Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

:ok:
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Segnalo che in alcuni store tipo La Saponeria si puó trovare a un prezzo piccolino Obsession edp di Calvin Klein.
È uno splendido profumo a base ambra ma talcato, molto particolare, ci sono spezie e soprattutto cannella pepe e coriandolo in quantità.
Sicuramente ritoccata la formulazione ( il profumo esce nella seconda metà degli anni 80), rimane comunque un bel pezzo che alla cifra a cui viene venduto io consiglio di prendere.
Naturalmente se piace, è piuttosto particolare.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Eccomi qua a recensire le ultime annusate.
Settimana scorsa sono riuscita a ricavarmi un po' di tempo per annusare, in una profumeria, alcuni profumi da voi consigliati sul tema della rosa.
Bene, fortunatamente ho trovato una commessa disponibile che mi ha aiutata e non ha storto il naso per farmi provare più di qualche profumo.... bada alle ciance metto subito le mie impressionei :D...
Allora:
Rose de Taif di Perris Monte Carlo: Una bella rosa, si sente tanto l'assoluta, tanto inebriante che la protagonista è rosa senza ombra di dubbio. Purtroppo per il mio naso percepisce anche quella nota di geranio che le fa da contorno ma che lo sento troppo presente... L'assoluta di questo profumo è bellissima ma è troppo fiore di rosa per me.
Rrose Sélavy di Maria Candida Gentile: una rosa verde, si sente le foglie il gambo e i fiori. La sento statica. Ma forse dovevo avere più tempo per comprenderla meglio. Bella verde ma lo sentita una solinota.
Elephant & Roses di Maria Candida Gentile: qui l'apertura non era male, mi ricordo che era una rosa contornata da altre note. Altro non ricordo.
Rose Of No Man`s Land di Byredo: qui ho sentito una bella rosa timida, delicata e fresca dominata dalle note di bacche rosse per nulla dolci, anzi, dava un tocco allegro e giovanile alla composizione. Mi piaceva molto nell'insieme, era anche abbastanza leggera e non invadente, solo che dura pochissimo sulla pelle. Mi aveva tanto colpito questa rosa ma mi ha lasciata perplessa la sua poca persistenza... La tengo in considerazione magari da riprovare in piena estate, magari con la pelle calda il profumo si sprigiona meglio..
Eau Rose di Dipryque: una rosa leggera contornata da agrumi, per niente officinale e molto allegra. La sento persistente pur mantenendo il suo tono allegro e leggero. Questa rosa mi ha colpita :amour: ... è fresca come piace a me, sa di giardino di primavera, di rosa sbocciata al mattino e che viene addolcita la sua aroma dagli agrumieti che li sono attorno. Io la trovo bellissima :cuori: ...E questa me la sono portata a casa :maria: ... la vedo ottima per tutte le stagioni. E' persistente, non lascia la scia, però crea un aurea personale molto accogliente.
Rose Perfection di Robert Pigue: anche questa rosa è molto bello. Raffinatissima!!! Anche questa è ottima per tutte le stagioni e per ogni occasione. Mi sono fatta fare un campioncino da testarla con calma :lol: ...
La Fille de Berlin di Serge Lutens: anche questa rosa mi aveva colpito. E' di una autenticità che faccio fatica a descriverla. Su di me sa tanto di liquore alle rose me è anche una rosa quasi medioevale, sembra raccogliere un atmosfera d'altri tempi. Porta in una dimensione diversa. Evocativa. E' una rosa bella ma dannata. Una rosa rossa vellutata da una sensualità unica ma che riserva una certa diaboleria... Ero indecisa su questa, mi provocava :lol: ...alla fine mi sono fatta fare un campioncino anche di questa.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

prugnetta ha scritto: [ La Fille de Berlin di Serge Lutens: anche questa rosa mi aveva colpito. E' di una autenticità che faccio fatica a descriverla. .....è anche una rosa quasi medioevale, sembra raccogliere un atmosfera d'altri tempi. Porta in una dimensione diversa. Evocativa. E' una rosa bella ma dannata. Una rosa rossa vellutata da una sensualità unica ma che riserva una certa diaboleria... Ero indecisa su questa, mi provocava :lol: ...alla fine mi sono fatta fare un campioncino anche di questa.
Questa ce l'ho e sottoscrivo, è una rosa molto sensuale ma a mio parere non eccessiva, , da donna sì ma non "da signora in pelliccia"
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Casomai per il prossimo acquisto. Che mi intriga proprio.
Ecco, per dire, la vedo ideale per la stagione fredda. Forse!!! Dovrei sentirla nella stagione calda come cambia.
Mi rendo conto che alcuni profumi si sviluppino meglio in determinate stagioni.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Su questo ti dò ragione, anch'io non lo sento come profumo estivo
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Profumi 4

Messaggio da Lyndsy »

Se può interessare, adesso Sephora vende gli Atelier Cologne, nei formati 100 ml, 50 ml e 7.5 ml (non per tutti i profumi sono disponibili tutti e tre)

http://www.sephora.it/ATELIER-COLOGNE/BCologne
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 4

Messaggio da lucrezia73 »

Sto vedendo un video sul cosmoprof ed ho visto la nuova linea fior di Salina dell'erbolario...l'avete annusata?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Profumi 4

Messaggio da polipa »

dovrebbe arrivare nei negozi ai primi di aprile ;)
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Profumi 4

Messaggio da mamisiro »

lucrezia73 ha scritto:Sto vedendo un video sul cosmoprof ed ho visto la nuova linea fior di Salina dell'erbolario...l'avete annusata?
Io l'ho ricevuta in campioncino al Cosmoprof. E' molto fresca
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Profumi 4

Messaggio da michelle »

Cos'è che NON hai ricevuto in campioncino al Cosmo, Mami?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

lucrezia73 ha scritto:Sto vedendo un video sul cosmoprof ed ho visto la nuova linea fior di Salina dell'erbolario...l'avete annusata?
:eyes:
Lucrezia, ti chiedo scusa in partenza, qui sugli ozonici/ marini non ti so aiutare, li detesto dal più profondo del cuore..
Se peró sei di quel club, puoi provare cose tipo Pioggia Salata Osmoprofumi o Acqva di Sale Profvmvm Roma che pare siano dei must have per gli amanti del genere.
In caso ti piacesse l’incenso abbinato a note ozoniche, prova a sentire Copal Azur di Aedes de Venustas, naso Duchafour, che ha sviluppato il tema marino in modo molto originale.
Oppure mi viene in mente AquaMotu, di CSP ; è un marino “storico”, che di presta snche sd essere mescolato ad altre fragranze ( tipo la vaniglia), molto portabile.
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Pioggia salata, secondo me davvero buono o Aria di Mare, più leggero e fresco, della stessa marca

Anche Salina di Laboratorio Olfattivo non è male

Acqua di sale è il migliore tra i marini "puliti" ma costicchia un po' di più in confronto agli altri

Rem di Reminescence ma non è solo marino, sniffalo bene prima

Ce ne era anche uno di Gritti, un marino più "sporco", deve piacere, ce l'avevo ma alla fine l'ho regalato

Fiore dell'onda di Erbolario, non male in fondo anche se certo è un'altra cosa in confronto a quelli citati da me e Stregonza
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Profumi 4

Messaggio da lucrezia73 »

Grazie!
Conosco rem ed ho fiore d'onda che però ha qualcosa che mi disturba.
Pioggia salata ed acqua di sale li vorrei snasare da tanto tempo ma dovrei ordinare campioncini e non ne ho molta voglia.

Questa nuova linea dell'erbolario mi ispira non poco, da aprile andrò a caccia di campioni
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Aggiungo che Maison Margiela ha un profumo che di chiama Sailing Day...che credo sia un bel marino.
La MaisonMargiela ha delle belle fragranze all’attivo, da Lipstick On ( che sa di rossetto e cosmetici) , ad Untitled ( un bellissimo verde luminoso con galbano) a By the Fireplace che sa di castagne e di camino...insomms una Maison interessante.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Interessante questa Maison Margiela, non l'ho mai vista.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Di solito la tiene la Coin...oltre a profumerie di nicchia.
Immagine
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Sinceramente da Coin delle mie parti non tiene nicchia. Ecco, invece la Rinascente da me tiene qualche nicchia tipo The Merchant of Venice, ed altro, ma poca roba!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Profumi 4

Messaggio da polipa »

sono passata in profumeria e mi sono fatta spruzzare (addosso e su cartoncino) la nuova delle Colognes di Hermes: Eau de Citron Noir
niente....mi strapiace
persiste meglio dell'Eau d'orange verte, ha un bellissimo fondo legnoso e una nota leggera di thè che lo ingentilisce un pelo. Mi è proprio piaciuto
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Ora devo per forza andare a sentire :maria:
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein