una favola !!!
Non tornerei indietro per nulla al mondo : soldi spesi benissimo !!!

PS : per la cronaca io ho una pelle delicatissima . NOn oso però tentare ancora la depilazione in zona inguine...
Immagine
Ioletta

Messaggio da Ioletta »

...quasi quasi mi converto anche io all'epilatore....qualcuna mi sa dare un consiglio per un attrezzo delicato ma efficente??
me non molto esperta... :oops:
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Mi spiace ma per quanto mi riguarda:
silk-epil=follicolite e peli incariniti garantiti :evil: (non ci sono scrub o creme che tengano.... porto ancora i segni :evil: :evil: )

Ora vado di rasoio (uffa ormai ho le gambe che sembrano una grattuggia!) e mi spalmo di glicolico praticamente tutto l'anno :roll: ... (e non sono comunque indenne da follicolite :? non capisco perchè.... eppure ho la pelle sottile... mah! :mah: )
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ioletta ha scritto:...quasi quasi mi converto anche io all'epilatore....qualcuna mi sa dare un consiglio per un attrezzo delicato ma efficente??
me non molto esperta... :oops:
Beh per quanto mi riguarda ho detto la mia : Satinelle Soft . Costo ragionevole e risultati ottimi .
Immagine
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Io noto un livello di incarnimento/rossore identico a quello dopo la ceretta, all'inguine.
Con la differenza che l'epilatore ti permette di togliere i peletti di 2 mm, mentre se vuoi fare la ceretta devi aspettare. Il che d'estate è proprio comodo!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Lory78 ha scritto:Mi spiace ma per quanto mi riguarda:
silk-epil=follicolite e peli incariniti garantiti :evil: (non ci sono scrub o creme che tengano.... porto ancora i segni :evil: :evil: )

Ora vado di rasoio (uffa ormai ho le gambe che sembrano una grattuggia!) e mi spalmo di glicolico praticamente tutto l'anno :roll: ... (e non sono comunque indenne da follicolite :? non capisco perchè.... eppure ho la pelle sottile... mah! :mah: )
La follicolite è un'infezione batterica ( da fungo se non erro ) , percui probabilmente devi trattarla con creme medicate . Magari è il glicolico , che ti ha reso la pelle più reattiva e sensibile no ?Non è un acido da usare sempre , ma ad intervalli regolari .
Immagine
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Trotulina a me l'epilatore se ricordi aveva provocato devastazioni allucinanti :oo: ed era un modello nuovissimo appena uscito supertecnologico e supercostoso :evil: , praticamente identico al tuo ma con la lucetta.
Ti ricordi che ti avevo chiesto aiuto sul forum di barbara?
L'estate scorsa ho sofferto con questa follicolite che mi impediva di andare al mare (oltre che essere rossa e piena di bolle, bruciavano in acqua :( ) e poi quest'anno in inverno ho fatto spesso la ceretta che non mi dà problemi :) e ora mi passo il rasoio elettrico (Braun, da donna) ogni due tre giorni e sono a posto :)

La cosa assurda è che in passato l'epilatore non mi aveva dato problemi se non qualche peletto incarnito..mah, mi sarà cambiata la pelle :oo:
Ultima modifica di PaiaLaFolletta il 27/06/2007, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Trotula

Messaggio da Trotula »

Scintilla ha scritto:
La follicolite è un'infezione batterica ( da fungo se non erro ) , percui probabilmente devi trattarla con creme medicate . Magari è il glicolico , che ti ha reso la pelle più reattiva e sensibile no ?Non è un acido da usare sempre , ma ad intervalli regolari .

Scintilla-
Infezione batterica= da batterio - non può essere da fungo
Infezione da fungo = micotica


La follicolite può essere anche su base infiammatoria, non sempre è batterica (gram positiva o gram negativa o mista), o micotica (ovvero da fungo).
Trotula

Messaggio da Trotula »

PaiaLaFolletta ha scritto: Ti ricordi che ti avevo chiesto aiuto sul forum di barbara?

Non me lo ricordavo Paia.
Tu non puoi avere l'idea di quante persone mi scrivano per problemi personali....
:oo:
red

Messaggio da red »

Io non potrei vivere senza il mio silkepil, è la prima cosa che mi porto dietro quando mi allontano da casa.
Non scherzo, quando parto mi informo subito su come sono le prese della corrente per essere sicura di poterlo usare e lo tengo sempre nel bagaglio a mano, perchè se mi perdono i bagagli come faccio????
:mirmo:

Io scimmietta :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

trotulina ha scritto:
Scintilla ha scritto:
La follicolite è un'infezione batterica ( da fungo se non erro ) , percui probabilmente devi trattarla con creme medicate . Magari è il glicolico , che ti ha reso la pelle più reattiva e sensibile no ?Non è un acido da usare sempre , ma ad intervalli regolari .

Scintilla-
Infezione batterica= da batterio - non può essere da fungo
Infezione da fungo = micotica


La follicolite può essere anche su base infiammatoria, non sempre è batterica (gram positiva o gram negativa o mista), o micotica (ovvero da fungo).

Si si chiedo scusa per l'inesattezza, mi sono persa una "E" ( ...e...da fungo se non erro ) ehhe , troopo caldo oggi ,mi sa che prima di postare devo rileggere 10 volte =_=
Immagine
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

@Scintilla: la mia è solo una reazione infiammatoria alla epilazione/depilazione (e sì che "dopo" mi disinfetto sempre) come dice trotulina e il glicolico non mi ha fatto che bene: da quando lo uso le cose sono decisamente migliorate e non ho più tutti quei peli incarniti e anche i segni sono diminuti, prima invece era un disastro!
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

e'sempre un discorso molto soggettivo. Ad esempio io ho molti peli neri, ho vissuto di cerette ma mi seccava doverli far fare moolto lunghi per rifare lo strappo. Poi sono passata al silk epil ed io, con una pelle tostissima e peli altrettanto duri, mi sono trovata per i primi tempi benissimo. Una settimana di gambe lisce lisce. Dopo circa 2 anni, mi ritrovo piena di peli incarniti (e non c'è scrub o guanto di crine che tenga) e li devo togliere ad uno ad uno con la pinzetta (figuriamoci nella coscia posteriore che contorsionismo!).

In più dove viene tolto il pelo incarnito si forma spesso una macchia di pelle.

E a volte qualcuno sfocia in brufolo.

La gamba non è più liscia ma ci sono tanti piccoli "rialzi".Una mia amica mi aveva avvertito:USARE LA LAMETTA anche tutti i giorni sotto la doccia come fanno le americane.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io ci ho provato una volta da ragazzina ma temo di non aver terminato neanche 10 [no linguaggio sms] di stinco... forse erano gli attrezzi del mestiere di vecchia data... boh :roll:

Ma l'epilatore è aggressivo quanto la ceretta nei confronti dei capillari?
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Trotula

Messaggio da Trotula »

Certo che la depilazione è veramente un problema noioso, non potremmo far tornare di moda i peli e renderli sexy e attraenti?
I peli oltre a tutto cancellano un mucchio di difetti....e proteggono dal sole.

Uffa.


Io sono fortunata perchè li ho biondi, ma è un problema serio per le ragazzine che si complessano (sono una che empatizza).
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io proponevo rasta e perline terminali... ma il mio signore non sembrava gradire... sob :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo