Epilatore

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Trotulina, dopo le prime 10 volte inizia a non fare più tanto male ;)
PS: alla fine io lo uso solo dal ginocchio in giù... ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Trotula

Messaggio da Trotula »

Lola ha scritto:
Che cos'è che non ti va del coso?
Non solo fa male, ma secondo me non fa proprio bene alla pelle... è il sistema di depilazione più traumatizzante che esista...
non solo strappa i peletti in modo doloroso (gigè, non ci arriverò mai alla decima volta!), ma l'irritazione che crea fa ispessire il corneo e altro che peli sempre più incarniti fa venire.
Io l'avevo preso essenzialmente per la zona inguinale, e lì il dolòr è insopportabile :oo:
Calcolando che la mia peluria è scarsa e biona, non vedo perchè devo soffrire in questo modo.

Meglio allora i dischetti depilatori...
Trotula

Messaggio da Trotula »

Dischetti sono mitici,
anni fa volevo importare il kit dischetti viso e corpo dagli States... :D
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

perchè io coi delicatissimi dischetti mi irrito tutta? :evil:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

Messaggio da laurì »

Dove si comprano 'sti dischetti?
Trotula

Messaggio da Trotula »

Io ne avevo presi un certo quantitativo molti anni fa negli USA, ho trovato il link che è questo http://www.hairremovalpainless.com/home.html

penso che di simili ce ne siano anche da noi....
e-bay?
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Ragazze scusare si chiamano dischetti depilatori? mi interessano ... come devo chiedere alla commessa? sapete se li ha anche idea bellezza-upim-sephora....? grazie ciao
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
apollonia

Messaggio da apollonia »

Alla Auchan li hanno (non sempre) e pure in farmacia, ovviamente costano di più :evil: , ma c'è da dire che valgono di più. :D
Quelli linkati da Trotulina mi sa che sono il meglio del meglio!
viola

Messaggio da viola »

Ma solo io con i dischetti depilatori mi sono bruciata? E' venuta via la pelle come se mi fossi ustionata!!! :evil:
Ma se qualche Trotulina deve buttare il suo silkepil, potrebbe lanciarlo dalle mie parti, dato che il mio è in età pensionabile....
Però non saprei con cosa contraccambiare.... :oo:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

No no viola... io ho fregato leggerissssssimamente e per non più di 10 secondi.... Mi sono irritata tutta, la pelle ha bruciato per giorni...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

io uso il silk-épil per tutto (tranne i baffetti) praticamente da sempre, da quando ho iniziato a farmi i peli. per le ascelle ho cominciato più tardi, ma lì non ho alternative: le creme e il rasoio mi irritano in maniera pazzesca! il dolore è stato fortissimo soltanto le prime due volte, poi basta.

sulle gambe i peli incarniti un po' li avevo anche prima di iniziare a depilarmi, il silk-épil non ha cambiato niente... certo, la situazione non è rosea, ma faccio lo scrub ad ogni doccia e questo migliora un po' la situazione. ho tanti segnetti :(
ma del resto non mi posso permettere l'estetista e odio le cerette a freddo e siccome sono una scimmietta se faccio col rasoio (o con le creme, ecc) dopo 2 giorni sono da capo. insomma, anche volendo non ho molte alternative! :roll:

però quando sarò ricca farò la depilazione definitiva :D: sono stufa di essere schiava del pelame!
Immagine
nidoali
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Ciao :)
Anch'io uso sempre e solo il silkepil! Ho tanti peletti scuri e alcuni chiari...con il rasoio mi ricrescono più grossi :?
Ormai sono più di 10 anni che lo uso,su tutta la gamba (no all'inguine, dopo una brutta esperienza) cioè fin da quando da ragazzina ho cominciato a depilarmi! Mi fa un po' male solo quando i peletti sono lunghi, quando sono corti non si sente niente! Infatti, di solito, consigliano di regolare la lunghezza di peli prima di passare l'epilatore.
Impiego circa mezz'oretta, e mi riempio di puntini rossi... ma spariscono dopo un'ora circa! (Metto una normale crema idratante senza alcool dopo).
Vorrei riprovare anche all'inguine, ma ho paura!! Di solito uso la velocità 2, se usassi la 1 sarebbe più delicato?

:mu:

P.S.- Se i peli si incarniscono, l'unica cosa, per me, è uno scrub con il guanto di crine! ;)
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

apollonia ha scritto:Ciao Trotulina! La mia figliola, stanca pure lei di rasoi e cerette e dischi depilatori ha deciso di cambiare armi nella lotta infinita ai peli (incubo! :twisted: ): le ho regalato il silk epil..
Ciao Apollonia! Per piacere mi diresti il modello che hai comprato?
Io ne ho uno vecchio e non è efficace come lo descrivi tu. Vorrei comprarne uno nuovo e tu sei stata convincente!Costa molto?
Grazie! :D
apollonia

Messaggio da apollonia »

Ciao Caterina. Posso solo dirti che è il Braun silk epil Xelle di colore verde acqua. mia figlia se l'è portato in vacanza :D: Costava intorno ai 60 euro al Media W., ma era in promozione, scontato di un bel pò. :D
Fratulip

Messaggio da Fratulip »

anche io uso il silk epil, modello soft perfection, solo sulle gambe. le cosce e i baffetti non li tocco, le ascelle col rasoio, sopracciglia e inguine con pinzetta :D: raramente con la crema, qualche volta col rasoio.
a me il silk epil lascia le gambe ruvide, forse ho i peli troppo sottili e fragili e molti me li spezza anzichè toglierli. poi mi rimangono i puntini rossi per molto tempo e mi ricrescono sottocute, tanto che nemmeno il guanto di crine può fare nulla :roll: ma la ceretta non la posso fare (mi si alza la pelle di un dito e poi rimane il segno sulle ginocchia, su inguine e ascelle invece sanguino talmente tanto che dopo il primo strappo non se ne possono fare altri) e il rasoio mi rompe passarlo tutti i giorni :evil:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Ciao a tutte! (Della serie, meglio tardi che mai :roll: ) Mi sono accorta adesso di questo topic interessantissimo! Ho iniziato a depilarmi a 14 anni con la ceretta e poi col silk-epil perché mi rompeva dover far ricrescere i peli, pensate d'estate! :? Però i peli mi ricrescevano subito, dopo due gg! Certo, erano cortissimi e biondi, ma si sentivano al tatto! Se mi devo depilare ogni due gg col silk-epil e stare tre ore a gambe all'aria, a questo punto meglio il rasoio! Infatti è da un po' che lo uso. Però mi sono stufata anche di quello...vorrei riprovare col silk-epil, mi avete incuriosita! Però avrei delle domande:
* Come fate d'inverno a stare molto tempo con le gambe scoperte? Non
avete freddo?
* Vi ricordate qual è l'ultimo modello del Braun? Il mio è nuovo ma mi è caduto più volte a terra e ha perso delle piccole molle! :oops: vorrei comprarlo nuovo di zecca
* Quali sono i vostri tempi di ricrescita? Io vorrei riprendere ad usarlo perché mi sono stufata di depilarmi ogni giorno, vorrei essere lissia lissia per almeno una settimana!
* E i capillari? Ho paura proprio di quelli
Un bacino a tutte, spero non vi siate dimenticate di questo topic!
Buona giornata!
BettyBennet
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/11/2007, 7:52
Località: Bassa padana bolognese

Messaggio da BettyBennet »

Adoro l'epilatore elettrico - soprattutto dopo il grumo di capillari rotti lasciatomi dietro un gionocchio dall'estetista con la ceretta :evil:
Lo uso per gambe e ascelle, per l'inguine uso la ceretta (che funge meglio, non so perchè :mah: ). Il rasoio l'ho buttato :D:
Ma come piove bene sugli impermeabili... non sull'anima
Paolo Conte
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

BettyBennet ha scritto:Adoro l'epilatore elettrico - soprattutto dopo il grumo di capillari rotti lasciatomi dietro un gionocchio dall'estetista con la ceretta :evil:
Lo uso per gambe e ascelle, per l'inguine uso la ceretta (che funge meglio, non so perchè :mah: ). Il rasoio l'ho buttato :D:
Ciao! :) Sono sempre più convinta del siki-epil, voglio comprare l'ultimo modello! :D: Senti, ma l'epilatore non ti rompe i capillari? E con che frequenza lo usi? Una volta ogni due gg come facevo io? Grazie :)

Scusate se uppo ancora questo topic :oops: Ho accantonato da un bel po' il rasoio (tranne che per le ascelle) e mi sono fatta ricrescere i peli perché martedi prox viene l'estetista a farmi la ceretta...ma stavo pensando di abbandonare del tutto il rasoio anche sotto le ascelle, non ne posso più di depilarmi tutti i gg! E poi mi prude da matti e mi esce qualche bollicina piccola...insomma ho un po' paura ad iniziare a depilarmi col silk-epil anche sotto le ascelle perché lì ho sempre usato il rasoio, così ho pensato di farmi la ceretta per la prima volta e poi, dal momento che i peli dovrebbero ricrescere leggermente più indeboliti, provare col silk-epil. Voi me lo consigliate? I medici lo sconsigliano perché in quella zona ci sono le ghiandole e potrebbero ingrossarsi, ma il silk epil è meno violento della ceretta no? Scusate se vi assillo ma sono disperata :cry:
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Anche io fino ad ora non l'ho mai usato sotto le ascelle per paura che si infiammino i linfonodi... :roll:
però confesso di averci pensato più volte, mi sa che prima o poi farò una prova! vorrei una depilazione più duratura in quella zona..
Che dite, c'è il pericolo di infiammare qualche ghiandola con questo metodo?
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

L'anno scorso appena comperato l'ho passato anche sotto le ascelle :D: dove alterno ceretta e rasoio a seconda del tempo che ho a disposizione. Non mi ha fatto male quanto credevo... Anzi... E ho fatto anche rapidamente! Occhio però i peli non devono essere lunghi! Non ho più ripetuto l'esperimento per paura dei peli sotto pelle. Una decina di anni fa sulle gambe ero tormentata da questo problema. Ora lo uso solo per le emergenze sopratutto in questa stagione. Devo dire che però che bubboni come quelli di una volta non ne ho più avuti. Forse è perché con gli anni i peli sono diminuiti e gli epilatori li hanno perfezionati.