Epilatore

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

morgana

Messaggio da morgana »

beh se il pelo è nero e la pelle è bianca non si può esibire con disinvoltura :D: . Comunque l'epilatore fa incarnare i peli e lo trovo valido solo d'estate (per via del caldo della ceretta) e solo sulle gambe perchè all'inguine è una vera tortura.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

morgana ha scritto:beh se il pelo è nero e la pelle è bianca non si può esibire con disinvoltura :D:
Bah.... io adoro i contrasti... :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

La mia esperienza con l'epilatore è positivissima. :D
Prima usavo le strisce depilatorie per pelli delicate: erano efficaci, ma se sbagliavo qualcosina durante l'uso mi ritrovavo piena di residui di cera difficili da mandare via...Ora con l'epilatore mi trovo benissimo, veloce e pulito, non sento più neanche fastidio, mi depilo mentre guardo la Tv come se nulla fosse.. :firu: ! Lo uso sulle gambe, sulle braccia e all'inguine. Dopo la depilazione ho solo un leggero arrossamento che passa dopo un'oretta (devo ancora trovare la mia crema lenitiva post depilazione, mi orienterò sul gel d'aloe o su una crema alla calendula!).
In più elimino i pelacci man mano che fuoriescono e sono (quasi) sempre lissia lissia. Non lo uso sulle ascelle perché penso che siano troppo delicate e non vorrei dare problemi alla pelle o alle ghiandole.

Viola :yuhu:
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

uso l'epilatore da quando e' uscito sul mercato, ovvero circa 20 anni fa.
il primo che ho preso fu Epilady, ma sono riuscita a romperlo in poco tempo e poi faceva male da morire (non so se vi ricordate com'era, aveva una molla gigante che rotava e strappava i peli).
poi mi hanno regalato epilady e non l'ho piu' abbandonato.
ne ho gia' rotti 2. ora sono al terzo.
ormai i peli sono diventati quasi latitanti. ne ho una manciata sulle gambe.
premetto pero' che non sono molto pelosa e lo uso solo da ginocchio in giu'. nella parte sopra non mi serve.
ormai dopo 20 anni di utilizzo non sento piu' niente quando lo uso. dopo l'uso applico una buona crema idratante.

io lo consiglio, ma ovviamente e' una questione personale!
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

trotulina ha scritto:Certo che la depilazione è veramente un problema noioso, non potremmo far tornare di moda i peli e renderli sexy e attraenti?
sì, e anche la cellulite!
red

Messaggio da red »

io passo il silkepil su ascelle, tutta la gamba (dalla caviglia ai fianchi praticamente) inguine e pube compresi.
Poi "in mezzo" (zona patata) e nella parte della piega del gluteo, faccio la ceretta perchè lì il binomio pelle delicata/pelazzi neri (sì, ovunque) e grossissimi, fa sì che il silkepil me li spezzi, scorticandomi, ma si tratta proprio di due strisce contate, il resto tutto silkepil.
Non depilo le braccia perchè sono scimmiesca un po' tutta, quindi si vedrebbe troppo netto lo stacco con la peluria della zona avambraccio/spalla...

Mai al mondo rasoio, creme o comunque sistemi di depilazione che non siano a strappo, sarà soggettivo, ma ogni pelo che "taglio" si trasforma in un tronco piantato su un brufolo infetto (che bella immagine) anche se uso tutti gli accorgimenti del mondo.

Mai avuta la follicolite con i metodi a strappo, mi dispiace solo per i capillari, ma non ci posso fare niente.
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

concordo.
ho usato il rasoio una volta, appena mi si era rotto il silk epil, e non ti dico che pelacci mi sono ricresciuti, sembravano alberi.
mai piu'!!!

anche io mai avuti peli incarniti, follicolite e similari.
solo qualche capillare, ma purtroppo sono dovuti un po' all'eta', un po' ad un fattore ereditario.

meglio l'epilatore pero' della ceretta.
mapink

Messaggio da mapink »

all'appello silkepil da quasi vent'anni, lo uso solo dal ginocchio in giù e solo nella bella stagione d'inverno rasoio sotto la doccia

ho pelle molto resistente e peli che sembrano alberi e i maledetti cercano di crescere sotto pelle ma io ogni tanto passo anche il rasoio, e li frego :D:

infatti, da quando utilizzo questo metodo, quasi nessun pelo sottopelle :firu:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

scusami Paia come funziona il rasoio elettrico? la differenza con il rasoio normale?
piu delicato/toglie meglio?
quale mi consigli? quanto costa? :D:

ho usato un paio di settimane fa il silkepil (per le gambe) di un'amica ma la follicolite è venuta lo stesso (sempre disinfettando prima e dopo).
ho notato dei peli incarniti e credo passero' il rasoio fino alla prossima ceretta.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Io ho questo:
Immagine
Comprato sette anni fa e era già il modello vecchio!
E' più comodo della ceretta perchè non sporca e tira via tutti i peli.
Però ci vuole un'eternità e mille passate in ogni direzione! Dite che con i modelli più nuovi questo problema si risolve? Cosa cambia di volta in volta (apparte le minchiate tipo cosino x il ghiaccio, massaggiatore o lucina?)?

A settembre/ottobre mi dovrei trasferire quindi lascerò quello vecchio a mamma e me ne prenderò uno nuovo.
red

Messaggio da red »

Aiko ha scritto:Io ho questo:
Immagine
Comprato sette anni fa e era già il modello vecchio!
Io questo ce l'avevo diec ianni fa, praticamente stavo abbandonando l'idea dell'epilatore, perchè era doloroso, irritante e lento.
Poi ho provato quello di un'amica (nuovo) e sono corsa a comprarlo perchè non c'era paragone.
Questo tre o quattro anni fa, quindi adesso saranno ancora più moderni e "tecnologici".
Il dolore è soggettivo, ok (io non mi fanno male per nulla), ma decisamente quelli nuovi tolgono più peli e con molte meno passate.
koala

Messaggio da koala »

Anch'io epilatore addicted :D pero' solo per i polpacci :oops:
La cosa positiva è che i peli ricrescono realmente più sottili con il tempo e dopo le prime volte non si sente più nemmeno dolore.
Inguine e ascelle pero' proprio non ci riesco. Ho provato con l'inguine e mi uscivano le lacrime [smilie=icon_cry.gif] prossimamente pero' voglio ritentare.
Despina

Messaggio da Despina »

Io per qualche anno ho usato questo strumento di tortura, appartenente a mia madre:

Immagine

Inutile dire che provocava un dolore infinito, e avevo rinunciato all'epilatore.
Invece, quando si è rotto, ne ho comprato uno piuttosto economico:

Immagine

e mi sto trovando bene. Sulle gambe i peli mi si incaniscono comunque (ma succede anche con lametta e ceretta), ma risolvo parzialmente con magic peeling e glicolico. Riesco anche a depilarmi la zona bikini...
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

dunque, io ho il silk epil ma non lo amo particolarmente, lo uso per i ritocchini tra le cerette , non mi fa male, ormai sono abituata agli strappi, ma il problema è che mi funziona solo sui peli grossi, se sono sottili me li spezza ed è come passare il rasoio. Non potrei usarlo al posto della ceretta, con tutto il pelame che ho non la finirei neanche dopo tre giorni
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

ma il silk-epil e' una roba da dannazione eteeernaa!
Peli incarniti, che non si schiodano neanche con la grattugia...un disaster.
Non dico il dolore, si puo' sopportare, ma il risultato su di me era veramente penoso. Viva la ceretta, anche fatta da me, e il buon vecchio rasoio!
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

red ha scritto:Io questo ce l'avevo diec ianni fa, praticamente stavo abbandonando l'idea dell'epilatore, perchè era doloroso, irritante e lento.
Poi ho provato quello di un'amica (nuovo) e sono corsa a comprarlo perchè non c'era paragone.
Questo tre o quattro anni fa, quindi adesso saranno ancora più moderni e "tecnologici".
Il dolore è soggettivo, ok (io non mi fanno male per nulla), ma decisamente quelli nuovi tolgono più peli e con molte meno passate.
Grazie red.

A livello di marche meglio braun o philips? O sono uguali?
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Approfitto di questo topic per chiedere un'informazione: oggi ho fatto la ceretta, a caldo, dall'estetista (e chi ha il coraggio di fare lo strappo sull'inguine? :firu: ) e come sempre, appena fatta, mi sono uscite alcune bollicine, non rosse, ma più chiare della pelle circostante, simili a delle minuscole punture di insetto.

Ormai ho notato che questo fenomeno si manifesta sempre quando faccio la ceretta, e non dipende né dal tipo di ceretta, né dalla mano dell'estetista, perché praticamente ogni volta l'ho fatta in un posto diverso. Le bollicine (talvolta più, talvolta meno) spuntano specialmente sulle braccia, molto meno sulle gambe, prudono proprio come una bolla di zanzara e scompaiono dopo 2-3 ore (qualche volta durano finché non sparisce del tutto l'infiammazione provocata dallo strappo). Una volta che ho provato a fare la ceretta a freddo a casa, però, non mi sono venute (ma d'altra parte anche l'infiammazione è stata minore, anche se pure l'efficacia).

Secondo voi è una reazione al calore? Una forma di follicolite temporanea? Allergia alle sostanze contenute nella ceretta? Un tipo particolare di infiammazione istaminica?
red

Messaggio da red »

Aiko ha scritto:A livello di marche meglio braun o philips? O sono uguali?
Io ho sempre avuto quelli Braun, ma solo perchè è capitato così, al momento c'era solo quello.
Secondo me sono uguali!
laurì
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/05/2007, 16:31

Messaggio da laurì »

Allora: l'abbondanza di pelo (ovunque, purtroppo, ma ora hanno inventato la Vaniqa!) mi ha reso ubiquitaria in tema di depilazione.
L'epilatore mi provoca un punto rosso per ogni bulbo pilifero (vi lascio immaginare) che perdura per giorni e giorni, terminati i quali ricominciano a crescere i peli (la maggior parte incarniti).
La cera, sia a caldo che a freddo, mi fa esattamente questa cosa qui
Laurelin ha scritto: oggi ho fatto la ceretta, a caldo, dall'estetista (e chi ha il coraggio di fare lo strappo sull'inguine? :firu: ) e come sempre, appena fatta, mi sono uscite alcune bollicine, non rosse, ma più chiare della pelle circostante, simili a delle minuscole punture di insetto.
In più, quella a caldo - ovviamente - un arrossamento generalizzato tipo ustione che rende ancor più evidente le bolle chiare; il tutto per almeno una settimana, dopo la quale ricominciano a crescere i peli.
Dunque, per essere impresentabile una settimana e subito dopo veder ricrescere i peli, sono approdata al rasoio.
Che nella zona inguinale mi fa - talora - venire dei bubboni enormi e dolorantissimi (ovviamente, sfregano sempre nell'elastico delle mutande: per tale frangente mi sono comprata quelle di seta della Alpretec - costosissime!) che durano anche due settimane (forse dovrei metterci della pomata antibiotica :oo: ). Ma mi venivano anche con la ceretta e con l'epilatore, seppur più raramente. E almeno non mi si incarnano i peli.
Però mentre ero in gravidanza, i peli erano spariti .... mi converrà fare un altro figlio?
Ultima modifica di laurì il 28/06/2007, 22:13, modificato 3 volte in totale.
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Ehmm, dunque, torno in topic:
epilatore elettrico utilissimo tra una ceretta e l'altra, assolutamente non per affrontare il mio peluche nel suo pieno rigoglio (rischierebbe di rimanere ingolfato, poverino). Lo trovo particolarmente comodo sule ascelle, d'estate appena mi rispunta qualche peletto gli do una passata e sono sempre a posto (praticamente non li faccio mai ricrescere).
Se però non altrerno con la ceretta e uso più volte solo l'epilatore mi ritrovo con un sacco di peli incarniti (perché molti non riesce a strapperli col bulbo e li spezza, quindi ricrescono sottopelle).
LaFrà