Profumi 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

L'Air du desert marocain è il capolavoro di Tauer.
Non ci sono minitaglie, ma sui siti che vendono samples puoi trovare da comprarlo.
Tipo Neos1911, che ha Tauer.

Non esiste nulla di simile a LDDM, è uno di quei profumi che hanno fatto la storia della profumeria indipendente. È stupendo, e caratterizza perfettamente il modo di comporre di Andy Tauer. Oltre a quello, io adoro Lonestar Memories, ma è molto più difficile di LDDM.
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 4

Messaggio da SsilviaA »

Ok grazie, se non avessi acquistato Oud Delice sarebbe già carrellato.
Fatico molto a capire ciò che mi piace, sembra non esserci un filo conduttore. Proverò a cercare anche il secondo.

Edit:
Come mai su neos vedo che la confezione riporta la dicitura "edt intense"? È la versione univoca o ce ne sono diverse?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Profumi 4

Messaggio da Violoncella »

Stregonza, posso chiederti se di Olfattiva hai avuto l'Eau de Toilette o l'Acqua di profumo alla Vaniglia?
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

@Violoncella: ho tuttora edt alla Vaniglia, le acque di profumo che ho avuto sono Nuvola di Crema, Gioia Invernale, Eucalipto e Petitgrain.
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

SsilviaA ha scritto: Edit:
Come mai su neos vedo che la confezione riporta la dicitura "edt intense"? È la versione univoca o ce ne sono diverse?
Edt Intense perchè è una formulazione con concentrazione da edt, ma in realtà come persistenza e sillage è più di una edp

Per Lonestar Memories: attenzione perchè è molto particolare e molto difficile, bisogna amare il cuoio spinto ma soprattutto la "mano" di Andy Tauer, e anche così ci sono molti che amano LDDM ma detestano il Lonestar.
Io comincerei proprio da LDDM. Poi se ti fai mandare anche i samples di Incense Rosé e LMPE (=Le Maroc Pour Elle) fai una bella cosa.
Ultima modifica di Stregonza il 02/05/2018, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Profumi 4

Messaggio da SsilviaA »

Forse la profumeria del paese dove vive Madre ha Tauer e posso snasare tutto. Segnato, grazie mille, sei stata preziosa!
Sinceramente con lo shop online non sono rimasta contenta, non so se affidarmi ancora..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Ah certo! Se hai modo di sentirli "fisicamente", sempre preferibile ;)
Contenta di essere stata d'aiuto :)
Immagine
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Profumi 4

Messaggio da Violoncella »

Stregonza ha scritto:@Violoncella: ho tuttora edt alla Vaniglia, le acque di profumo che ho avuto sono Nuvola di Crema, Gioia Invernale, Eucalipto e Petitgrain.
Ti faccio un'altra domanda allora: hai notato grosse differenze nella durata tra vaniglia edt e le acque? Stavo valutando se buttarmi sull'acqua di profumo vaniglia, una volta finita l'edt ... dovrebbero essere uguali. Quello che mi preoccupa è che non voglio risultare invadente con il profumo che indosso e preferisco qualcosa che vada spruzzato una volta in più rispetto a una fragranza troppo presente, che alla fine sarebe fastidiosa anche per me. Per questo all'inizio dicevo che la persistenza dell'edt è buona, mi dimentico sempre che la maggioranza delle persone ha parametri diversi dai miei nel valutare i profumi!
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

La Vaniglia in edt ha persistenza superiore, le acque sono veramente acque profumate, quindi persistenza attorno ai 15-20 minuti. Io le usavo per rinfrescarmi dopo la doccia, oppure quando andavo a yoga, e quindi non volevo un profumo che si sentisse.
In ogni caso tutta la linea ha davvero persistenza bassissima, forse sono paragonabili alle colonie, se quello che cerchi è una cosa del genere vanno benissimo, in più sono totalmente prive di allergeni e fissatori, Olfattiva dichiara di usare solo oli essenziali e comunque niente di chimico, l’azienda è seria e ha un laboratorio di produzione vicino a dove abito io.
Immagine
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Profumi 4

Messaggio da Julina »

non devo aprire questo topic....Strega...perchè mi hai creato il bisogno di L'Air du desert marocain?? :evil:
ho letto descrizioni bellissime, la bottiglia mi fa un po' cag....cercherò sample
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

Sono felice di creare il bisogno di LDDM :D:
Perchè è un capolavoro della profumeria artistica :heart:
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

OK allora mi tocca sentirlo

Stregonza, se dichiaro fallimento vengo a dormire da te (mi accontento di dividere la cuccia della tua dolcissima bassottina)
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Profumi 4

Messaggio da Stregonza »

:lol:

Vieni vieni, che qui in fallimento siamo in parecchi, tutti molto profumati peró!!!! :maria:
Immagine
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

;)
Emoticons by Follettarosa
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Profumi 4

Messaggio da Violoncella »

Mi è successa una cosa strana ieri: sono andata a provare alcune acque profumate, ne ho spruzzato una su un polso e una sull'altro e ho fatto le mie considerazioni su durata, gradimento, ecc. Arrivata a casa ho fatto annusare i polsi al marito e lui sentiva in modo leggero l'acqua che io ho apprezzato di più (che invece non sentivo quasi più), mentre non è riuscito ad odorare l'altra, che a me piaceva poco e trovavo ancora estremamente invadente (anzi pensava che gli facessi uno scherzo e non avessi nulla sul polso)!! Come mai?
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Azzardo:
ci sono alcuni odori che non tutti sentiamo allo stesso modo, esempio classico il muschio bianco, chi lo adora, chi lo odia perché troppo invadente e chi non riesce a percepirlo proprio

In generale, poi, se un profumo si "fonde" bene con la nostra pelle, e ci piace, può accadere che non riusciamo più a sentirlo noi ma lo sente chi ci sta attorno

Può darsi che nell'acqua che tu non sentivi più ci fosse qualcosa che ti piaceva molto (infatti) e quindi si era ben fusa con la tua pelle (ma tuo marito l'ha sentita) mentre l'altra, proprio perché non ti piaceva, continuavi a sentirla

Personalmente NON amo affatto l'oud, se voglio essere gentile dico che puzza di scuderia, in ogni caso al mio naso è urina+sudore+... be' puoi immaginarlo; alcune persone lo adorano, se io me ne spruzzo una goccia continuo a sentirlo per ore quando oramai a detta degli altri è svanito del tutto
Emoticons by Follettarosa
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Profumi 4

Messaggio da Violoncella »

Grazie! Si in effetti non sentivo più l'acqua che mi piaceva, e viceversa ... evidentemente mio marito ha gusti opposti! Pensandoci mi è successo in passato con un profumo alla vaniglia (che adoro in quasi tutte le sue manifestazioni): io non lo avvertivo più, mentre un collega mi ha addirittura chiesto di non metterlo più perchè gli sembrava invadesse la stanza!!
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Profumi 4

Messaggio da Karim82 »

Ho provato anch'io Citron Noir di Hermes, ma non mi ha fatto impazzire, nonostante il mio amore per gli agrumi questo limone lo associo al detergente piatti, Orange verte resta il mio preferito.
Sul mio polso è durato una ventina di minuti, le note di fondo legnose un'oretta.
Karim
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Profumi 4

Messaggio da pennydue »

Orange verte è saldamente in wishlist, aspetto di mettere da parte i conquibus

Citron noir: scritto più sopra, diciamo che la poca persistenza in questo caso è stata apprezzata
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Profumi 4

Messaggio da prugnetta »

Ho sentito stamane in una profumeria il profumo di Dior "Diorissimo". Non so perché, ma mi incuriosiva la boccetta color ambra. Ho sniffato e mi era piaciuto :oo: !!! Tempo fa, anni addietro, lo avevo annusato ma non mi piaceva quel mughetto sintetico da mal di testa, e mi era venuto il mal di testa veramente :vomit: !!! Ma quello di questa mattina mi sembrava diverso, boh!!! Certo che mi ha stupito in modo positivo :nonso: !!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein